Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
matej7124. 01. 2021 13:26:35
A per Šarec?velik nasmeh
(+5)mi piace
julius4. 01. 2021 13:57:34
matej712
No, per tebe gireranno già su Menges.
Lino
Penso che sbagli. Chiediti cosa sbaglia con una persona consapevole che i familiari leggono tutto, vedono il trattamento e che bestia è ritenuto.
Ricorda come ha trattato il figlio???
Se è un segno di intelligenza grave, già verso Terme Polje.
(+8)mi piace
Hribolaznik4. 01. 2021 16:37:10
@zokipoki, qual è la situazione? Sensazione? Come presumo, abbastanza giovane e decorso malattia più lieve?
(+1)mi piace
Becar4. 01. 2021 16:37:29
Non so più a chi Primož risponde. Probabilmente guardare due pagine indietro, qui tutti bloccati credo. velik nasmeh
(+9)mi piace
Becar4. 01. 2021 16:45:44
Altrimenti consiglio un portale di notizie noto, leggo la prima morte IN SLO coincidente con la vaccinazione.
(+3)mi piace
Hribolaznik4. 01. 2021 16:53:17
rtvslo.si? Non c'è scritto nulla.... Hai scritto di uno famoso? Quindi bisogna visitare un portale di notizie sconosciuto?
(+3)mi piace
Becar4. 01. 2021 17:15:11
Vai sul portale sloveno più visitato. Là c'è la notizia principale ora.
(+3)mi piace
julius4. 01. 2021 17:34:37
CORONA
NIJZ ha ricevuto segnalazione di effetto collaterale indesiderato dopo vaccinazione e segnalazione di morte coincidente con vaccinazione
Lubiana, 04.01.2021, 13:22 | Aggiornato un'ora fa

TEMPO DI LETTURA PREVISTO: 3 min
AUTORE
Mirko Vorkapić / STA
COMMENTI
783
L'Istituto Nazionale di Sanità Pubblica ha finora ricevuto una segnalazione di effetto collaterale dopo vaccinazione contro covid-19 e una segnalazione di morte coincidente con vaccinazione. Si tratta di una morte in una delle case di riposo. NIJZ ha informato il Ministero della Salute. Alcuni giorni dopo la vaccinazione si sono infettati con il nuovo coronavirus alcuni residenti della Casa per Anziani di Ajdovščina. Secondo la direttrice, stanno superando l'infezione praticamente senza sintomi, o questi sono molto lievi.

L'Istituto Nazionale di Sanità (NIJZ) ha confermato di aver ricevuto finora una segnalazione di effetto collaterale dalla vaccinazione con vaccino Pfizer e BioNTech e una segnalazione di morte coincidente temporalmente con vaccinazione, in una delle case di riposo.

NIJZ ha informato il Ministero della Salute nel pomeriggio, che convocherà la commissione vaccinazioni. Questa esaminerà il caso in dettaglio, hanno annunciato. NIJZ ha chiarito che la vaccinazione contro covid-19 continua. Non hanno fornito altre informazioni.

LEGGI ANCHE
Domenica 744 positivi all'infezione, nuova spedizione di vaccino arrivata in Slovenia
Che una persona sia morta dopo vaccinazione è circolato di recente sui social. La segretaria di Stato al Ministero della Salute Marija Magajne ha detto in conferenza stampa mattutina di non avere informazioni, spiegando che NIJZ raccoglie dati sugli effetti collaterali, analizzando "qualsiasi evento associato alla vaccinazione per verificare se collegato realmente".

La segretaria ha commentato anche notizie che alcuni anziani nelle RSA si siano ammalati dopo vaccinazione. Ha spiegato che probabilmente erano già infetti prima, in fase di incubazione senza sintomi. È possibile con covid-19 e altre malattie quando il vaccino non ha ancora fatto effetto.

"Dai dati del produttore, dopo 14 giorni dalla prima dose almeno 50% di protezione" ha detto sulla protezione. "Molti residenti RSA già guariti, vaccinati 8000, quindi almeno 4000 immuni dopo 14 giorni." Effetti primi dopo 14 giorni. "Seconda dose aumenta molto protezione. Impatto parziale su ospedalizzazioni seconda metà gennaio. Dipende da incidenza popolazione generale."

Casa Anziani Ajdovščina
Casa Anziani Ajdovščina FOTO: Ervin Čurlič staff regionale CZ Primorska settentrionale
Nella Casa Anziani Ajdovščina 27 residenti infetti già ricevuta prima dose vaccino

Direttrice Tanja Stibilj-Slemič: attualmente infetti 32 residenti e 6 dipendenti. Prima dipendente torna fine settimana. Vaccinati tutti interessati – 90. Di 32 infetti attivi, 27 vaccinati. Tutti con prima dose malattia senza sintomi o lievi, ha detto. Se continua, primi lasceranno zona rossa dopo 11 gennaio.

Sottolineato vaccino arrivato tardi per mantenere situazione 9 mesi. "Forse grazie vaccinazione supereremo infezione più facilmente."

Prima dose 27 dicembre. Protezione 95% dopo due dosi.

Coronavirus slider novembre
VACCINAZIONE
EFFETTI COLLATERALI
VACCINO
COVID-19
(+1)mi piace
Becar4. 01. 2021 17:37:47
L'autore però è di STA. Penso che STA non sarà finanziata per un po' come punizione.
(+1)mi piace
julius4. 01. 2021 17:38:27
E come commenterà il maestro questa storiella.
In guerra la chiamano "Danno collaterale".
(+2)mi piace
julius4. 01. 2021 17:41:27
Becar.
Dal sopra è evidente che i "filtri" al NIJZ si sono completamente inzuppati.
Maresciallo Twito de-binglerà Kreka.
(+2)mi piace
Becar4. 01. 2021 17:49:57
Domani probabilmente: "Mirko Vorkapić ha rescisso consensualmente il contratto con STA"
(+2)mi piace
ppegan4. 01. 2021 17:50:23
Haha, scemo numero uno di nuovo non crede a niente e ha sempre ragione lui, gli altri siamo tutti idioti, inclusi gli ispettori. L'unico scemo qui sei tu, perché non rispetti le misure e fai sport in un'altra regione - la corsa per me è sport, quindi non scusarti, sembri solo più stupido. E tu saresti un grande mente. Sei tutto tranne quello, in realtà sei proprio patetico, specialmente perché ti sei scavato questa fossa da solo velik nasmeh Se avessi almeno metà di quella intelligenza per stare zitto su questa violazione, no, tu poi riveli tutto con gioia zavijanje z očmi Davvero non c'è rimedio per te.
(+11)mi piace
guki4. 01. 2021 19:21:58
Talento, capisci che lei era in visita da voi e tu l'hai riaccompagnata, poi hai pure usato quello per fare sport. Qui non c'è stata nessuna visita, solo violazione.
(+12)mi piace
martin44. 01. 2021 19:28:42
re dei selfie vs. mondovelik nasmeh
(+9)mi piace
zavest4. 01. 2021 20:26:27
Primož, una volta ho già chiesto e aspetto ancora risposta: le tue FFP2/3 mascherine hanno valvola con filtro? Perché se no (come la maggior parte delle FFP2/3 maschere che hanno normale valvola unidirezionale senza filtro), allora è fesseria, poiché aria non filtrata esce bene...
(+6)mi piace
VanSims4. 01. 2021 20:41:34
Aspettate, se capisco bene:

Primož ha portato sua figlia da Koper: visita su terreno privato, lei attraversava per visita, era possibile a Natale. OK.

Figlia rimasta lì fino a Capodanno, niente di controverso, vietato attraversare, non soggiornare in altro comune. OK.

Per Capodanno stesso, solo inverso. Lui era lì ora per visita privata da lei e come @guki ha citato il decreto, dice 'per visita'. Niente dice che non si può fare altro. OK.

Per lettera del decreto certo. Ispettori, .. loro multano comunque per cornetti, burek mangiati 5,10 metri da altri,... Erano forse multati per lettera ma tutta Slovenia indignata. Giustamente, anche io.

(+3)mi piace
exwannabe4. 01. 2021 21:03:46
Strada Hebela, ho la sensazione che questo tizio fa ancora doveri coniugali con protezione. Che non si confonda con protezione FFP3.velik nasmeh
(+11)mi piace
SamoK4. 01. 2021 21:09:45
Finché non blocca anche quella moglie. La prima già. E poi anche il figlio, perché è partito con lei.
(+11)mi piace
guki4. 01. 2021 21:17:54
Visita privata su superfici private. Da Ankaran a Osp non è superficie privata è la sua stanza di 8mq. Era aggiramento del decreto, cosa non ti è chiaro VanSims.

"Per periodo festivo ci sono eccezioni riguardo limitazione passaggio tra comuni e regioni. Passaggio tra comuni e regioni per scopo visita sarà permesso nel periodo:"

"Temporaneamente permesso ritrovo fino sei persone da max due nuclei familiari su superfici private, in quel numero non contate persone sotto 15 anni."
(+5)mi piace
Pagina:123...5657585960...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie