| VanSims23. 07. 2021 06:53:00 |
O, Nightswimming! Bene che ti prendi cura della tua salute, di giorno è più rischioso e pericoloso, i raggi solari pare arrivino fino a 1m sotto la superficie dell'acqua. Da questo deduco che magari ti sei vaccinato anche tu e sarebbe bello se in generale promuovessi la salute piuttosto che la malattia. Non sottovalutare la Polonia così. Salgono più veloce di noi. Vero sono ancora molto indietro, ma diciamo loro unica paese UE nel 2009 al picco crisi non in recessione. Kaczynski non mi piace granché nemmeno a me, beh economicamente gli riesce. E Ungheria, spero sai che non è in Polonia. Da noi grazie a quasi 30 anni di governo LDS+ZKS (non meritano titolo 'sinistra' almeno per definizione @jaxa) ci sorpassano lentamente quelli che nel 90 erano laaargamente dietro. Cecchia (allora metà nostro PIL, già avanti). Prossimo candidato tra 5-10 anni Estonia che era ancora più dietro (un terzo nostro PIL). Poi se continua così prossime in 10-20: Slovacchia, Lituania, Lettonia, in 20-30 Polonia, Ungheria. Poi in 30-40 Romania, in 40-50 Serbia, BIH, Bulgaria,... Abbiamo saltato qualcosa, circa 5-10 anni fa ci ha sorpassato Malta. Staterello senza industria degna, dall'agricoltura lì come visto crescono solo insalata, cavolo e simili, persino acqua potabile importano. Sì, abbiamo sorpassato anche noi. Ma non perché così capaci ma perché altri incapaci: Portogallo quando è crollato nella .com crisi, Grecia collassata 2008, ora Spagna catastrofe in questa corona crisi, tra 10 anni quasi sicuramente Italia (salvo se non rompiano tutto nel frattempo), perché lì probabilmente mai meglio. Poi quasi finite le nazioni che riusciamo a raggiungere. Tanto sul sottovalutare i nostri concorrenti orientali. Sì, Cristo ha dovuto soffrire, da Janša ZKS+LDS+Levica fanno loro un martire o gli danno tante occasioni. L'ho detto: 1994 proprio prima Depala vas, SDS appena in parlamento, Janša ministro difesa unico in governo. Anno 2021: Janša premier con 30% sondaggi sua partito. Ma come ha detto mio collega Levica: "Janša non lo puoi lasciare in pace." Poi vi sorprenderete quando avremo un nuovo hmmm, Orban difficile dire, Vucic o Kaczynski sì. Tanto anche su quello. Altro? 
| (+2) |  | |
|
|