| pantani18. 07. 2021 21:12:12 |
Copio il commento: Prima di tutto ciao a tutti! Destri, sinistri, centri, arcobaleno... Il mio nome è... non importa, non cambia nulla di ciò che dirò qui, o chiederò. Ho 55 anni, non credo nella terra piatta, "chemtrails", chippatura, anticovidismo e varie teorie del complotto... No, al contrario. Per me vaccini e antibiotici sono una delle più grandi conquiste della mente umana nel 20° secolo. Hanno decimato malattie un tempo molto contagiose e mortali che mietevano vittime soprattutto tra i bambini, ma anche adulti. Probabilmente sono tra quelli che si vaccinavano più spesso della media nei "tempi pre-corona". Per la natura del lavoro (molte misurazioni sul campo...), sono più esposto a infezioni come la meningoencefalite da zecche, ecc. Nella seconda metà del 2019, ad es., per un infortunio sul lavoro, mi sono vaccinato contro il tetano. Senza problemi, senza dubbi. Ma perché? Perché si tratta di vaccini sul mercato da tempo sufficiente per pesare il rischio - sapete, benefici vs danno. Ad es., devo prendere regolarmente un farmaco che in 10 casi su 1000 causa che vi (ci...) "senza motivo" salti la caviglia, il polso, o persino la colonna. Sapete quanto è 10 su 1000? È l'1%! Eppure ho deciso che il rischio è accettabile. Ma nel caso del covid, su questa "bilancia" ho solo +/- statistiche che dicono che il mio gruppo di età ha un rischio di "stirarsi" intorno allo 0,001%, dal vaccino ???. Come sono arrivato a questi tre punti interrogativi? Quanti sanno che ATTUALMENTE TUTTI i vaccini covid-19 nel mondo hanno solo autorizzazione condizionale (Emergency Use Authorisation, come la chiama FDA), sia in UE che oltreoceano e altrove? Non lo sapevate? Sapete perché? Nessun farmaco o vaccino può ottenere l'"autorizzazione piena" senza l'ultima "spunta" - "effetti collaterali a lungo termine, checked". E per quello ci vogliono DUE ANNI! Due anni non li puoi comprimere in due settimane, mesi... A me anche due anni per verificare effetti a lungo termine sembrano troppo pochi, ma è un accordo e va accettato. Finché non passano quei due anni, né io, né voi, né i produttori, figuriamoci certi "gruppi consultivi del Governo RS" e i maledetti politici, sapremo cosa può succedere a lungo termine a chi si è vaccinato. Niente dubbi... A tutti voi che vi siete vaccinati auguro di cuore tutto il bene e tengo le dita incrociate che non abbiate problemi. Spero però che siate capaci anche voi di un minimo di ZKP e tolleranza verso chi, razionalmente, per ora, rifiuta la vaccinazione con vaccini che al momento pongono più domande che risposte. Lavoro da 33 anni in un istituto di ricerca scientifica. Una delle prime regole, anzi principi della scienza, è sempre stata dubitare di tutto. È la base del progresso. Credere acriticamente a tutto su ordine/desiderio di qualcuno è dominio di un altro campo. Ciao e restate/siam sani. A proposito... una domanda agli immunologi. Cos'è "antibody dependent enhancement – ADE" e quando è apparso, specie in relazione ai vaccini mRNA? Cosa è successo a un numero significativo di "soggetti" test/vaccinati? Avrei postato il link io (non "scienza facebook", ma la politica di questo portale non lo permette... ).
| (+8) |  | |
|
|