Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Debeli vrh (2390 m)

Stampa
mukica1. 08. 2014 17:20:38
Congratulazioni, bello, oggi l'ora mattutina è valsa la pena...nasmeh
(+1)mi piace
kgregor7. 08. 2014 21:08:59
Foto promesse...
Recinti sul sentiero verso il passo Lazoviški1
Vista mattutina verso Vernar e Tosec2
Lago nebbioso3
Stellette alpine lungo il sentiero4
Famiglia di camosci sotto la vetta anteriore5
Vetta anteriore di Debeli vrh6
Možic sulla vetta anteriore e Kanjavec bicipite sullo sfondo7
Discesa nella forcella8
Vista indietro sul prevertice9
Debeli vrh, 2390 m, dietro Triglav e Kanjavec10
Vista verso Krn e isola soleggiata al centro11
Triglav12
Kanjavec13
Montagne del Bohinj14
Škrlatica e Rokavi da vicino15
Krn da vicino16
Triglav da vicino17
Nuvole sopra la chiarezza18
Planina v Lazu da vicino19
Marmotta alpina20
Gentina21
(+4)mi piace
keber13. 11. 2014 21:35:40
Oggi ho visitato Debeli vrh, tempo soleggiato tutto il giorno (come previsto per questa parte delle Julijci). Nessuna neve sul sentiero da Planina Laz. Ma raggiunto solo il predvrh, poiché il vento da sudovest soffiava così forte che non mi sembrava sicuro proseguire alla cima principale, mi spostava occasionalmente e non sono certo debole. Sul sentiero verso Planina Krstenica sotto Lazovski preval ancora parecchio neve ghiacciata che richiede molta prudenza.
Bella mattina1
Si possono ancora trovare delle genziane2
Anche gli abeti rossi sono ancora gialli3
Accumulo di nubi a sud4
L'obiettivo di oggi non raggiunto dalla vetta minore5
La vista verso est era chiara - naturalmente dal solido riparo sul predvrh6
Planina Laz, abbandonata7
Anche questa bellezza è stata trovata8
Debeli vrh dalla valle verso planina Krstenica9
Verso la fine del sentiero si è rannuvolato ovunque10
Stogi11
Kal su Krstenici12
(+2)mi piace
keber15. 11. 2014 21:59:26
E un bel video che ho montato su come corrono le nubi del peggioramento meteo attuale:
https://www.youtube.com/watch?v=A5PM6A2FDXI
(+2)mi piace
serznoz1. 06. 2015 12:38:35
Per non aprire un nuovo thread: venerdì da Blato via Laz a Koštrunovec e tentativo fallito su Mišelj vrh. Tornerò.
Asfalto fresco, ghiaia sotto Blato ancora circa 200m. Debeli vrh, Vrh Hribaric, Škednjovec e Mišelj vrh e probabilmente tutti gli altri picchi Bohinj praticamente senza neve. Ma completamente diversa (bianca) vista sotto Triglav. Qua e là qualche detrito a forma di serpente, totali 2 camosci. Tutta la giornata non ho incontrato anima viva (persona). A Laz stanno lavorando un po', Krstenica morta. L'elicottero stava intensamente portando rifornimenti a Vodnik.
Al bivio per Koštrunovec, arbusti abbattuti dalla valanga bloccano il sentiero per circa 8 metri, arrampicarsi sopra è fastidioso. Se qualcuno ha voglia: mezz'ora di sega da parte di qualcuno che non si preoccupa della posizione nel TNP sistemerebbe la cosa.
In bocca al lupo

https://plus.google.com/photos/106236304443679543440/albums/6154629376277376225
(+2)mi piace
pikica11. 06. 2015 12:54:32
Sono un po' curiosa, come la donna prima, cos'è successo che non sei arrivato in cima a Mišelj vrh?
Quel naplazeno ruševje era lì già l'anno scorso, si può passare scavalcando.
(+1)mi piace
pikica11. 06. 2015 19:26:55
Aha, ora hai aggiunto le foto. La mia curiosità è soddisfatta, grazie mežikanje
Mišelj vrh è una tale bellezza che vale la pena riprovare più volte per salire, se non alla prima nasmeh
mi piace
peter221. 06. 2015 18:53:52
Oggi a Debeli vrh. Stavolta direttamente sul caratteristico ghiaione rosso sul lato est.
Nessun problema. Ma è stato molto freddo, ventoso e poi nebbioso primo giorno d'estate, in posti pendevano persino candele di ghiaccio dalle paretieek
Tutto pieno di fiori e qualche camoscio, poca gente.
Qualche foto:

http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2015-06-21

http://www.petersfoto.si
Triglav dal Debeleg vrh1
(+2)mi piace
markobrezje20. 07. 2015 08:01:31
Mi interessa se si può andare diretto da Debeli vrh ai Vršaki? Grazie per la risposta.
mi piace
Janez Seliškar20. 07. 2015 08:40:52
Non diretto, perché in mezzo c'è ancora parecchio terreno accidentato.mežikanje
Dalla cima scendi per la cresta ovest in un incredibile catino franoso pieno di varie forme carsiche. Arrivi in sella est dei Vršaki e poi allegramente a sinistra al 1., 2., 3. e 4.
Lungo il crinale destro, occidentale, scendi alla sella tra Debeli vrh e Vršaki1
Sali su questo colle e a sinistra c'è già il 1°, più orientale, dei Vršaki2
(+1)mi piace
ljubitelj gora21. 07. 2015 01:14:59
Lungo la cresta e poi sui rilievi al 1° picco più orientale dei Vršaki. Più nelle foto
Dalla cima di Vršak, dietro Debeli vrh1
sui piccoli colli fino a....2
lungo la cresta, prima si tiene a destra sotto la cresta, poi passa sul terrazzo, o nel tuo caso al contrario perché intendi Debeli vrh-Vršaki, io sono andato Vogle-Kanjavec-Vršaki-Debeli vrh3
(+1)mi piace
andrejp10. 08. 2015 09:56:14
Ieri dalla Planina pri Jezeru dietro Kopica a Hribarc, dove ho svoltato a destra sotto Vršaki. Direzione per Debeli vrh con bel tempo chiara, qualche ometto si trova. Prima della sella su Debeli vrh ho aggirato l'ultimo sperone a sinistra e poi lungo la cresta alla cima. Via più facile lungo la cengia un po' più in basso. Ritorno a Planina v Lazu e Planina pri Jezeru. Bel diversivo dalle vie affollate verso Triglav.
mi piace
Sorok17. 10. 2015 20:32:42
Con l'intenzione di salire su Debeli vrh, oggi sono partito al buio da planina Blato verso pl. pri Jezeru, da lì a pl. Laz e avanti verso Lazovski preval. Durante la salita a L.preval ho notato di aver mancato il bivio per Debeli vrh, quindi ho provato a trovare "la mia" via verso la cimacool Quando ho raggiunto circa l'altezza del vrh Ogradov, le nubi hanno coperto D. vrh. Essendo fuori sentiero con neve fresca e senza orientamento, sono sceso fino al passaggio a Lazovski preval, poi a Pl. Laz e ritorno a Pl. Blato.
Tempo senza precipitazioni, mattina sereno, poi variabile e pomeriggio prevalentemente sereno.
Sentiero scivoloso per tutto, da pl. pri Jezeru a pl. Laz localmente fangoso, da pl. Laz a Lazovski preval gradualmente con manto nevoso sempre più alto. A L.preval circa 6-10 cm di neve. Sentiero da pl. Laz indietro a pl. Blato simile a quello tra pl. pri Jezeru e Laz.
Incontrato un grande gruppo di escursionisti a pl. Laz, in discesa a pl. Blato altri 6. Al ritorno al parcheggio molte auto parcheggiate, trovato biglietto sul tergicristallo (foto 19)mežikanje
Nonostante la cima non conquistata, bella escursione autunnale.
Anja, grazie per l'aiutonasmeh
Primi raggi1
parcheggio presso Jezeru2
Debeli vrh e Ogradi3
Piccolo laghetto4
parcheggio Laz5
6
vista su Debeli vrh dopo l'incupirsi7
...e su Ograde8
Sul lato settentrionale del passaggio sul Lazovški preval9
...e vista sul lato meridionale10
Animaletti 1.11
e 2.12
e anche 3.13
14
Ancora 1x parcheggio Laz15
16
17
Al ritorno al parkplac18
Foglietto sotto il tergicristallo :)19
Ribčev Laz20
(+4)mi piace
mito300026. 10. 2015 17:02:09
Ieri da planina Blato via planina Laz a Debeli vrh. Ritorno via planina Krstenica. Sentiero completamente asciutto e pieno di scorci autunnali.
Debeli vrh1
Planina Laz2
3
4
5
6
in cima al Debeli vrh7
8
9
10
planina Krstenica11
(+2)mi piace
mukica26. 10. 2015 19:20:19
Presumo che ci siamo incontrati un po' sotto la cima, quando voi stavate già scendendo e noi salivamo. Bella domenica con splendide viste e panorama nelle Fužinske planinenasmeh
(+2)mi piace
mito300026. 10. 2015 20:31:36
Se eravate abbastanza per un intero kombi allora ci siamo davvero incontrati. nasmeh
mi piace
mukica26. 10. 2015 20:40:24
Aha, abbiamo chiacchierato un po'nasmeh
vista della vetta da Pl. Laz1
Bello autunno2
vista su Pl. Laz, mimo katere smo šli3
Lontano attraverso la Slovenia si vedeva4
Vedute divine in tutte le direzioni5
Leggero arrampicarsi attraverso la scanalatura6
Festeggiando sul Debeli vrh7
Scoprire nuovi obiettivi8
(+3)mi piace
simon7927. 10. 2015 10:10:31
Ciao mukica e mito3000. Beh io sono quello che nel frattempo ha custodito la cima nasmeh per una buona ora.
Vedo che alla scalfatura siete andati direttamente giù (foto 6), io per la cima della cresta qualche metro più a sinistra per stretto canalino o scivolo (sui 5m), ritorno dalla scalfatura proprio facilmente sulla piccola piattaforma destra fino alle pietre rosse. Per notizia agli altri, qui ci sono più varianti...
mi piace
mukica27. 10. 2015 12:05:24
Ciao simon79....noi siamo tornati per la variante sinistra per evitare la scalfatura, giù apposta per essa perché avevo un debito con essa, anni fa al pre-vrha ci siamo girati perché non conoscevamo il passaggio più in basso, la scalfatura ci sembrava troppo esigente allora nasmeh
Ora ho fatto questo passaggio e il passaggio inferiore è semplice...passo stabile e bastamežikanje
Anche noi abbiamo goduto più di un'ora sulla cima con vista, perfetto giorno autunnalenasmeh
(+1)mi piace
garmont30. 10. 2015 19:41:13
Ricerca del sole di oggi.....sul Debeli vrh.
Lp
Attraverso Planina Laz al sole...1
...e accanto ai larici gialli...2
...verso il Lazovški preval3
Le recinzioni avvolte dalla nebbia4
Predvrh del Debeli vrh5
Deviazione della škrbina tramite sistema di cenge6
Uno dei colleghi è rimasto sul predvrh7
Vetta8
Collega al ritorno attraverso la škrbina9
È seguito il ritorno alla Planina Laz in basso.....nella nebbia10
(+6)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie