Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Federazione Alpinistica Slovena

Stampa
Ospite21. 01. 2008 08:52:03
Grazie a tutti per i messaggi, continuate a darmi info utili prego.
Le userò e chiamerò le associazioni alpinistiche citate. Continuate con i consigli. Ho chiamato anche PZS ma dicono ogni associazione gestisce da sé o cerca lavoratori per le sue baite. Grazie ancora! Marta
mi piace
Ospite21. 01. 2008 10:10:59
sebbene si siano sviluppate qui due temi apparentemente diverse, mi collegherei comunque a questa altra discussione e mi unirei all'opinione di rakar. sebbene creda che alla maggioranza vada bene la situazione attuale, il pensiero di rakar mi sembra equilibrato e per niente arcaico. la consapevolezza dei valori naturali e della loro protezione per le generazioni future ci sta arrivando molto lentamente alla coscienza e probabilmente è ancora lontano il momento in cui cambieremmo il nostro comportamento in quella luce. un cambiamento dell'offerta nelle baite alpine causerebbe sicuramente anche un cambiamento del comportamento in alta montagna. io inizierei sicuramente abolendo l'alcol. anche le cucine mi sembrano inutili. una piccola cucina per il tè mi sembra del tutto sufficiente. un giorno o due si sopravvive con la zuppa dal pacchetto e gli spaghetti.
certo ora mi aspetto critiche da tutti quelli che pensano che non c'è niente di meglio della birra sotto le cime.
ma comunque... un po' da riflettere. se non ricordo male, per le baite alpine vale una tassazione diversa sui profitti rispetto ai ristoranti.
cordiali saluti, špela
mi piace
Ospite21. 01. 2008 10:41:10
Ho letto tutti gli articoli e soprattutto sono d'accordo con Špela. Anch'io abolirei il servizio di alcol in montagna (soprattutto alta montagna) anche al personale delle baite. A volte capita che non sai chi è più ubriaco nella baita, il personale o gli ospiti. Penso che sia già una catastrofe. Dove trovano un tale rifiuto per il personale di servizio!!! Quasi ovunque ubriaconi e festini alcolici. Orribile!!!!Dalle mie esperienze personali posso dirvi che a volte avevo proprio paura di cosa avremmo trovato nella baita. Penso che le donne siano ancora più pericolose. Associazioni alpinistiche controllate cosa mandate nelle baite. La gente si lamenta molto!!!! Savinjčani
mi piace
Ospite21. 01. 2008 11:43:44
Ogni professione porta lavoro, e se non sei pronto per quello, allora non andarci. Non direi che lavorare in una baita sia il peggio, se il gestore ama il lavoro e la gente, si vede, non è difficile. E non ho ancora visto seri ubriachi o feste alcoliche dal personale.

Riguardo all'alcol, ma se poi gli alpinisti lo portano da soli, va bene? PZS dirà qualcosa sulla non redditività della baita, chi vuole ubriacarsi, lo farà.

Non c'è niente di meglio di un pasto caldo quando arrivi da qualche parte, e poi bevi una birrajeziknasmeh
mi piace
spoty21. 01. 2008 12:05:55
Anch'io sono contro il servizio di alcol nelle baite alpine, soprattutto birra e bevande simili, qui è escluso solo un bicchierino di grappa, che in tempo freddo fa comodo, naturalmente in quantità limitate. Per quanto riguarda le cucine, è giusto che ci siano, perché se sei in montagna per vari giorni un pasto caldo è utile. Personalmente non ho brutte esperienze col personale delle baite, tranne forse qualche parola sgarbata perché sono stanchi di tutto, ma chi assume dovrebbe provvedere a personale adeguato.
mi piace
Ospite21. 01. 2008 12:59:57
Deve esserci qualcosa se se parla e scrive tanto della ubriachezza del personale nelle baite!!! Guardate pure gli articoli sul web!!!
mi piace
iztok.maltar21. 01. 2008 13:10:44
Bene che io evito le baite comunque, perché è davvero brutto come dite. Se dormo da qualche parte, ho il sacco a pelo con me, sul primo prato, fatto. Se un abete cresce sopra, ancora meglio.
Altrimenti dico giusto così, chi vuole bere lassù si porti la sua bottiglia.

(la più grande VERGOGNA è sulla cima di Očak, se vendono ancora lì(non ci sono stato per un paio d'anni))
mi piace
Ospite21. 01. 2008 20:46:24
Su spoty, la birra è superflua, la grappa va bene (sì, certo, per scaldarsi ...). mrk pogled
mi piace
spoty22. 01. 2008 10:59:25
Sì la birra è superflua, come tutto l'alcol e se fossi un vero alpinista lo sapresti. Per me non serve nemmeno la grappa, ma nei giorni invernali un sorso è utile e intendo un sorso, non una bottiglia intera. E il servizio dovrebbe essere limitato a un bicchierino. Il problema della birra è che non si ferma dopo una bottiglia. È vero però che in alta montagna non incontri molti ubriaconi, è un problema solo nelle baite e rifugi accessibili quasi completamente in auto.
mi piace
Ospite22. 01. 2008 11:38:05
Beh per questo diciamo che il problema in alta montagna sono le baite e i rifugi. Davvero tra il personale!!! La scorsa stagione siamo stati due volte molto, molto delusi nelle Alpi Kamnik-Savinja. Donne che puzzavano di alcol e servivano! Davvero!!! Controllate il personale in alta montagna!
mi piace
Ospite22. 01. 2008 14:38:35
In quali baite avete avuto esperienze così brutte? Io l'anno scorso ero delusa dalla baita a Korošica per il tè e caffè schifosi, quindi non ho rischiato col cibo.mrk pogled
mi piace
Ospite22. 01. 2008 15:17:27
Komna - una compagnia ubriaca assennata ci ha molto ravvivato la notte due anni fa.
mi piace
andrej76722. 01. 2008 15:34:27
Concordo che alla Korošica non sono esattamente un esempio per un buon caffè o tè, e la birra era così bollita che pensavo fosse Union. velik nasmeh
mi piace
andrej76722. 01. 2008 15:43:12
È vero che la maggior parte di voi critica la mescita di alcol e il personale, ma io personalmente non sono d'accordo. Alla maggior parte fa proprio bene una birretta o un refosco dopo una gita finita, sia al sole che in rifugio. Ci sta bene anche una buona jota o ričet con salsiccia. Il divertimento arriva da solo - la minestra in bustina sia per quelli che non si prendono tempo per sé. Riguardo al portare bevande alcoliche con sé sono assolutamente contrario - prima la birra non sarà fredda e secondo molti poi buttano le lattine lungo il sentiero (vuote per non fraintendere) così come le bottiglie, quindi che tengano in rifugio i barili in scorta e ci sarà meno spazzatura lungo i sentieri. È sempre questione di cultura della persona che va in montagna. n

mežikanje
mi piace
andrej76722. 01. 2008 15:52:27
Personalmente, la mescita di bevande alcoliche nelle baite non mi dà fastidio, molto più incivile mi sembra buttare via varie confezioni e mozziconi di sigarette lungo i sentieri, che è particolarmente brutto e più pericoloso che se un nonno si ubriaca un po' in "alta quota". nasmeh
mi piace
Ospite22. 01. 2008 16:32:12
Che buttano via lattine vuote non è del tutto vero. Io stesso ho trovato una lattina piena di birra sul sentiero per Korošica. Così avanti.
Certo sono contro buttare via lattine vuote.
mi piace
andrej76722. 01. 2008 16:38:51
In Gorenjska non ci riuscirai ... velik nasmeh
mi piace
geppo22. 01. 2008 17:16:32
Probabilmente non l'ha buttata via - l'ha persa l'incapace!!
LP
mi piace
Ospite22. 01. 2008 20:08:19
Spero che tu abbia restituito la lattina piena di birra al proprietario. Lp Francnasmeh
mi piace
Ospite23. 01. 2008 09:26:33
Anche a noi una compagnia ubriaca ha ravvivato la notte nel rifugio nelle Alpi Kamniško-Savinjske. Anche il personale ha aiutato a fare festa forte!!! Penso che lo leggeranno e ci penseranno!! Non nominerò il rifugio; se necessario, lo farò, ma non via internet, bensì direttamente al PD. Lojze
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie