|
| Mcgiver21. 06. 2020 15:12:25 |
Non ti farà male, se la memoria non mi inganna hai da queste parti un cognac nascosto.... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina21. 06. 2020 16:20:02 |
Zlatko, alla Lopna peč oggi mattina non c'era pioggia , solo maestrale soffiava su, Žlajfer era chiuso pure.... LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo21. 06. 2020 18:30:34 |
Allora avete trovato impronte del predecessore sul vostro sentiero lp
|
|
|
|
| JTrogar22. 06. 2020 07:01:15 |
Fuori bando per gestore. Nuovo gestore pare essere Žlajfer. Lp e passo sicuro da sotto belle Golte, Janez
|
|
|
|
| geppo22. 06. 2020 07:34:11 |
Ho parlato con Iztok poco fa e gli ho detto che sarebbe meglio se lui prendesse in carico. Ma dice che ha preso la spiaggia di Velenje.... lp
|
|
|
|
| andi225. 06. 2020 15:38:06 |
Golte sono state la mia casa di montagna per gli ultimi due mesi (grazie Zlatko!). Oggi, forzato dalle condizioni meteo, come orchestra di guardia conclusiva di quattro ore Dalle vie segnate, solo per farmi un'idea di dove vado, fino a escursioni fuoripista piuttosto impegnative. Quindi mini collage di foto su questa bella parte della Slovenia. Se dà fastidio a qualcuno, posso rimuovere gli ultimi due consigli soggettivi riguardo alla visita delle Golte. Le foto sono un po' mescolate per data. Alcune cose le ho omesso apposta, che restino per qualche appassionato fuoripista che siederà sotto la pioggia sul basamento Katransk della torre della funivia chiedendosi cosa ci fa lì . Altre particolarità locali le ho osservate bene e lasciate per dopo (Torre, cresta diruta nella valle centrale di Požganija, magazzini sotto Okencem, alcuni burroni/forre/sorgenti,...). Un mondo che ha quasi tutto ciò che hanno i grandi. Che resti così a lungo. La prima parte ha superato tutte le mie aspettative. lp, Andrej In più - perché non sembri troppo facile: Golte mi hanno lasciato tre brutte cadute su scivolata (anca, petto, ramo secco conficcato nello stinco e all'ultimo momento bloccato un altro verso il petto) e serio contatto con il pastore elettrico sotto Planinškom (ampia contusione dopo lo shock e dolori transitori al petto) - non so chi ha installato una corrente così forte lì E ultima info del tutto (spero di non scatenare lite locale) - ieri (24.6.) verificato che tutti gli ometti segnavia delle varianti d'ingresso da Bela peč fino a Gostečnik erano distrutti. Se qualcuno visita questi luoghi di nuovo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki25. 06. 2020 16:17:48 |
Molto bello Andrej. Le gambe mi prudono proprio. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| andi225. 06. 2020 16:58:08 |
Grazie Zoran! Sai come sono le Golte, i muscoli prudono prima del giro, dopo fanno male
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki25. 06. 2020 17:15:32 |
Concordo. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi225. 06. 2020 19:08:49 |
Grazie! Hehe, vero, gambe e pantaloni non la passano troppo bene ho scritto un po' perché nessuno pensi che l'ho fatto con la mano sinistra. Gambe per fortuna si ricuciono da sole, tuta in pensione lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki24. 02. 2021 20:23:58 |
Segnalo che purtroppo sta bruciando ancora un'altra bellissima baita di montagna - Baita Mozirska sulle Golte! Foto, fonte Facebook.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ejnit24. 02. 2021 20:40:56 |
Che peccato .
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Tadej25. 02. 2021 14:19:23 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi221. 03. 2021 18:23:42 |
Molto bello Zlatko. Non so perché, ma Radegunda mi ha lasciato una forte impressione durante la camminata sulle Golte. Avete attaccato la cresta da sinistra (guardando verso l'alto?). Perché io sono andato dal lato destro della cava di sabbia e dopo una lunga traversata sono arrivato sulla ripida parete destra d'ingresso direttamente al vaso di plastica (ikebana - come su Brložnu), ca 20m sopra la strada. Così non conosco la grotta di cui abbiamo già discusso. E quella parte nella foto 4 è davvero bella. Non so però chi nel frattempo abbia raso la strada questi erano ancora l'anno scorso posti davvero belli, senza ferite forestali strappate. Beh, il proprietario sa meglio come e perché usare la sua terra. lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki25. 03. 2021 15:48:15 |
Ho il crinale di Radegunda praticamente sotto il naso e mi sono sempre detto lo farò, lo farò, ma non l'ho mai fatto fino ad ora. Zlatko l'ha attraversato due volte in una settimana e mi ha incoraggiato a farlo finalmente. Ho avvicinato il crinale come Zlatko. Ripido come l'inferno, ogni filo d'erba aiuta. Con cautela sulla traversata e poi a destra in su sul salto. Il crinale è meraviglioso, roccioso e ricoperto di vegetazione, purtroppo troppo corto. Alla cappella mi siedo al sole e godo della solitudine per quasi un'ora. Soddisfatto e tranquillo mi dirigo verso la fattoria Mežnar e nella testa disegno lo schema della discesa. Godo! Improvvisamente da dietro l'angolo mi salta addosso un grosso pastore tedesco, tutto infuriato mostra i denti. Quasi infarto! Per fortuna era legato! Passo avanti, indietro, e se si libera? Non rischio! Salto via velocemente e mi infilo dietro la stalla per nascondermi! Lentamente smette di abbaiare, io dietro la stalla attraverso il prato su bel sentiero che mi porta in traverso giù. Volevo arrivare al punto dove ho iniziato la mattina l'ascesa al crinale. Mi dirigo a destra, attraverso il canalone e prendo la cengia che traversa il ripido versante sud di Radegunda. Un po' sulle cengie, un po' per mio conto e presto alla grotta all'inizio del crinale. Ripido e sconnesso. Bello e molto impegnativo senza sentiero. Un vero piacere per noi "alpinisti forestali"! La prossima volta alla larga dal quadrupede psicotico! In bocca al lupo!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| geppo25. 03. 2021 18:25:34 |
Zoki Il cane ha catena forte, verificato! Alla cappella però ho incontrato un cucciolo. Non mi sembrava troppo sano, troppo poco attivo per un cane giovane. Come se fosse malato? lp
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi225. 03. 2021 19:06:53 |
Il cane salta anche con gente intorno, verificato beh io comunque sono saltato un metro via, automatismo - leggi paura bella gita Zoran. E come dicono entrambi il vero feeling è lassù a sinistra quando il vento ti soffia sotto le dita dei piedi... lp
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.