Da Robanov Kot attraverso Črni Hriber alla Krofička
|
| majer8. 04. 2014 12:08:56 |
Jovan: normale che sai più di Ziki, sei di LJUBLJANA dopotutto, tutto il resto è irrilevante anche se sei locale non conta niente! 
|
|
|
|
| Janez Seliškar8. 04. 2014 12:18:59 |
Majer, quello che leggi, devi anche capirlo. Tu non hai capito, perciò hai scritto un commento che non ha né coda né testa. Jovan ha risposto con precisione, ha citato le fonti da cui ha riassunto la denominazione e questo è sufficientemente fondato e cortese. In ogni caso, i locali possono avere i loro nomi per certe zone sopra Robanov kot.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| gral8. 04. 2014 13:26:49 |
"Contadino" da Robanov kot?????? Siete per il parlamento.
|
|
|
|
| majer8. 04. 2014 14:45:49 |
gral: sapevo che sei di giù HK... 
|
|
|
|
| paavonurmi8. 04. 2014 15:08:52 |
Raduha è allora Ratha.  Proposta; potremmo aprire un topic "nomi delle montagne - così e altrimenti" E buona fortuna in montagna.
|
|
|
|
| ziki8. 04. 2014 15:16:01 |
Mi scuso perché con i miei commenti ho creato tanto trambusto sul Forum. Era benintenzionato. Quando avevo nove anni, sono stato la prima volta sulla cima della Krofička e questo con JOŽE VRŠNIK - Robanov. Nel 1959. Lo stesso anno parecchie volte da solo. Invece di Joža, ogni domenica di luglio e agosto andavo a salare le pecore nei Covnikovi travniki. Se le pecore non erano sul lato Roban della Krofička, le andavo a cercare sul lato Logarska. A volte fino alla Klemenča jama, poi indietro all'ute, le salavo e a volte attraverso Vratni žleb e oltre Ruče e per Špilak al Kot. A volte da Ut dritto giù poi a sinistra nel Vratni žleb e al Kot. Se c'era più tempo, cercavo passaggi attraverso Zadnje travnike alla Škrbina e sotto la parete della Mala Ojstrica poi al Kot. A volte dalla cima del Črni Hrib attraverso Belšten allo Škrbinski graben, poi al Kot. Anche per Veliki Lom dal Kot e attraverso Covnikove travnike sul lato Roban passando Kravja zijalka alla cima della Krofička. E così ogni vacanza fino alla fine della scuola elementare. Anche dopo mi ha portato spesso in questi bei posti. Naturalmente ho girato anche Karavanke e Julijce. Ogni anno almeno una volta in più a Utah, o in Paradiso, come scrive una visitatrice. Ma non mandatemi in parlamento. Non sono per lì, perché non so né rubare né mentire. Se qualcuno è interessato a qualche "fuoripista", gli do volentieri consigli.
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| paavonurmi8. 04. 2014 15:23:40 |
Ziki; con rispetto, quelli dovevano essere proprio bei tempi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pika1. 06. 2014 06:30:36 |
Hanno Geppo e Janez trovato anche una variante che evita la neve 
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| aonuk11. 06. 2014 09:19:29 |
Bravo generazione geppo, in tale piacevole compagnia mi sarei impegnato anch'io...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo1. 06. 2014 09:21:16 |
Visto che ci hai "tradito" aggiungerei - era l'ultimo nevaio e tu avevi fretta sui prati verdi di Strelovec. I gradini che facevi non soddisfacevano più i nostri "standard", perciò ci siamo ritirati dietro la parete. Da lì potevamo ridere rilassandoci  ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr1. 06. 2014 09:26:52 |
Peccato che non c'ero. Avete probabilmente passato un tempo migliore di me che strappavo camomille a casa!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| geppo1. 06. 2014 10:41:19 |
aonuk1 - grazie, ti daremo l'opportunità... drapr ( avrai il tè alla camomilla con te quando andiamo insieme ) - senza la tua presenza ci siamo accordati che prossima è esplorazione della parete Križevnik ( tu ovviamente con noi ). Ieri abbiamo già fatto il disegno del percorso fino alla cima della parete. Solo un paio di nevai devono ancora sciogliersi... lp
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 06. 2014 08:01:32 |
grazie, e anche ripide lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina6. 07. 2014 05:36:55 |
Belle foto e tutti i complimenti per il percorso fatto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3810. 07. 2014 19:29:39 |
Grazie @Bbrina ....breve video su queste belle zone dove si trova ancora vera natura selvaggia. VIDEO Ciao! Tone
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo10. 07. 2014 21:35:41 |
Conclusione, prima del Pastirski stan hai fatto un po' diversamente da noi l'ultima volta, via variante "Pikina" sei andato. Tone, se hai qualche foto approssimativa della parete Križevnik mi serve. Le mie sono già tutte disegnate lp
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.