Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
zokipoki6. 08. 2021 12:05:19
Buon articolo!
(+4)mi piace
Becar6. 08. 2021 13:11:44
Beh così, torniamo un po' all'analisi di questa porcheria corona nasmeh Allego il grafico del tasso di mortalità per la Germania (2010-2020), emesso dal portale Statista, come vedete, emesso a giugno 2021. Cosa notiamo. La mortalità in Germania negli ultimi 10 anni sale lentamente, come in molte nazioni occidentali per invecchiamento della popolazione (niente di nuovo e drammatico). Guardate l'anno 2020 ovvero l'ultima colonna. Cosa notate. Se tirate una curva immaginaria leggermente crescente sui vertici delle colonne, la colonna 2020 non spicca affatto, anzi è un po' più bassa del previsto. Ancora di più, nel 2018 la mortalità era persino un po' più alta del 2020. Quindi statisticamente il covid potrebbe essere persino curativo, se anch'io 'scherzo' un po' nello stile di Jelko. Purtroppo non ho accesso completo ad altri paesi su Statista, ma perché la Germania è un super esempio o rilevante. È uno dei paesi più vicini e grandi dell'Europa centrale per noi, clima simile, oltre 80 milioni di abitanti, quindi la statistica è molto affidabile. Se questo non è prova sufficiente della frode corona, allora non so davvero cos'altro potrebbe esserlo. nasmeh

P.S.: Nel prossimo contributo vi spiego il mio pensiero e analisi sul perché la mortalità in eccesso è un indicatore statistico tipico della mafia covid.
1
(+8)mi piace
VanSims6. 08. 2021 14:13:55
@Aljoman: "Potrebbe essere anche diversamente o quello che fa l'attuale cricca al potere, misure stupide, ma la gente stupida ci casca."

Argomentazione? Io l'ho fornita, o spiegato perché mi sembra immagine stupida fake. O è, date le tue precedenti poste semplicistiche, già troppo per te?

Se capisci anche cosa intendevo dire ... probabilmente no, se nel post a cui hai replicato hai capito solo l'ultima frase semplice.

@Becar:
"a causa dell'invecchiamento della popolazione (niente di nuovo e drammatico)"

Non direttamente legato al covid, ma invecchiamento popolazione europea, che non è drammatico, nonostante conosciamo le conseguenze. Ahaa, io che non ho figli dovrei stare zitto su questo ...

"perché la Germania è super esempio o rilevante. È una delle più vicine e grandi nazioni dell'Europa centrale per noi, clima simile, oltre 80 milioni abitanti,"

2 mln contro 80 mln, khmmm... comparabile? Inoltre, clima non così simile, ma diciamo. Quello che fa scoppiare il fondo del barile è sistema sanitario molto migliore rispetto al nostro transizionalmente rovinato e migliore rispetto alle misure, perché i Tedeschi sono un po' diversi da noi. Mentalmente un po' meno comparabili.

"spiego il mio pensiero e analisi perché la mortalità in eccesso è indicatore statistico tipico della mafia covid."

Chi della cosiddetta 'mafia covid' parla di morti in eccesso? Si è iniziato a discutere su questo forum, forse menzionato altrove.
(+2)mi piace
Becar6. 08. 2021 14:35:56
PRESEŽNA SMRTNOST (excess mortality) come strumento di intimidazione da parte della mafia covid

Vi siete mai chiesti perché non abbiamo (nemmeno in questo momento) tutti i dati disponibili per statistiche così semplici come la mortalità o mortalità/n° di abitanti (crude death rate) per tutti o almeno la maggior parte dei paesi nel 2020? Sono dati che può capire ogni o quasi ogni adulto. Dall'altro lato ci bombardano da ogni parte con dati sulla mortalità in eccesso. Tra l'altro ci ricordiamo di Primož e quel suo amato portale (purtroppo non ricordo il nome) pieno di geni matematici, esperti statistici ecc...

Il grafico della mortalità in eccesso sembra davvero spaventoso. Non solo quello sloveno, anche quello tedesco, per continuare la storia sulla Germania. Ma come è possibile che il grafico della mortalità pubblicato sopra sia "bello", mentre quello della mortalità in eccesso sia "spaventoso". Qualcosa non torna, siamo d'accordo?

L'idea per questa riflessione l'ho avuta qualche giorno fa, quando potevamo leggere sul modo di premiare la dirigenza fedele al governo dell'Istituto Jožef Štefan con assunzioni in posizioni importanti con alti stipendi ecc... E poi ci si chiede: Può quell'aneddoto sulla pioggia e il meteorologo valere anche nel caso (IJS)? Come spesso anche qui il diavolo si nasconde nei dettagli, in questo caso nel modo di presentare i dati statistici.

Non è un segreto che nei paesi occidentali sviluppati la mortalità (death rate) aumenta con gli anni. La causa, come detto, principalmente l'invecchiamento della popolazione. Tutte le proiezioni mostrano che continuerà così per i prossimi 50 anni. Ora mi metto nei panni della mafia covid. Che grafico mostrare per manipolare le masse con esso. Risposta: Grafico della mortalità in eccesso. E come lo farei io, nel caso della mafia covid.

1) Qualcuno si ricorda del fatto dell'ordinario aumento annuale della mortalità nel mondo occidentale, che praticamente significa che abbiamo ogni anno mortalità in eccesso rispetto all'anno precedente.

2) Prendi i dati sulla mortalità per mesi o settimane per il 2020 ("epidemia")

3) Confronta il 2020 prima con i dati del 2019. Scopre che la differenza per settimane non è così alta. E ora, per renderlo più convincente?

4) Poi scopre che i dati del 2020 deviano di più se confrontati con i dati degli anni precedenti, cioè 2018, 2017, 2016, 2015.... proprio per il motivo descritto nel primo punto (aumento della mortalità con gli anni)

5) Abbassiamo il numero per la mortalità comparativa in modo da considerare 5 anni indietro. Inseriamo questi dati nel grafico della mortalità in eccesso. Ora il grafico è già più spaventoso di prima rispetto al 2019.

6) Cosa posso fare ancora per la ciliegina sulla torta. Cambiare la scala sull'ordinata del grafico in modo che il grafico sia zoomato in modo casalingo e le curve stirate per tutta l'altezza del grafico. In questo modo la vista del grafico sarà ancora più drammatica. Posso anche provare con scala logaritmica ecc...

Ecco, è quello che farei se fossi nella mafia covid, giudicate voi cosa ha fatto qualcuno, perché le cose non combaciano ecc... Questo si chiama manipolazione statistica senza frode. E cordiali saluti nasmeh

P.S.: affinché nessuno pensi che all'IJS non abbiamo veri esperti. Certo che sì, eccellenti anche a livello mondiale! La domanda è, in quale direzione qualcuno può dirigerli. Alla fine sono solo dipendenti che non decidono del loro lavoro.
(+6)mi piace
VanSims6. 08. 2021 14:54:50
Pensi che a qualcuno venga voglia di leggere trattati così lunghi? Neanche a me, per replicarti, e sono tecnicamente-matematicamente istruito. Figuriamoci la gente comune che cercate di conquistare, (anti)ceppisti.
(+4)mi piace
SamoK6. 08. 2021 15:01:52
Non agitarti se non ti va di leggere.
Io l'ho letto.
Il tipetto si convince da solo che è vero quello che si è inventato. Nient'altro.
Di statistica non ne capisce un'acca.
(+4)mi piace
VanSims6. 08. 2021 15:29:19
"Io l'ho letto."

Bravo che hai retto! cool

"Di statistica non capisce un'acca."

Questo non avevi bisogno di scriverlo, perché è già chiaro a tutti su questo forum, tranne a lui e al suo stretto giro di leccapiedi. nasmeh

Ma questo mi ricorda sempre di più (se continuo a tracciare paralleli con la dittatura) i mucchi di trattati 'scientifici' che i nostri compagni scrivevano e pubblicavano, diciamo nel libro di testo di Autogestione nelle superiori, dove c'erano tali trattati sufficienti per tutto l'anno. velik nasmeh
(+4)mi piace
pantani16. 08. 2021 15:31:18
Spaventoso è che gli esperti inciampano sui gruppi a basso rischio e senza rischio, dall'altro lato già ammettono che la vaccinazione non ferma la diffusione del virus. I virus ci sono stati, ci sono e ci saranno nella vita quotidiana, il decorso della malattia dipende almeno dall'individuo. Quindi vaccinando bambini e gruppi senza rischio non conterremo o fermeremo il virus, ma vaccinando il gruppo a rischio che è 80+ magari anche 50+ attenueremo il decorso della malattia o almeno ridurremo le complicazioni. Ancora una volta; il vaccino non previene la diffusione!
(+9)mi piace
julius6. 08. 2021 16:29:50
Becar.
La signora Logar dice indirettamente il vecchio detto:
"Io so che non so niente. Tu non sai nemmeno questo, che non sai niente"
E quell'altro è così tecnicamente-matematicamente istruito che sente fischiare le assi e vede crescere l'erba.

https://www.slovenskenovice.si/novice/slovenija/logarjeva-se-sklicuje-na-analizo-pa-smo-jo-prosili-zanjo-dobili-pa-tole/?utm_source=sn_newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter%203095
(+6)mi piace
Becar6. 08. 2021 16:48:25
velik nasmeh Julius, dal tuo commento vedo che Van si è arrabbiato di nuovo perché non dimenticherà mai quelle schiaffate statistiche.

Tecnicamente matematicamente istruito? Che istruzione è quella?? Ah, lezione tecnica e matematica alle elementari le abbiamo avute tutti bruhahahhaaha velik nasmeh

Bloccare quei 7 idioti è una delle migliori decisioni ultimamente. Lo consiglio anche agli altri. velik nasmeh

È ancora così che quando Samo posta una stupidaggine, prende subito un plus da Van, poi fine? Come deve infuriarsi Jurček Zavest, che continuava a dire che per la Germania non è possibile, dobbiamo aspettare la fine del conteggio delle morti velik nasmeh
(+6)mi piace
VanSims6. 08. 2021 17:06:13
"grande sorriso Julius, dal tuo commento vedo che Van si è arrabbiato di nuovo perché non dimenticherà mai quelle schiaffate statistiche."

Schiaffate statistiche. Oh, non ho nemmeno letto le parole perché non mi andava velik nasmeh Questo vive davvero solo nel suo mondo virtuale ormai. Come dico io, come il fuhrer negli ultimi giorni ...

"Bloccare quei 7 idioti è"

Prima quattro, ora già sette. Presto raggiungerà Primož, su cui aveva tanto da commentare zmeden
(+2)mi piace
starejša6. 08. 2021 17:23:16
penso che sia tutt'altro che semplice - tutt'altro.
https://freewestmedia.com/2021/07/28/iceland-vaccines-do-not-work/
(+10)mi piace
pantani16. 08. 2021 18:02:43
L'ho letto, sono proprio curioso della reazione dei sostenitori e degli aggressivi della vaccinazione. Quello che si sa da tempo, ma non si poteva dire ad alta voce!!!
(+10)mi piace
SamoK6. 08. 2021 19:21:34
In realtà riguardo al vaccino ha detto questo (decisamente diverso dal titolo bombastico):

"...the effectiveness against people getting infected is maybe around 60 percent. "
(+3)mi piace
SamoK6. 08. 2021 19:23:17
pantani1, hai ragione (post precedente), che ora risulta che il vaccino non è così efficace come pensavano. Ma che non funzionerebbe affatto, evidentemente non regge. Funziona sia contro l'infezione che contro il grave decorso della malattia.
E non "si sa da tempo ...", se dai peso a risultati esperti. Se a te basta guardare i fondi di caffè, allora alcuni lo sapevano già nel secolo precedente.
(+2)mi piace
SamoK6. 08. 2021 19:24:28
(E non mi considero esattamente tra i sostenitori della vaccinazione, figuriamoci se aggressivo mežikanje)
(+2)mi piace
Becar6. 08. 2021 19:32:42
Qui avete descritta bene la prova generale con l'INFLUENZA SUINA, come la mafia suina ha provato a manipolare allora, per fortuna fermata in tempo. Ma abbiamo imparato qualcosa? NULLA

Crimine contro i contribuenti
(+5)mi piace
SamoK6. 08. 2021 19:45:29
Ma per curiosità ho guardato un po' meglio questo Free West Media.
Si tratta di un blog pro-russo, anti-americano di estrema destra, al confine coi fascisti. Sembra che la Russia li supporti direttamente, forse li finanzia pure.
Trovate questo ad esempio lì su:
https://freewestmedia.com/2021/07/22/incompetence-or-malice-navalny-case-uncovers-european-bureaucratic-inconsistencies/
Su come hanno "presumibilmente" avvelenato Navalny e che in realtà la Russia non c'entra per niente ecc.

Porca puttana.
Grazie, "starejša", per un così bel divertimento serale. E voi primitivucci ci cascate! Da qualche parte a Novosibirsk si fanno beffe di voi.
(+5)mi piace
SamoK6. 08. 2021 20:12:43
Se a qualcuno interessa cosa scrive Free West Media sulla vicina Ungheria:
https://freewestmedia.com/?s=hungary
Magari te, starejša?
Sono quasi altrettanto entusiasti di lei quanto il nostro eccellente premier.
(+4)mi piace
SamoK6. 08. 2021 20:15:53
E cosa scrivono di Trump:
https://freewestmedia.com/?s=trump
velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+4)mi piace
Pagina:123...208209210211212...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie