|
| zokipoki6. 09. 2020 11:38:27 |
andi2 grazie! Ancora tanto nascosto in questo mondo quasi intoccato, dove roccia e sentieri dimenticati sono toccati solo da animali e piante. Torno presto. geppo in quattro ore non ho preso nessuna zecca anche se mi sono infilato in felce alta più di un metro. Evidentemente ho scelto un buon giorno ....
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki4. 10. 2020 15:50:54 |
Oggi ad anello Nazarje - Črni graben - vista sotto Šunec - Končki križ - Nazarje. Fangoso e bagnato.  In bocca al lupo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr18. 11. 2020 16:56:22 |
Concordo con il commento sulla 19a immagine.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki22. 11. 2020 18:31:17 |
Cappelle sulle Dobrovlje 22.11.2020 Oggi ho percorso un meraviglioso sentiero circolare da Nazarje a Jošt e ritorno. Desideravo catturare nell'obiettivo tutte le cappelle sulle Dobrovlje, che con il loro aspetto danno un fascino speciale all'altopiano già colorato. Lungo il percorso ho visitato sei cappelle, due cime (Šentjoški e Tolsti vrh) e quattro comuni (Nazarje, Mozirje, Braslovče e Vransko). Sì, ho peccato lo ammetto. Ho percorso circa 38km e 1700m dislivello. La batteria del telefono ha ceduto tre km prima di casa, il freddo fa la sua parte. Ottimo e faticoso giro, spero di ripeterlo ancora. In bocca al lupo
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| andi223. 11. 2020 11:12:52 |
Bello Zoran! Ho capito bene che hai circumnavigato grosso modo Dobrovlje? Una volta ho fatto metà, ed è davvero lungo. Bravo! Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki23. 11. 2020 21:49:41 |
Grazie Andrej! Hai capito bene. Giri intorno a Dobrovlje possono essere lunghi e faticosi. Per un'idea approssimativa allego una foto. Saluti
1
|
|
|
|
| geppo11. 03. 2021 14:14:19 |
Castello di Žovnek è nella nebbia al mattino. Lungo il segnato fino al rifugio di caccia. Davanti a noi c'è la cima rocciosa, Grmada 828 m. Nessuno di noi c'è mai stato su questa cima, in un momento decidiamo di salire. Andiamo alla fattoria Strojanšek e sulla strada forestale. La seguiamo per qualche centinaio di metri e poi direttamente lungo la cresta fino alla cima. È piuttosto ripido, ma fattibile. Più saliamo, più ci sono chiazze di neve. Dalla cima scendiamo alla chiesetta di Sv. Janeza&Pavla. Qui il vento da ovest è piuttosto forte. Scendiamo per un po' lungo il segnato, poi di nuovo deviamo per conto nostro. Presto chiudiamo il giro circolare. Per l'ultima discesa scegliamo la cresta opposta al castello Žovnek. ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| rozka11. 03. 2021 14:34:20 |
"bos": Riguardo al sentiero Sv. Jošt – Vransko…beh, noi due l'altro giorno abbiamo fatto un bel giro, ma il meno di quella escursione è proprio la discesa da Sv. Jošt a Vransko…segni un po' più deboli, ma comunque si fa, però poi abbiamo pensato di aver sbagliato, perché siamo arrivati al filo e cartello transito vietato, ma dall'altro lato della recinzione segnavia visibili ?! Andiamo a sinistra, cartello poligono di tiro, torniamo a destra, lungo la recinzione e più in alto sul prato, e dietro la casa, oltre la recinzione, dove prima i cani ci hanno abbaiato, poi è uscito un uomo visibilmente arrabbiato e ci ha pure sgridato , dicendo che è proprietà privata, abbiamo fortuna che i cani non sono sciolti, non c'è corrente nella recinzione,…mmm, più mostravo i segnavia sugli alberi, sul prato, più l'uomo insisteva che non c'è sentiero lì e che il sentiero va per strada?!!...ho chiamato PD Vransko e hanno confermato che hanno problemi con quell'uomo e un paio di escursionisti si sono già lamentati, ma stanno già cercando un nuovo sentiero…spero presto, perché è proprio un peccato non poter fare un giro circolare per questo, la strada non è così interessante comunque, anche se l'ultima parte la percorre…quindi attenzione, o magari attraversare il prato da qualche parte all'avventura, hehe 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| geppo11. 03. 2021 16:46:07 |
Rozi Evita cani che mostrano i denti, ringhiano, così come tali padroni di cani. Cammina dove non ci sono segnavia, allora non avrai problemi o forse sì?
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bos11. 03. 2021 20:14:59 |
Rozka, grazie per l'info, quindi è come avevo previsto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi211. 03. 2021 21:17:06 |
Simile con le tabelle e la chiusura del segnato sul colle vicino verso il rifugio a Čreta. Quando ho chiesto l'anno scorso, ho ricevuto la risposta che per questa situazione tutti lo sanno e così sanno dove va il senza segnavia. Beh, io che ero lì la prima volta, ovviamente non lo sapevo Dobrovlje è paradiso per proprietari privati e cani che... Proprio per questo due pagine fa hanno già proposto la scala colori con valutazione Mrcina Medo, ala cartl a Sv. Jošt, è naturalmente luminosa eccezione, sebbene il piccolino con la sua apparizione gigantesca potrebbe ingoiare me in un morso Buon'escursione Zlatko!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| geppo17. 03. 2021 16:04:14 |
Dobrovlje da Lok pri Mozirju Attraverso Ojstro peč, passato crocifisso, Brdovski vrh - il picco ancora scritto con iniziale minuscola credo Sv. Urbana, Casa combattenti Sv. Janeza&Pavla oltre picco sconosciuto passato Predovnik, Končnik in valletta al punto di partenza. In totale 5 ore di cammino e accumulati 16 km e 850 m. Mattina ghiacciata senza fango, poi tratti fangosi e forte bora. Placche di neve visibili su Raduha. Bella, circolare, con accompagnamento di latrati di quadrupedi su certi tratti già noti. A Predovnik ora due. Piccolo stimola il più grande nero che incute rispetto. Per fortuna tutto rimasto a distanza rispettosa lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki29. 04. 2021 21:31:26 |
Dopo tanto tempo è venuto a trovare un amico di lunga data, appassionato arrampicatore, e abbiamo approfittato del tempo per una breve escursione sulle Štrukljeve peči. Tempo mutevole ma ha retto.
| (+8) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.