Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
Dr.ejči6. 01. 2021 10:01:42
Ajajaj, buzzurri "contadini" mežikanje... non vi è ancora chiaro che solo lui è discendente del "sangue blu" velik nasmeh... Ejga, felice e sano... (io attualmente in autoisolamento perché ho una + persona in famiglia... sensazione ancora buona, ma pelinkovec e smrekovec mi stanno finendo velik nasmeh)
(+8)mi piace
Becar6. 01. 2021 10:04:55
Così. Ho aspettato un po' che l'uomo si mettesse a posto, ma ho perso la speranza. Quindi primoza, grazie per aver mostrato dove nelle impostazioni si fa il blocco!

1
(+9)mi piace
VanSims6. 01. 2021 10:28:36
A scuola ci hanno insegnato che sono morti 5 milioni di ebrei. Ora già 6. In Germania la negazione dell'olocausto è punibile, puniti anche per ridurre il numero dei morti. Cioè, se dicessi in Germania che erano 5 milioni senza sapere che sono 6, prigione? Solo chiedo! Nego niente, olocausto orrendo.

>>> suggerisco di visitare le nostre belle Begunje, lì ti sapranno aiutare.

Oho, Gorenjka! nasmeh 'Begne' si dice? Sono
stato lì, sì in quel castello. eek Ma giù al museo. velik nasmeh Avsenik non sono andato a vedere. mrk pogled

Riguardo a @linota, ancora non avete capito. Pensate, la 'lampadina' si accenderà. mežikanje

E che ammettano quelli che hanno ricevuto il messaggio di Tadej. mežikanje
(+2)mi piace
ppegan6. 01. 2021 11:14:59
Sì, davvero si chiama Begne, corretto è Begunje mežikanje L'ho scritto così che capisca anche quello a cui era diretta la frase velik nasmeh

Io non ho ricevuto il messaggio di Tadej, ma ero una delle promotrici perché Tadej agisca su quello che insulta ovunque senza motivo. Grazie, Tadej nasmeh Spero che il tuo messaggio serva.

(+8)mi piace
redbull6. 01. 2021 14:35:40
una di ieri, ancora muoio dal ridere
1
(+14)mi piace
ločanka6. 01. 2021 14:37:55
redbull, sì davvero da morire dal riderenasmeh
(+3)mi piace
Sorok6. 01. 2021 16:16:37
@VanSims e Lino; Il sarcasmo ironico di Lino è quasi sempre azzeccato. A volte trabocca un po' nasmeh Comunque (mi scrollo la cenere di dosso) a tutti noi ogni tanto trabocca; in un modo o nell'altrovelik nasmehmežikanje
(+3)mi piace
Bandzo6. 01. 2021 17:04:43
Lo capisci, no, che una popolazione è inclusa nell'altra? Cioè tutti oltre i 75 sono anche oltre i 65. Se calcoli per popolazione fino a 85 (come ha detto hočo) devi considerare oltre all'intersezione anche la differenza. Ma non dubito che tale banalità ti sfugga.

Saluti,
Ben
(+5)mi piace
lino6. 01. 2021 17:39:11
Red Bull, grazie, grazie! Ti prego, non spingermi troppo nelle file dei capi, mi monterò la testa. Il mio titolo è solo fr. nasmeh
(+2)mi piace
Bandzo6. 01. 2021 18:06:34
Forse il problema sono approssimazioni e assunzioni sbagliate?nasmeh
(+3)mi piace
Mrki6. 01. 2021 18:48:25
I dati citati da @hočo si riferiscono al numero di morti rispetto al numero di infetti. Secondo NIJZ, questa % per gli over 85 è 3,30 per uomini e 2,36 per donne.
(+3)mi piace
martin46. 01. 2021 18:59:39
Tadej,
dai, calma il re dei selfie, o cancella tutto...non più leggibile!jezen
(+6)mi piace
guki6. 01. 2021 19:32:15
Primoža, tue approssimazioni e assunzioni con numeri ufficiali non combaceranno mai. Sul Covid tracker c'è scritto che non hanno numeri ufficiali. Ufficiali allo statistical office, aspetta un po'.

Riguardo alle morti per Covid, ecco due dichiarazioni.

Prima dal tuo amico.

"A chiunque muore oggi, o 95% di coloro che muoiono oggi, indipendentemente dal fatto che muoia magari come conseguenza del cancro, ma aveva Covid accanto, si attribuisce che è morto per Covid." No, non l'ha detto il famoso scettico Covid Marko Potrč, ma il Ministro dell'Interno Aleš Hojs nella trasmissione Tarča il 10 dicembre su TV Slovenia.

"Le persone morte e risultate positive confermate, in Slovenia trattiamo come morte con Covid-19, indipendentemente dalla causa successiva di morte. Molti altri paesi hanno scelto un approccio diverso e riportano un numero significativamente minore di morti, perciò tale discrepanza," ha spiegato Mateja Logar dalla Clinica per Malattie Infettive e Febbre dell'UKC Ljubljana alla conferenza stampa governativa, aggiungendo che il numero di morti negli ospedali non è aumentato in percentuale rispetto alla prima ondata. La causa è solo un numero molto maggiore di infetti.

(+5)mi piace
zokipoki6. 01. 2021 20:26:30
Seguo necrologi in zona da anni e quest'anno più morti del solito, a meno che non mi inganni la vista.
(+8)mi piace
zavest6. 01. 2021 20:29:32
Zoki, non ti inganni la vista. Grafico morti eccedenti dice tutto, indipendentemente da come classificano i morti (con covid, senza covid, per covid...)

https://covid-19.sledilnik.org/sl/stats#excess-deaths-chart
(+4)mi piace
ljubitelj gora6. 01. 2021 21:07:35
Quando la sera un po' prima delle 7 sento il quiz corro già davanti alla TV per cambiare prima delle 7. Semplicemente questi non li puoi più seguire, dicono la stessa cosa da ben 2 mesi. Questo percorso è problematico e bisogna sceglierne un altro. Come tante persone si rassegneranno a questo? Beh, semplicemente dovranno e trovare alternative come gli osti che cucinano e danno il pasto dalla finestra e lavoro da casa. Misure esistenti evidentemente non funzionano, la domenica tutto chiuso, divieti ma il virus si diffonde intanto nei Balcani tutto aperto e tutto va normalmente avanti con alcune misure
(+3)mi piace
guki6. 01. 2021 21:09:42
Sembra che nel tuo ambiente ci siano più morti o hai da qualche parte una statistica ufficiale su questo o sono solo i tuoi sentimenti.
(+1)mi piace
dprapr6. 01. 2021 21:26:51
Guki, quando muoiono per covid alcune persone conosciute e un parente stretto, gli diresti che è solo una sensazione così, [ma] reale è diverso?!
Principale che continuate a martellare e martellare.
(+14)mi piace
zavest6. 01. 2021 21:57:14
Guki, se il grafico è troppo pesante da capire, di' e prof. dr. self. king. Primož te lo disegnerà con i pastelli mežikanje
(+5)mi piace
Janez527. 01. 2021 01:51:39
Nel interpretare i dati dobbiamo stare attenti a cosa significa ogni termine. Mortalità e letalità non sono gli stessi concetti. Mortalità è numero di morti rispetto al numero di infetti. Dai dati covid tracker nella popolazione 85+ mortalità 20% (31% uomini 17% donne). Mortalità 20% perché nel gruppo 85+ morti 1451 persone infetti (casi confermati) 7135 persone. Mortalità per gruppi di età cala velocemente: gruppo 75-84 11,5%, 65-74 3,7% e 55-64 0,5%.
Letalità significa numero di morti in certa popolazione solitamente mostrata su 1000 abitanti. In Slovenia popolazione 85+ 54136 persone in questo gruppo morti per covid 1451 dà letalità 2,68% (3,3 uomini 2,44 donne). Certo il diavolo è nei dettagli e possiamo litigare se tutti mostrati morti per covid o numero confermati uguale infetti reali. Se snapshot dati uguale per tutti dati e simili.
(+8)mi piace
Pagina:123...5960616263...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie