Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Golte

Stampa
Mcgiver21. 06. 2020 15:12:25
Non ti farà male, se la memoria non mi inganna hai da queste parti un cognac nascosto....zavijanje z očmivelik nasmeh
(+1)mi piace
geppo21. 06. 2020 15:37:56
Mcgivervelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
Davvero non è stato male per me.

Mi sono diretto al posto nascosto e ho tirato fuori dal nascondiglio una bottiglia di grappa con uvetta bagnata. Questo nascondiglio (non mio) è veeery vecchio e quelli che lo sanno ogni tanto guardano cosa c'è dentro? Subito il vento del nord con pioggia è diventato una brezza più amichevolecool
lp
Vinska rutica inzuppata nel brandy - loc. Golte1
(+2)mi piace
Bbrina21. 06. 2020 16:20:02
Zlatko, alla Lopna peč oggi mattina non c'era pioggianasmeh, solo maestrale soffiava su, Žlajfer era chiuso pure....
LP
(+1)mi piace
geppo21. 06. 2020 18:30:34
Allora avete trovato impronte del predecessore sul vostro sentieromežikanje
lp
mi piace
JTrogar22. 06. 2020 07:01:15
Fuori bando per gestore.
Nuovo gestore pare essere Žlajfer.
Lp e passo sicuro da sotto belle Golte, Janeznasmeh
mi piace
geppo22. 06. 2020 07:34:11
Ho parlato con Iztok poco fa e gli ho detto che sarebbe meglio se lui prendesse in carico.
Ma dice che ha preso la spiaggia di Velenje....
lp
mi piace
andi225. 06. 2020 15:38:06
Golte sono state la mia casa di montagna per gli ultimi due mesi (grazie Zlatko!). Oggi, forzato dalle condizioni meteo, come orchestra di guardia conclusiva di quattro orenasmeh Dalle vie segnate, solo per farmi un'idea di dove vado, fino a escursioni fuoripista piuttosto impegnative. Quindi mini collage di foto su questa bella parte della Slovenia. Se dà fastidio a qualcuno, posso rimuovere gli ultimi due consigli soggettivi riguardo alla visita delle Golte. Le foto sono un po' mescolate per data. Alcune cose le ho omesso apposta, che restino per qualche appassionato fuoripista che siederà sotto la pioggia sul basamento Katransk della torre della funivia chiedendosi cosa ci fa lìvelik nasmeh. Altre particolarità locali le ho osservate bene e lasciate per dopo (Torre, cresta diruta nella valle centrale di Požganija, magazzini sotto Okencem, alcuni burroni/forre/sorgenti,...). Un mondo che ha quasi tutto ciò che hanno i grandi. Che resti così a lungo. La prima parte ha superato tutte le mie aspettative.
lp, Andrej

In più - perché non sembri troppo facile: Golte mi hanno lasciato tre brutte cadute su scivolata (anca, petto, ramo secco conficcato nello stinco e all'ultimo momento bloccato un altro verso il petto) e serio contatto con il pastore elettrico sotto Planinškom (ampia contusione dopo lo shock e dolori transitori al petto) - non so chi ha installato una corrente così forte lìmrk pogled E ultima info del tutto (spero di non scatenare lite locale) - ieri (24.6.) verificato che tutti gli ometti segnavia delle varianti d'ingresso da Bela peč fino a Gostečnik erano distrutti. Se qualcuno visita questi luoghi di nuovo.
Visibile dalla strada1
Una delle J.P.2
L'uomo costruisce, la formica costruisce3
G(ravità) mi porta a destra4
Covid ha lasciato gravi conseguenze nel consumo della carta igienica5
Solnice...6
...e panchine7
Konjščica/Ston8
Dietro questa piccola proprietà9
Questo Verbuč è un po' più pesante del vicino10
Game of Thrones11
Se cammini abbastanza a lungo, il colore delle marcature cambia12
Da una wilderness all'altra (Trnava)13
Bela peč14
Radegunda impegnativa15
Dalla valle è indicato un ripido passaggio verso l'altopiano16
Condividi con Javorca il posto di punto panoramico d'élite17
Alcuni passaggi erano contrassegnati in passato18
Pietra colpita dal fulmine19
Se fosse partita cinque minuti prima, non avrebbe schizzato così brutto20
Šunc21
Quando sbirci cautamente oltre22
Sentiero accanto al ghiaione roccioso23
Vago per i fatti miei nel frutteto delle api24
Il vecchio lascia il posto al nuovo (Mrzli vrh)25
Sentiero parzialmente segnato Globočnik - Rastke26
Una delle molte cime visitate (Podstenška)27
L'acqua non manca28
La mia vista sui sentieri segnati percorsi29
Filosofia personale delle visite 04-06/202030
(+6)mi piace
zokipoki25. 06. 2020 16:17:48
Molto bello Andrej. Le gambe mi prudono proprio. velik nasmeh
(+3)mi piace
andi225. 06. 2020 16:58:08
Grazie Zoran! Sai come sono le Golte, i muscoli prudono prima del giro, dopo fanno malenasmeh
(+3)mi piace
zokipoki25. 06. 2020 17:15:32
Concordo. velik nasmeh
(+2)mi piace
geppo25. 06. 2020 18:44:35
Andrej tutti i complimenti per la tua perseveranza e attività esplorativa!!!cool

Golte mi hanno lasciato tre brutte cadute su scivolata (anca, petto, ramo secco conficcato nello stinco e all'ultimo istante bloccata un'altra verso il petto) e serio contatto col pastore elettrico sotto Planinškom (ampia contusione dopo urto e transitori...
Andi2 questi sono per noi puri eventi "normali" che ci capitano su questi fuoripista.:velik nasmeh
Bene che sei di sana "stirpe", così puoi aiutarti adeguatamentecool Per me è noto: sputa sulla ferita, spalma, vai avantivelik nasmeh Fortunato che la collega è sarta e rappa regolarmente tutti i vestiti. Tutto questo fa parte del prezzo dei fuoripista.
In bocca al lupo ancora e a prestovelik nasmeh
lp
(+4)mi piace
andi225. 06. 2020 19:08:49
Grazie! Hehe, vero, gambe e pantaloni non la passano troppo benevelik nasmeh ho scritto un po' perché nessuno pensi che l'ho fatto con la mano sinistra. Gambe per fortuna si ricuciono da sole, tuta in pensionemežikanjelp
(+2)mi piace
zokipoki24. 02. 2021 20:23:58
Segnalo che purtroppo sta bruciando ancora un'altra bellissima baita di montagna - Baita Mozirska sulle Golte! Foto, fonte Facebook.
Rifugio su Golte in fiamme 24.2.2021, fonte Facebook1
Incendio su Golte visibile dalla valle 24.2.2021, fonte Facebook2
Rifugio Mozirska su Golte, fonte google3
(+4)mi piace
ejnit24. 02. 2021 20:40:56
Che peccato mrk pogled .
(+5)mi piace
geppo21. 03. 2021 15:58:02
Crinale Sv. Radegunde - Zagradiška peč
Inizio 100 m dal parcheggio - cava di pietre abbandonata, materiale di riporto.
Inizio cresta parzialmente strapiombante. Evita le difficoltà a destra - ripido. Sopra la grotta torna sulla cresta, che segui fino alla chiesetta di Sv. Radegunde. Strada forestale attraversa la cresta nel mezzo. Difficoltà non supera II.
Ritorno al punto di partenza parzialmente sul segnato, gran parte "a modo nostro".
Per l'intero percorso meno di 3 ore.
Bella escursione domenicale mattutina.
Lp
Vista dalla grotta1
Davanti alla grotta2
Cresta3
Tratto esposto del crinale4
5
Viharnik sul crinale6
Cresta7
Cresta8
Cresta9
La strada taglia il crinale10
sv. Radegunda11
Tè e grappa12
13
Crinale e sopra un parapendista che volteggia14
(+8)mi piace
andi221. 03. 2021 18:23:42
Molto bello Zlatko. Non so perché, ma Radegunda mi ha lasciato una forte impressione durante la camminata sulle Golte. Avete attaccato la cresta da sinistra (guardando verso l'alto?). Perché io sono andato dal lato destro della cava di sabbia e dopo una lunga traversata sono arrivato sulla ripida parete destra d'ingresso direttamente al vaso di plastica (ikebana - come su Brložnu), ca 20m sopra la strada. Così non conosco la grotta di cui abbiamo già discusso. E quella parte nella foto 4 è davvero bella. Non so però chi nel frattempo abbia raso la stradajezen questi erano ancora l'anno scorso posti davvero belli, senza ferite forestali strappate. Beh, il proprietario sa meglio come e perché usare la sua terra. lp
(+2)mi piace
zokipoki25. 03. 2021 15:48:15
Ho il crinale di Radegunda praticamente sotto il naso e mi sono sempre detto lo farò, lo farò, ma non l'ho mai fatto fino ad ora. Zlatko l'ha attraversato due volte in una settimana e mi ha incoraggiato a farlo finalmente.

Ho avvicinato il crinale come Zlatko. Ripido come l'inferno, ogni filo d'erba aiuta. Con cautela sulla traversata e poi a destra in su sul salto. Il crinale è meraviglioso, roccioso e ricoperto di vegetazione, purtroppo troppo corto. Alla cappella mi siedo al sole e godo della solitudine per quasi un'ora. Soddisfatto e tranquillo mi dirigo verso la fattoria Mežnar e nella testa disegno lo schema della discesa. Godo! Improvvisamente da dietro l'angolo mi salta addosso un grosso pastore tedesco, tutto infuriato mostra i denti. Quasi infarto! Per fortuna era legato! Passo avanti, indietro, e se si libera? Non rischio! Salto via velocemente e mi infilo dietro la stalla per nascondermi! Lentamente smette di abbaiare, io dietro la stalla attraverso il prato su bel sentiero che mi porta in traverso giù. Volevo arrivare al punto dove ho iniziato la mattina l'ascesa al crinale.
Mi dirigo a destra, attraverso il canalone e prendo la cengia che traversa il ripido versante sud di Radegunda. Un po' sulle cengie, un po' per mio conto e presto alla grotta all'inizio del crinale. Ripido e sconnesso. Bello e molto impegnativo senza sentiero. Un vero piacere per noi "alpinisti forestali"!

La prossima volta alla larga dal quadrupede psicotico!
In bocca al lupo!
Cresta di Radegunde1
A sinistra per la grapada fino alla cresta2
traversata esposta3
Skok4
godendo5
Un cerchio perfetto6
Prospettiva indietro7
La cresta si appiattisce8
Grotta Pasji britof9
Prospettiva da Pasji britof10
sv. Radegunda11
Spuntino al sole12
Vista nella chiesa attraverso il vetro della porta13
Azienda agricola Mežnar, custodita da un cane feroce14
Il bel sentiero mi porta in discesa15
Attraversamento del versante meridionale, in parte lungo la pista di esbosco16
Terreno ripido e sconnesso17
Attraverso il ghiaione boscoso e ripidamente in discesa18
Di nuovo alla grotta dove ho iniziato questa mattina19
(+7)mi piace
geppo25. 03. 2021 18:25:34
Zoki
Il cane ha catena forte, verificato!
Alla cappella però ho incontrato un cucciolo. Non mi sembrava troppo sano, troppo poco attivo per un cane giovane. Come se fosse malato?
lp
Cerbiatto, completamente senza vita1
Questo si agita furiosamente2
(+1)mi piace
andi225. 03. 2021 19:06:53
Il cane salta anche con gente intorno, verificatovelik nasmeh beh io comunque sono saltato un metro via, automatismo - leggi pauranasmeh bella gita Zoran. E come dicono entrambi il vero feeling è lassù a sinistra quando il vento ti soffia sotto le dita dei piedi... lp
(+1)mi piace
Pagina:123...9101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie