Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dobrča

Stampa
pclop29. 11. 2025 17:00:40
Oggi, 29.11.2025, sono stato su Dobrča (lungo il bordo). Tempo splendido, nella seconda parte un po' di ghiaccio sul sentiero, neve in vetta. Una bella giornata ha attirato tantissimi visitatori. Panorami dal Šentanski vrh sono davvero meravigliosi.
Vista sulla piatta Gorenjska1
Begunjščica2
Košuta3
Attraverso Ljubelj in Austria4
(+2)mi piace
Kafetarca4. 03. 2026 10:48:59
Salve! Qualcuno sa per caso com'è il sentiero da Dobrča a Prevala? L'ultimo commento sotto la descrizione del sentiero è del 2023, dice che il sentiero è in cattivo stato. Forse sono un po' troppo ottimista che ora sia un po' meglio?
mi piace
Trobec4. 03. 2026 11:59:26
Io l'ultima volta ho camminato attraverso le Šobrove čeri circa un anno fa, ma ad un certo punto scendi sul sentiero segnato e continui su quello. Non è in cattivo stato nel senso che sia crollato (tranne forse subito dopo Prevala, dove stavano facendo alcuni tracciati per l'esbosco), si vede però che è molto poco frequentato.
mi piace
bbugari14. 03. 2026 12:05:58
E com'è ora lo stato delle segnalazioni su questo tratto?
mi piace
Trobec4. 03. 2026 12:13:10
A quello non ho prestato particolare attenzione zadrega Ma per quanto ricordo, sbiadite ma ancora seguibili.
mi piace
Kafetarca6. 03. 2026 11:55:29
@Trobec, sei andato per quel sentiero?
1
mi piace
Trobec6. 03. 2026 12:48:01
Approssimativamente su questa, sì. Beh, in realtà per lunghezza solo circa 1/3 di questa parte sul sentiero segnato mežikanje Fino allo štruc di Ukan lungo la cresta e poi anche direttamente a Šentanski.

https://trobec.blogspot.com/2025/04/osvobodilna-brezpotja-nad-dolino-drage.html
mi piace
Kafetarca7. 03. 2026 08:20:20
Io sto pensando di andare dalla valle Draga su a Dobrča, poi lungo questo sentiero fino a Prevale e ritorno a Draga. Ma non sono sicura riguardo al tratto da Dobrča a Prevale, perché uno o due hanno scritto che il sentiero era così invaso che GRS li ha salvati. velik nasmeh
(+1)mi piace
Kafetarca8. 03. 2026 19:12:50
Beh, oggi sono andata a provare quest'idea e sarebbe stato meglio se fosse rimasta al pensiero. Da Draga attraverso Ledene trate il sentiero era a posto. Poiché non mi andava di andare per strada, ho preso una scorciatoia che evidentemente è stata devastata da una piena qualche tempo fa, ma si poteva seguire bene ed era secca. Poco più avanti da Sivora è iniziato neve ghiacciata. Per un po' ho seguito le impronte sul sentiero finché il sentiero non ha iniziato a traversare pendii sempre più ripidi (e cosparsi di alberi caduti). Poiché non avevo l'attrezzatura giusta con me, poco dopo la diramazione per Dobrča ho fatto inversione verso il sicuro e secco - Dobrča aspetterà. Poiché il sentiero verso Prevale sembrava secco e buono, e segnato di fresco, mi sono incamminata lì, dove mi sono fermata sotto lo štruc di Ukan, perché il sentiero saliva molto ripido su alcune radici. A quel punto non mi andava più di tentare la sorte, ho fatto inversione per la seconda volta e sono tornata giù verso la valle Draga, stavolta per strada.
A questo punto mi sono detta as nora e ho fatto inversione1
(+1)mi piace
Pagina:123...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie