Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Covid-19, Ucraina

Stampa
VanSims26. 03. 2021 12:56:42
La mortalità salirà a causa dell'invecchiamento della popolazione??? Ekhmmm...

E confrontare gli anni 50 con oggi è come confrontare pere e mele. Sanità di allora, standard, servizi sociali, ... incomparabili con oggi! Sì, allora confrontiamo 200, 300 anni fa, quando aspettativa di vita media era 40-50 anni e mortalità molto più alta.

Il confronto è più affidabile se con anni vicini, ora o ultimi tre o al massimo ultimi dieci, quindici è questione per statistici.

E chi è questa famosa 'mafia covid'? Cosa vuole ottenere? Opera in quasi tutti i paesi del mondo o ha agenti lì?
(+11)mi piace
Becar26. 03. 2021 14:24:29
Vansims, stavolta ti rispondo per l'ultima volta, non mi va più. Certo la mortalità sale con età media più alta, cosa pensavi, è già troppa matematica? Perciò guarda le proiezioni mortalità della maggior parte paesi UE, che saliranno forte.

Mafia covid? Per me personalmente farmacia - lobby - politica - rappresentanza vaccini, mascherine, test, ventilatori... Io non so, non hai seguito da chi abbiamo comprato i test? Ventilatori inadatti, fazzoletti con elastico? Non ti sembra strano che tante critiche ai test, eppure nuovo ordine lo hanno preso gli stessi? Perché abbiamo comprato l'AstraZeneca più economica? Sparizione camion, autisti, ordinazioni tramite sospetti businessman bosniaci? Ti sembra che chi ha ordinato la roba non sia coinvolto? Segui le brutalità poliziesche ovunque nel mondo? Ti sei chiesto perché proteste vietate nonostante mascherine? Coprifuoco? Ti ricorda qualcosa come controllo intenzionale della folla per furto indisturbato di soldi pubblici? Anche i media hanno ruolo nella catena, che hanno gonfiato la storia di malattia mortale in Cina dall'inizio e parlato solo di quello. Situazione simile alla crisi economica 2008, dove media portano gran parte responsabilità. Se ogni giorno suoni la stessa cosa, gente e aziende riducono automaticamente spese, investimenti, che tira effetto domino.

E in cima alla catena farmacia, a cui interessa nazione sana no? Se credi. Proprio come all'industria delle armi interessa la pace e all'industria petrolifera fonti alternative energia. Hai sentito che influenza ha il lobby armi sulla politica USA? A chi giova che ogni americano possa avere arma?

Come dico, a ognuno il suo piacere. Se per te è normale, continua a godere quel pensiero.

Bello che ci siano anche tali persone che credono nell'onestà di farmacia, politici, rivenditori ecc... La mia opinione è che i nominati faranno tutto il possibile perché questa follia continui all'infinito. Perché? Rispondi tu, spero di averti insinuato abbastanza.

(+9)mi piace
tinky26. 03. 2021 15:15:07
Tutti scienziati.
(+7)mi piace
parenzo26. 03. 2021 17:51:48
Sono contento.
velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+2)mi piace
fpetel126. 03. 2021 19:13:02
Inutile ogni chiacchiera furba - specialmente valutare leggi e regolamenti dati per un motivo. Anche, come tutti hanno i loro interessi ecc... Altrimenti, infrangere leggi ha suo nome. Sensatezza leggi - non c'è bisogno di appesantirsi con quello - più criticati da gente senza idea, gente senza istruzione superiore o alta, sotto la media informati.

Nel nostro caro paese unico problema sono i media che sostengono misure e ci sputano sopra. Nella stella rossa e quasi analfabeti parlamentari non vedo soluzione.

Bene che si vaccinerà la maggioranza della gente, che porterà vita circa normale e quasi uguale molto presto.

Chiusura paese per feste pasquali sarebbe gradita poi apertura, così che entro maggio paese finisce con la maggioranza delle restrizioni.
(+10)mi piace
lino26. 03. 2021 19:38:41

Primož, bello, conciso e comprensibilmente ci hai presentato i principali colpevoli per cui Corona imperversa ancora - kekci, bučkoti e fornitori di bučkoti. Se lo stato illumina spiritualmente anche questi peccatori, siamo salvi. Abbiamo vinto! nasmeh
(+5)mi piace
Becar26. 03. 2021 20:27:52
Se avete visto Tarča, avete potuto sentire che i medici hanno fino a 17.000 EUR di stipendi lordi e quelli che non erano nemmeno nei reparti covid e quelli che hanno cancellato la maggior parte di visite e interventi. In parole semplici, erano sgravati. Ora che qualcuno dica che il personale sanitario è interessato alla fine dell'epidemia.

Applaudiamo anche i poveri medici esausti che come Zdravko hanno salvato vite umane con sforzi sovrumani.

P.S.: Nessun errore, un buon medico si trova ancora qua e là.

Profittatori tra i medici
(+12)mi piace
VremevTržiču26. 03. 2021 20:52:49
Dio li benedica i loro 17.000 euro di stipendio lordo.
(+5)mi piace
Becar27. 03. 2021 14:48:13
La pazzia continua, leggo che la perizia dai tipi menzionati sopra propone chiusura totale del paese, movimento limitato alla distanza da casa. E questo dopo mesi di vaccinazioni, test, coprifuoco, mascherine, scuola da casa e non so cos'altro. Distruggeranno anche quel poco che non hanno ancora. E lo scenario è già noto. Data la velocità di vaccinazione, prima della vaccinazione completa ci sarà già il 1001 nuovo ceppo e questa Santa Barbara continuerà all'infinito.

E non dimenticare, abbiamo 20 anziani in DSO attualmente infetti di covid, certo sono già 2x vaccinati.

INFEZIONI DI GIA' VACCINATI
(+5)mi piace
VanSims27. 03. 2021 16:11:26
@Becar: È così difficile capire che più a lungo viviamo meno di noi muore ogni anno? 100, 200 anni fa quando l'aspettativa di vita era più corta, anche la mortalità era più alta. Con lo sviluppo della scienza, medicina, aumento dello standard ... l'aspettativa di vita è aumentata e la mortalità diminuita.

Riguardo alla 'mafia covid' non perderei parole, i teorici del complotto non si lasciano convincere. E no, non credo affatto nell'onestà di nessuno, né media né industria farmaceutica ... figuriamoci politici.

Quello che elenchi sono profittatori di guerra e parassiti che ficcano il naso in ogni cosa del genere. Menzioni soprattutto le nostre scandali, che sono o non sono veri. Non mi esprimo. Alcuni probabilmente sì. Ma sono scandali politici.

OK, e nel mondo? Te lo dico io. I veri profittatori di guerra non ci sono neanche lontanamente noti. I media non ne scrivono. Scrivono di scandali politici, non di quelli veri. Perché scrivono per i loro partiti e proprietari.

Esempio? Obbligo di FFP2 in Austria e Baviera. Quando quasi tutta l'expertise unanicamente dice che non sono più sicure delle chirurgiche, anzi peggio per barbuti e facce strette. Chi pensi abbia guadagnato dalla loro vendita? Non solo commercianti, molti in politica che hanno aiutato a renderle obbligatorie. Ma in Austria e Germania no!!! Sì, proprio lì la gente è fregata perché ha alto standard, perciò non va in piazza o ci va solo perché non può bere una birra in osteria! Media tutti sotto politica comunque. Ma ipocritamente attaccano i paesi est-europei sulla libertà di stampa.

Profittatori tra medici. Chiaro: i dottori SONO mafia. Anch'io ho brutte esperienze con loro. Non importa quanto si sforzano in questa crisi, ma sono i giovani, specializzandi, infermiere ... Quelli sì che alcuni si esauriscono, i dottori senior con cinque, sei lavori in clinike private, probabilmente (molti, non tutti) si grattano.

Comunque sono scettico su tali pubblicazioni di stipendi enormi. Basato su un caso dalla nostra istituzione dove lavoro. 24ur un anno fa circa ha pubblicato che qualcuno qui ha 16.000 e rotti EUR di stipendio. E non su posizione dirigenziale. Cos'era in realtà?

L'uomo era stato illegalmente licenziato un anno o due prima. Ha fatto causa e vinto. Significa che devono riassumerlo e pagare tutti gli stipendi arretrati dal giorno del licenziamento. I nostri l'hanno fatto, con la prima paga hanno saldato tutto l'arretrato e è venuto su tanto. Altrimenti pignoramento! 24ur l'ha pubblicato pomposamente come se avesse sempre quello stipendio.

Pensate che qualcuno si sia scusato dopo l'intervento del nostro PR? Ha permesso rettifica? Ah, non siate ridicoli ... Sono il media più protetto e bugiardo in Slovenia.

Solo 20 residenti DSO su vaccinati infetti. Bravo! Significa che il vaccino funziona davvero con quel 90 e rotti percento come da Pfizer. È tanto per un vaccino.

@tinky: non serve essere scienziato, basta un po' di buon senso e sale in zucca! mežikanje
(+9)mi piace
Sorok27. 03. 2021 19:39:48
Bravo Lino. Possa i tuoi desideri scorrere dalla tua bocca nelle orecchie di chi sai tuvelik nasmehcool
(+5)mi piace
lino27. 03. 2021 19:55:39

Sorok, grazie! Possa la tua bocca essere dorata. Quelle orecchie hanno però un ampio raggio. Dal governo, bučkoti, kekci fino alle orecchie di Dio. nasmeh
(+4)mi piace
Becar27. 03. 2021 20:15:48
Vansims, non ti argomenterò più, come ho detto, non ha senso. Invecchiamento della popolazione significa de facto maggiore mortalità, chiedi a chiunque, anche al Jožef Štefan se vuoi. Potrei darti anche prova matematica, ma spreco di tempo. Hai tutto il diritto di tremare davanti a questo virus spauracchio, mentre io continuo una vita rilassata.
(+3)mi piace
Sorok27. 03. 2021 20:26:38
Lino, hai chiamato per dorare bocche, ma resto con questi - sai cosa hanno fatto nel 3. Reich prima (e probabilmente dopo), quando hanno acceso; beh magari senza bruciare, chissàzavijanje z očmi
(+2)mi piace
jax28. 03. 2021 17:47:32
Follia è fare la stessa cosa giorno dopo giorno e aspettarsi risultati diversi. (A. Einstein)

Quante volte abbiamo ripetuto questa frase nell'ultimo anno? È finita. Buttate giù quei kekci, questo non porta più da nessuna parte. Potrč ha più buon senso di loro. Ma vero, se crepiamo tutti, non ci sarà più virus. Forse è quello che vogliono raggiungere.
(+8)mi piace
zavest28. 03. 2021 17:53:08
Riguardo al movimento non necessario nell'ambito dei comuni: Primož, spero che inizierai da te stesso e darai il buon esempio mežikanje Perché sei poi andato oggi sul Viševnik a "godertelo finché puoi"? Potevi stare già prima delle decisioni del governo a 50 m da casa (o almeno 50 m dalla selfie camera) velik nasmeh
(+14)mi piace
andi228. 03. 2021 17:53:10
No jax, ti sbagli. Il punto è nei giorni, perché il virus sa cosa è l'inizio di un nuovo mese e che giorno è giovedì. Così oggi al cross running ero completamente sicuro per l'ambiente, anche se ho sputato e sbuffato peggio che durante il Covid. Soprattutto in quella fase finale, quando per lo sforzo non sai più come e dove, muovi solo le gambe automaticamente verso il traguardo. Giovedì, sì - giovedì, Dio ce ne scampi! Subito la mascherina su, non appena il naso spunta dalla porta del bloccovelik nasmeh Coincidenza? ha voluto che fosse anche il giorno degli stupidi.
(+11)mi piace
jax28. 03. 2021 18:01:52
Per quanto riguarda le mascherine all'aperto, posso offrirvi un paragone che voi montanari capirete.
Supponiamo che tutti concordiamo che quando si scala su roccia asciutta la probabilità di gravi infortuni o persino morte è minore usando l'assicurazione con corda. Ora - se l'assicurazione quando si scala la parete è così efficace, saremo ancora più sicuri se pretenderemo l'assicurazione anche quando si cammina sul prato? Probabilmente concordiamo che è assurdo.
La morale della favola è semplice - ogni misura è efficace nella situazione appropriata. Che miglioreremo la sua efficacia in qualche modo generalizzandola a tutte le situazioni è una completa illusione.
(+8)mi piace
parenzo28. 03. 2021 19:03:08
Mi manca Bećar.
Non gli è successo qualcosa?
Sta prendendo fiato e scrive un resoconto del raduno anti-fa?
velik nasmehvelik nasmeh
(+4)mi piace
felix28. 03. 2021 19:13:16
Il nostro gruppo di esperti sembra composto da tali esperti come uno su questo forum. Per questo adottano tali misure.
(+10)mi piace
Pagina:123...8485868788...375376377
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie