|
| smidov david4. 05. 2008 18:36:34 |
Ciao! Ieri sono stato su Dobrča, il sentiero è completamente asciutto, quindi badate al sentiero sotto i piedi.....
|
|
|
|
| Kriška23. 11. 2008 15:53:50 |
La strada forestale fino alla Planina Bistriška è in condizioni relativamente buone, alcune auto erano parcheggiate più in alto lungo la strada, ma la strada da Planina Breška in poi è peggiore e consiglio di parcheggiare prima. Nella baita su Dobrča lavora una nuova squadra, prime impressioni buone. Con aria limpida dopo gli ultimi giorni ventosi, i panorami oggi erano molto belli.
|
|
|
|
| matic41. 01. 2009 19:46:57 |
Stamattina sembrava brutto, soprattutto dalla valle (nevicata e nebbia). Ma quando sono arrivato a Brezje vicino Tržič tutto è diventato più chiaro. In realtà le condizioni erano ideali: visibilità molto buona e nessun gelo. Solo in cima soffiava vento ghiacciato. Bene avere ramponi, soprattutto per il ritorno. Di notte sono caduti pochi cm di neve, ha coperto la neve ghiacciata o ghiaccio sul sentiero. Auguro a tutti passi sicuri e fortuna.
|
|
|
|
| jprim18. 01. 2009 21:12:03 |
Abbiamo pianificato da tempo la visita a Dobrča e ieri il tempo era fantastico, ma anche faticoso, poiché sotto la nuova neve era ghiacciato e molto scivoloso, almeno la neve non è così dura per quell'ultima pendice, sulla quale sono scivolata diverse volte io stessa. Ciao!
|
|
|
|
| stankoju18. 01. 2009 21:24:12 |
non è questa foto da Uršlja gora
|
|
|
|
| jprim18. 01. 2009 21:47:34 |
Certo che sì, l'ho caricata qui per errore, poiché penso sia anche sotto il topic Uršlja gora. Per favore, moderatore cancellala. E certo ho capito la procedura, prima il testo poi la foto. Spero che la prossima volta andrà meglio. Ciao
|
|
|
|
| rozka25. 01. 2009 10:38:31 |
Ciao, ieri ero su Dobrča da Brezje vicino Tržič. Sono andata dritta "diretta" fino in cima. La neve inizia abbastanza presto dopo l'ingresso nel bosco e devi stare attento, perché il fondo sotto la neve è ghiacciato. Fino in cima è battuta traccia. Tempo ok, in alcuni posti un po' ventoso e più tardi ha iniziato a piovigginare. Nonostante tutto, il giorno era adatto per visitare colline più basse
|
|
|
|
| Brane7115. 02. 2009 17:07:24 |
Ciao! Oggi ho fatto l'ascesa a Dobrča da Brezje via Planina Lešanska. L'inizio del sentiero è piuttosto ghiacciato quindi consiglio ramponi. In cima c'era vento abbastanza forte quindi non mi sono fermato a lungo. Elogio anche il personale della baita per gentilezza e porzioni di cibo davvero grandi. Ciao
|
|
|
|
| luka.16. 03. 2009 20:31:39 |
Ciao! C'è stato qualcuno di recente su Dobrča? Come sono le condizioni? Fino a dove c'è ancora neve?
|
|
|
|
| serajko16. 03. 2009 21:14:05 |
Luka! Ho guardato dalla finestra e ho visto neve intorno a 1100-1200m. (Circa al decollo dei parapendisti). Anche sabato verso Roblek da Draga è iniziata a quell'altitudine. Aspettati terreno duro battuto. Specialmente nelle zone ombrose può essere ghiacciato nelle ore mattutine. ciao
|
|
|
|
| luka.17. 03. 2009 17:13:06 |
Grazie per l'info! Ciao Luka
|
|
|
|
| spelii17. 03. 2009 22:02:33 |
Sul Dobrča sono stata sabato. La neve inizia al decollo dei parapendisti. Il sentiero alla cima è battuto, a volte scivoloso, specialmente al ritorno. In cima almeno 1 metro e mezzo di neve.
|
|
|
|
| GITA19. 03. 2009 22:41:17 |
Spelii, da dove sei andata? Io e mio marito salteremmo lunedì, ma tempo molto limitato e andremmo da Bistriška planina. Si può fino in alto con l'auto?
|
|
|
|
| spelii20. 03. 2009 21:47:54 |
Gita, sono andata da Brezje presso Tržič per sentiero diretto. Fino Bistriška planina una settimana fa sicuramente in auto, ho incontrato biker di montagna.
|
|
|
|
| GITA20. 03. 2009 21:56:13 |
Spelii, grazie per l'info. Non vedo già l'ora 
|
|
|
|
| spelii22. 03. 2009 14:38:25 |
Gita, ecco info fresche. Strada verso Bistriška planina percorribile, tranne parte alta innevata. Forse lasciare l'auto più in basso, cammino meno di 10 min. Divertitevi
1
2
|
|
|
|
| GITA22. 03. 2009 16:42:47 |
Oh super spelii, mille grazie per le ultime info.
|
|
|
|
| heinz24. 03. 2009 10:46:36 |
Ieri 23.3.09 via Hibje allo Šentanski vrh: Parcheggiato alla curva dove sentiero segnato da Slatna e Begunje attraversa strada forestale. In passato su Dobrča solo 1 volta e solo alla baita. Non ripetuto fino a ieri per convinzione di vista scarsa. Stavolta un po' oltre alla cima e Šentanski v., piacevolmente sorpreso da bei panorami ovunque. Condizioni: neve sopra ca 1200m (ramponi), rifugio chiuso feriali, pace totale - nessuno incontrato tranne selvaggina. Attenti sul bordo Šentanski vrh! Tempo piacevolmente caldo. Nessun rimpianto. Consiglio bella escursione primaverile!
|
|
|
|
| GITA24. 03. 2009 12:21:32 |
anche noi abbiamo goduto della "solitudine" di Dobrča ieri, sebbene non rifiuterei un incontro col tuo buon cuore peloso  Anch'io prima volta sopra baita - cima, che onestamente mi ha un po' delusa, ma Šentanski vrh ha sorpreso e corretto l'impressione - it's a "must" per tutti i visitatori di Dobrča.
|
|
|
|
| spelii15. 04. 2009 20:24:14 |
Sotto Dobrča si dice che in questi giorni gira un orso.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.