|
| Žiga Šubic22. 02. 2015 09:29:28 |
Sentiero Žekovec - Golte è ben percorribile. Nella parte bassa solo piccole chiazze di neve, in cima un po' di più. Poiché la temperatura era sopra lo zero, in posti è apparso anche fango. Altrimenti super escursione :-)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo20. 03. 2015 14:04:42 |
Soleggiato, mattina piuttosto fredda utilizziamo per arrampicarsi sulle rocce di Golte. Presi illuminati dal sole ci scaldano presto le dita congelate. Nel bosco e nelle aree di taglio molta neve, ghiacciata al mattino e tiene (almeno la mattina). In alcuni posti ghiacciata e prudenza non guasta. Orme fatte e attendono visitatori. Con volti arrossati dal sole ci fermiamo soddisfatti per caffè a Šmihelj e poi ognuno al proprio pranzo... lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak1. 09. 2015 23:28:41 |
In questi giorni caldi io e mia moglie ci siamo aggirati sulle Golte. Tempo splendido, bei panorami e camminata rilassante in un paesaggio a me fino ad ora sconosciuto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim27. 04. 2016 10:03:26 |
Sì, le nostre belle Golte, andiamo spesso da quella parte. È stato così anche il 26 dicembre dell'anno scorso ... Le condizioni attuali non sono davvero, le chiamerei condizioni permanenti, beh, forse ora lì sta succedendo qualcosa. Tutte le foto sottotitolate Come ci prendiamo cura delle foreste? LP!
|
|
|
|
| jurčk_30. 05. 2016 16:43:30 |
ci prendiamo cura delle foreste intorno alle Golte come vuole NATURA2000... 
|
|
|
|
| jprim30. 05. 2016 20:12:09 |
Jurčk Probabilmente sei ancora un po' birichino e giocoso, ma va bene,...
|
|
|
|
| jurčk_31. 05. 2016 12:33:26 |
forse un pizzico di malizia, ma le foreste di proprietà dello stato e della chiesa sono per lo più come quelle nelle tue foto. se succede qualcosa di simile in una foresta privata arriva subito l'ispettore. NATURA 2000 parla di preservare la vegetazione, specie animali e habitat, ma nelle tue foto si vede bosco giovane che necessita diradamento, a volte un ramo resta sulla strada 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim31. 05. 2016 17:31:22 |
Penso che alcune cose né io né qualcun altro capisce. Le foreste sono ricchezza naturale, i proprietari solo le gestiscono, dall'altro lato significa che siamo tutti proprietari.:zavijanjezocmi LP!
|
|
|
|
| lubadar31. 05. 2016 20:31:54 |
@jprim, il proprietario paga le tasse allo stato
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jprim1. 06. 2016 08:46:54 |
Anch noi abbiamo un bosco e paghiamo le tasse allo stato.
|
|
|
|
| Jany3. 08. 2016 19:27:55 |
Passeggiata sulle Golte di Janez. Vi dico che lassù è meraviglioso. Bacche di ginepro, mirtilli non ancora del tutto maturi, fragole di bosco, soprattutto le viste... meraviglioso. Ho visitato anche il bivacco di Janez - prima volta, lungo il sentiero per Boskovec. Sono sceso al bivacco da Javorca, ma so che i Janez salgono senza sentiero, attraverso tutte le ripide pareti rocciose segnate da ometti. Forse un giorno riuscirò a unirmi al suo gruppo. Non ho voluto fotografare troppo il sentiero al bivacco, perché non so se Janez lo vuole. Tornato al rifugio Mozirska, per zuppa di funghi e strudel, lodato anche dagli olandesi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| rozka3. 08. 2016 20:00:14 |
Congratulazioni Jany, bella gita hai fatto
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica538. 05. 2017 09:17:29 |
sì lassù, sulla Mozirska planina è davvero bello, vero paradiso montano, con numerosi e diversi approcci; sabato con aiuto di chissà cosa, abbiamo scoperto nuova direzione verso il già noto punto panoramico; da Kedra, poi per numerosi tornanti e gallerie a Javorca e per vento piuttosto forte solo alla baita; visto innumerevoli volte, ma sempre di nuovo entusiasmante bello; lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak29. 07. 2018 21:08:38 |
Quest'anno con la moglie ci siamo riproposti di girare per Golte. Tempo bello, natura stupenda, hotel tutto OK - proprio per rilassarsi. Senza visita al bivacco di Janez ovvio no. E dove lo incontri - al bivacco certo. Già al primo contatto senti persona amichevole e calda.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.