Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Donačka gora

Stampa
lokipoki28. 05. 2012 08:21:06
Buongiorno...
Sabato 26.05. prima volta sul Monte Donačka.
Iniziato alle 6.00 al passo Vrhe o come si chiama, diretto verso la cima est, poi lungo la cresta verso la cima ovest e poi verso il Rifugio Rudi, arrivato alle 7.55.
Lì ho timbrato, mangiato struklji di formaggio, bevuto caffè, chiesto alla gentile gestrice del rifugio una firma e tornato verso la cima ovest poi verso la cima est e verso l'auto in valle....
È stato fantastico, fatto circa 200 foto e quando ho tempo ne allego qualcuna...

Prima volta e non l'ultima di sicuro....

cordiali saluti...
Loki
mi piace
lajcicar2. 06. 2012 18:42:07
Oggi abbiamo riparato il sentiero dalla baita alla cima, bloccato scorciatoie e potato la cima per una vista migliore nella valle. Tempo nebbioso, sentiero non ancora così fangoso. Azione sotto PD Rogatec, cibo e bevande forniti dal personale del Rifugio Rudi. Cordiali saluti!
Ci siamo riuniti in una mattina nebbiosa davanti al rifugio di Rudi.1
Ancora poche parole del coordinatore PD Rogatec prima dell'inizio dell'azione.2
darremo alla cima una piccola potatina oggi3
era già necessario4
tutto il materiale di scarto dovrà essere portato a valle5
in cima diventa sempre più luminoso6
il versante settentrionale è dovuto essere rinforzato7
era necessaria una protezione sul lato settentrionale8
bloccata bližnjic9
qua e là era necessario riparare il sentiero10
il gentile personale del rifugio ha provveduto affinché non fossimo assetati né affamati11
(+6)mi piace
MJ234. 06. 2012 19:00:09
Perfetto sentiero sistemato! Scorciatoie visibili da satellite chiuse, cima potata per miglior vista, alberi tagliati che erano sui sentieri! Davvero lodevole! Sono rimasto sorpreso quando ieri sono salito, prima mercoledì e nel frattempo avete fatto un miracolo nasmeh Ieri mi sentivo benissimo e ho fatto Kupčinji vrh - Vetta Donačka - Kupčinji vrh ben 3 volte nasmeh Totale quest'anno 31x, quindi quest'anno ne accumulerò molte nasmeh

Cordiali saluti, ci vediamo da qualche parte sul sentiero verso la cima o ritorno nasmeh
(+2)mi piace
jprim12. 06. 2012 06:29:34
Domenica pomeriggio sulla Donačka fangosa, davvero le scorciatoie sono bloccate, spero ora pace, anche la cima ora visibile da lontano.
Lodevole.nasmeh
(+2)mi piace
MJ2313. 06. 2012 19:10:08
Io lunedì mattina subito dopo la pioggia sono andato a provare fortuna in questo fango nasmeh Vera camminata adrenalinica devo ammettere, specialmente quella parte fino al Rifugio Rudi nasmeh
Sullo sfondo si dovrebbe vedere la Donačka gora..1
Vera foresta primordiale.2
Visibilità: beh sì.. :)3
mi piace
MJ2315. 06. 2012 12:54:08
Vedi che dovremo dividere i minusi eek ieri pomeriggio alle 16 nessuno da nessuna parte! Non sul sentiero su, tanto meno giù! Perfino da Rudi nessuno! Solo solo nel bosco nasmeh Stamattina ho ripetuto l'esercizio 2x nasmeh e guarda un po', in quel tempo ho incontrato 8 persone e un cane! Ma per gli esperti, non era Charlie nasmeh Mi è successa una cosa sgradevole da Rudi, quando ho ordinato mi sono accorto di non avere il portafoglio, ma personale gentile ha accettato la pelatura delle patate per i prossimi 14 giorni velik nasmeh velik nasmeh un po' di scherzo ci vuole, sull'ordine e portafoglio tutto vero nasmeh
(+2)mi piace
Marx23. 06. 2012 19:49:12
Oggi di nuovo su Donačka. Dal passo Vrhe via Krče fino alla cima est. Poi alla cima e giù via Frolich al rifugio. Dopo quell'azione la vista dalla cima ora estesa anche a nord.
(+1)mi piace
Lunca27. 06. 2012 10:54:49
Anche io ho visitato la Donačka in questi giorni, così di passaggio, dalla festa di Abramo, sono andata per il timbro. Finora ne ho percorse diverse, ma un sentiero così ben tenuto lo trovi raramente. Soleggiato e caldo. Ma la foresta primordiale ha offerto un piacevole rifugio dal caldo, sulla cima stessa una leggera brezza. Mi è piaciuto... nonostante non aver visto la mia Košuta dalla cima nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+3)mi piace
lajcicar28. 06. 2012 01:02:04
Ieri sulla cima in una bellissima mattina. Ora è davvero bello lassù. Lp!
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
Marx29. 08. 2012 13:28:47
28.08.2012.
Di nuovo sul Monte Donačka. Su da Kupčinje vrh poi alla cima est. Bel panorama verso sud. Quella occidentale, vera cima sopra ancora più panoramica verso nord. Discesa per Frolich.
mi piace
lajcicar8. 09. 2012 21:12:52
Al buio pesto sono partito da casa verso il Monte Donačka. Si nota già bene durante il giorno. Durante il giorno sole e caldo, sentiero secco, scorciatoie chiuse in alcuni punti. Lp!
di buon mattino sono partito, si vede già bene durante il giorno1
Mašinčov kogel lungo il sentiero2
Mietitrici all'orizzonte, dietro Donačka con Resenik3
Maceljska gora4
passando la scuola solo lentamente in salita5
6
filo spinato in cima7
vista dalla cima8
discesa verso Rudijev dom, alcune scorciatoie sono bloccate9
nella baita zuppa di funghi, da crolli10
(+2)mi piace
MJ2318. 09. 2012 11:01:12
Beh, ho deciso di farmi vivo di nuovo, anche se coi miei accessi al Monte Donačka qui sopra potrei fare monologhi velik nasmeh Oggi sulla cima esattamente la 70ma volta quest'anno cool e già diverse persone mi chiedono se farò i 100 zmeden sorprendiamoci tutti velik nasmeh Oggi visto che è martedì sono abbastanza soddisfatto della visita nasmeh incontrato 5 persone ottimo per un giorno feriale mežikanje spesso sono completamente solo in mezzo alla foresta primordiale velik nasmeh certo oggi non potevo mancare lo scoiattolo nasmeh Dopo tanto tempo ho persino scattato foto, con un numero così non so più cosa fotografare, oggi con aiuto della natura è venuta una foto interessante nasmeh

Lp, ci si vede da qualche parte sul sentiero velik nasmeh
1
(+4)mi piace
Holcar218. 09. 2012 15:58:16
haha la gente non ci crede quando dico che la Montagna è in realtà la penultima elevazione nelle Karavanke
(+1)mi piace
lajcicar7. 10. 2012 16:42:18
Oggi mattina in cima da Žetal sul lato sud oltre il cavo e avanti alla cima. Sopra caldo, un po' ventoso, nebbia arrivata, io in rifugio per caffè.
Al buio da Žetal verso la cima1
Il giorno ha iniziato ad albeggiare2
Cima orientale3
Vista nebbiosa dalla cima4
5
Sentiero in discesa6
La cima si è avvolta nella nebbia7
Le indicazioni vanno cambiate!8
(+2)mi piace
stankoju30. 10. 2012 18:08:55
Questo pomeriggio sono andato a vedere le condizioni in montagna e devo dire veramente invernali e condite con alberi abbattuti e rami strappati. Sono salito da Kupčinje vrh oltre la via ferrata alla cima, discesa al rifugio Rudi per salutare Katju e dissetarmi, poi avanti a Kupčinje vrh. Quella parte dal rifugio a Kupčinje vrh è praticamente impraticabile per l'abbondanza di alberi caduti, quindi prudenza non guasta.
fiaba autunno-invernale1
2
3
4
in alcuni punti neve fino alle ginocchia5
ghiacciato sulle catene6
7
8
9
10
11
bandiera a mezz'asta, non so se per il 1. novembre12
13
14
15
16
zucca e mezza17
18
così appare dalla casa verso Kupčinjev vrh19
20
questa neve è stata davvero inutile21
(+3)mi piace
stankoju4. 11. 2012 12:02:52
Oggi le condizioni autunnali di nuovo, sentiero pieno di foglie e fango qua e là, colori autunnali più adatti a questo periodo.
1
2
3
sarebbe bello se si attenesse davvero, la bandiera è strappata da tempo e un quarto stracci4
5
6
7
8
9
(+2)mi piace
Marx6. 12. 2012 17:31:29
Oggi (06.12.2012.) salita al Monte Donačka. Da Kupčinje vrh passando rifugio e sul sentiero alla cima est. Arrivato alla catena e qui fermato... motivo davvero bizzarro. Dal paese fin qui mi ha accompagnato un cane del paese e quando mi sono accorto che il cane non passa la catena (miracolo come sia arrivato su) ho smesso e tornato giù per stessa via col cane.
Sentiero vergine bianco, mi pare nessuno sia passato dalla neve... Molto ghiacciato, zero vento, ma quella neve bellissima... e l'episodio col cane... unico
(+3)mi piace
capin10. 12. 2012 18:59:21
ieri un giorno tale che sarebbe peccato non andare sulla nostra Donačka. NO, chi cambierà ora la bandiera?
1
2
Čarli, stavolta è toccato al mio zaino, secondo me il più delle volte su Donačka3
che belle nevicate4
5
6
7
8
(+4)mi piace
capin10. 12. 2012 19:20:47
no Marx, niente paura, se è andato con te Charlie, ci arriverà anche lui, Donačka è sua
(+1)mi piace
Marx10. 12. 2012 21:44:18
Quello della foto 2, è quel cane!
(+2)mi piace
Pagina:123...1617181920...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie