|
| geppo25. 12. 2008 12:03:47 |
Mattina natalizia chiara! La decisione cade rapida e con l'amico già ci affrettiamo verso Dobrovlje. Mattina fredda - vista nella valle (dalle nebbie del lago Braslovško si alzano). Presto siamo in cima - non c'è più chiarezza (fiocchi di neve rari). Vista verso le Alpi K.S. - sono ancora parzialmente chiare e soleggiate (bianchezza nevosa). Facciamo un giro oltre Bezovec e scendiamo nella valle. Bella mattinata e velocemente al pranzo natalizio. Lp
|
|
|
|
| MarkoK24. 01. 2009 19:34:46 |
Così, oggi un po' più basso a causa delle cattive condizioni meteorologiche in alta montagna. Pručkaši hanno fatto una bella gita partendo da Letuš via Dobrovelj (uno dei picchi di Bezovec, seguita da Čreta) fino a Vransko. Camminata totale cca 5 ore, si tratta di un bel sentiero meno impegnativo che rilassa allo stesso modo e dà nuova energia per la settimana lavorativa in arrivo. Non molta neve, ma un po'. Raccomando.
|
|
|
|
| geppo13. 04. 2009 12:58:03 |
Dopo tre settimane di riposo (dopo l'operazione) e forte desiderio di monti, oggi sono andato con amici un po' al sole. Loro hanno visitato diligentemente i monti e mantenuto la forma - io crollo attualmente dopo la camminata mattutina. Il sentiero è stato adattato alla mia condizione e siamo partiti. Castello Žovnek (7:35) Čreta (Rifugio 9:25) e ritorno al castello 11:20. In una bella giornata soleggiata abbiamo percorso l'intero sentiero in ca. 3 ore. Bella passeggiata su sentiero meno difficile, adatto anche alle famiglie con bambini. Lp
|
|
|
|
| jprim14. 04. 2009 18:49:59 |
Meraviglioso, specialmente che ti stai tornando sui sentieri montani, leggo volentieri i tuoi commenti e le scritte sulle foto, meraviglioso... io stessa non sono stata un weekend in montagna e già mi manca, capisco pienamente questa dipendenza dalle montagne (che fino a poco fa non avevo). Ciao!
|
|
|
|
| geppo14. 04. 2009 19:49:08 |
Grazie per le parole incoraggianti (anch'io leggo con piacere i tuoi post con foto). È stato difficile per me ogni giorno guardando verso le montagne e ascoltando gli amici sulle loro avventure di escursioni. Ti mando una foto che ho fatto al lago vicino durante le vacanze pasquali. Lp
1
|
|
|
|
| jprim14. 04. 2009 20:33:39 |
Grazie, è davvero bella. Ammetto di non conoscere ancora questo luogo - Dobrovlje, poiché a giugno saranno solo due anni che con il marito scopriamo le belle parti della nostra terra, luoghi che incantano in ogni tempo e stagione. Per questo desidero salute, poiché ho ancora molti piani ... quale cima scalerò ancora e ... Forse ci incontreremo da qualche parte di nuovo! Ciao e sicuro in montagna.
|
|
|
|
| geppo23. 01. 2010 14:26:49 |
Con un collega presto da Letuš a Dobrovlje. Il sentiero è calpestato solo fino a Bezovec; abbiamo trascinato tracce nella neve nuova. In cima a Bezovec nebbioso e vento freddo. Ritorno passando la capanna di caccia e lungo il sentiero di caccia alla strada (verso Sud) e indietro stessa via. Lp
1
2
|
|
|
|
| Bbrina31. 01. 2010 20:45:33 |
Oggi c'è già una fresca traccia da Letuš a Bezovec.
|
|
|
|
| pohodnica5331. 01. 2010 21:19:05 |
Dove esattamente è lo start - inteso Podvrh, Zg. Gorče o proprio Letuš ? Sei andata per neve principalmente su strada o il sentiero passa anche nel bosco - è segnato; grazie e lp
|
|
|
|
| geppo1. 02. 2010 05:49:55 |
Se vai da Letuš allora la partenza può essere alla chiesetta al let. ponte (puoi parcheggiare lì). Sentiero interamente segnato. Inizio pianeggiante poi piuttosto ripido! LP
|
|
|
|
| Bbrina1. 02. 2010 09:06:30 |
Sì, esattamente così, partenza chiesetta al ponte Letuš, se arrivi da direzione Ce, prima del ponte Letuš sinistra in salita e sei davanti a scuola e chiesetta, dove lasci l'auto. LP
|
|
|
|
| Bbrina8. 01. 2011 12:09:37 |
Šm presso Paki-Letuš-Bezovec. Poiché il tempo è sempre buono, oggi sono corsa di nuovo a Bezovec. Sentiero perlopiù non fangoso affatto e persino fiori primaverili già si trovano.
|
|
|
|
| geppo8. 01. 2011 12:40:01 |
|
|
|
|
| Bbrina18. 01. 2011 18:50:42 |
Affinché Dobrovlje non siano trascurate in questa moltitudine di monti, oggi sono salita un po'. Sentiero adatto a tutti, tutto secco e piacevolmente caldo. Šmartno/Paki-Letuš-Bezovec-Čreta e bello ritorno.
|
|
|
|
| Bbrina28. 01. 2012 16:37:40 |
Oggi di nuovo Bezovec sulle Dobrovlje. Casetta in cima deserta come sempre, Sentiero ben ghiacciato per passo da corsa sicuro. Šm.presso Paki-Letuš-Bezovec e ritorno.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo28. 01. 2012 17:00:32 |
Qui incontri davvero raramente qualcuno. Ne ho percorse già parecchie. Intorno a Čreta ne incontri ancora qualcuno, ma sul lato braslovskiano pochissimi. LP
|
|
|
|
| Bbrina28. 01. 2012 18:45:32 |
È bene che almeno qualche collina vicina sia meno affollata, altrimenti ci sono ancora sentieri meno affollati ma sempre meno...Almeno si sa dove andare velocemente dopo una settimana faticosa di 40 ore o più.... Bello che conosci bene i sentieri di Dobrovlje... LP
|
|
|
|
| Bbrina18. 02. 2012 21:35:45 |
Questa volta abbiamo scelto la variante a piedi da casa fino a Čreta sui Dobrovlje. Šm/Paki-Letuš-Bezovec-Čreta-rifugio a Čreta e ritorno. In totale 8 ore. Da Letuš a Bezovec il sentiero innevato è ben battuto, da Bezovec a Čreta abbiamo fatto una nuova traccia. Anche a questa altitudine (ca 800 m) si può affondare nella neve fino alle ginocchia, per lo più oltre gli scarponi. Sentiero molto bello.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| grinhorn19. 02. 2012 07:25:56 |
Ohoho complimenti per questo. Si può fare una dura escursione anche così 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv19. 02. 2012 08:40:11 |
Ieri ci siamo anche noi fatti una piccola passeggiata sui Dobrovlje, precisamente da Lipa a S. Jošt. C'è giusto tanta neve da poter dire che abbiamo camminato sulla neve. Nessun pendio ripido, quindi non preoccupatevi se volete vedere una parte del sentiero escursionistico europeo. Adatto a chiunque abbia solo un pizzico di voglia per il mondo montano.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.