Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
VanSims4. 01. 2021 21:31:19
Aggiramento o violazione? Questa è la differenza!

'per scopo di visita' - ancora meglio, dunque non per visita su superfici private ma solo 'scopo di visita'

Guarda, è così. Se gli ispettori si appendono a ogni virgola per multare venditori di cornetti e mangiatori di burek, può anche una persona comune. Siamo meno degli ispettori? Il governo scriva un decreto che tenga acqua.

(+2)mi piace
hočo5. 01. 2021 08:33:43
e ancora un po' positivo: zia pensionata, fumatrice tutta la vita, senza metà dei polmoni dopo cancro, guarita con piccoli problemi nasmeh nonni della moglie ca. 95 anni, entrambi guariti quasi senza problemi nasmeh
(+8)mi piace
ppegan5. 01. 2021 09:41:13
Più furbi smettono nasmeh
:)1
(+6)mi piace
ppegan5. 01. 2021 09:53:40
Hočo, ottima notizia nasmeh Mi fa piacere che data la condizione di salute e gli anni i tuoi hanno superato così facilmente, bello che hai condiviso con noi. Mi dà fastidio davvero perché si parla solo di quanti sono morti, di quanti sopravvissuti non si parla perché non è interessante. Ora ne conosco già parecchi che erano positivi, ma per fortuna tutti superati solo con piccoli problemi, niente di peggio, nessuno è stato ospedalizzato.
(+2)mi piace
SamoK5. 01. 2021 12:15:30
ppegan, dati sono più o meno pubblicati, che quota di persone muore puoi sempre calcolare.
Non capisco però la tua osservazione. Nessuno dice che questa malattia è MOLTO grave, figuriamoci molto mortale. Non paragonabile es. all'ebola (ma piuttosto seria dell'influenza). Il problema è che è seria abbastanza da far crollare il sistema sanitario senza limitare la trasmissione, perché negli ultimi 50 anni ci siamo abituati a correre dal medico per ogni tosse o puntura di zanzara. Se voi qui siete tutti eccezioni che non andate dal medico nemmeno per un osso rotto, allora queste parole non sono per voi.
(+7)mi piace
VanSims5. 01. 2021 12:30:46
A me piace di più questa di John Cleese! velik nasmeh mežikanje
1
2
(+4)mi piace
djimuzl5. 01. 2021 12:46:44
Autodenuncia...
(+4)mi piace
lino5. 01. 2021 12:58:00

Primož, che dichiarazione blasfema. Dal puro orrore mi sono ghiacciato. zavijanje z očmi
(+3)mi piace
Becar5. 01. 2021 13:20:34
Vedo che la sua condizione peggiora di giorno in giorno. Aspettiamo un po', e sarà in una stanza isolata chiusa con camicia di forza e maschera ffp72. P.S.: non dategli accesso a internet
(+10)mi piace
ppegan5. 01. 2021 13:21:01
Samo, come no? Il somaro numero uno lo sostiene sempre mežikanje Forse hai mancato il punto del mio commento. Non-stop si sente quanti sono morti e se per caso uno di 35 anni muore di covid, è la notizia del giorno. Ma su quanti anziani, e anche giovani, sopravvivono o guariscono dal covid senza grossi problemi, lo senti raramente, no? Per questo sono contenta che Hočo abbia scritto qualcosa di positivo.
E se magari ricordi come ci spaventavano a marzo con questa corona, quanto è brutta, oh e tutto quanto. E eravamo davvero spaventati perché il virus era nuovo e si diceva fosse molto contagioso. Allora panico con 100 infetti al giorno, oggi 2500 e nessuno si preoccupa più tanto. Almeno io ho questa sensazione. Potrei sbagliarmi.
(+3)mi piace
martin45. 01. 2021 13:30:35
2. comma 297. art. KZ-1

Ugualmente punito è chi nel modo del paragrafo precedente diffonde pubblicamente idee di superiorità di una razza sull'altra o fornisce qualsiasi assistenza ad attività razzista o nega, minimizza l'importanza, approva, giustifica, deride o sostiene genocidio, olocausto, crimini contro l'umanità, crimini di guerra, aggressione o altri crimini contro l'umanità come definiti nell'ordinamento giuridico della Repubblica di Slovenia.
(+10)mi piace
SamoK5. 01. 2021 13:59:41
ppegan, abbastanza vero quello che scrivi. Il punto è ancora quanto può reggere il sistema sanitario, che è già forse troppo sovraccarico.
Vero, in primavera il panico era maggiore, ma allora nessuno sapeva davvero di cosa si trattava. Ora gli esperti sanno abbastanza bene come trattare i malati, è anche molto più chiaro come si diffonde il virus. Ma non è neanche lontanamente chiaro che il vaccino fornirà immunità, non è chiaro se non apparirà una mutazione contro cui il vaccino non funzionerà, né sono chiare tutte le conseguenze a lungo termine della malattia.
Quindi la prudenza non è affatto superflua. Ti garantisco che cambierai idea se ad esempio ti ammali di borreliosi e non ci sarà posto per te in ospedale perché tutto è occupato dal covid.
(+8)mi piace
ppegan5. 01. 2021 14:50:54
Samo, concordo con tutto quello che hai scritto. Non lo metto in dubbio. Penso anche che prima di migliorare, peggiorerà ancora. La terza ondata è già all'orizzonte. Rispetto profondamente i medici e le infermiere in prima linea. Non è facile per loro, lo so. Per questo seguo le misure che hanno senso. Spiegami ancora, su cosa dovrei cambiare idea, perché non ho capito o cos'ho scritto di tale da dover cambiare idea??

Martin4, vedo che non sono stata l'unica a essere infastidita dalla dichiarazione del somaro sull'olocausto. Davvero triste che qualcuno che dovrebbe essere un grande intellettuale osi scrivere una cosa del genere. Ha davvero bisogno di un bel calcio nel culo per svegliarsi e capire che non tutto si può scrivere. E poi chiama gli altri somari, ma è il più grande tra loro. E un adulto, di cui penseresti abbia un po' di sale in zucca. Ma mi sorprende ogni volta con le sue "brillanti" dichiarazioni. mrk pogled
(+7)mi piace
SamoK5. 01. 2021 15:32:31
ppegan, è del tutto possibile che ti abbia attribuito un'opinione che ho criticato altrove, o magari me la sono inventata del tutto.
Se è così, per favore non adirarti.
Stai bene,
Samo
(+5)mi piace
ppegan5. 01. 2021 15:38:48
Samo, niente panico nasmeh Se le persone sono normali, si può sistemare tutto mežikanje
Buone camminate su tutti i sentieri!
Polona

(+2)mi piace
Sorok5. 01. 2021 16:27:05
Capra ancora 1 X di più. Non puoi farne a meno di commentare eekjezen

VanSims - hai vinto la tua scommessa di nuovonasmeh, anche se ti sei stancato. Sia la tua soddisfazionevelik nasmeh
(+4)mi piace
Becar5. 01. 2021 16:44:52
Cosa fuma primoza, questa deve essere forte, vorrei un po' anch'io
(+8)mi piace
aleš k5. 01. 2021 16:49:51
@ primoza
... le pecore si fischiano ancora di più le misure.beeeeevelik nasmeh

@ Becar
lasciane un po' per mevelik nasmeh
(+4)mi piace
Sorok5. 01. 2021 16:55:40
Red Libanon coolmežikanje
o zero-zero o un marocchinovelik nasmeh
(+2)mi piace
miri5. 01. 2021 17:00:05
Non è detto che fumi. Può essere congenito.
(+7)mi piace
Pagina:123...5758596061...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie