Escursioni dei gruppi di pensionati in Slovenia
|
| Lisica27. 09. 2022 13:28:14 |
Concordo con Ločanka. Alcune discussioni sul forum sono completamente morte. Sarebbe bello leggere qualcosa di nuovo...e ottenere nuove idee per escursioni, ...anche se sono qui sempre meno anch'io. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tulipan18. 11. 2022 13:08:13 |
Branko, hai di nuovo le dita veloci. Huda Južina? Non esiste un posto così in Slovenia! Forse Hudajužna?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| cofka18. 11. 2022 13:17:19 |
Hudajužna è il nome corretto per quel luogo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tulipan22. 12. 2022 21:26:01 |
Nella foto 23, c'è scritto che il nome della trattoria è Bormes?
|
|
|
|
| velkavrh23. 12. 2022 06:46:01 |
L'ho corretto, niente panico!
|
|
|
|
| velkavrh25. 01. 2023 10:44:36 |
Noi pensionati o meglio pensionati non ci arrendiamo. Io come guida alpina opero in tre associazioni pensionati. Nel mio sodalizio domestico - Britof - Predoslje ci siamo prefissati un'escursione al mese. In questi tre mesi all'inizio dell'anno si va in Primorska, dove non c'è neve. Ieri siamo andati in escursione sul Sentiero Sloveno Alpino e sul Sentiero Europeo dei Pedoni da Škofije a Koper. Abbiamo camminato buone quattro ore e percorso 18 km di sentiero. Perché molti alpinisti ce la fanno. Il sentiero era secco, niente fango. Sentiero segnato, però va fatto sopralluogo che il nostro capo guida fa sempre fino a dieci giorni prima dell'escursione. Quindi l'autobus ci ha portato al punto di partenza a Spodnje Škofije. Presto si aprono viste su Koper con dintorni. Camminiamo vicino oliveti e vigneti. Poi si arriva a Hrvatine e il sentiero sale un po' fino al punto più alto del nostro sentiero e vediamo Trieste. Da lì scendiamo ad Ankaran e da lì passando la Baia di Škocjan a Koper. Sempre alla fine del sentiero si trova qualche osteria affermata per likof. Stavolta ristorante Emonec - molto consiglio! Ogni mese un giro nella nostra bella Slovenia. Già a febbraio andiamo di nuovo al mare - Koper - Strunjan. Poi seguono mese per mese: Stari Tabor - Kokoš, Pokljuka - planina Zajamnik, Resovna - Šentjur, Bohinj - korita Mostnice, Vršič - Sleme, Sv. Lovrenc - Kozje, Trdinov vrh, Ribnica - Sv. Ana, Blegoš - se non troppa neve, fine 2023 mare di nuovo - Strunjan - Sečovlje. Posso dire che abbiamo sempre lista d'attesa per le nostre escursioni.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| julika27. 04. 2023 22:14:27 |
Temljine 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri27. 04. 2023 22:38:04 |
Fig. 6. Ti rimprovererei quasi per non conoscere quel segno. Juliana, tuttavia.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.