|
| Marx13. 01. 2011 21:45:43 |
Sono andato anch'io in montagna il 12.01. sulla Donačka gora, la mia montagna slovena preferita. Partito da Sveti Jurij passando fattorie fino a S. Donato, poi su per sentiero non segnato fino alla cima. Tanto fango, specie tra ultime fattorie e Donato. Ma il sentiero non segnato coperto di foglie che appesantisce ulteriormente quella ripida salita. Per lo scioglimento della neve anche nel canalone tra pareti molto scivoloso e fangoso. Proprio prima della cima mi ha preso il crampo alla gamba, così sceso per strada, non attraverso bosco da Donato. Sì, Stankoju, quasi ci siamo persi in cima, quando scendevo erano le 16:25... Ma quella vista con Boč, Kislica, Stenica e Konjiška gora come isole in mare di nuvole, meravigliosa!
|
|
|
|
| stankoju23. 01. 2011 16:22:00 |
Su Donačka oggi proprio freddo, un po' di neve da gustare e microgramponi consigliati.
|
|
|
|
| stankoju27. 01. 2011 19:10:34 |
Appena tornato dalla Donačka gora avvolta in fitta nebbia e leggera nevicata, sentiero abbastanza scivoloso ma con microgramponi ok. Su per sistemare l'abetino e il presepe e tutto riuscito.
|
|
|
|
| Andrej530. 01. 2011 20:46:19 |
Ieri anche su questa cima. Non mi aspettavo che voi štajercani aveste anche colline così belle. Salito da Sveti Jurij, tornato per variante più dolce verso Rifugio Rudi. Consiglio ramponi.
|
|
|
|
| lajcicar5. 02. 2011 15:08:04 |
Oggi in montagna. Direzione: Medgore-drot-cima est-cima centrale-Rifugio Rudi-Medgore. Sentiero ghiacciato all'estremo da cima est a centrale, ramponi obbligatori e molta prudenza. Tempo da esultare, senza venticello, strudel in rifugio. Ciao Lajči
|
|
|
|
| anta16. 02. 2011 14:40:11 |
L'8 febbraio, festa culturale slovena, vi invitiamo alla tradizionale escursione a Donačka gora, la 15a quest'anno. Timbro di controllo per escursionisti dalle 8 alle 12 sulla cima. PD Sloga Rogatec
|
|
|
|
| Hribovc886. 02. 2011 15:11:03 |
Ora quel giorno già tanti giri, non so a quale partecipare   
|
|
|
|
| šerpa8. 02. 2011 17:20:21 |
Ecco com'era oggi sulla nostra Donačka gora. Arrivo alle 10 in cima e ero già circa il 180° :)
|
|
|
|
| lajcicar13. 02. 2011 17:59:29 |
Stamattina saltato in cima a controllare il sentiero. Tempo nuvoloso e si preparava per la neve, sentiero asciutto, temperatura in cima un po' sotto zero. Lp. Lajči
1
2
|
|
|
|
| stankoju17. 02. 2011 19:09:40 |
Stamattina andato a vedere quanta neve fresca c'è e non ce n'è molta, più per mostra ma giusto quanto basta per cautela sul sentiero per scivolamento, cramponi consigliati.
|
|
|
|
| lajcicar27. 02. 2011 11:48:22 |
Oggi saltato in cima e alla baita per caffè. Partito da Sv. Jurij oltre passo Vrhe, dove inizia l'inverno vero. Piccoli ramponcini consigliati, perché sentiero dalla scala in poi fino alla cima e alla baita è ghiacciato. Tempo nuvoloso, temp in cima -5. Lp.
|
|
|
|
| stankoju3. 03. 2011 17:49:08 |
Oggi su Donačka un po' di neve fresca per un bel idillio invernale. Ma il sentiero è piuttosto impegnativo perché sotto la neve nuova è ghiacciato e rischio scivolamento alto quindi bene avere ramponcini sulle scarpe.
|
|
|
|
| lajcicar6. 03. 2011 10:46:12 |
Di mattina saltato in cima per energia per il carnevale a Ptuj. Tempo nuvoloso, temp in cima -3, sentiero innevato e parzialmente ghiacciato, ancora obbligatori i piccoli ramponcini. Buon carnevale! Lajči
|
|
|
|
| lajcicar9. 04. 2011 20:53:15 |
La visita di oggi a Donačka l'abbiamo fatta via scala e sul lato nord fino alla baita di Rudi. Sentiero asciutto e piacevole per camminare. Ciao!
|
|
|
|
| lajcicar17. 04. 2011 16:44:21 |
Tempo perfetto per ascesa davanti alla scuola a Žetale sul lato sud alla cima e poi alla meritata birra. Sentiero asciutto e piacevole. Ciao! Lajči
|
|
|
|
| Marx21. 04. 2011 22:08:31 |
16.04. di nuovo su Donačka, la mia montagna preferita nel paese. Salito da Kupčinje vrh passando per baita Rudi fino alla cima est. La prima volta l'anno scorso mi sono girato alla fune, un po' per stanchezza (non conoscevo il sentiero) un po' per paura (è piuttosto verticale quella fune). Ora l'ho superata, ma devo ammettere che avrei mollato se non fosse arrivato il signor Slavko e mi avesse dato il coraggio extra necessario. Grazie a lui. Discesa per Frolich. Donačka Gora è davvero meravigliosa. La amo molto. Comunque, una domanda. Come si chiama la montagna tra Vitanje, Stranice e Beli Potok? Cima più alta 1091 m. Alcuni dicono vera Stenica, alcuni Mala gora, alcuni Kislica. Ci sono stato ma non la trovo su quel forum.
|
|
|
|
| stankoju23. 04. 2011 23:25:45 |
Stamattina su Donačka una piccola visita, probabilmente tutti colorano uova. Sentiero asciutto e tutto giallo di polline.
|
|
|
|
| anta129. 04. 2011 12:15:15 |
|
|
|
|
| lajcicar21. 05. 2011 18:48:29 |
Di buon mattino lungo il sentiero Stoperška verso la cima, dove era senza vento e 13 gradi. Sentiero secco e piacevole per camminare. Oggi PD Rogatec ha avuto un'azione di lavoro per coprire il tetto dell'annesso presso Rifugio Rudi, alla quale ho partecipato volentieri. È bello ora, venite a vedere! Lp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.