|
| jprim14. 10. 2018 19:37:38 |
Zlatica Beh sì, tu sei delusa solo adesso, io stessa ho scritto di tutte queste cose sul forum già tanto tempo fa. Lp!
|
|
|
|
| zlatica14. 10. 2018 20:11:38 |
Sì, @jprim, purtroppo non ho preso i tuoi scritti su questo tema. Se era prima, significa peggio, perché fino a oggi nulla è cambiato. È tempo che qualche PD o persone responsabili si mettano a migliorare .
|
|
|
|
| geppo17. 03. 2019 20:06:41 |
Escursione di oggi è avvenuta un po' più a sinistra della tua Zoki... Siamo saliti un po' sopra 1000 m slm. Milan trova il sentiero di caccia, che seguiamo bene. Presto vedo le conseguenze del vento e da lontano l'ingresso della grotta è visibile. Prima di quel schianto l'ingresso era ben nascosto nella foresta di abeti. Scorciatoia all'ingresso ora piuttosto difficile. Terra forestale sciolta, scivolosa, rocce friabili instabili, attenzione!!! Guardiamo nella grotta e proseguiamo - calvario! Quando usciamo da quel disordine, ci aspettano abeti caduti. Sospiriamo di sollievo quando siamo nel bosco cercando il sentiero di caccia verso Konjski vrh. Continuiamo verso Stari stani. Tra sciatori in discesa attraversiamo la pista da sci. Oggi ultimo giorno di sci su Golte. Su piste forestali e sentieri procediamo verso Istje, Boskovec, Javorca. Crosta cede, camminiamo sopra, ghiacciata, nuda. Passato il bivacco Janez per birra alla Mozirska koča. Continuiamo verso Ston e al monumento "inchiodiamo". Scendiamo passando la capanna di caccia LD Rečica. Ponente ulula, vortica, piega corone degli abeti. Sopra Rogatec nubi nere. Dopo 6 ore cca. 13,5 km al punto di partenza. Bella escursione non pianificata. lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo10. 02. 2020 16:03:25 |
andi2 non ci sei incappato? Recentemente con Janez ci siamo crogiolati al sole lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi210. 02. 2020 19:07:39 |
Nope, solo 30m discesa alla torre di roccia sotto malga e poi cercando sentiero ritorno passato vicino location simile bella con vicolo cieco. Ometti già mi han nervoso perché non piacciono discese difficili ignote, sentieri JTrogar forum tutti non-beginner. Se impressione prima giusta, per secondo vicolo cieco salire altro piano? Lp
|
|
|
|
| Jany5. 03. 2020 15:56:09 |
Beh, pensavo di conoscere Golte un po'. Mi sbagliavo forte. Accordato con Zlatko [per un] piccolo giro su planina perché fronta in arrivo[, ]sfruttare [il] tempo. Non so piano esatto suo. Auto alla slittovia presso strada. Non riscaldati ancora quando da destra su variante caccia si unisce escursionista. Risulta Janez e si conoscono. Sì, quel Janez che ha tracciato innumerevoli vie qui. Allora [è] iniziato. Su[, ]giù[, ]arrampicata [su] pilastri rocciosi[, ]sbirciare ogni buca [e] canalino[, ]dolce ferrata[, ]arrampicata libera. Divertente [e] adrenalinico con due gatti esperti. Tutto asciutto[, ]solo poco sotto Mozirska koča [inizia la] neve. Poche foto purtroppo no tempo. Ripeterò se trovo tutti [i] sentieri meravigliosi.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo5. 03. 2020 20:01:30 |
Mattina ghiacciata con placche [di] neve [nel] bosco. Corpi riscaldati raffreddati da JZ rinforzato. Neve diciamo sopra 1500m slm. Al riparo e [in] posizione[i] soleggiate abbastanza piacevole. Jany conosciuto pezzetto Golte e soffiato dita gelate varie volte (oggi parecchio arrampicata). Buon mattino prima [del] previsto peggioramento meteo. lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki28. 03. 2020 17:32:04 |
Qualche foto istantanea dalle Golte ieri e oggi. Fortuna e salute!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar28. 03. 2020 21:34:30 |
Bene Zoran. Vedo[, ]conosci bene Golte. Trovata leccera quasi prima di camosci. Lp[, ]restate sani, Janez sotto belle Golte 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki29. 03. 2020 20:23:49 |
Janez anche voi restate sani! Golte mi sorprendono sempre di nuovo[, ]spero resti così. In bocca al lupo! 
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki6. 04. 2020 16:43:45 |
Oggi su Golte la classica da Žekovec a Planica. Da lì via caccia lungo ometti a Koprivna peč. Su cresta avvistato Janez dall'altro lato presto insieme (distanza sicura). Poco su poco giù al bivacco oltre Prepasana peč, augurati fortuna ognuno per sé. Altro bel giorno su Golte. In bocca al lupo!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki1. 05. 2020 22:10:32 |
Oggi ho preso l'ora giusta per bei spettacoli su Medvedjak. Nuvole hanno avvolto il pascolo in magia. Sono rimasto bello lungo in cima e goduto solitudine. Lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo21. 06. 2020 10:44:25 |
Cosa succede con la Mozirska koča? Visitatori Mozirska planina/Golte si chiedono da tempo cosa accade alla baita? Baita chiusa almeno tre mesi. Visitatori bussano invano alle porte chiuse a chiave! Stamattina sotto la pioggia mi sono rifugiato qui, vedo alcune auto davanti alla baita. Felice di prendere tè (finalmente aperta), cammino all'ingresso. Porta d'ingresso spalancata e quando apro porta al locale ristorante sento solo voce secca sgarbata: "CHIUSO"! Spero non sia il "nuovo gestore". Mi sono voltato nonostante pioggia verso ambiente più amichevole... +8C Con vento pioggia leggera lp
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.