Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Golte

Stampa
geppo19. 11. 2011 19:06:23
He he Janez
ero convinto fossi più in alto e mi sono aggirato nel "tuo cortile".
Come non ci siamo incontrati? Entrambi sceglievamo le stesse stečine...
Ciao
mi piace
JTrogar19. 11. 2011 19:51:31
Ero lassù ieri e mercoledì. Foto di ieri. Così bello lassù in questa stagione che non reggo a casa. Allego più foto da Boskovec perché altri vedano quanto belle siano Golte.velik nasmeh
mi piace
garmont21. 11. 2011 09:19:10
Con bimbi abbiamo visitato ieri il "cortile di JTrogars". Passeggiata sulla Poti po Golteh godendo il sole mentre la valle era nebbiosa. Cima +8°C, fondo -3°C. Differenza notevole che favorisce luoghi più alti.
Ciao
mi piace
geppo25. 11. 2011 16:50:25
Mattina nebbia salita veloce. Debole vento NE raffreddato malgrado sole. Sabato caldo per me, oggi no. Giorno soleggiato ma nessuno incontrato.
Su scorciatoia tra rupi rocciose.
Ritorno via Mozirska koča (accarezzare cagnolini al sole) e birra.
Ciao
Nebbia e aria fredda si alzano1
2
3
Raccolta di vitamina D4
Pascoli :)5
Varietà6
(+2)mi piace
Edina25. 11. 2011 22:10:16
geppo, ultima foto è proprio cool In bocca al luponasmeh
mi piace
pohodnica5326. 11. 2011 22:03:49
Golte sempre sorprendono con natura meravigliosa e innumerevoli approcci vari; da brevi sentieri quasi passeggio poi relax su cresta, a ripida (lunghezza a piacere) salita dal fondo valle; oggi piacevolmente sorpresa scoprendo nuova via a Mozirska koča, vero gioiello con godimento infinito su sentiero bosco solitario e uscite su "gallerie" rocciose panoramiche con viste sulla valle e cime fino a Kum; oggi purtroppo come un oceano con isolette ma indescrivibilmente bella; piacevole con mirtilli e vitamina D su panca davanti alla koča e giro standard; favola quasi sulla soglia di casa; ciao forumer nasmeh grazie per l'idea..
oh sì, l'omino dice che sono sulla via giusta1
valle in un mare di nebbie2
isolotto approssimativo Kum3
nebbie4
panchina per godere della galleria panoramica5
uscita su uno dei punti panoramici6
e un altro punto panoramico7
inquinatori al lavoro - Šoštanj8
da lì in poi ci siamo un po' impigliati sul sentiero9
sotto la roccia10
lì da qualche parte credo di aver camminato11
principali stelle cinematografiche oggi a MK12
ancora uno sguardo in discesa13
il sole ha iniziato a congedarsi14
(+5)mi piace
grinhorn27. 11. 2011 07:49:54
Ohoho belle fotine e panorami. Ci servirà anche a noi quando andiamo 10 volte in inverno sulla stessa via nasmeh
mi piace
viharnik27. 11. 2011 07:57:20
E quei maialini-merjasci che fanno lì, dormono solamente?velik nasmeh
mi piace
pohodnica5327. 11. 2011 08:12:06
grinhorn@ solo prima della neve, secondo me;
viharnik@ si crogiolano volentieri al sole, per questo sono già del tutto "abbronzati neri", e adorano posare; ciao a entrambinasmeh
così si sono "cinematograficamente" passeggiati sul tappeto neromežikanje
passeggiata sul tappeto nero1
mi piace
otiv27. 11. 2011 09:06:49
@pohodnica53 solo lì non andare in inverno o in primavera perché spesso cade giù qualcosa di roccioso, a volte causa sono i camosci, e anche il sole che scongela i pendii.
In bocca al lupo e goditi le Golte, i suoi bellissimi sentieri.nasmehmežikanje
mi piace
serajko27. 11. 2011 16:15:03
Ciao
Sì, si sono divertiti bene. Riguardo alle bestie ecco qua. A me piacciono di più arrostiti marroni e devono ancora stare nel cavolozavijanje z očmijezik
mi piace
pohodnica5319. 12. 2011 15:23:48
Il promettente soleggiato mattino di ieri con vista sulle Golte innevate mi ha fatto venire nostalgia, salto negli stivali e via verso le tanto attese gioie invernali; stavolta inizio standard dal vecchio parcheggio lungo la strada, quindi sentiero senza particolarità (oggi sicuramente diverso), passando la baita fino ai Vecchi insediamenti; il bianco puro si fonde in un azzurro quasi kitsch e disegna abilmente contorni netti delle cime montane in un campo visibile lontano, lontano; persino fino a Boč (che ho goduto raramente), Kuma e naturalmente splendidi panorami delle nostre KSA con la "regina" Ojstrica; la natura in inverno è bellissima, così primordiale, così serena e senza tempo… ; un piccolo frammento di questo nella fotonasmeh.

inizio del sentiero1
lungo la strada2
vedute intermedie3
avvicinandosi alla Mozirska koča4
vista indietro - alla cappella e alla koča5
appena potevamo aspettare quelle gioie invernali6
vedute verso Raduha7
l'intero crinale innevato di Košuta si è delineato nel cielo8
dalla valle strappi di nebbia9
verso Uršlja gora10
Kum ravvicinato11
l'intero Boč12
e naturalmente bellissime KSA13
14
e panorama15
(+4)mi piace
otiv19. 12. 2011 16:20:21
Ma non hai fatto un pupazzo di neve o hai dimenticato il pentolino per lui a casa.velik nasmeh
Bello e ancora tante volte così!nasmeh
mi piace
pohodnica5319. 12. 2011 17:36:54
otiv@, la prossima volta lo porterò con me, e anche carota e scopanasmeh; ciao
(+1)mi piace
Hribovc8824. 12. 2011 19:44:03
Alcuni scorci invernali di oggi con gli sci sulle Golte. Fino alle 13:00 tempo super, poi si è rannuvolato velocemente e ha iniziato a nevicare, alle 16:00 circa 10 cm di neve, insomma in un attimo è diventato pienamente invernale poiché volavano giù veri grumieek, la nevicata mi ha accompagnato quasi fino a Šmihel, da lì in poi pioggia o pioggerella.
mi piace
zamet31. 12. 2011 17:56:00
Alcuni scorci dall'escursione di oggi sulle Golte, ultimo giorno di quest'anno 2011.
Partenza presto a Žekovec passando la capanna Mozirska attraverso le Vecchie stani fino a tre recinti dove (si lega l'anima) avanti al Medvedjak dove già si divertono a sciare e passando l'albergo ritorno in valle.
preparativi per l'ultimo sorgere del sole di quest'anno1
si è già mostrato2
lassù fanno neve3
lago per neve dietro KSA4
5
(+1)mi piace
grinhorn1. 01. 2012 10:39:38
Anch noi due l'ultimo giorno del 2011 un po' sulle Golte, passando la capanna Mozirska fino ai tre steccati e poi martinčkanje al sole. Forse ci siamo incontrati da qualche parte nasmeh Aggiungo qualche fotina...
inizia1
rosso2
verso Gori oljki3
...4
valle5
KSA6
punto panoramico7
(+2)mi piace
pohodnica531. 01. 2012 11:20:22
@grinhorn ha detto che l'ora precoce è davvero l'ora d'oro, è proprio vero; vedo che l'alba ti ha dorato davvero le viste sull'idillio invernale sulle Golte; ciao nasmehmežikanje
(+1)mi piace
zamet1. 01. 2012 12:00:40
Sì davvero ci siamo incontrati sopra la piana montana e poi un paio di volte.
Guardando le foto realizzo che vi ho persino colti nel martinčkanje, ma anch'io ho fatto un po' di martinčkanje ai tre steccati.
Cordiali saluti e spero di incontrarci ancora da qualche parte.
1
(+1)mi piace
grinhorn2. 01. 2012 08:43:26
@zamet
Hehehe il mondo è piccolo, non sapevo che sei di "quei posti"... Cordiali saluti fino al prossimo incontro...nasmeh
mi piace
Pagina:123456...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie