|
| taubi419. 05. 2016 10:15:10 |
Qualcuno sa se la strada fino alla malga Blato è percorribile con gomme estive, e quali sono le condizioni fino alla malga Laz, passo Lazovski, Debeli vrh o Ogradi.
|
|
|
|
| Grenaleva19. 05. 2016 14:26:02 |
8.5. qualcuno nel gruppo FB Hribolazec ha postato che la strada per Blato è percorribile, asciutta - le malghe sono asciutte, le cime Jezerski stog, Adam ed Eva e Ogradi ancora avevano parecchio neve.
|
|
|
|
| navdušena12. 07. 2016 20:59:47 |
È già stato qualcuno sul Debeli vrh - a luglio? Com'è la neve? Grazie per info
|
|
|
|
| _mihč_17. 07. 2016 19:02:38 |
Io ci sono stato oggi. Nessuna neve sul sentiero.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Macesna2. 11. 2016 13:24:28 |
Siete stati proprio diligenti durante queste feste.
|
|
|
|
| jlover2. 11. 2016 13:57:12 |
Bisognava sfruttare il bel tempo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim8. 10. 2017 08:30:43 |
Penso che ci siamo incontrati stamattina alla planina Blato, quando siete partiti prima di noi. Più tardi abbiamo osservato quel gruppo dal sentiero Passo Lazovski, poiché siamo andati su quel sentiero alle Ograde. Bellissimo sentiero con un po' di arrampicata e poi lungo le cengie sul crinale. Davvero una giornata magnifica - fiaba. Niente foto per Ograde, il contatore era guasto. Ciao!
|
|
|
|
| peter211. 06. 2018 09:43:45 |
Ieri abbiamo visitato Debeli vrh. Strada per planina Blato transitabile senza problemi. Si sta già preparando l'installazione di una sbarra (dove di solito riscuotono il pedaggio). Dal parcheggio verso pl. Laz il sentiero è a posto per un po', ma poco dopo che si dirama dalla direzione per pl. Jezero verso Laz inizia la via crucis. Molti alberi caduti e serve parecchia ginnastica. La parte alta del sentiero è migliore. Sentiero da planina Laz verso Debeli vrh ok. Naturalmente molto scivoloso, poiché nelle montagne del Bohinj piove un po' ogni giorno. Non sapendo della neve alla tipica intaccatura tra pre-cima e cima siamo deviati già più in basso verso il canalino che scende verso Laz. Abbiamo trovato persino alcune vecchie segnalazioni. Nell'intaccatura abbiamo visto che era asciutta, quindi l'abbiamo usata dopo per il ritorno. La cima è rimasta senza nubi per circa mezz'ora, poi sono arrivate presto le nebbie. La cima è colorata di fiori, lo stesso il pre-vetta dove ci siamo riposati. Ritorno a Laz, 10 min prima dell'auto già pioveva. Foto: http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2018-06-11 http://www.petersfoto.si
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| matic41. 03. 2021 18:17:23 |
Ieri da Stara Fužina via Vogar, pl. pri Jezeru e pl. v Lazu alla pre-cima. Neve inizia poco prima di Vogar. Nel bosco neve ghiacciata, a tratti ghiacciata, occasionalmente camminato con ramponi, specialmente al ritorno da pl. v Lazu. Intorno al Passo Lazovski e oltre verso la cima neve assestata (anche altrove sul sentiero). Per la pre-cima ho scelto l'accesso per il canalino. Nel canalino probabilmente molta neve ventata, ora assestata. Il canalino è più lungo e ripido di quanto sembri dal basso. Non ho avuto tempo per la cima vera, erano già le due. Condizioni generalmente ottime, quasi niente affondamenti, tranne un po' prima di pl. v Lazu dalla direzione Jezero. Grandi differenze termiche, caldo all'aperto, freddo nel bosco. Al ritorno da pl. v Lazu verso pl. Blato ho seguito la pista da sci o le tracce dei precedenti, più a sensazione, parecchie biforcazioni, nessuna segnalazione o indicazione, se non conosci è proprio un labirinto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| slimat29. 07. 2021 09:53:19 |
Ciao, qualcuno è stato di recente sulla Cima Debela? Mi interessa se nonostante il sentiero non sia segnato è comunque calpestato e visibile? Particolarità? Grazie per info. Lp
|
|
|
|
| primm29. 07. 2021 13:55:16 |
slimat, io sono stata questo weekend sulla Cima Debela. Il sentiero è perlopiù ben seguibile, anche "con ometti", così non ho avuto problemi. Ma serve più attenzione che su un sentiero segnato. Nessuna particolarità, attenzione solo alla forcella che separa il pre-cima dal cima principale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| slimat31. 07. 2021 06:57:37 |
Grazie mille a entrambi per le risposte.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.