|
| otiv2. 01. 2012 10:03:56 |
Il nuovo anno si addice iniziarlo con una visita alle montagne e così è stato per noi, anche se non c'era molta energia dopo il Capodanno . Ci piace visitare Golte e se salutate anche "il nostro" Janez, siamo ancora più felici. C'è poca neve, ma penso sufficiente per il divertimento adeguato. Sul sentiero fate attenzione a non volare sul sedere, è scivoloso per neve compattata e ghiaccio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina21. 02. 2012 20:39:34 |
Nel tardo pomeriggio dopo il lavoro siamo andati a vedere quanta neve c'è sulle Golte. Verso le 16 un'idillio invernale vero ci ha accolti. La nebbia si è quasi dissipata. Neve fresca 20-30 cm. Con gli sci abbiamo tagliato verso Kal e poi un po' nel bosco verso Boskovec. Poiché calava il buio, siamo tornati verso Stari stani. Al buio abbiamo sciato verso l'auto. Chi sarà su domani troverà una vera fiaba invernale.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina24. 02. 2012 21:24:52 |
Rifugio Mozirska-Hleviška planina-Stari stani-Medvedjak-Rifugio Mozirska. Nel pomeriggio di venerdì abbiamo fatto un altro giro di sci alpinismo sulle Golte. Caldo, neve sud, di cui ancora meno. Su Medvedjak abbiamo aspettato il tramonto e poi sciato al crepuscolo sul campo da sci vuoto fino al rifugio Mozirska. Davvero piacevole giro circolare. Solo sulla Hleviška planina restava un po' di bianco intatto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| grinhorn10. 04. 2012 21:31:31 |
Beh anche sulle Golte è caduta un po' di neve nuova. Lunedì eravamo in parecchi lassù ad ammirare le bellezze... Grazie "forumista" per la piacevole chiacchierata 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5311. 04. 2012 19:55:28 |
@grinhorn; vedo ancora vero e proprio inverno sulle Golte ; uno penserebbe di essere a metà gennaio; l'hai catturato bene per la "coda"; lp
|
|
|
|
| grinhorn13. 04. 2012 11:17:46 |
Hehehehe sì è stata proprio un'atmosfera invernale vera, e "šajba" 
|
|
|
|
| geppo1. 05. 2012 19:54:20 |
Stanko mi ha dato ispirazione e sono andato subito a vedere cosa succede lì?? Ho messo accanto al medico il brandy di Janez per quei conoscitori che sanno dove si trova questo posto. Fate un sorso... Non farei troppa pubblicità perché i camosci abbiano ancora un po' di pace.. Ho passato qualche giorno nel bel ambiente della Mozirska planina. Cosa altro scrivere? Ora a casa guardando dalla finestra vedo pareti che mi piace scalare.... lp zlatko
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zamet16. 05. 2012 15:21:42 |
qualche immagine dal nevicare di oggi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lynx16. 05. 2012 17:44:30 |
Era previsto già per il periodo SPOT, ma per fortuna solo un po' di polvere sulle cime degli abeti.
|
|
|
|
| turbo20. 10. 2012 17:38:16 |
@otiv
L'inverno arriva, freddo e neve e i giorni saranno cupi. E allora, e non solo allora, le tue poesie e versi e foto mi accorceranno piacevolmente i giorni, quando non si potrà andare su da nessuna parte 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| otiv20. 10. 2012 17:53:28 |
@turbo anche per noi gli inverni serali più corti rivivendo ricordi di escursioni in maniche corte, ci rallegra che qualcun altro sia con noi. Cordiali saluti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5319. 11. 2012 09:58:17 |
Sabato (17.11.) di nuovo breve gita a Mozirska, ad anello sul Sentiero Golte; mentre sopra la valle aleggiava un "velo" di nebbia, in cima abbiamo goduto raggi solari caldi, purtroppo anche vento forte; escursionisti stavolta pochissimi. Per le piogge abbondanti passate [c'erano] pieni di piccoli laghetti che davano tocco magico ai panorami, ma il sentiero stesso per lo più non fangoso grazie al gelo; rifugio ai Teh plots chiuso, ma al riparo piacevole "martinčkanje" al sole, perciò ancora più allegro nella capanna Mozirska, dove [c'è stato] armonico canto con chitarra e parole gentili del premuroso gestore; lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skalaš704. 12. 2012 13:40:16 |
Fotografie divine e certo anche il tempo. Ti auguro ancora più post così Passi sicuri e buona fortuna!
|
|
|
|
| jprim4. 12. 2012 13:42:28 |
Bellissimooo, ... Com'è adesso coi nuovi gestori della baita, beh, non sono più proprio nuovi. Ciao!
|
|
|
|
| otiv4. 12. 2012 16:03:43 |
Quando Janez si annuncia dalle montagne e allega foto come gli si addice a tutti è caldo vicino ai cuori. Chi conosce Janez da sotto Golte, sa quanto ama respirare aria montana, e che lassù ha la sua seconda casa.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar4. 12. 2012 21:16:17 |
Ivan, Jelica, Vito, grazie! Vito, ero davvero nella mia "seconda casa" e ci sono rimasto più di un'ora che è passata come un attimo, era così bello. Jelica, sui gestori della baita preferisco non parlare. Al momento non mi attira proprio la baita,... Cordiali saluti e passi sicuri da sotto le belle Golte, Janez
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.