Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dobrča

Stampa
smidov david4. 05. 2008 18:36:34
Ciao! Ieri sono stato su Dobrča, il sentiero è completamente asciutto, quindi badate al sentiero sotto i piedi.....nasmeh
mi piace
Kriška23. 11. 2008 15:53:50
La strada forestale fino alla Planina Bistriška è in condizioni relativamente buone, alcune auto erano parcheggiate più in alto lungo la strada, ma la strada da Planina Breška in poi è peggiore e consiglio di parcheggiare prima. Nella baita su Dobrča lavora una nuova squadra, prime impressioni buone. Con aria limpida dopo gli ultimi giorni ventosi, i panorami oggi erano molto belli.
Košuta dalla Planina Lešanska1
Stol e Begunjščica da Dobrča2
Lago di Bled e Alpi Giulie dalla capanna su Dobrča3
Storžič e Kriška gora da Dobrča4
mi piace
matic41. 01. 2009 19:46:57
Stamattina sembrava brutto, soprattutto dalla valle (nevicata e nebbia). Ma quando sono arrivato a Brezje vicino Tržič tutto è diventato più chiaro. In realtà le condizioni erano ideali: visibilità molto buona e nessun gelo. Solo in cima soffiava vento ghiacciato. Bene avere ramponi, soprattutto per il ritorno. Di notte sono caduti pochi cm di neve, ha coperto la neve ghiacciata o ghiaccio sul sentiero. Auguro a tutti passi sicuri e fortuna.
mattina - vista verso Triglav1
vista dalla cima verso la parte di Jesenice2
Kočna e Storžič3
mi piace
jprim18. 01. 2009 21:12:03
Abbiamo pianificato da tempo la visita a Dobrča e ieri il tempo era fantastico, ma anche faticoso, poiché sotto la nuova neve era ghiacciato e molto scivoloso, almeno la neve non è così dura per quell'ultima pendice, sulla quale sono scivolata diverse volte io stessa.
Ciao!
1
... qui però salpano2
bianco e bianco ovunque3
4
come se stesse nascondendo5
6
mi piace
stankoju18. 01. 2009 21:24:12
non è questa foto da Uršlja gora
mi piace
jprim18. 01. 2009 21:47:34
Certo che sì, l'ho caricata qui per errore, poiché penso sia anche sotto il topic Uršlja gora. Per favore, moderatore cancellala.
E certo ho capito la procedura, prima il testo poi la foto. Spero che la prossima volta andrà meglio.
Ciao
mi piace
rozka25. 01. 2009 10:38:31
Ciao, ieri ero su Dobrča da Brezje vicino Tržič. Sono andata dritta "diretta" fino in cima. La neve inizia abbastanza presto dopo l'ingresso nel bosco e devi stare attento, perché il fondo sotto la neve è ghiacciato. Fino in cima è battuta traccia. Tempo ok, in alcuni posti un po' ventoso e più tardi ha iniziato a piovigginare. Nonostante tutto, il giorno era adatto per visitare colline più basse nasmeh
mi piace
Brane7115. 02. 2009 17:07:24
Ciao! Oggi ho fatto l'ascesa a Dobrča da Brezje via Planina Lešanska. L'inizio del sentiero è piuttosto ghiacciato quindi consiglio ramponi. In cima c'era vento abbastanza forte quindi non mi sono fermato a lungo. Elogio anche il personale della baita per gentilezza e porzioni di cibo davvero grandi.
Ciao
mi piace
luka.16. 03. 2009 20:31:39
Ciao!

C'è stato qualcuno di recente su Dobrča?
Come sono le condizioni?
Fino a dove c'è ancora neve?
mi piace
serajko16. 03. 2009 21:14:05
Luka!
Ho guardato dalla finestra e ho visto neve intorno a 1100-1200m. (Circa al decollo dei parapendisti). Anche sabato verso Roblek da Draga è iniziata a quell'altitudine. Aspettati terreno duro battuto. Specialmente nelle zone ombrose può essere ghiacciato nelle ore mattutine.

ciao
mi piace
luka.17. 03. 2009 17:13:06
Grazie per l'info!

Ciao Luka
mi piace
spelii17. 03. 2009 22:02:33
Sul Dobrča sono stata sabato. La neve inizia al decollo dei parapendisti. Il sentiero alla cima è battuto, a volte scivoloso, specialmente al ritorno. In cima almeno 1 metro e mezzo di neve.
mi piace
GITA19. 03. 2009 22:41:17
Spelii, da dove sei andata? Io e mio marito salteremmo lunedì, ma tempo molto limitato e andremmo da Bistriška planina. Si può fino in alto con l'auto?
mi piace
spelii20. 03. 2009 21:47:54
Gita, sono andata da Brezje presso Tržič per sentiero diretto. Fino Bistriška planina una settimana fa sicuramente in auto, ho incontrato biker di montagna.
mi piace
GITA20. 03. 2009 21:56:13
Spelii, grazie per l'info. Non vedo già l'ora nasmeh
mi piace
spelii22. 03. 2009 14:38:25
Gita, ecco info fresche. Strada verso Bistriška planina percorribile, tranne parte alta innevata. Forse lasciare l'auto più in basso, cammino meno di 10 min. Divertitevinasmeh
1
2
mi piace
GITA22. 03. 2009 16:42:47
Oh super spelii, mille grazie per le ultime info.
mi piace
heinz24. 03. 2009 10:46:36
Ieri 23.3.09 via Hibje allo Šentanski vrh:
Parcheggiato alla curva dove sentiero segnato da Slatna e Begunje attraversa strada forestale.
In passato su Dobrča solo 1 volta e solo alla baita. Non ripetuto fino a ieri per convinzione di vista scarsa. Stavolta un po' oltre alla cima e Šentanski v., piacevolmente sorpreso da bei panorami ovunque.
Condizioni: neve sopra ca 1200m (ramponi), rifugio chiuso feriali, pace totale - nessuno incontrato tranne selvaggina. Attenti sul bordo Šentanski vrh!
Tempo piacevolmente caldo.
Nessun rimpianto. Consiglio bella escursione primaverile!
Dietro Kriška g., Tolsti vrh..Kamniške Alpi.1
Creste di Košuta con Veliki vrh dal Šentanski vrh.2
3
libro di vetta4
mi piace
GITA24. 03. 2009 12:21:32
nasmehanche noi abbiamo goduto della "solitudine" di Dobrča ieri, sebbene non rifiuterei un incontro col tuo buon cuore peloso nasmeh
Anch'io prima volta sopra baita - cima, che onestamente mi ha un po' delusa, ma Šentanski vrh ha sorpreso e corretto l'impressione - it's a "must" per tutti i visitatori di Dobrča.
mi piace
spelii15. 04. 2009 20:24:14
Sotto Dobrča si dice che in questi giorni gira un orso.
mi piace
Pagina:1234...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie