Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Donačka gora

Stampa
stankoju12. 12. 2010 14:52:58
@otiv
Hai ragione, oggi aria limpida e l'inverno fa la sua, su Donačka non ho mai avuto uno così come oggi, ma quest'agosto sul Triglav ho vissuto uno simile, solo lì è diverso perché sei sul punto più alto ed è stato speciale per me.
mi piace
šerpa17. 12. 2010 21:40:26
Ecco, l'abetino natalizio sul "Triglav stiriano" è piazzato e addobbato riccamente.

Non toglierlo, ma lascia un regalino sotto per noi zelantinasmeh

Colpevoli: la mia insignificanza šerpa, stankoju, lajcicar e stankotova amica.

Aha, condizioni - sentiero da baita Rudi a cima parecchio ghiacciato, specie parte alta. Su non tanto problema, giù caldamente consiglio almeno piccoli ramponi. Non li avevo, scivolato almeno tre volte "sulla coda".
1
2
3
4
5
6
e un'altra dei pompieri...7
e un'altra...8
e un'altra...9
la padrona Danica ci ha onorato con arrosto di maiale e alla partenza con canzoni corali...10
11
mi piace
jprim18. 12. 2010 15:16:10
Vedo che vi siete divertiti, spero di appendere quest'anno su quella smrekica qualche dolcetto.nasmeh
Ciao!
mi piace
jprim18. 12. 2010 15:28:20
Šerpa, un membro della spedizione hai omesso, sulla foto siete di più.
È forse pišta?
Ciao!
mi piace
lajcicar18. 12. 2010 15:42:13
Nella prima foto dietro sta e beve vino caldo palir Marjan.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
jprim18. 12. 2010 15:55:36
Va bene, mi è chiaro, grazie, dunque pišta non c'era nella spedizione.nasmeh
mi piace
pištaJL18. 12. 2010 20:17:34
Bello da voi, amici miei, che diventi una tradizione perché c'è tanto di bello lì. lpnasmehmežikanje
mi piace
stankoju19. 12. 2010 16:46:24
La visita odierna alla Donačka è stata un po' più ridotta del solito di domenica, probabilmente per il freddo previsto. Ma il freddo non è stato affatto un ostacolo bensì un fortissimo vento di sudovest che trasportava neve secca e rendeva l'inverno ancor più rigido. Il sentiero era innevato e molto scivoloso sotto la neve, perciò le abilità acrobatiche sono tornate utili.
sul lato settentrionale il vento non ha ancora spazzato via il brina dai rami1
sul lato meridionale però c'è già il sole2
il sole fa già capolino3
gioco della natura4
5
l'abete è ulteriormente decorato con la neve, ma non per molto6
il vento ha già disperso un po' di nebbia7
8
presepe nella neve9
mi piace
zdenci19. 12. 2010 22:21:18
L'alba mattutina ha il suo fascino... Grazie.
E anche la Luce della Pace da Betlemme...nasmeh
mi piace
lajcicar23. 12. 2010 18:33:35
Oggi sono stato sulla montagna e ho sistemato un po' le jaslice, e appeso confetti sul piccolo abete. Avvicinamento da Sv.Jurij. Sentiero all'inizio in fango completo per trasporto legname, verso la cima migliora. Lato nord del sentiero ancora innevato, lato sud secco. Ma avere i piccoli ramponi nello zaino per discesa dalla cima. Tempo nuvoloso, temperatura sopportabile. Lp. Lajči
cosa hanno fatto al sentiero...????1
sopra la scala abbastanza sopportabile...2
sul lato sud è completamente secco...3
sul lato nord però così....4
presso S. Donato sono passati i tank, ma che??....5
la rosa canina è completamente morbida, qualunque cosa su di essa....6
mi piace
šerpa24. 12. 2010 05:55:33
Orrore!! Dalla strada e dal sentiero alpinistico hanno fatto una stalla!!!jezen Spero che sanino qualcosa quando smettono di trasportare legna. Questa pista va fino a Medgora?
mi piace
ljubitelj gora24. 12. 2010 15:57:04
No, loro no, il tempo riparerà, pioggia, gelo, neve, primavera poi il sentiero di nuovo bello per camminare.
mi piace
lajcicar24. 12. 2010 17:30:40
Devastato fino all'ascesa verso Medgore, per ora. Cosa dopo le feste, vedremo.jezenjezenjezen
mi piace
stankoju26. 12. 2010 13:40:16
Oggi sulla Donačka poco neve nuova, giusto quanto per scivolare sotto i piedi, altrimenti almeno un po' di idillio invernale dopo una settimana primaverilevelik nasmeh.
un po' di favola invernale1
abete ben decorato2
3
4
5
un po' di atmosfera festiva6
mi piace
lajcicar31. 12. 2010 15:44:53
Stato in cima, direzione arrivo: Medgore-drot-cima. In cima raggio di sole, sotto nebbia e ghiaccio. Sentiero sul lato sud asciutto, dalla cima verso casa ghiacciato, consiglio caldamente ramponi a chi salirà per San Silvestro. Siate felici e fortunati nel nuovo anno 2011!velik nasmehLajči
su sole, sotto nebbia e freddo, davanti Boč, dietro KSA1
da qui in giù è ghiacciato2
solo ghiaccio e foglie, perfetta combinazione3
Capodanno era fffreddo...4
mi piace
jprim31. 12. 2010 18:25:02
Condizioni davvero ghiacciate, se non provi non credi ...
Nonostante San Silvestro, trasportavano legna. Locali???
Fatto completamente calvo, sentiero coperto di rami, mi chiedo come sia possibile abbattere, nessun moncone - ceppo aveva contrassegno, cioè si abbatte di frodo come diciamo.
Bel festeggiamento, pare accadrà parecchio.
Saluti!
ps - abetina decorata con palla extra, le caramelle le mangerebbero probabilmente.velik nasmehvelik nasmeh
mi piace
čebelar31. 12. 2010 18:49:25
per le caramelle ci siamo presi cura noi due con la moglie.
FORTUNA E SALUTE A TUTTI
e quante più passi sicuri possibile sulla nostra Donačka
1
mi piace
šerpa4. 01. 2011 12:44:17
Controllato ieri la situazione sulla smrečica - né zuccherini né cioccolatini - a qualcuno sono piaciuti benevelik nasmeh Rimasti solo gli involucri vuotimrk pogled

Altrimenti il sentiero dalla cima verso il Rifugio Rudi è parecchio ghiacciato, altrove praticamente senza neve.
1
2
mi piace
lajcicar8. 01. 2011 19:50:57
Oggi sulla montagna. Sentiero fangoso e scivoloso, verso il rifugio alcuni tornanti ancora ghiacciati, attenzione alla discesa dalla cima! In vetta soffiava proprio sfacciatamente, altrimenti temperatura sopra zero. Ciao Lajči
un nuovo giorno nasce...1
mi piace
stankoju12. 01. 2011 18:21:09
Qualche mia foto dalla visita pomeridiana di Donačka. Su e giù per il sentiero assicurato, perché meno fangoso di quello dal Rifugio Rudi, accompagnato dal locale Čarli dal Kupčinjega vrh.
cima nella nebbia1
Čarli2
sulle malghe nessun problema3
4
5
vista verso Ivanščica6
vista verso Boč7
mi piace
Pagina:123...1011121314...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie