|
| geppo30. 04. 2021 07:29:16 |
Zoki, ora hai trovato la tua sabbiera ? lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki30. 04. 2021 11:56:25 |
Si potrebbe dire così.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček30. 04. 2021 19:14:13 |
Zokipoki, questa sabbiera mi interesserebbe anche. È questo sulla foto?
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki30. 04. 2021 19:47:26 |
Esatto! E anche questo che ho aggiunto sulla foto. 
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček30. 04. 2021 19:55:55 |
Bellissimo, grazie. Mi sembrava che potessero essere anche quelle rocce più avanti, poiché hai menzionato i settori.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki1. 05. 2021 18:46:54 |
Malenkost palček! Quella parte ti prende due ore per scalare e girare intorno alle peči, grosso modo, con soste. Prima volta magari di più, perché devi trovare l'ingresso giusto sul greben e orientarti bene. Posso mandarti una foto. Attenta se vai, primo greben molto friabile, ogni roccia controllare più volte obbligatoriamente, ogni presa, ogni appoggio! Tante solo accatastate in attesa di una spinta per rotolare. Seconda parte più compatta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik381. 05. 2021 19:06:37 |
@zoki, ti invidio un po', è bello avere un monte così vicino 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček1. 05. 2021 19:23:11 |
Zokipoki, grazie. Ti mando MP prima di decidere e partire. Non domani, ero già dalle vostre parti oggi. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki14. 12. 2021 09:44:02 |
Bene scritto, Zlatko! Questa terra è piena di bellezze montane! Guardi intorno, un mare di angoli nascosti per riempire il cuore avventuroso, fortunato se la salute permette di visitarli! Ciao
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| geppo3. 01. 2023 08:42:02 |
Voi due per Dobrovlje sopra la valle di Zadreška, noi due per Dobrovlje sopra Žovnek. 2.1.2023 con figlio dal lago Žovneško passando Rizmala, "Hlasteja". Fino a Strojašek siamo caduti in numerose imboscate di caccia (caccia comune LD Braslovče). Poi su per il sentiero forestale ripido, fino ai prati sotto la chiesetta di S. Giovanni e Paolo. Fino qui a maniche corte. Quando attraversiamo sul lato ovest, il maestrale ci spazzò quasi indietro. Sotto la chiesetta a sinistra sui bei prati e scendiamo verso la profondità nel bosco. Qui il vento non ci raggiunge più. Alla fine dei prati nel bosco e a sinistra sul sentiero finché c'è. Poi nella profonda oscurità dove in temporali ruggisce l'acqua. È ben transitabile e presto arriviamo sulla strada e sentiero segnato. Alla capanna di caccia sopra Žovnek si sente odore di griglia e i cacciatori girano già allegramente ćevapi e altre prelibatezze. Scendiamo verso il castello Žovnek, dove raffiche di maestrale ci colgono di nuovo momentaneamente. Dopo ca. due ore siamo al punto di partenza. saluti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki3. 01. 2023 12:25:43 |
Che vuoi dire? A Dobrovlje è sempre bello! 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| andi24. 02. 2024 14:28:35 |
Idea copiata da Zlatko, quasi siamo andati insieme a Capodanno su bei passaggi e sentieri da Rak quasi fino a Jug. Ma la curiosità mi ha vinto comunque, così ho fissato il GPS per un'ora e graffiato, alla fine molto più in basso finalmente trovato la grotta. Niente, di nuovo su al sole. Fino alla capanna di caccia sotto Bezovec, in direzione opposta al segnato intorno, e per strada al nuovo distaccamento pompieri. Poco più avanti sono riuscito a traversare a modo mio magnifici e ripidi prati su strada forestale/sentiero, che poi si apre in valletta tra Grmada e Konjšek fino alla fattoria Strojanšek. Poco sotto la fattoria incontro sentiero invaso che pittoresco mi porta alla strada poco sotto l'allevamento ittico. In 5h quasi niente segnavia, soddisfatto Qualche zecca (quella piccola) si trova. Sulle esposizioni soleggiate fioriscono bucaneve, all'ombra bella neve residua. saluti
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.