Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
Becar5. 08. 2021 08:14:56
Francia. Siamo noi la 4. ondata!
1
(+7)mi piace
tulipan5. 08. 2021 09:00:11
Van Simon,
Venerdì 26 giugno 2015
ferrata sullo Stol.
Pubblico anche la foto per strapparti dall'anonimato?
(+7)mi piace
VanSims5. 08. 2021 09:10:30
@Aljoman: "Spletni portal domovina.je sorrisorisorsorrisos aka Zavod Iskreni. Sul serio? Chi vi deve prendere sul serio"

Ipocrita all'estremo!

Se tralasciamo che qui si è pubblicato da media 24ur, non censurato, giovani, figuriamoci varie 'iniziativi mediche', in breve quelle che devi sempre prendere con estrema cautela, ti potevi fare vivo almeno quando si postavano link da es. facebook. Chiunque può postare proprio tutto quello che gli pare e vale come meno affidabile di un volgare plebeo media gonfiato.

@jax:"Ma alcuni proprio non riuscite a capire che tali decisioni in paesi normali non le prende il governo, ma il parlamento (leggi)?"

Beh, alcuni non riescono a capire che in paesi normali le decisioni le prendono organi legalmente eletti (parlamento, governo, ...) non la strada, ma lasciamo stare.

Nei paesi normali l'opposizione in una crisi come questa collabora col governo almeno nel non sabotare ogni loro misura e non rompergli continuamente, se già sugli altri campi svolge normalmente la funzione di opposizione, che è giusto.

La Slovenia è, come hai accennato tu stesso, un paese anormale. E complimenti che alcuni in questo paese l'hanno finalmente capito cioè che coi balcanici non si può trattare democraticamente, europeamente, ... ma alla balcanica. Bruta Forza!

Comunque, perché agitarti, la corte costituzionale dichiarerà il decreto incostituzionale e sarete tutti felici di nuovo.

E ancora: non è affatto detto che sia qualcosa di illegale: IP non è l'organo che decide su questo ma dà solo la sua opinione.
(+2)mi piace
jax5. 08. 2021 09:34:18
No. In uno stato di diritto, ogni singola "decisione" deve basarsi su una base giuridica appropriata. Ogni singola.
Le basi giuridiche non le danno "organi legalmente eletti", ma solo un "organo legalmente eletto". Parlamento. In democrazia, il parlamento approva le leggi. Nessuno altro. Mai e poi mai.
Per essere chiari su questo.
(+9)mi piace
SamoK5. 08. 2021 09:58:36
>Le leggi in democrazia sono approvate dal parlamento. Nessuno altro. Mai e poi mai.
>Per essere chiari su questo.

Il governo ha adottato un decreto.
Il parlamento approva le leggi, il governo anche i decreti.

Siamo un po' più chiari ora?
(+2)mi piace
Becar5. 08. 2021 10:15:34
Tulipan, pubblica una foto così vediamo quello famoso spray al peperoncino per la cintura. 2015 era ancora prima della catarsi spirituale e delle visite ai musei dei cani velik nasmeh

Vedo che qualcuno del gruppo dei ragazzi Blokiranih 6 ha di nuovo scoppi emotivi (o magari altri) per la nuova forma dell'app PCT. Nel senso, ecco ora vi possono maltrattare. Perché non si rallegri troppo presto, spiego dal punto di vista legale che si tratta solo di un ulteriore decreto incostituzionale e illegale che nessuno deve rispettare, probabilmente un altro milione di soldi dei contribuenti è andato a Mauritius per la modifica dell'app.

Questi ragazzi di Blokiranih 6 mi ricordano una serba del nostro posto durante la guerra d'indipendenza. Durante l'attacco JNA, la TO è passata per la strada vicino al blocco, lei gridava dal balcone ˝Eee sloveni, ora vi prenderete sul p****˝ L'hanno portata via da qualche parte, dove non so mežikanje

In sintesi, la nuova forma della condizione PCT è legalmente uguale alla precedente (validità legale zero), solo che è ancora più immersa in discriminazione, incostituzionalità e illegalità della precedente.

Perché il governo non chiede per esempio al mio collega avvocato un parere legale, se ha servizi legali così incompetenti? Finora ha sempre avuto ragione lui, loro sempre torto. A meno che non abbiano un loro manuale legale segreto. Non è strano?
(+8)mi piace
Becar5. 08. 2021 10:33:33
Probabilmente avete letto che i poliziotti che si sono occupati di rimuovere i neonazisti che hanno provocato una folla 500 volte più grande durante le proteste passate a LJ riceveranno licenziamenti, anche il capo della PU Ljubljana. Chi avrebbe le mani in pasta qui? Magari qualcuno che ha fondato un'ONG dove scrivono che Hitler era un eroe?
(+1)mi piace
pantani15. 08. 2021 10:49:58
Notate che il vaccino ultimamente è la soluzione per tutti i problemi che due anni fa non conoscevamo nemmeno? Vaccinatevi e Dio vi aiuterà, o come va??
(+2)mi piace
jax5. 08. 2021 10:57:08
Il governo ha adottato un decreto.
Il parlamento approva le leggi, il governo anche i decreti.

Ma i decreti devono avere una base legale.
(+3)mi piace
ločanka5. 08. 2021 11:00:05
Dov'è primoza? Non vedo i suoi post, nemmeno i vecchi
(+1)mi piace
pantani15. 08. 2021 11:08:51
Eravamo sulla buona strada per liberarci del virus. Poi sono iniziate le vacanze, si sono aperte le frontiere, la gente anche vaccinata ha iniziato a andare in paesi con forte infezione e al ritorno dei vacanzieri dall'estero, l'infezione ha iniziato a diffondersi. Quindi davvero la colpa è sui non vaccinati, perché i vaccinati sono protetti, ma hanno dimenticato di essere portatori del virus. E ora si limitano sempre di più i non vaccinati che non sono andati da nessuna parte, seguiamo le misure NIJZ e ci infettano i vaccinati. Splendida situazione e libero ingresso del virus in patria.
(+2)mi piace
Becar5. 08. 2021 11:19:09
Copio da Dnevnik, Matjaž Figelj dr.med., spec. medicina interna.

Per me la migliore affermazione in questo articolo è "menti malate attraggono menti malate"

Menti malate
Chi ha il diritto di limitare agli scolari, liceali e studenti l'acquisizione di conoscenze nelle aule scolastiche e nelle aule universitarie? Chi ha il diritto di proibire il passaggio di confini comunali, regionali e statali? Chi può impedire la nostra vita familiare? C'è qualcuno che può proibire ai bambini e ai giovani di giocare insieme? Proibirci l'espressione pubblica dei nostri pensieri? E proibirci le proteste come segno di dissenso dalle posizione delle autorità? Chi, mi chiedo, può impedirci di andare al lavoro per mesi? E chi può ordinare che senza mascherina non possiamo entrare nei negozi? Chi ha il diritto di ordinare che al funerale non possiamo congedarci dal nostro amico defunto? E chi chiudere le palestre e proibire ai bambini allenamenti e competizioni sportive? Chi si prende il diritto di distruggere il turismo, i piccoli imprenditori e l'economia dello stato? E... chi ha il diritto di distruggere la società?
Chi ha il diritto di abusare delle rarissime limitazioni sensate professionalmente giustificate e moralmente-eticamente e legalmente supervisionate delle nostre attività durante l'epidemia?
Nessuno.
Eppure ci hanno tolto la maggior parte dei diritti fondamentali. Perché hanno un enorme potere. Il loro potere è alimentato da intelligenza, desiderio eruttivo di dominio e controllo sugli altri e narcisismo con sensazione grandiosa, spesso molto fragile, della propria importanza. Nel desiderio di dominare, mentono e manipolano. A causa del fragile senso di importanza hanno bisogno di nuove e nuove vittorie, nuovi e nuovi calpestii delle loro vittime. Di conseguenza la loro brama di dominio non si prosciuga mai. Dotati di mancanza di compassione calpestano con facilità e piacere, senza senso di colpa o rimpianto.
Menzogna. Le nostre convinzioni, anche sbagliate, influenzano il nostro comportamento. Molto presto impariamo che possiamo influenzare il comportamento altrui se li inganniamo in convinzioni errate. Lato oscuro della comunicazione. Tutti gli uomini mentono un po', poiché le piccole, potremmo chiamarle dolci menzogne, possono essere utili. Le usiamo spesso nella comunicazione. Con esse nascondiamo i nostri veri sentimenti per permettere una comunicazione più amichevole e quindi più costruttiva. Le menti malate, al contrario, ricorrono a grandi menzogne. Con esse vogliono influenzare il nostro comportamento, sapendo che così raggiungeranno più facilmente i loro obiettivi. Le loro numerose affermazioni contraddittorie sono anche conseguenza di menzogne?
Manipolazione. "Con le misure vogliamo proteggere i vostri figli. Proteggere i vostri genitori, le vostre nonne e nonni. Proteggere le vostre famiglie." Hanno davvero protetto le nostre famiglie o le hanno distrutte? Non possiamo visitare i nostri cari negli ospedali e nelle case di riposo, alcuni adolescenti ancora non possono andare a lezione a scuola, ai genitori non è permesso incoraggiare i figli dalle tribune alle competizioni sportive. Ah, famiglia solo tra quattro pareti. "Sicura", ma sottomessa e impotente. No, famiglie sane e creative non sono l'obiettivo delle menti malate. Né la società sana.
Menti malate attraggono menti malate. Persone empatiche e oneste nel loro vicinato gradualmente escono volontariamente o per screditamento. Le menti malate ottengono la maggioranza degli altri collaboratori con manipolazione. Sfruttano vulnerabilità e debolezze degli individui: il loro desiderio patologico di ascesa nella scala sociale, ego represso, paura, la loro angoscia esistenziale… Le menti malate non sono più sole, circondate da sostenitori manipolati. Nasce la patocrazia, che estende i suoi tentacoli in tutti i pori sociali. Le menti malate governano. Le istituzioni democratiche, salvaguardie della democrazia e dei diritti umani sono d'impiccio. Quindi le menti malate dirigono le loro frecce di screditamento e distruzione anche contro di esse.
Le menti malate dunque non si fermeranno. Chi può porre loro limiti? Come riotterremo i nostri diritti rubati? Le istituzioni hanno fallito. Prima il sistema sanitario, che non ha protetto la professione e ha permesso che la medicina venisse usata come strumento repressivo. Poi il sistema legale, che ha permesso di calpestare la legislazione destinata alla protezione dei diritti umani. E infine il sistema educativo, incubatore dell'intellettualismo e del pensiero critico. No, intellettuali che annuiscono o tacciono non sono una sottospecie di intellettuali. Intellettuali che annuiscono o tacciono non sono intellettuali. Quando tutte le istituzioni ufficiali nello stato falliscono, l'istituzione della massa popolare diventa l'unica istituzione che può riottenere i nostri diritti. La massa popolare deve avere tre caratteristiche: deve essere numerosa, costante e avere un obiettivo chiaro, comune a tutti i cittadini e unico – il riacquisto dei diritti umani fondamentali. Senza diritti fondamentali rimarremo senza tutti i diritti. Rimarremo schiavi moderni delle menti malate. Non temiamo, con i diritti riottenuti non metteremo a rischio il controllo dell'epidemia.
Sulla bilancia c'è molto, sulla bilancia c'è il nostro futuro. Chi sarà il vincitore? Menti malate o noi? Le menti malate hanno già deciso. E noi come?
(+11)mi piace
Becar5. 08. 2021 11:21:25
Anzi, le menti malate o covid mafia come le chiama, hanno sporto denuncia contro di lui, ma il procuratore l'ha respinta. Così sapete cosa tentano le menti malate.
(+3)mi piace
VanSims5. 08. 2021 12:03:30
@tulipan:

Poiché non hai risposto alla mia domanda su quando e dove mi hai visto sulla ferrata al Coglians, dove io all'apparenza non so contare fino a cinque, ti rispondo io (purché quell'avvistamento di me non sia una completa invenzione tua, basata sul mio blog e sul mio post del 2012 su questo forum):

PRIMA di tutto, sulla vera unica ferrata al Coglians (Weg der 26) io non ci sono mai stato.

Tre anni fa però sono stato sul Coban-Prunner weg, che diciamo è una ferrata, almeno dal punto di congiunzione con quella menzionata prima in poi. Lì ero da solo, non ho incontrato nessuno tranne quegli austriaci all'inizio e quando stavo facendo uno spuntino proprio prima della discesa via Sentiero Spinotti, quando mi hanno sorpassato.

Nove (9!) anni fa, nel 2012, sono salito però per lo Spinotti. Poiché sono sceso via Rifugio Marinelli, l'unica possibilità che mi hai visto lì è sullo Spinotti.

SECONDO, è stato nove anni fa, nel 2012. Allora camminavo attivamente in montagna da appena tre anni. Per un alpinista esperto, lo Spinotti relativamente semplice era per me allora come oggi ad es. un Jerman o almeno Ožarjeni kamen o Mojstrana rossa.

In breve, SU SENTIERI ASSICURATI ERO UN PRINCIPIANTE, e alle ferrate guardavo come a un futuro lontano.

È VERAMENTE MOLTO VILE E NON DIGNITOSO DI UN ALPINISMIA DA PARTE TUA SCHERNIRE I PRINCIPIANTI, dicendo che non sanno contare fino a cinque.

Ovviamente appartieni a quei sloveni piccoli (sì, all'estero quasi non mi è capitato), che guardano dall'alto del loro ego gonfiato e 'superiorità' tutti gli altri, specialmente i principianti, o quelli che non vanno in montagna come loro nella loro autoammirazione pensano sia l'unico modo giusto. Per capirci, ho incontrato anche sloveni onesti, personalità positive e spesso chiacchieravo volentieri con loro.

Appartieni a quelli che scherniscono gli altri, fanno commenti su di loro, ti sorpassano e chiedono sfacciatamente: "Ce la farai!", ti scherniscono se porti un kit di autosicura dove loro nella loro limitatezza pensano non serva, scherniscono (persino sul Triglav, come ho visto) chi porta il casco, dicendo "Questo va sull'Himalaya?", scuotono il cavo sulla ferrata se qualcuno davanti si blocca, calciano sassi e scherniscono quelli colpiti dalla grandinata... (tutto visto o persino vissuto)

CON QUESTO TI SEI RIVELATO A TUTTO IL PUBBLICO DI hribi.net COME PERSONA ESTREMAMENTE INTOLLERANTE, indegno del titolo onesto di 'montanaro', 'alpinista' o qualunque cosa ti attribuisci. Per me non sei solo non credibile, ma una personalità estremamente spregevole.

A proposito, Spinotti è un sentiero assicurato, non una ferrata. Già questo non ti pone tra grandi esperti.

Pubblica pure quella foto e con questa mossa, che nonostante tutto quanto accaduto su questo portale non ha pari, ti sminuisci ancora di più o rovini definitivamente la tua reputazione. E sappi che PUBBLICARE DATI PERSONALI ALTRUI (che una foto è), senza permesso, È PUNIBILE!

Figuriamoci che è estremamente spregevole anche pedinare una persona nei suoi post su forum e blog. Che ti prendi il disturbo e hai tempo. Lo fanno vecchie signore che non hanno nient'altro da fare.
(+8)mi piace
SamoK5. 08. 2021 12:33:58
Certo, jax.
Non ho commentato quello.
Né ho commentato com'è il governo attuale.
Ho commentato solo la tua stupidaggine che il governo non avrebbe dovuto emanare il decreto, ovvero la stupidaggine che nelle democrazie le leggi le fa solo il parlamento.
(Che naturalmente vale anche per la Slovenia, quindi non ha senso lamentarsi di quello.)
(+2)mi piace
tulipan5. 08. 2021 16:27:27
Egregio Van Simon
Non ti ho mai stalkerato.
Non hai mai pubblicato la data della visita alla ferrata sullo Stol
Non parlerei della reputazione di nessuno, specialmente della tua.
Tutti mi conoscono come estremamente paziente, anche come guida.
Quello che sono per te è il tuo problema, che dovrai risolvere da solo, non nelle discussioni generali su Covid 19.
Sui slovenčki solo questo: sono residente in Slovenia che rispetta tutte le leggi. Eri sulla ferrata sullo Stol quel giorno?
(+13)mi piace
bostjanp5. 08. 2021 17:29:05
...
(+9)mi piace
gely5. 08. 2021 18:27:34
cool
1
2
(+10)mi piace
Becar5. 08. 2021 19:07:02
Oggi ho letto di una fresca causa intentata dal governo messicano contro l'industria delle armi americana, che diligentemente vende armi alla mafia e altre guerriglie mentre deliberatamente provoca conflitti perché certo il business abbia successo.

Sappiamo quali tre lobby hanno il potere maggiore al mondo; armi, petrolio e....... sì, farmaceutica.

Ora chi può tracciare qualche parallelo OK, chi no....che dico....lasci che siano sudditi incondizionati della farmaceutica da ora in poi. nasmeh

Gely...questa Sabina Senčar è sicuramente una comunista diranno i Fantastici ... scusa Bloccati 6 mežikanje In realtà chiediamoci su quanti media mainstream è stato pubblicato questo caso. Perché con il covid pubblicavano diligentemente casi personali, anche se la persona aveva 70 anni in ospedale e poi si è completamente ripresa. Tali cose ti fanno riflettere. Beh, so che a qualcuno no mežikanje
(+7)mi piace
75'er5. 08. 2021 19:32:09
Becar, non ti vergogni a sporcare il forum con le tue frustrazioni?
(+3)mi piace
Pagina:123...206207208209210...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie