Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
parenzo16. 04. 2021 10:52:56
E?
(+2)mi piace
Becar16. 04. 2021 11:27:10
Ora non so, alcuni terranno l'ago dentro perché ve lo diano via infusione? velik nasmeh
(+3)mi piace
korl16. 04. 2021 11:34:26
e un po' di sedativi col vaccino, e così ogni anno all'infinito

...e hanno governato e rubato poi in pace fino alla fine dei loro giorni
(+5)mi piace
ppegan16. 04. 2021 11:35:07
Ok, ragazzi, avete ragione, certo, è una percentuale trascurabile. Quindi quei 74 morti nonostante il vaccino sono trascurabili, danno collaterale? Anche se quei 74 avevano parenti, su cui Drago ama tanto appellarsi, e che si sono vaccinati in buona fede pensando che il vaccino li avrebbe protetti dalla morte.
Non ti vaccini, prendi il corona e magari muori. Ti vaccini, prendi comunque il corona e magari muori. Ripeto - perché vaccinarsi allora?
Cerco sul net se dopo vaccino fsme immun (contro KME) registrate morti, ma non trovo tali dati. Confermato anche dalla dottoressa Barbara Peče Breznik che dice in 25 anni di lavoro e vaccinazioni KME nessuna complicazione seria. E a quel vaccino io credo, non a una novità fatta in 10 mesi. Non sono contro i vaccini, solo contro un vaccino non (sufficientemente) testato.
(+3)mi piace
SamoK16. 04. 2021 11:50:15
>Non ti vaccini, prendi corona e magari muori. Ti vaccini, prendi comunque corona e magari muori.
Logica stessa come es.: Non allacci cintura, ti scontri e muori. Allacci cintura, ti scontri e muori. Perché allacciarsi allora.
Guarda ppegan, nessuno ti costringe a vaccinarti. Vaccinati o no, tua cosa. Solo non diffondere dati stupidi che non reggono nemmeno controllo base.
(+6)mi piace
Janez5216. 04. 2021 12:00:30
ppegan, perché vaccinarsi. Ognuno per sé sulla base delle informazioni in cui crede valuta se gli conviene vaccinarsi. Io per me ho valutato che alla mia età, con malattie associate, è più saggio vaccinarsi che esporsi al rischio di un decorso grave del COVID. Vi dico che sulla base dell'esperienza di vaccinazione degli anni del ginnasio, poi per 40 anni non mi sono vaccinato contro l'influenza. Perché ancora vado volentieri in montagna, mi ha spinto al vaccino anche il fatto che al mio parente più giovane di me il COVID ha portato via il 50% della capacità polmonare. Così deve fermarsi dopo 4-5 scalini e riprendere fiato un po' per riuscire ad andare avanti. Così preferibilmente mi sono vaccinato, sperando che il vaccino offra almeno qualche protezione e aumenti le possibilità che salirò ancora qualche montagna.
(+9)mi piace
ppegan16. 04. 2021 12:08:15
Un altro che paragona la cintura di sicurezza con il vaccino zavijanje z očmi Non c'è un paragone più stupido? Ti allacci perché sai che la cintura è sicura e testata perché è stata provata in vari crash test, che per il vaccino non puoi dire. Il vaccino è sicuro ma non testato - non so quante volte devo scriverlo perché alcuni capiscano cosa mi dà fastidio di questo vaccino, non è uguale come la cintura è provata sicura essendo controllata 100x in diversi crash test a diverse velocità. E negli incidenti spesso il problema è in fattori esterni su cui non puoi influire. Se qualcuno ti investe e muori per quello non puoi influire nonostante la cintura. Su quello che metti nel tuo corpo però sì.
Solo alla fine istruiscimi quali dati stupidi ho diffuso per non farlo più?
(+3)mi piace
ppegan16. 04. 2021 12:15:49
Janez52, risposta molto buona che rispetto pienamente. Tu hai valutato di avere più possibilità per un decorso della malattia più lieve con il vaccino, io invece che probabilmente non saprò nemmeno se e quando la prenderò poiché sono sana come un abete senza grippe, raffreddori, virus mežikanje Vero però che la vitamina C fa miracoli nasmeh
(+1)mi piace
VanSims16. 04. 2021 12:19:30
Due si sono scontrati, uno era allacciato, uno no.

Quello che non lo era era completamente irriconoscibile, ma che, spalmato come marmellata, così che hanno potuto prenderlo solo con la pala. eek

Quello allacciato però sedeva ancora sul suo sedile in posizione esattamente uguale a prima dell'incidente come se fosse ancora vivo! velik nasmeh
(+6)mi piace
dprapr16. 04. 2021 13:32:59
Polona, se hai già citato morti dopo vaccinazione (74), sarebbe interessante sapere quanti ne sono morti in quel tempo quelli non vaccinati. Allora sarebbe un dato credibile, comparabile; così di nuovo carichi.
(+3)mi piace
Becar16. 04. 2021 13:45:56
Oggi nostro papà va a test perché è raffreddato. È più tipo spaventato di dprapr o parenzo. Abbiamo guidato oggi parecchio insieme in macchina così mi incuriosisce chi di noi finirà in intensiva o magari entrambi? mežikanje Riporto il risultato così un'altra esperienza in stile detto-mostrato o nonna racconta.
(+2)mi piace
zokipoki16. 04. 2021 14:16:50
Becar una sulla paura. Come alcuni temono di ammalarsi altri temono vaccini o ragni e serpenti. Non ogni serpente che incontri ti morderà. Quale paura è più grande più reale giudica tu. Persona spaventata va prima capita aiutata non derisa. Con derisione della paura persona nasconde sua paura di qualcosa. Mamma oggi mi ha detto di conoscente (49) morta di covid altrimenti sana senza malattie associate.
(+6)mi piace
julius16. 04. 2021 14:18:43
Per riflessione!
- Hai contatto rischioso e sospetto giustificato di possibile infezione rabbia. Ricevi quattro dosi vaccino in intervallo di tempo relativamente breve e protetto contro rabbia a vita (mia esperienza personale)
- Vaccinazione contro KME. Dosi iniziali poi rinnovamento regolare. Costi sono notevoli.
- Se ti "vaccina" zecca immunità a vita perché anticorpi non si perdono. Ma recupero-trattamento può essere duro-faticoso. Nessun farmaco contro KME (esperienza moglie e nipote)
E ora che persona sia saggia e decida giusta decisione.
(+3)mi piace
Becar16. 04. 2021 14:40:37
Zoki io non ho paura vaccini perché non mi vaccinerò velik nasmeh Beh almeno non per covid magari altro.
(+2)mi piace
julius16. 04. 2021 15:12:28
Primoza.
Non temere nulla. Tutti noi con te e me inclusi moriremo. Assicurati però che l'eredità vada ai figli non avvocati.
(+2)mi piace
julius16. 04. 2021 15:14:43
Quando guardi la cosa qui sotto, sarebbe bene raffreddare un po' le teste surriscaldate e procedere più lentamente.
https://www.slovenskenovice.si/novice/svet/sok-na-tiskovki-tanja-padla-kot-pokosena-video/?utm_source=sn_newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter%202782
(+2)mi piace
dprapr16. 04. 2021 15:20:37
Qualcuno che ha paura della punturina mi parla di paura. Non osa nemmeno pubblicare il suo nome. In ospedale gli appaiono già le bambole. nasmeh
Sì, ho paura, ma non per me, ma per i miei cari, che li infetti.
Mi sono vaccinato non solo per me, ma anche per becar e per molti altri qui sopra. Tra l'altro.
(+5)mi piace
andi216. 04. 2021 15:46:51
Beh, finalmente un dibattito più normale. Riguardo ai dubbi di Polon - ne abbiamo già parlato una cinquantina di pagine fa su questo tema. Purtroppo è così con i vaccini antivirali nel gruppo di virus trasmessi per via aerea. Non cambierà niente nemmeno tra dieci anni, non puoi fermare l'aria. Pro e contro. Vantaggi e svantaggi. Come dice Primož - Israele si mostra comunque come una storia di successo. Ci vorrà un po' di cautela, perché si tratta di una nazione che vive relativamente isolata nel suo ambiente per via dello stile di vita. Bisognerà aspettare una nazione che ha alti flussi quotidiani con l'esterno e il resto del mondo. La psiche ci sta stressando tutti al massimo, comunque. Quindi forse meglio aspettare l'esito del dramma su Becar, paura e padre, e poi andiamo avanti piano a vivere...
p.s. bel esempio contro nonostante vaccinazione di massa è il Cile. Quindi, non siamo troppo furbi, eheek
(+6)mi piace
zokipoki16. 04. 2021 16:07:52
Ho generalizzato sulla paura. Forse paura non è la parola giusta, è più preoccupazione. Ad es. Dragota si preoccupava per i cari, io pure e almeno dalla nostra parte abbiamo protetto i genitori per ora riguardo a questo virus. Quando ero malato io, avevo paura per me, perché sono un malato cronico e temevo complicazioni, poiché vorrei vivere ancora! A molti fa ridere, va bene, dico niente al riguardo. Non mi vergogno che in un dato momento ho avuto paura di qualcosa o che mi preoccupavo di qualcosa. È parte di me, sono io e con questo bisogna vivere, esserne consapevoli. Quando la figlia è andata per la prima volta da sola al negozio, mi preoccupavo di come avrebbe attraversato la strada e simili. Alla fine accade ciò che deve, a volte abbiamo influenza, a volte no.nasmeh
(+5)mi piace
parenzo16. 04. 2021 16:48:58
Gli anziani sappiamo cos'è la preoccupazione per il prossimo e la dimostriamo fisicamente anche con la vaccinazione.
Affinché non ci infettiamo e non trasmettiamo la malattia, anche se la contraessimo solo con un raffreddore. Perché allora siamo mortalmente pericolosi per i gruppi vulnerabili.
Ma le generazioni più giovani, specialmente gli antivaccinisti, non se ne curano. Il loro motto di vita è egoismo e arroganza. In tutti i campi. Io e nessun altro.

O, se cito Tomazin in occasione dell'incidente sotto Stožič:
„Da questo caso tragico non voglio trarre conclusioni che le generazioni più giovani di alpinisti siano diverse da quelle anziane. A volte ho l'impressione che in linea con i trend sociali generali anche in montagna ci sia più egoismo, autoassorbimento, orientamento ai propri traguardi e alla loro promozione.“

I fratelli del sud dicono: „ai furbi basta!“
(+8)mi piace
Pagina:123...105106107108109...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie