Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
Becar1. 01. 2021 18:27:23
Devo dire, per la prima volta vedo visite "durante la corsa"; ti ha venduto qualcuno salsicce durante la corsa?
(+11)mi piace
Becar1. 01. 2021 18:37:44
Haha, questa è buona, considerando chi ha già bloccato questo tizio... avrà monologhi solo lui perché evidentemente dovrà bloccare il 90% dei membri. Di nuovo emerge quella barzelletta sull'autostrada e direzione sbagliata.
(+4)mi piace
andi21. 01. 2021 19:04:03
Sì, almeno ho provato un paio di pagine fa. Poi niente, allegro litigare con le stesse temi nel 2021! Fuori era davvero una bella giornata per natura e pace.
(+2)mi piace
zavest1. 01. 2021 19:20:51
Nessuna lite, ovvio, se zittisci-blocchi tutti che non sono d'accordo con te mežikanje

E detto di recente: se vai a visita (aiuto familiari) fuori comune vai alla lettera del decreto solo lì e nient'altro. Non per torta a Škofije, non scalare Osp, non correre sentieri ecc.

Non commenterò (non)senso del decreto ma così è e se lo interpreti diversamente problema 400 €.
(+13)mi piace
lino1. 01. 2021 20:11:10

Primož è come parafulmine di servizio dove si scaricano tutte frustrazioni e tensioni sul portale. Ha contribuito tanti consigli utili su protezione Corona che diciamo solo cappello giù. Anche rieducato molti chiacchieroni o consigliato. È modello per stile vita sano. Con lui si cerca anche minima mini particella errore. Tutti altri ovviamente senza macchia praticamente santi. Primož in bocca al lupo anche cerchia domestica 5/5. nasmeh
(+5)mi piace
Misantrof1. 01. 2021 20:23:43
Non conosco personalmente Primož, né ho niente contro di lui, probabilmente è un tipo del tutto a posto, ma è evidente che con alcune pubblicazioni invita proprio a diventare il "parafulmine di turno". Si potrebbe quindi concludere che probabilmente gli sta anche bene. Aggiungerei che forse questa rieducazione funziona in entrambe le direzioni, se la pelle da una parte non è troppo spessa.
(+3)mi piace
Becar1. 01. 2021 20:57:23
Penso che qui siamo adulti capaci di pensare con la nostra testa e non abbiamo bisogno di un guru covid auto-proclamato che alla fine viola lui stesso i decreti. Sì, questa storia primorska di oggi era proprio divertente date le circostanze, se non grottesca.

Per non fraintendere, a me non sembra niente di male che corressero nonostante la violazione del decreto di Primož. Ma che lo faccia qualcuno che insulta un altro per la stessa cosa chiamandolo psicopatico, assassino di pensionati... quello è davvero farsa al quadrato e apice di sfacciataggine.

Per me la buona volontà finisce con gli insulti a chi pensa diversamente. Quello non lo digerisco proprio. Forse sono stato troppo duro nelle dichiarazioni, ma in casi di insulti di massa non sono riuscito a trattenermi.

(+14)mi piace
redbull1. 01. 2021 21:57:43
Si può andare anche sopra i 2000m, se sai dove e non c'è pericolo valanghe, anche con tempo peggiore. L'amico non ha osato scrivere quindi ho dovuto io.
Davvero non so perché Tadej ha aperto un thread Covid, solo sciocchezze
(+1)mi piace
GITA1. 01. 2021 22:46:54
@redbull... proprio perché tutte le "sciocchezze" sono postate in un thread che puoi facilmente saltare o ignorare se non ti piace... altrimenti tutte le altre discussioni sarebbero "intasate" con temi "covid"... Grazie, Tadej...
(+9)mi piace
Sorok2. 01. 2021 04:43:27
Bravo GITA!
Lasciatemi espandere un po': queste "improvvisazioni sul tema", per lo più vedute completamente errate e spiegazioni di fatti, miscela di vuote chiacchiere, uso incompleto di parole straniere, sottotitoli di fatti trascurati o sbagliati o "omojbog!" modifiche di saggezze prese in prestito, bisogno di dimostrare "primato mentalmente affidabile", ecc., - è un cassonetto di energia negativa. Anche tale comunicazione o "socializzazione" è necessaria per un sano funzionamento della società.
Perché allora gli altri thread, come menziona GITA, rimangono puliti.
Vero è che in ogni cassonetto si trova qualcosa di utilenasmeh
(+4)mi piace
dprapr2. 01. 2021 08:04:07
Questo "cassonetto di energia negativa" crea energia negativa aggiuntiva. Serve solo a quello e un pochino a ciò che è menzionato nell'ultima frase.
Ma se Tadej è d'accordo, gli utenti possono continuare felicemente la nostra missione. nasmeh
(+4)mi piace
Sorok2. 01. 2021 08:14:41
Drago, non c'è energia negativa aggiuntiva perché puoi "facilmente saltare o ignorare questo thread se non ti piace", come ha scritto GITA. Sono un po' sorpreso che TU l'abbia trascurato, perché altrimenti ti apprezzo come persona riflessiva e ragionevole. Te e Bojan.
Ora esco dal cassonetto e continuo il sentiero da Grmada a Šmarna goranasmeh
1
(+2)mi piace
VanSims2. 01. 2021 08:17:58
Non ho letto il decreto, ma come ha scritto @guki: "se attraversano PER VISITA su aree private"

Ora, se il decreto è scritto male o è davvero l'intento. Cioè, che non è necessario trattenersi solo su quell'area privata ma ci si può anche passeggiare, correre, muoversi nel comune insieme al visitatore.

Beh, se no è peggio che nell'esercito. Anche lì avevi 'permesso in città' se avevi un visitatore, a meno che non fossi su un 'compito' (turno di guardia es.) o avessi un comandante antipatico. mežikanje
(+4)mi piace
andi22. 01. 2021 08:39:50
No no, se siamo così intelligenti da leggere tutti (di nascosto) questo thread, usarlo e fermentare paglia vuota in esso, allora possiamo anche sforzarci e cliccare sulla pagina uno. E vedere chi e perché ha aperto il thread (grazie Tadejzmeden?). E poi non pontificare come sia solo per negativismo, quando tutti noi saggi del forum creiamo e diffondiamo lo stesso negativismo con i nostri pensieri lì dentro. Ho perso qualcuno pieno di positività sotto il tema Covid o che non lo legge? Primo getti la prima pietra contro di me, o come si dice. Come vi ha già scritto Sims - avanti e criticate l'unico se è così importante per la vostra vita...
Primož, anche il mio bashing personale contro di te. Certo non leggiamo la stessa versione del dibattito. Perché parole dure, disaccordi, pensieri diametralmente opposti, ancor più insulti sono difficili da digerire. Ma alla fine utili. Perché così impari nella vita a fronteggiare cose difficili. Altrimenti cancelli solo uno dopo l'altro anche le persone reali dalla tua vita. E finisci solo. Mi viene in mente la vecchiaia su St. Helena scrivendo memorie. Migliaia di chilometri emotivi lontano dai più cari. Solo. Alle tue idee nessuno tranne te potrà ascoltare. Il resto del mondo (intendo di nuovo i tuoi più vicini) si occuperà della vita reale e della riparazione dei danni che hai lasciato con il tuo bashing, disturbo narcisistico della personalità e cancellazione spietata di vite. Ma rimani scritto nella storia, è vero. Oppure ascolta anche chi non è d'accordo con te, salta quei tipi buffi che già nel primo post esplodono in insulti a basso QI e co-forma un dibattito costruttivo su un tema importante in questo momento. Ovviamente anche per noi montanari.
(+6)mi piace
andi22. 01. 2021 09:00:26
Ok, scritto onestamente. Ognuno sa le proprie limiti e come vuole organizzare la vita. Comunque penso che ognuno abbia il diritto di esprimere la propria opinione. Anche sui tuoi post. Soprattutto se scritti così direttamente, univocamente. E sarebbe davvero bello se per Capodanno non stessimo tutti appesi a questo stupido forum Covid con le nostre saggezze. Un giorno di ferie ce lo possiamo prendere, nonasmeh? Buon anno a tutti, felice e soddisfacente 2021.
(+3)mi piace
jarsan2. 01. 2021 11:48:47
La migliore risposta all'"intervista arrogante" della spagnola di Jančič mi è sembrato uno dei commenti (DAMDAM) alla fine del scritto:

"Quando penso un po' così e guardo intorno nell'UE e nel mondo, con il titolo ha preso un po' un granchio...ci sono esempi anche in Europa....Ungheria sicuramente....la Bielorussia non è lontana, solo che lì Lukashenko lo fa un po' meno con i guanti, più direttamente....Anche nel mondo accadono cose simili, come fa il nostro Feldmaresciallo Twito...Guardate la Corea del Nord....Sulla stessa strada...."

E anche:

"... Ieri intervista con la moglie neutrale Urška, oggi con l'avvocato neutrale, domani magari il neutrale Grimsy e guarda, sorprendentemente tutti loderanno il Diletto Leader e Marito e colpiranno l'onnipotente opposizione...."
(+6)mi piace
jax2. 01. 2021 12:51:44
Io preferirei incollare questo link. Per quelli che ancora sostengono che solo gli sloveni sono stupidi che non seguono niente.

https://www.rtvslo.si/zdravje/novi-koronavirus/francija-kljub-prepovedi-v-zapuscenem-skladiscu-2500-zurerjev/547645
(+2)mi piace
Hribolaznik2. 01. 2021 13:11:00
Hm, perché ho l'impressione che alla gente non sia del tutto chiaro come cambiare il governo in Slovenia? Cioè, abbiamo a disposizione uno strumento molto comodo (molti paesi non ce l'hanno): si chiama elezioni libere. In queste elezioni libere il nostro amato leader, il signor Janez, ha ottenuto di gran lunga più voti. Janez di destra. Perché quelli che attaccano Janez non sono andati a votare, solo Dio lo sa... Io direi a quelle persone che sono piuttosto stupide. Sarebbero andati a votare e votato qualcun altro. Così però abbiamo quello che abbiamo. Ora, perché non pensiate che sia solo in Slovenia. Governi populisti di destra sono stati eletti anche altrove... Un buon esempio è Trump negli USA, poi Brexit in Inghilterra, e potremmo elencarne altri... Cioè, è un fatto generalmente noto chi sono gli elettori dei partiti di destra: per lo più meno istruiti, di solito da ambienti contadini, rurali. È più facile influenzare questi elettori e ingannarli, poiché non sono così colti e istruiti. Questo è chiaramente visibile nel caso di Trump: nelle città hanno votato Biden, intorno alle città Trump... Lo stesso è successo in Slovenia. Janez ha infatti convinto gli elettori meno istruiti che avrebbe fermato i migranti. I migranti sono il male. Bisogna fermarli urgentemente. Che i migranti siano qualcosa di cattivo è chiaro a tutti. Ma che una piccola Slovenia non possa fermare i migranti evidentemente non è chiaro a tutti. Janez naturalmente non ha fermato i migranti per un semplice motivo, perché è impossibile. Quando un paese come la Siria con 14 milioni di abitanti collassa, e decidono di marciare verso l'Europa, marciano verso l'Europa. Una piccola Slovenia in questo caso può solo scoreggiare piano. Non si può fare niente. Certo si può fare tante cose, ma solo in coordinamento con altri paesi europei. Perché è importante? Perché una situazione simile è con il covid. Chi è al potere col covid non gioca un ruolo speciale. È di nuovo qualcosa che alcuni non capiscono. Sinistra o destra, le misure ci saranno comunque. E dove sono gli elettori di sinistra e centrosinistra, vi chiedete? Ce ne sono tanti ma non amano molto andare a votare. Preferiscono di gran lunga sputare sui forum (come quelli di destra) e lanciare uova al parlamento. Ma alle elezioni non andrebbero... Per questo abbiamo Janez.
(+1)mi piace
andi22. 01. 2021 13:16:21
Esattamente così jax. E interessante che questi tanto lodati stranieri si siano collettivamente opposti all'uscita e tutti, inclusa la polizia, hanno dovuto aspettare che l'effetto dello stimolante svanisca e i raver stanchi vadano a casawinkO l'esperienza slovena ieri - ogni escursionista si è coperto la bocca con una sciarpa quando mi ha incontrato (almeno 30 persone, vecchi e giovani), e - come ho detto - non credo molto negli aerosol. Siol non lo leggiamo più comunque. Tutto ciò che si trasforma in uniformità diventa indigesto per una persona pensante. Lo so, poi è difficile leggere i media affattogrande
(+1)mi piace
Pagina:123...5354555657...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie