Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Debela peč

Stampa
damijanp4. 10. 2011 07:52:10
Sabato abbiamo percorso il sentiero proposto da @nadka. Dal Rudno polje al Viševnik, poi discesa al Srenjski preval, quindi a Mrežce, Lipanski vrh, Brdo e Debela peč. Da Debela peč discesa a Lipanca e ritorno a Rudno polje. L'orario di @kolobar è corretto - per il percorso (con tutte le pause) abbiamo impiegato oltre dieci ore, cammino netto 7,5 h.

Foto qui:
Viševnik - Debela peč

P.S.: Il sentiero da Lipanca verso Rudno polje inizia circa 15 metri sopra Lipanca (non 15 minuti). mežikanje
mi piace
mary27. 10. 2011 01:37:52
Il 17.10. ho percorso il sentiero descritto da @damijanp nel post precedente (Rudno polje-Viševnik-Debela peč-Lipanca-RP).
Sentiero meraviglioso con viste stupende!
E qualche foto in più mežikanje
Panorama da Viševnik: Triglav, M. Draški vrh, Rjavina1
Triglav2
nella direzione del mio sentiero...3
4
Vista indietro sul sentiero percorso (Mrežce)5
6
Mrežce (1965m)7
In cima al Brdo (Vista oltre Krmo su Triglav e Rjavina, dietro Škrlatica)8
Debela peč dalla cima del Brdo9
a sinistra Rjavina, dietro Dolkova špica, Škrlatica, V. Rokav, Oltar, Dovški Križ e Kukova špica10
Debela peč (2014m)11
(+1)mi piace
otiv27. 10. 2011 07:12:11
@mary Meravigliose le nostre montagne e bene che il nostro corpo regga tutti questi sforzi. Si dice Lipanca, così tutto sarà bello e giusto, e cordiali saluti.nasmehmežikanje
mi piace
skalar503. 11. 2011 12:06:52
come si dice - autunno dorato soleggiato...
ripetuto il giro "mary" menzionato sopra e fermato nel mezzo alla Blejska koča per un ottimo ričet...
1
2
3
4
mi piace
mary3. 11. 2011 14:02:28
Congratulazioni per il sentiero percorso mežikanjenasmeh
mi piace
skalar503. 11. 2011 18:57:16
grazie, giornata di puro piacere... nasmeh

Sia il primo che l'ultimo duemila di questo giro (Viševnik, Debela peč), grazie all'accesso più facile in tutte le stagioni, guadagnano sempre più popolarità... mežikanje

mi piace
Lunca13. 11. 2011 18:52:09
Oggi prima su Okroglež, poi Debela peč e per finire Brdo... fantastici panorami, soleggiato, poco ventoso, a tratti fangoso, altrimenti ghiacciato... mežikanje
all'inizio1
2
3
4
Okroglež - cima5
verso Debela peč6
7
8
Debela peč - cima9
10
11
anche le margheritine fioriscono ancora12
qua e là qualche macchietta13
verso la cima di Brdo14
15
Brdo - cima16
(+3)mi piace
Parkeljc15. 11. 2011 22:15:57
Lunca, anche noi due eravamo lassù domenica, fatto un giro semi-circolare dal monumento passando per Lipance e sopra Spodnja Brda a Okroglež e Debela peč. In cima nessuno tranne noi, poi in meno di un'ora folla di escursionisti, così tornati passando Okroglež a Brdo, incontrato a stento escursionisti, poi discesa a Lipance e all'auto. Bella giornata in piacevole compagnia, specie se eviti cime affollate..mežikanje
verso le montagne inferiori del Bohinj1
oča con Rjavina e dintorni2
lungo il sentiero3
sulla Debela peč...4
verso Kredarica5
oča con l'intorno6
primo piano di oča7
hmmmmmmmmmmmmmm...8
da Brda verso Debela peč e Okroglež, Karavanke sullo sfondo9
Belščica10
Panchina11
mi piace
zvončnica19. 11. 2011 22:10:45
Oggi con piacevole compagnia a Debela peč.
Partiti da Medvedova konta, via Lipanca, fermati un po' davanti alla baita dove c'era ressa di visitatori e a Debela peč. Meteo ci ha dato sole, zero vento, bel sentiero, quasi passeggiata piacevole attraverso foresta meravigliosa, poi su pendio un po' più ripido fino alla cima.
In cima viste indescrivibili, tanta gente, persino qualche bel fiore qua e là come primavera, quasi strano.
Poi dopo lunga tintarella al sole piacevole deciso di andare all'altra cima - Brdo e da lì ammirato più da vicino il nostro padre.
Niente foto stavolta purtroppo, ma quelle di @Parkeljc e @Lunca sono bellissime e da allora nulla cambiato lassù, ancora altrettanto bellovelik nasmeh
Bella, bellissima giornata alle spallenasmeh
(+3)mi piace
antik24. 11. 2011 22:46:05
Sabato, 03.12. andiamo alla Debela Peč!! La Blejska koča sarà aperta questo sabato?
mi piace
viharnik24. 11. 2011 23:39:55
Non-stop!
mi piace
klinchy26. 11. 2011 12:55:01
Oggi sono stato alla Debela peč. Panorami super! Al parcheggio nella Medvedova konti ce n'era solo uno parkato all'uscita. All'arrivo però tanti, la foto dice tutto.
Vista verso la conca di Lubiana1
Bellezza della natura2
Vista verso Krma3
Debela peč sullo sfondo4
Triglav5
Triglav ravvicinato6
Caravanche, al centro Stol7
Rifugio su Lipanca8
Parcheggio all'inizio9
(+2)mi piace
mukica27. 11. 2011 17:09:33
Anche noi oggi i piedi ci hanno portato alla Debela peč e Okroglež. Siamo partiti dal monumento dove era già bello pieno di auto, incontrato tanti escursionisti.. alcuni già tornavano. Alla Debela peč folla, uguale sugli altri vertici visitati in massa. Tempo magnifico, panorami pure... Secondo la previsione ultimo weekend così caldo e secco...nasmeh
nebbia nella valle1
verso Triglav2
mi2 in cima3
folla in cima4
panorami5
6
dopo la merenda martinčkanje7
verso la valle8
(+1)mi piace
anton27. 11. 2011 18:31:01
Mukica, bel tempo fa il suo.... bella giornata avete avuto ultimo weekend di novembre..nasmeh
(+1)mi piace
mukica27. 11. 2011 19:28:48
Vero, il tempo fa miracoli....nasmeh
mi piace
Evk30. 12. 2011 12:58:41
Con il ragazzo intendiamo iniziare l'anno con gita alla Debela peč (partenza Šport hotel). Qualcuno sa com'è il sentiero ora? Si fa senza ramponi?
Grazie per ogni info e a tutti gradevoli giorni invernali!
mi piace
viharnik30. 12. 2011 13:12:46
Senza ramponi va finché va e se ti fermi in tempo secondo il giudizio, torni o metti ramponi.
Nella cupola apicale di Debela peč ghiacciato sicuro e già prima sulle scalinate del sentiero a Sp.Brd. Ghiaccio possibile coperto da neve fresca, ramponi non inutili ai primi dopo ultima nevicata.
(+3)mi piace
Zebdi30. 12. 2011 13:19:05
Dico così: ramponi sicuramente nello zaino, sul loro (non)uso decidi poi sul posto stesso. Non fidarti troppo delle pubblicazioni sui forum internet; le condizioni possono cambiare completamente da oggi a domani. Ho persino vissuto di mettere ramponi nel pomeriggio in discesa dove al mattino in salita non ci avevo nemmeno pensato. ARSO dice che l'isoterma zero è attualmente da qualche parte tra 800 e 1100 metri slm, a 2000m circa -7° - è già una temperatura alla quale qualcosa può gelare.

In bocca al lupo!
(+5)mi piace
lanževica31. 12. 2011 16:40:17
Ultima salita di quest'anno alla Debela peč. Mattina su Pokljuka molto freddo, da Lipance in poi un po' di affondamenti, cima quasi tutta spazzata dal vento. Al ritorno si è fatto un bel giorno soleggiato.
Buon capodanno ovunque sarete e passo sicuro nell'anno che viene.

Qualche altra foto:
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
rjudnic31. 12. 2011 16:51:28
@lanževica, come stanno le piste da sci di fondo intorno a planina Zajavornik e altrove su Pokljuka? Grazie
mi piace
Pagina:123...56789...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie