Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Donačka gora

Stampa
stankoju15. 01. 2010 18:27:10
Oggi con Lajči siamo saliti per sistemare l'abete e il presepe, ma abbiamo deciso che l'abete resta fino alla Candelora perché è ben decorato, sistemato il presepe e le candele bruciate portate in valle. Sul sentiero verso il Rifugio Rudi il faggio è ancora sul sentiero e hanno iniziato una scorciatoia giù prima di esso che non va bene. Ma in rifugio ci hanno detto che oggi già ispezione del faggio da autorità per rimozione e azione in corso, serve permesso perché bosco protetto. Spero sia sanato presto così non più danni.
1
2
sentiero sul ghiaccio3
prudenza non guasta mai4
5
l'abete regge ancora6
torre nel ghiaccio7
faggio sul sentiero ostruisce il passaggio8
mi piace
jozo18. 01. 2010 18:24:32
Visita al Monte Donačka oggi scelta giusta. Parcheggiato ca. 2 km prima del rifugio poi passando esso sul sentiero segnato in vetta. In vetta sole che già prende forza. Come descritto dal predecessore, abetina ancora abbellisce vetta, che con bel tempo offre viste meravigliose.mežikanje
1
Rudijev dom2
Boč e Alpi KS sullo sfondo3
Rudijev dom dalla cima4
5
6
Idillio invernale7
......8
mi piace
pištaJL30. 01. 2010 22:23:43
Per cambio con amici fatto una escursione notturna intorno sotto da Čermožiš al Rifugio Rudi avanti all'agriturismo sotto Donačka da lì intorno all'auto. All'inizio nevicava forte, camminata su neve fresca piacevole. Nuova neve fino a 25 cm. lpnasmeh
mi piace
pištaJL30. 01. 2010 22:32:17
Dimenticato che durante la camminata abbiamo visto tre camosci da molto vicino. lpmežikanjenasmeh
mi piace
šerpa31. 01. 2010 20:18:24
Decisione di salire nel pomeriggio si è ovvia ripagatavelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh

lp
1
bel tempo soleggiato e senza vento...2
colline delle Haloze vestite di bianco3
mi piace
gsm23731. 01. 2010 22:30:42
Sherpa, hai catturato momenti meravigliosi. Al mattino il sole solo timidamente ha sbirciato un po' tra le nuvole.mrk pogled Altrimenti leggera nevicata, ma comunque stupendo!nasmehjezik
1
2
3
4
5
mi piace
stankoju2. 02. 2010 10:52:30
Decisione di salire su Monte Donačka oggi giusta, in vetta sole mi aspettava anche se ventoso ma viste splendide.
Haloze dietro Dravsko polje1
Sljeme sullo sfondo2
da sinistra Ravna gora, Ivanjščica, Macelj3
4
Boč con Alpi K.S. sullo sfondo5
Colline haloške e Pohorje6
faggio caduto sul sentiero è segato7
mi piace
stankoju7. 02. 2010 13:04:54
Oggi su Donačka via catene vere condizioni invernali, neve spinta dal vento verso e sulle catene e sotto ghiacciato quindi piena prudenza necessaria, grande pericolo scivolata, in discesa zameti, no inverno non è uno scherzo.
1
attraverso le zanne di neve2
3
ghiaciato sulle catene4
forza del vento5
6
mi piace
pištaJL7. 02. 2010 14:24:14
Bello anche in tali condizioni ma prudenza deve sempre esserci, per non rischiare inutilmente. Gazati solo su sentiero segnato così per altri dietro più facile. Divertente è stato.:jezik.mežikanjenasmeh
mi piace
stankoju12. 02. 2010 18:50:19
Oggi pomeriggio con amico deciso per salita a Donačka g. per vedere quanto neve, devo dire siamo andati primi via catene e neve buon mezzo metro su derive anche metro e mezzo. Sentiero piuttosto difficile perché a stento ci aprivamo tra zameti e verso catene difficile trovare via giusta. Tenuti ai segni tutto il percorso anche giù verso Rifugio Rudi. Su sentiero da cima a Rifugio Rudi perso ramponcino con gomma rossa e catene con punte, se qualcuno trova lascia al rifugio.
1
il gatto ha il suo sentiero2
3
sulle catene4
5
idillio invernale6
7
cresta verso la torre8
ci siamo fatti strada con difficoltà fino alla torre9
10
mi piace
jprim12. 02. 2010 19:14:33
Ti la restituisco sicuramente, solo non so quando vado su Donačka.
LP! Jelči
mi piace
stankoju12. 02. 2010 22:48:47
Dimenticato di scrivere che il bastone perso è appeso all'albero prima dell'ingresso nella parte ripida delle catene se qualcuno lo manca.
mi piace
šerpa13. 02. 2010 21:42:39
Oggi sono sprofondato fino in fondo!!! Qualche tratto oltre il metro!!! Più di metà del mio "el clasica" intorno a Donačka ho dovuto tracciare la gaz da solo. Passo oltre le catene sul lato sud e dopo 5 minuti vedo 20 m sotto due sciatori che spingono su per il pendio. Solo il cuore forte mi ha salvato dall'infarto. Poche parole e per quanto ho capito erano già in cima, sono scesi e sbagliata direzione quindi su di nuovo.... Poco avanti 150 m più in basso frana di neve?! Ovviamente non hanno sentito dell'alto grado di pericolo valanghe o non gli importa aggiungere alla statistica nera. Chi pensa che una valanga non possa sorprenderlo su Donačka si sbaglia di grosso, guardi le foto!!!

PS: stankoju, ho guardato per la dereza ma purtroppo non l'ho notata.

lp
idillio invernale....1
quella grande valanga - davvero grande!!!2
e anche quello più piccolo...3
e la pernice delle nevi...4
e un'altra ancora...5
e anche due camosci6
mi piace
stankoju16. 02. 2010 13:35:34
Oggi giro circolare Kupčinji vrh-Rifugio Rudi-S. Donat-passo Vrhe-sentiero di arrampicata-cima Donačka e ritorno al Rifugio Rudi e avanti al punto di partenza. Bel giro circolare, consiglio, ben segnato senza problemi. Intero percorso ca. 2 ore e mezza. Sulla via verso S. Donat incontrato due valanghe non innocue, penso quelle citate da Šerpa. Nessuna fortuna incontrare o notare camosci, spero prossima volta.
slavina1
ancora più da vicino2
3
S. Donat4
5
S. Donat6
accumuli di neve sul sentiero7
8
9
10
11
12
13
14
mi piace
lajcicar21. 02. 2010 19:42:01
Oggi arrivati in visita alpinisti PD Medvode, buoni vecchi amici da Gorenjska. Fatto giro circolare: S. Giorgio - S. Donato - intorno alla montagna salita in cima da nord - Rifugio Rudi - S. Donato - S. Giorgio. Arrostito bene le salsicce poiché avevamo tempo per urlare. Buon cammino amici!
mi piace
stankoju27. 02. 2010 19:44:05
Quando sono arrivato nel pomeriggio dal lavoro, bel tempo mi ha attirato e ho fatto un giro intorno alla Donačka g. e alla cima via catene. Sentiero lato sud perlopiù asciutto non troppo fangoso, lato nord verso Rifugio Rudi 10-15cm neve compatta dove acrobazie aiutano a non scivolare, prudenza ancora necessaria.
1
la primavera è arrivata2
vista sul decollo dei parapendisti3
S. Donato4
5
qui c'è spazio per riposare6
sentiero7
il sentiero è ancora ghiacciato8
9
il sole sta tramontando10
11
mi piace
lajcicar2. 03. 2010 20:30:00
Ana, com'è stato sabato? Lp. Lajči
mi piace
ana3. 03. 2010 07:10:08
Sabato di nuovo con bel tempo ho percorso il sentiero menzionato fino alla Ptujska gora. Sentiero super segnato. Dal Rifugio Rudi alla Ptujska gora ho impiegato quattro ore. L'ultima parte del sentiero mi ha accompagnato un cane. Panorama molto bello, torneremo sicuramente in queste zone. Cordiali saluti
mi piace
lajcicar13. 03. 2010 20:25:58
In magnifico tempo soleggiato con amico Ivo ho fatto giro circolare da Žetal via Medgor alla cima Donačka, giù al Rifugio Rudi e avanti via Čermožiš a Žetal. Abbiamo calpestato da partenza al sentiero da Kupčinjega vrh, da lì neve secca e traccia decente alla cima. Grazie buoni amici che avete fatto la traccia. Ritorno per strada perché eravamo stufi di tracciare. Saluti! Lajči
Ivo požen, noi siamo pronti!1
chiesa di S. Michele a Žetalah2
lenticamente verso il sole3
il sole scaldava già forte4
vecchia casa lungo il sentiero5
a Medgore faceva già bel caldo6
meravigliosa traccia verso la cima7
oltre la fune è bello8
presto la cima sarà al sole9
martinčkanje sulla cima10
Abraham è venuto incontro a Micika proprio in cima11
meraviglioso sentiero in discesa al rifugio12
vecchi amici13
fuggi inverno, non c'è più granturco!14
incontro interessante con il presidente PD Ormož, signor Ciril15
chiesa di S. Maria sopra Žetale; quarto d'ora a piedi dalla scuola16
mi piace
šerpa13. 03. 2010 20:40:24
Ciao, vi siete attenuti al limite in cima?? velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
Pagina:1234567...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie