Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Da Robanov Kot attraverso Črni Hriber alla Krofička

Da Robanov Kot attraverso Črni Hriber alla Krofička

Stampa
matic417. 11. 2024 11:33:06
Sì @dprapr più o meno così, nel mezzo chiedi a qualcuno zmeden. Per caso con @rozko ieri stessa direzione, mi sono tenuto a lei nasmeh. Orientamento complicato, sentiero c'è per un po', poi sparisce, riappare e così via, ai punti chiave anche 50m senza sentiero, pendenza forte continua, nessun ometto. Insomma da solo faticherei molto a trovare la via al rifugio. Più avanti a Strelovec il sentiero è ben battuto.
percorso fino alla roccia caratteristica dove inizia il sentiero1
tracciato approssimativo del sentiero fino al rifugio secondo Utami2
(+2)mi piace
dprapr17. 11. 2024 13:12:09
Anche se lo disegnassi, sarebbe simile al testo. nasmeh
Altrimenti sotto c'è una variante migliore per accedere al sentierino via il ramo destro del triangolo roccioso.
(+2)mi piace
zokipoki17. 11. 2024 16:38:27
È uno di quei sentieri che ricordi soprattutto per le viste durante la salita e descrizioni scarse. Se vai da solo la prima volta, il sentimento guida gran parte. La seconda volta, la memoria dove le tracce dei predecessori sono invisibili. Aha! Quella pietra, quel canalone,...giusto! velik nasmeh
Per me ancora uno dei più magici sentieri.
(+1)mi piace
geppo20. 05. 2025 06:52:23
19.5.2025 Črni hriber
Dieci anni passati da quando con Stanko vagavamo nel "Nero". Tempo di ripetere. Si unirono altri due colleghi e eravamo alla pari per l'avventura. Niente folla da aspettarsi, perché lunedì pochi camminano qui velik nasmeh
Qualche problema di orientamento durante la ripida salita ma siamo riusciti a sanare tutto. Il sentiero si nasconde sempre più in vegetazione, noi non abbiamo più tale memoria velik nasmeh. Sotto Konj ci rallegriamo di un trog pieno di fredda neve sciolta. Ci rinfreschiamo dopo faticosa ripida salita. Sotto Utami seduti un po' raccogliendo forze per proseguire. Sul passaggio da Vratni žleb a Strelovec ancora un po' di neve, non è un ostacolo. Qui può essere parecchio difficile all'inizio della primavera!! Strelovec calma col suo verde e camminata più rilassata. Ci denudiamo alla cintola e leviamo zecche l'un l'altro. Il collega estrasse pinzetta da coltellino tascabile e abbiamo avuto molto lavoro a pulirci. Al sole pausa più lunga e Stanko ne approfittò per raccogliere dente di leone zmeden
Segue discesa a podere Knez. Da qui ancora su sentieri nascosti per evitare serpentina stradale il più possibile. Tagliamo parecchi tornanti, qualcuno lasciamo per parte bassa.
Si son fatti 17km di cammino.
lp
Robanova planina1
Il misterioso Črni hriber ci attende2
allora iniziamo3
Nella ripidezza del Črnega4
sete5
6
Ogni errore finirebbe lontano in basso7
La panchina da lunghi anni è deserta e attende i randonisti per un momento di riposo dopo la pendenza veramente brutale8
Cavità.9
Nel ghiaione rovinato10
La fredda nevicata è stata gradita11
Come dieci anni fa posa anche oggi12
baita del pastore13
14
15
16
Strelovec17
18
Ne abbiamo portati molti qui. Sebbene ne abbiamo rimossi anche durante la salita19
verso Utam20
Discesa21
Passaggio dal canalone Vratni22
23
percorso24
(+12)mi piace
palček plezalček20. 05. 2025 08:25:52
Congratulazioni. nasmeh Davanti alle foto si è svegliata la voglia di tornare in queste aspre e misteriose pendici.
(+2)mi piace
bos20. 05. 2025 12:04:39
Bello Zlatko&Conasmeh, forse questa pubblicazione mi spingerà finalmente a quell'esplorazione a lungo pianificata di questa pendice.jezik
(+2)mi piace
dprapr20. 05. 2025 13:36:11
Ma dove trovate queste zecche? Quest'anno non ho ancora incontrato nessuna.nasmeh
(+1)mi piace
geppo20. 05. 2025 14:13:30
Rispondo a tutti e tre:
Sembra che seguire sia più difficile di una volta. Già sopra la roccia caratteristica sono passato oltre e ho mancato la traversata sopra il dirupo. Risolto presto e dopo una traversata un po' più dura abbiamo trovato il sentiero. Poi mi ha sviato prima della roccia caratteristica perché battuta traversa a destra (stambecchi). Poi ritorno al punto di partenza dove eravamo ancora sul sentiero e subito abbiamo trovato il passaggio oltre quella roccia caratteristica. Da lì senza problemi alla baita del pastore. Contro le zecche al mattino unto con aceto casalingo e spruzzato, nulla ha aiutato. Solo un partecipante nessuna. Gli altri tre fino a 10 pezzi. Tutta la via le abbiamo tolte con le mani. Alla fine ci chiedevamo perché lui nessuna? Magari perché mani e testa spalmate con protezione solare...??
Subito dietro questa roccia dovremmo1
(+3)mi piace
hočo20. 05. 2025 18:30:58
Ma quest'anno zecche quante vuoi. Appena devío dalle segnalazioni le prendo. Quest'anno già oltre 30.
(+2)mi piace
turbo20. 05. 2025 19:04:07
Conosco parecchi oltre a me che lodano questo repellente:
https://www.lekarnar.com/izdelki/forth-proti-klopom#productTabs
(+1)mi piace
geppo20. 05. 2025 19:58:59
Mi sono spruzzato bene al mattino (esattamente con questo) e nientezavijanje z očmi
uno spray a casa presso le scarpe, il secondo nel baule dell'auto e il terzo nello zaino. Dopo qualche ora probabilmente perde forza e non funziona più.
lp
(+2)mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie