Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
bongo2. 01. 2021 13:24:46
Hribolaznik, hai confuso qualcosa.
Janša (stavolta) non è stato nemmeno eletto in elezioni libere, ma votato, perché Pahor a sorpresa di molti non ha indetto elezioni suppletive ma ha lasciato la formazione del governo con Janša come mandatario ai sempre traditori, avidi e in questo contesto maledetti politici sloveni. Sono tutti uguali, cambiano colore più velocemente di un camaleonte, l'unico colore vicino a loro è quello in cui è colorato il denaro. Tutto il resto è solo un gioco per la plebe slovena prevalentemente stupida.

(+6)mi piace
Hribolaznik2. 01. 2021 13:34:00
Bongo hai confuso qualcosa: Janša ha ottenuto più voti alle elezioni, ma poiché gli altri partiti di destra sono stati disastrosi, la coalizione centrosinistra ha avuto il primo governo. O in parole povere: quella con Erjavec. Il succo del mio discorso è che non importa affatto quale opzione politica sia al potere, la situazione col covid sarebbe uguale comunque. Luka Mesec (come Janša coi migranti) scoreggerebbe solo piano, il covid resterebbe... Citando i sinistri, cosa farebbero diversamente: introdurrebbero lockdown totale in tempo (cioè già a settembre, fine agosto) e rimanderebbero i bambini a scuola prima... Certo ventilerebbero le aule. E poi tutta la Slovenia (come ora in Spagna) litigherebbe su di chi sarà il figlio a sedere vicino alla finestra aperta a dicembre...
(+5)mi piace
bongo2. 01. 2021 13:48:26
Ti ho scritto per la situazione attuale, come dovrei sapere cosa intendevi, quando quel risultato è completamente irrilevante oggi - specialmente perché allora Janša non ha formato il governo e non importa chi è andato o non è andato alle elezioni e cosa ha fatto lì.
Perché come è chiaro, i voti alle elezioni non ti aiutano se non sei il mandatario o non hai la maggioranza in parlamento dopo. Chi è andato a votare allora era classicamente sloveno: per Janša (e quella percentuale è grosso modo sempre la stessa) o contro di lui e ha dato il voto il più lontano possibile da lui. Alla fine (alle elezioni) i secondi hanno avuto successo, ora Janša ghigna (purtroppo più importante).
Il Covid è solo una farsa normale, dove il punto è che una manciata guadagna a spese degli altri e le carte nell'economia si rimescolano (perché con fuoco e spada non funziona più così facilmente)
(+1)mi piace
s7nf2. 01. 2021 14:10:10
Esattamente quello che aspetto, che le carte si rimescolino nell'economia. Opportunità per noi giovani di fare una svolta. Bene per il covid!
(+3)mi piace
Hribolaznik2. 01. 2021 14:17:06
Bongo, queste sono le circostanze attuali. Janša ha e aveva più deputati, e li avrà ancora fino alle prossime elezioni. Lo stato non guadagna col covid, ficcatevelo in testa una buona volta... Se non sapete come lo stato raccoglie i soldi, leggetevi per favore le basi della macroeconomia. Importante è un popolo sano e lavoratore che paga regolarmente le tasse... Le persone che pensano covid=influenza e continuano a socializzare allegramente, alla fine si ammalano e non sono buone né per la famiglia né per lo stato.

Soprattutto attaccaate Primož del tutto inutilmente. La ricreazione all'aperto è desiderabile se la fate individualmente o con familiari o membri dello stesso nucleo familiare. Per quello la polizia non vi inseguirà, Hojs non vi caccerà e Janša non vi segnerà... Tutti sappiamo cos'è pericoloso: raduni più grandi in spazi chiusi. Le misure sono esattamente per quello (come Primož ha detto più volte) perché se solo dite alla gente come comportarsi, la gente non lo seguirà. Se lasciate la gente in montagna, si accalcheranno nelle baite... Se lasciate la gente in spiaggia... si accalcheranno nei bar e club... È esattamente per questo che ci sono misure e divieti. Quindi smettetela di lamentarvi e insultare Primož che si ricrea all'aperto con la famiglia. Potete farlo tutti. Nessuno vi punirà.
(+6)mi piace
bongo2. 01. 2021 14:42:47
Hribolaznik, lo stato, specialmente quello sloveno, è un puro sistema OPM. OPM = other people's money. Nello stato e nei suoi organi, specialmente quelli sloveni, quasi non ci sono persone oneste, moralmente impeccabili. Perché le carte si mischiano più veloce che nel Black Peter, ognuno al trogolo ha solo una missione: come riempire il più possibile la propria tasca. Con il sistema OPM ovvio.
Importa a Janša, Hojs, Kacin, Beovičko, chissà chi (anche Šarec, Mesec e simili cazzi) di te, dei tuoi genitori, dei tuoi nonni, influenza, covid, operatori sanitari, fitness ecc. A loro interessa solo il proprio beneficio.
E quello che oggi segui nel tuo cosiddetto stato è di nuovo solo acqua al mulino di quelli che hanno forbici e stoffa in mano.
In realtà è tutto come proibire il sesso per via dell'AIDS. E poi un giorno permettere preservativi, il giorno dopo solo missionario con la moglie, il terzo ordinare astinenza, il quarto santo Janša verrebbe a bagnartelo un po' a casa tua, dicendo che ha proprietà curative ecc ecc.
E per questo mi piscio su tutto, specialmente in questo stato, dove sanno anche quelli del 1960, 1970, 1980 e oltre litigare su chi ha sepolto chi nel mezzo di Rog, chi è bianco, rosso, riccioluto,... nel frattempo rubano indirettamente a te e a me e occasionalmente buttano bombe di merda di cane qua e là, perché la gente guardi altrove, spii i vicini e si lamenti. E per questo molta gente intelligente non segue più niente. Perché hanno il cazzo pieno di questa scopata in testa. Questa è una cosa che si trascina in questo stato da decenni, solo la carta decorativa intorno a varie merdate è occasionalmente di altro colore.
Tutto deriva da una cosa molto semplice: ingordigia. In natura non c'è e la natura ha sempre ragione. Anche stavolta sarà così.
(+7)mi piace
VanSims2. 01. 2021 15:33:57
Una delle cose con cui sono d'accordo in questo dibattito è che abbiamo elezioni. A elezioni vince chi riesce ad arrivare al potere, cioè quelli che formano la coalizione, gli altri si consolano con l'opposizione.

A Šarec non è riuscito, almeno non a lungo (e anche quella era di minoranza che capita anche nelle democrazie mature) e Janša ha preso la panna. In uno stato democratico maturo, niente di speciale se a metà mandato cambia il governo. E non servono elezioni anticipate ogni volta che qualcuno la combina grossa. Basta che la gente esprima la sua volontà ogni 4 anni.
.
E sì, andate a votare e scegliete. Là avete il diritto e l'opportunità di cambiare qualcosa se non vi piace. Altrimenti non rompete.

Cos'è che non c'è in natura? L'avidità? Madre natura stessa non è avida ed è abbastanza intelligente. Ma per quanto riguarda i suoi sudditi (esseri viventi) vai solo a chiedere al nostro capraio locale (ora ex proprio per l'avidità delle persone). Io stesso sono rimasto sorpreso. E no, non è perché le capre sono domestiche e si sono prese brutte abitudini dall'uomo ma hanno ereditato tutto dai loro antenati, capre selvatiche.
(+6)mi piace
guki2. 01. 2021 15:39:37
Hribolaznik non dire stupidaggini. Non ha senso andare in un'altra regione statistica a ricrearsi ma può ricrearsi quanto vuole nella sua. Se una famiglia di Kranj deve pagare multa per un cornetto e un fattorino del cibo da Lubiana per decreti stupidi la stessa cosa valga per Primož specialmente per lui di prima classe.

Lo stato non guadagna grazie al covid.- Le persone che guidano lo stato guadagnano a spese del covid (maschere e simili). Decenni fa rivendevano armi
(+11)mi piace
pikica12. 01. 2021 16:44:36
@s7nf puoi spiegarmi cosa intendi con "ancora bene per covid!"
(+2)mi piace
tinky2. 01. 2021 17:00:11
Tutti i grandi pensatorieek
(+7)mi piace
redbull2. 01. 2021 17:42:20
velik nasmeh
Bene fratello, bella discussione
(+2)mi piace
dprapr2. 01. 2021 17:51:35
Ha,ha, la migliore è quella di bongo, che molta gente intelligente non segue più niente.
(+4)mi piace
Becar2. 01. 2021 17:56:04
Drago, ha scritto bene, guarda Primož, il più intelligente, ma non segue le misure. Per le prossime elezioni gli chiederò chi votare, che ne so io scemo chi. Certo messaggio privato, qui mi ha bloccato e pare non mi vede. Tranne da un altro profilo, sicuramente gli interessa il dibattito completo visto che è così appassionato
(+8)mi piace
Becar2. 01. 2021 18:03:24
Più o meno così sembrava quest'anno in 2 ospedali sloveni quando ero a un controllo velik nasmeh

Empty hospital
(+4)mi piace
Becar2. 01. 2021 18:14:57
Ecco, se qualcuno non lo sa ancora, Pfizer è stato multato 2,3 miliardi di dollari nel 2009 per frode:

Pfizer to Pay $2.3 Billion for Fraudulent Marketing
(+4)mi piace
exwannabe2. 01. 2021 18:47:31
E se guardassi un po' te stesso per cambiare. Con figli e per di più un neonato e una "moglie" relativamente giovane ti rotoli su questo forum tutto il giorno scrivendo saggi liberi. Non hai davvero qualcosa di più utile da fare a casa. Se dedicassi alla famiglia metà di quanto dedichi a noi qui.... Beh, è importante che la famiglia, specialmente la "moglie" supporti il tuo nonsense virtuale. Magari così ha pace da te. velik nasmeh
(+17)mi piace
s7nf2. 01. 2021 18:51:21
@exwannabe hai davvero un bel livello di dibattito, coinvolgi la moglie, poi il neonato. La mamma non ti ha insegnato questo.
(+5)mi piace
exwannabe2. 01. 2021 18:54:26
Ha, ha. Tu sei per le battute. Non hai ancora visto nessuno dei suoi post su questo forum. Poi chiediti chi coinvolge chi dove. Per favore.mežikanje
P.S. Ma la mamma l'hai potuta coinvolgere, eh? jezik
(+12)mi piace
zavest2. 01. 2021 18:54:30
@exwannabe - è così che pensi? https://xkcd.com/386/
(+10)mi piace
exwannabe2. 01. 2021 18:55:52
@zavest velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+6)mi piace
Pagina:123...5455565758...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie