|
| aonuk126. 02. 2013 16:14:02 |
Bravo Janez, nemmeno tanta neve ti ferma. Bivacco e bife restino un po' nascosti. ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| panda3. 05. 2013 08:56:38 |
Congratulazioni, non mi ero nemmeno immaginato cosa tutto si può vivere sulle Golte. Bravo. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv3. 05. 2013 13:59:06 |
Sono contento, Janez, che hai visitato "il tuo regno" e mostrato tutto bello in foto. A casa è sempre il meglio  Ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv23. 05. 2013 07:18:34 |
Janez grazie per i saluti e i bei desideri, che la gioia delle montagne ti porti lassù ancora a lungo. In bocca al lupo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Jany23. 05. 2013 07:58:44 |
Vau, questo è un mondo completamente diverso dal Golte che conoscevo. Sembra proprio adrenalinico, bravo ragazzi, SIETE SUPER. lp
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| grinhorn30. 06. 2013 07:31:58 |
E ancora qualche "classico" scatto dall'escursione di ieri sui Golte. Un po' freddo per quasi luglio 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| otiv2. 07. 2013 08:11:40 |
Ieri ci siamo diretti sui Golte, sgranocchiato le fragole, annusato i lamponi rossi, salutato i puledrini e i vitellini e alla fine brindato con Janez.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo10. 05. 2014 20:09:05 |
Così, un po' sonnacchiose, solitarie, qua e là qualcuno... Quanto sono belle, troppo poche le visitano. Piene di fiorellini, tarassaco (ora è perfetto). Piacevole ora di chiacchierata da Žlajfar. Rilassamento familiare e amichevole e certo un po' a modo nostro... senza quello non si va e firma nel quaderno... e senza una goccia di pioggia. lp
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ales2823. 05. 2014 18:04:45 |
Sì, tante volte da bambini sui Golte, bisogna rifarlo di nuovo 
|
|
|
|
| amarilis24. 05. 2014 09:07:02 |
Tutti noi che formiamo il nostro piccolo gruppetto, siamo stati/un giorno di ritardo cioè il giorno dopo. Tutti sorpresi dalle numerose foto del "fiore primaverile di quest'anno" - speriamo i fiori siano davvero di quest'anno, visto l'inverno lungo e nevoso. Per la visita ai Golte abbiamo deciso all'unanimità, il primo bel fine settimana con tempo stabile, previsioni di sole pieno, bella vista tutt'intorno. Se non dato, tutto inutile - migliore fortuna prossima. Spero che alcuni con macchine fotografiche, aiutiamoci con portatile e seguire le tue foto inoltrate agli amanti delle montagne e escursioni. Per tutti noi spero bello giorno passare, lo ricorderemo a lungo. /Per questo weekend previsione non la migliore! Cordiali saluti. otiv @ 
|
|
|
|
| otiv24. 05. 2014 10:26:25 |
@amarilis, i fiorellini non hanno voce per chiamarti e dire eccomi, ma devi venire tu da loro. I fiori non crescono sul sentiero per vederli e serve talvolta girare intorno e salire se necessario. Cordiali saluti! 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo6. 06. 2014 17:29:40 |
Žekovec/Keber/Boskovec/Javorca/Mozirska koča/Gosteče/Žekovec Mentre attraverso il cortile della fattoria Keber al sole del mattino squilla il telefono. Janez: «fino a dove sei arrivato»?? Gli dico la posizione e dopo pochi minuti arriva dietro di me. Parcheggia sopra «Rajski kotiček – Gosteče http://rajski-koticek.si/ più tardi ne parliamo). Lungo la traccia boscosa ci infiliamo nella ripidezza sui suoi sentieri. Dietro sudo e osservo che alza alto le scarpe per non raccogliere tutta la rugiada mattutina . Senza sosta (solo un sorso d'acqua nel mezzo) lo seguiamo fino a Boskovec. Approssimativamente so dove ci muoviamo, ma la maggior parte del sentiero qui non l'ho ancora percorso. Alla «torre» ci registriamo e verso Javorca. Ci accoglie la nebbia e mentre sediamo sulle panche e ci firmiamo nel quaderno discutiamo le attività successive. Lontano in basso vedo la torre, l'ometto su di essa (ce ne sono un sacco qui) e senza esitazioni chiedo: «è dura arrampicarsi lassù»?? Così più o meno spicca quell'ometto e la torre sotto.. (in un attimo diventa taaakoo, un po' triste… ) «No, andiamo a vedere…» Mi preoccupa un po', non sono un climber come Janez. Poi piovono varianti… No, quella difficile no…o decidi. Nemmeno troppo facile… Va, facciamo questa (è anche un po' difficile, erba bagnata, rocce…), se non ce la fai torna indietro. Dimmi se non va…Un miracolo di varianti e sistemi di collegamento dei «sentieri» mi aspetta quel mattino. Mi sono abituato un po' al gergo e se Janez dice: «è brutto»! Allora di solito è davvero un po' complicato, se è «molto brutto» allora girati… Qui niente di brutto, ma ben pulito e audacemente tracciato. Qualcosa per ognuno... Ripide conche erbose, pareti rocciose, pendii nel bosco e persino arrampicata su albero per superare l'uscita dalla torricella (ovviamente, ometto su di essa). Controlliamo lo stato degli ometti, nel frattempo andiamo a vedere se Filip è a casa ?? Non c'è !! Salutiamo «vietnamca» e di nuovo ripidamente giù. Un mucchio di varianti di Janez mi mette in imbarazzo perché non «allenti»… Dubito di poter ripetere da solo tutte le varianti di oggi?? Poi un po' di «asfalto» e мимо al centro per «COCCOLI» (Gosteče - http://rajski-koticek.si/). Qui Janez si sdraia sul lettino e quando riceve anche dalla proprietaria di queste bellezze una birra fredda (beh, ne ho avuta una anch'io – grazie!) mi preoccupo se arriveremo in valle oggi pomeriggio. Bello qui….Manca solo una montanara in bikini senza «zaino» olala... . Il tempo ci spinge e nonostante tutto (non ho più sentito: «è brutto»!! ), alla fine scendiamo allo stagno… Bella mattinata!!
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| pika6. 06. 2014 21:51:27 |
Ovviamente una piacevole mattinata. E vedo che Janez ti ha sorpreso, poiché non scala solo cime, ma anche lettini 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo7. 07. 2014 17:09:24 |
Al mattino guardo dalla finestra verso Golte, prendo lo zaino e sul motorino. Bisogna sfruttare la bella giornata prima dei temporali annunciati. In mezz'ora sono da Janez, che è subito pronto per l'azione. Quando arriviamo ai "parcheggi" che usiamo per le escursioni, c'è un intoppo. Parcheggiamo accanto a una catasta di legna (Janez capisce che è fresca). Quanto aveva ragione... Presto incontriamo un camion pieno di legna (sicuramente non scarica lì?), sentiamo già il clacson forte. Janez torna indietro e sposta l'auto più in alto. Viene l'idea per Bela peč (sono le pareti sopra la curva quando la strada sale ai Giardini Alpini). Lungo il cammino incontriamo la ciclista Tonika che già scende in valle. La invitiamo con noi, purtroppo ha fretta per la valle. Ci proponiamo di pulire e controllare il "sentiero" sopra le rupi. Il "sentiero" è in condizioni piuttosto cattive per i danni del ghiaccio invernale. Probabilmente nessuno è passato qui da tempo? Puliamo man mano e saliamo velocemente. Presto alla capanna di caccia dove riposiamo un po' e avanti verso Medvednjak. Da lì verso Žlajfar, un altro po' di salita e vista verso Stari stan. Ci guardiamo intorno, scendiamo più in basso e controlliamo le zone di arnica. Al sole è già sfiorita, all'ombra sta aprendo i fiori. Poi verso Istje, Boskovec e presto al bivacco. Poco riposo, sbirciando l'aereo da diporto e il pilota da vicino... Da qui alla baita per rinfresco. Pochi visitatori... Dalla baita alla Mesarska lopa e giù attraverso mondo selvaggio poco visitato fino alla strada e trasporto. Ciao
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.