Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Delizie casalinghe

Stampa
SamoK1. 04. 2016 18:08:30
Beh, ločanka, perché mascherare noci sane in farina malsana, zucchero e grasso???
mi piace
ločanka1. 04. 2016 18:15:10
Samok, puoi usare farina integrale, zucchero grezzo non raffinato, e dimezzare pure la quantità.
È davvero importante quello che dice Darinka, che prepari il piatto da solo e sai cosa hai usato. Completamente diverso è la potica comprata, in quel caso non sai davvero cosa hanno mascherato dentro per migliorare gusto e colore. Tutto quanto giustifica il titolo della rubrica.
(+1)mi piace
palček plezalček1. 04. 2016 18:19:10
SamoK, considerare la cucina un lavoro da donne è completamente inaccettabile. Non solo perché signori si annunciate più volte in questa rubrica, ma anche perché i maestri cuochi famosi in tutto il mondo sono anche o addirittura in gran parte uomini. Inoltre le differenze tra sessi non appartengono proprio a questa rubrica.

C'è però un'altra faccia della medaglia riguardo agli ingredienti. Se lasciamo da parte che Darinka ha forse comprato farina in un negozio senza certificazione ecologica o addirittura Demeter, la potica si può fare anche con einkorn, farro e molti altri cereali che figurano nella lista generalmente accettata di 'alimentazione sana', e sui grassi è bene informarsi bene, poiché non è necessario fare la potica con burro, si possono usare anche grasso di cocco, ghi e molti altri oli e grassi che sono sulla stessa lista. Lo zucchero raffinato, i più accaniti lo sostituiscano con sciroppo d'acero.
nasmeh
(+1)mi piace
SamoK1. 04. 2016 18:22:28
Allora creiamo anche una rubrica "Buoni scarponi da montagna", in cui tutti sbandiereremo che i migliori scarponi sono quelli che io faccio in casa con vecchie buste di plastica.
mi piace
ločanka1. 04. 2016 18:24:12
Palček, anche il burro è un alimento completamente sano, malsane sono i grassi trans o idrogenati, sono vari grassi artificiali che dovrebbero essere vietati nei prodotti. In alcuni paesi europei lo sono già!
mi piace
SamoK1. 04. 2016 18:25:20
>SamoK, considerare la cucina un lavoro da donne è completamente inaccettabile.

Palčkica, l'ho fatto apposta, perché mi dà sui nervi che si vendano grassi e dolci come cibo sano. Io cucino quasi ogni giorno - senza grassi e senza zucchero e quasi senza farina.
E ci godo e mangio volentieri bene. Ma anche sano.
(Inoltre ho contato Viharnik tra loromežikanje)
mi piace
palček plezalček1. 04. 2016 18:26:45
Ločanka, concordo, ma in ogni periodo si trova un alimento che spingono come malsano, una volta gli spinaci, un'altra i pomodori e anche la campagna contro il burro era attuale un po' di tempo fa. Poiché SamoK ha impostato un protest così serio contro la rubrica e il suo contenuto, ho elencato solo alcune alternative.
(+1)mi piace
SamoK1. 04. 2016 18:28:36
palček, di nuovo litighiamo per l'ombra dell'asino. Sono d'accordo, non c'è problema con quegli ingredienti!!!
Non capite che mi dà fastidio che sotto il titolo "Alimentazione sana" elencate solo cibi che sono assolutamente, incontestabilmente provati cattivi se ne mangi troppo. Spero che siamo d'accordo che l'abbuffarsi è una delle maggiori piaghe dell'uomo civilizzato. E in ciò i grassi e lo zucchero giocano un ruolo decisivo.
mi piace
SamoK1. 04. 2016 18:29:32
NON SONO CONTRO LA RUBRICA!!!!!!
(Perché lo scrivi?)
Sono contro il titolo sbagliato!
mi piace
palček plezalček1. 04. 2016 18:30:04
SamoK, concordo che una delle cose migliori è il buon cibo e mi rallegra che la gente abbia la possibilità di mangiare di qualità. Allo stesso tempo per favore non in modo sprezzante, perché altrimenti non lo capisco, spingere persone di sesso maschile verso quello femminile.
A tutti abbondanza di piaceri in quantità sufficiente di buon, che significa anche sano, cibo. nasmeh
(+1)mi piace
palček plezalček1. 04. 2016 18:31:24
Scusa... contro la rubrica con questo titolo e tale contenuto.
(+1)mi piace
SamoK1. 04. 2016 18:31:24
>Allo stesso tempo per favore in modo sprezzante ... non spingere persone di sesso maschile al femminile.

??????
mi piace
darinka41. 04. 2016 18:42:59
Ma dicono che gli uomini sono i migliori cuochi. Nella mensa dove vado a mangiare in fabbrica cucinano principalmente uomini, può esserne una donna in mezzo. E cucinano benissimo. Tutti i complimenti se li meritano.
(+2)mi piace
viharnik1. 04. 2016 20:05:21
Samo, da varie fonti ho sentito come vegani godevano solo loro bio cibo, poi dopo anni all'improvviso si sono ammalati, alcuni persino cancro e morti.
Abbastanza sano purtroppo solo quello che si elabora in orto domestico, concimato con Biopost concime vinacce d'uva ecc., perché anche letame stalla può contenere farmaci artificiali usati per curare qualche mucca malata.
Tra un mese si formeranno le teste dell'insalata fatta in casa1
(+1)mi piace
lino1. 04. 2016 21:05:57
Palček, mi fa piacere che almeno qualcuno si ricordi del ghi che si usa molto spesso nella cucina vedica e indiana.
mi piace
viharnik10. 04. 2016 17:50:00
Beh super che l'esperto ha sistemato, io ho appena messo in forno la quarta torta di noci, di nuovo 2hvelik nasmeh
(+1)mi piace
viharnik10. 04. 2016 18:49:57
Di nuovo mi sono ingozzato un po' e ne è venuta fuori già la quarta torta di noci fatta in casavelik nasmehjezik
la mattina uggiosa era ideale per grattugiare le noci1
bruciano bene anche2
segue la preparazione dell'impasto friabile che impastiamo a mano3
formeremo l'impasto in un disco e lo mettiamo in frigorifero per mezz'ora4
anche il tritavole e il frullatore con fruste fanno un po' di lavoro5
Il ripieno di noci sembra una torta alla panna6
distribuiamo il ripieno nella padella7
prima ritagliamo pasta frolla per la forma della padella, modelliamo un terzo restante in trecce per copertura superiore8
dopo 2h e 45min di cottura qualcosa deve essere pronto...9
mi piace
capraibex10. 04. 2016 20:24:16
Viharnik, quarta torta alle noci. E tu la mangi tutta da solo?velik nasmeh
mi piace
viharnik10. 04. 2016 20:46:48
Non c'è molto da guardarevelik nasmeh, ma altrimenti sei un po' contraddittorio, poiché il mio pranzo era per te solo un povero antipasto, se la memoria non m'ingannazadrega
Poiché non sei un Sahaja yogi, non te ne faccio una colpavelik nasmehmežikanje
mi piace
capraibex11. 04. 2016 18:48:40
Sì, è vero. Mangio per due, talvolta tre. Soprattutto in inverno è folle.velik nasmeh
mi piace
Pagina:12345678...242526
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie