|
| andi224. 03. 2019 17:24:43 |
Non ho aperto un nuovo topic, ma l'area mi ha ricordato più Dobrovlje che Menina. Oggi ho percorso l'area passo Lipa-Smolnik-Predkovica-Medvedov hrib-Žlajfe-Srobotniška planina (nomi copiati dalla mappa). Sono tornato via Pleš-Slopi e passando Jeseničnik indietro. Alcune foto sotto, luoghi molto remoti. L'escursione interesserà gli amanti del senza sentiero (segno - area orsi), che amano osservare esseri viventi in natura. Ci prende buone tre ore. Saluti, Andrej
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| andi221. 04. 2019 20:35:22 |
Era già tardo pomeriggio, così sono andato a muovere un po' il cervello. Mi attirava la zona sotto Žlajfa nell'ultima foto (24.3.). Poi ho capito che non è una cresta, ma diversi pinnacoli rocciosi sparsi, divisi da gole ripide e pareti precipiziose taglienti. Ho esplorato la maggior parte delle gole e visitato alcuni punti panoramici. Per salite e traversate su scala maggiore serve più conoscenza di quanta ne ho io, e attrezzatura di sicurezza per la discesa. L'ultimo punto panoramico continua in una cresta continua fino alla cima. Nelle gole e sugli avvicinamenti serve prudenza, poiché gli abitanti nativi qui sono probabilmente camosci. Molti sentierini sono battuti dai camosci ma abbastanza instabili per piedi umani. Vecchi rami restano perlopiù in mano quando cerchiamo appigli. La selvaggia tra i pinnacoli mi ha rapito. In cima mi sono abbandonato al panorama, poi il buio e il pensiero del cartello sugli orsi mi ha scacciato indietro alla civiltà.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ales502. 04. 2020 11:50:34 |
interessante castello nella foto 21
|
|
|
|
| zokipoki3. 04. 2020 20:59:39 |
ales50 quello è il castello Vrbovec alla confluenza dei fiumi Drete e Savinja a Nazarje. Si trova lungo la strada principale ed è più bello in estate con rigogliosa vegetazione. Ciao Questa foto è dal web 
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi27. 05. 2020 21:16:43 |
Molto lavoro, quindi la sera due volte brevemente su una parte della piana a me sconosciuta. Impressioni - sulla sei alcune parti sono già ricoperte e mal segnate. Zone solitarie, incontri un animale prima di una persona. Giovane capriolo mi ha rimproverato per invasione del suo territorio come nessun cane da tempo. Neppure scusa ad alta voce da parte mia ha funzionato Cerchi percorsi logici all'ispirazione del momento, quindi solo poche foto rimaste in memoria.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo8. 05. 2020 05:46:50 |
La piana di Dobrovlje è piuttosto vasta e molti si sono persi...attento (hai trovato la croce e la geocache ) ciao
|
|
|
|
| andi28. 05. 2020 08:37:44 |
Vero, anch'io almeno tre volte. Vado sempre a Dobrovlje ben orientato, visitato la maggior parte di cime non segnate e segnate/aree, ma sento comunque di conoscerla solo superficialmente. Combinazione di doline, vasti boschi e onde, rapido cambio di prati nascosti e basse colline. E quel senso di solitudine quando non sai se incontrerai qualcuno. E le famose fattorie con cani di mille caratteri - Končnik ha es. una cagnetta di razza pericolosa ma molto ben educata. Sì - anche il panorama sotto Loška gora l'ho scoperto per caso. Curiosità mi ha spinto downhill tra numerose vie troppo a sinistra pendenza ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki13. 05. 2020 17:49:16 |
andi2 per me il panorama sotto Šunec è uno dei più belli tutt'intorno. Vale la pena andarci. Allego foto. Ciao 
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi214. 05. 2020 06:55:07 |
Grazie Zoran per la foto! Vero, questo panorama alla panchina è splendido. Interessante la striscia di bosco che si infila nella valle e non la noti da sotto sulle strade. La valle va a sinistra verso Gornji grad, a destra verso Ljubno (logico ). Dietro la scenografia... ciao
|
|
|
|
| andi214. 05. 2020 21:13:57 |
L'anno scorso le guardavo da Smolnik, quest'anno fortunatamente sfuggito alla pioggia e strisciato intorno a loro - Štrukljeve peči. Mondo di stambecchi, vecchie vie e creste difficili. Fatto giri orientativi intorno a Krašica e a malapena battuto il buio. Da qualche parte entrato in un nido di zecche e poi spazzolato via e lavato circa 20 dalla pelle
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki15. 05. 2020 09:40:50 |
Super andi2! Ora so come si chiamano quelle rupi. È la parte più occidentale di Dobrovlje. In autunno con meno zecche, se fortuna, mi avventurerò a esplorare ... Cresta sembra bella, anche se corta, a occhio piuttosto difficile.
|
|
|
|
| andi215. 05. 2020 10:15:15 |
Bella vista sulla parte più marcata delle rupi! Ben accessibili per osservazione dall'alto e dal basso (o sentiero corre a metà traverso). Questa cresta più visibile chiude sotto alte pareti rocciose. Per me mortale ho visto una opzione piuttosto goffa a sinistra, ma sera non ho provocato. A destra si sale per pendio bello lungo la parete, ma passaggio al sistema principale per mia conoscenza non trovato. Così scalato diretto su punto panoramico. Per escursionista senza sentiero molto bello crestina boscosa destra della tua prospettiva foto. Per alte barriere rocciose rientri dal lato, poi più in alto presto passi al centro dell'azione ciao, Andrej
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki15. 05. 2020 12:57:53 |
Grazie Andrej bisogna vedere, buona fortuna!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi219. 05. 2020 20:44:41 |
Oggi più testardo del tempo e inzuppato in un lavaggio pomeridiano di quattro ore ad alti giri. Ho guardato tre passaggi segnati sulla mappa verso Krašica. Difficile dire se li ho presi (o se esistono in quella forma), specialmente l'orientamento è difficile. Alla fine la migliore idea è stata l'orientamento creato in testa basandomi sulla mappa e combinando strade boscose, sentierini forestali e tracce di camosci. Nonostante ciò, oltre la Mala peč sono caduto in un sistema di doline boschive e mi sono liberato fortunatamente con alcune esperienze passate. Sì, Dobrovlje non è da sottovalutare. lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| andi26. 09. 2020 07:06:58 |
Bravo Zoran, esplorazione potenziata belle, perché le puoi ripetere su e giù più volte in un giro. Molto bel passaggio scoperto. Bisogna tornare ancora a quel faggio, e anche a sinistra della panchina nel mondo successivo Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo6. 09. 2020 08:32:29 |
Dobrovlje offre enormi possibilità per giri. L'ultima volta funghi sopra Žovnek e di nuovo sorpreso. Riservo Dobrovlje per tardo autunno, inverno - zecche!! quanti ne hai raccolti, zecche certo, funghi al momento non so!? lp
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.