Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Golte

Stampa
geppo26. 10. 2014 17:29:19
Mattinata nebbiosa sfrutto per una passeggiata sui pendii soleggiati di Golte. Porto con me la figlia e le mostro alcuni dettagli a lei sconosciuti...
(qua e là chiazze di neve congelata e laghetti coperti di ghiaccio, pozze...)
ciao
Mare di nebbia nella valle1
Coccola i pipistrelli in Mesarska lopa2
Nel bivacco buon liquore Teran. Molto dolce (penso che finirà presto..)3
Davanti al bivacco4
Ghiaccio5
Che cede sotto il peso :))6
Lo riattacca al muro quando lo aziona.7
(+11)mi piace
otiv26. 10. 2014 17:55:25
@geppo, passeggiata interessante con ottimo rinfresco. nasmeh Foto 3 è una delle più belle che ho visto, eccellente. nasmeh
(+5)mi piace
JTrogar29. 10. 2014 23:14:03
Il collega mi invitava da tempo a esplorare una grotta e finestra nelle Tirskie peči insieme. Naturalmente abbiamo allungato il percorso come al solito e con tempo splendido c'era da vedere. Cosa, lo dicano le foto.velik nasmeh
Ciao e passo sicuro a tutti da sotto belle Golte, Janez
sotto il giardino alpino1
sotto il giardino alpino2
sotto il giardino alpino3
sotto il giardino alpino4
sotto il giardino alpino5
un mare un po' diverso e KSA6
scorcio verso la cresta di Košuta7
8
Kamen, Peča9
Milan aspetta la barca10
11
Il monaco gode del bagno12
istantanea13
14
Menina15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
nelle Tirske peči27
nelle Tirske peči28
nelle Tirske peči29
nelle Tirske peči30
nelle Tirske peči31
Tirske peči32
33
34
ingresso nella grotta35
pozzo verticale nella grotta36
istante nella grotta nelle Tirske peči37
istante nella grotta nelle Tirske peči38
barriera nelle Tirske peči :)39
istante nella grotta nelle Tirske peči40
istante nella grotta nelle Tirske peči41
istante nella grotta nelle Tirske peči42
finestra nelle Tirske peči43
finestra nelle Tirske peči44
finestra nelle Tirske peči45
46
sul Medvedjak47
vista dalla Bela peč48
(+2)mi piace
geppo20. 11. 2014 16:33:45
Golte 20.11.2012
Bella passeggiata soleggiata mattutina. Sotto, ovvio nebbia. Genziane e ellebori già in fiore e abbiamo notato un bel cespo di finferli lungo il cammino. KSA ben innevate e attrezzatura invernale (sopra cca 1600 m s.l.m) diventata obbligatoria.
Noi al sole caldo e erba secca. Altrimenti, in cima a Medvednjak suolo superficiale ghiacciato, in zone ombrose resti dell'ultima nevicata. Milan e Janez mi hanno prima mostrato nuova variante sulle rocce a Javorca. Una parte piuttosto impegnativa quindi ho preferito la variante „medium“cool parallela per salire. Una volta riscaldato, ho fatto per la prima volta la discesa dal „molo“ destro di Javorca. Parte iniziale esposta zavijanje z očmi e abbastanza tosta, poi accelera..su è più facile.
Continuazione via Bela peč a Medvednjak e „sessione foto“ del lago artificiale. Nel frattempo ci siamo accordati per gita domenicale tra Tirskie pečine e Golte. La prepariamo per colleghi e colleghe che vogliono conoscere parte di Golte così visibile ma al contempo nascosta…..coolcool
sarà variante "medium".velik nasmehvelik nasmeh
ciao
La parte rocciosa inizia presto1
2
Sezione piuttosto esposta3
4
5
6
7
Sperone destro di Javorce8
9
10
11
12
13
14
(+6)mi piace
JTrogar20. 11. 2014 19:32:01
Valle oggi più o meno nella nebbia, noi abbiamo goduto il sole passeggiando per belle Golte. Ci siamo saziati di splendidi panorami e ricaricati le batterie almeno per poco.nasmeh
Ciao e passo sicuro a tutti da sotto belle Golte, Janez
all'inizio del nuovo sentiero ancora senza nome verso Javorco1
in autunno le vedute sono le più belle grazie ai rami nudi2
3
gams posa4
un grebbo piuttosto impegnativo5
6
7
8
scorcio verso Beli peči e Medvedjaku9
Milan in un dettaglio impegnativo10
11
12
scorcio verso casa13
14
15
NLP :)16
discesa da Javorce17
18
19
Anche acqua stagnante si trova ancora20
Milan in due dimensioni21
22
Istantanea da KSA23
24
25
(+6)mi piace
stankoju21. 11. 2014 13:52:07
Peccatomrk pogled domenica già impegnati per altro gironasmeh quindi non possiamo unirci, spero altra occasionezadrega. Golte davvero interessanti, ho provato una parte e sono stato entusiastanasmehmežikanje. Godetevi benevelik nasmeh e organizziamo qualcosa insieme su Golte o altrovevelik nasmeh.
1
2
(+2)mi piace
geppo21. 11. 2014 16:05:44
Certo, l'anno prossimo una ripetizione per tutti quelli che quest'anno non potranno parteciparevelik nasmehvelik nasmeh
lp
mi piace
geppo23. 11. 2014 16:32:22
Tardo mattino domenicale di fine novembre - GOLTE
Questa mattina era dedicata alla mostra di parti di Golte e delle Tirske peči. Abbiamo mostrato ai colleghi e colleghe dove ci aggiriamo se per caso non siamo da qualche parte più in alto. Nebbia sotto, maniche corte sopra, sole e naturalmente abbondanza di buon umore, risate.
La parte di arrampicata è stata scelta dal partecipante (medium/hard) e non ci sono stati problemi. La maggior parte l'abbiamo scalata tutti insieme comunque. Inizio nell'area di Javorca, poi spostati nella parte occidentale di Golte (Tirske). Visitata grotta sotterranea e proseguito verso Medvedjak. Rinfrescati da Žlajfar e mangiato un dolce che abbiamo avuto "gratis".
Seguito discesa al Giardino Alpino. Arrampicata sui crinali. Mostrato »Mesarsko lopo« (il pipistrellino di l'altra volta, ancora beatamente dorme il sonno invernale). Dopo 6 ore discesi alle auto e tornati nella nebbiosa e fredda valle... grazie colleghi di montagna maschi e femmine per la bella mattina!cool
lp
Verso la punta rocciosa1
E ora dove..?2
Nella parete3
Alto sopra ...4
5
Javorca6
Più in alto...7
appena strappato..8
9
10
Alcuni scalano la roccia11
Altri sulla lojtra12
Nella grotta13
Vista verso KSA14
15
(+6)mi piace
JTrogar23. 11. 2014 17:41:33
Trascorrere una mattina con una compagnia così allegra sulle favolose Golte non può lasciare nessuno indifferente.nasmeh Anche da parte mia grazie a tutti per il piacevole incontro. È stato davvero cool.
Lp e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
inizio dell'ascesa attraverso Požganija alla cima di Javorca1
sulla cresta in Požganija2
sulla cresta in Požganija3
geppo veglia attenta sulla più giovane partecipante dell'escursione di oggi4
sulla cresta in Požganija5
sulla cresta in Požganija6
in Požganija7
in Požganija8
su Javorca9
davanti al bivacco sotto Javorca10
discesa da Javorca11
discesa da Javorca12
danza sconosciuta in Vottnci13
in Vottnci14
Prima di Vottnco15
fiaba con KSA16
Deska, Dleskoška planota, Veliki Vrh, Velika Zelenica, Planjava, Lučka Baba, Ojstrica, Molička peč, Polske device, Krofička, Križevnik17
Tirske peči18
istantanea19
Menina20
Lepenatka, Rogatec21
Krvavec22
Tirske peči con KSA23
istantanea sul Konjski vrh24
trobentice25
marmotta primaverile26
istantanea presso Žlajfarju27
istantanea sul Medvedjak28
vista da qualche parte sotto il giardino alpino29
su uno dei grebeni sotto il giardino alpino30
sotto il giardino alpino31
uscita della Mesarska lopa32
 Davanti a Mesarsko lopo33
vista da davanti a Mesarske lope34
istantanea sotto Mesarsko lopo35
ancora un po' e saremo al traguardo36
(+8)mi piace
pika23. 11. 2014 19:23:39
Evviva per una giornata così, e ancora qualche volta nasmeh.
(+3)mi piace
ejti23. 11. 2014 23:13:23
Giorno per l'anima, il corpo si è mosso pure nasmeh. Ho goduto molto.
(+2)mi piace
dprapr24. 11. 2014 10:41:42
Mi viene sempre più voglia di visitare quelle pareti una volta, guardando i vostri video di arrampicata!nasmeh
(+2)mi piace
Jany24. 11. 2014 11:32:00
Anche a me attira, fa davvero bella figura. Queste vie o sentieri non segnati sono descritte da qualche parte?
(+1)mi piace
geppo24. 11. 2014 17:31:33
Drago, ti ho invitato più volte già...
e sei ancora il benvenutovelik nasmeh
lp
(+1)mi piace
JTrogar24. 11. 2014 23:41:26
Jany, una è descritta qui: http://www.hribi.net/izlet/planinska_ravna_javorca_golte_pot_ob_mozicih_janezova_pot/3/2287/4718
Le altre magari le descriverò qualche volta in futuro.nasmeh In foto già oggi alcune di queste vie.nasmeh
Lp e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez

sentieri sotto Okenc (giardino alpino)1
sentieri sotto Javorca2
(+1)mi piace
Jany25. 11. 2014 11:01:37
Molto buono, di mio gradimento e descrizione abbastanza chiara. Grazie.
Sarei contento se aggiungi altro, perché belle foto probabilmente non ti mancano.
lp
(+1)mi piace
Bbrina27. 01. 2015 07:14:01
Sentiero sulle Golte in condizioni di poca neve e spazzata dal vento: in qualche modo abbiamo trovato neve per gli sci... ed è stato proprio piacevole per le ore pomeridiane, dopo il lavoro.
in cima gireremo a sinistra1
verso Istej2
anche il ghiaccio torna utile3
vista verso Komno e Peci4
(+2)mi piace
geppo28. 01. 2015 17:05:20
Golte 28.1.2015
Ieri sera chiamo Janez, se è ancora in cura domestica presso sua moglie Marija? Un virus l'ha messo a letto di recente, che si sta diffondendo rapidamente.
Si lamenta un po' che è a malapena capace di sforzi e sente ancora bene le conseguenze. Ci accordiamo per andare più piano e con calma. Riuscirà a fare una passeggiata nel "cortile di casa".velik nasmeh
Al mattino io e Milan passiamo da lui e insieme ci dirigiamo verso Golte. Scegliamo un punto di partenza più insolito del solito. Sopra Šmihelj a destra verso Goltnik, finché l'auto riusciva a tirare sulla strada innevata. Parcheggiamo e verso Javorca, nostro primo obiettivo. Al primo punto panoramico incontriamo due escursioniste di Velenje e naturalmente le invitiamo con noi. Un po' di arrampicata sui crinali rocciosi e presto siamo sotto il punto panoramico. Sorpresi le portiamo al bivacco e offriamo ristoro. La scelta è piuttosto ricca…cool
Insieme continuiamo sulla nostra variante fino al Rifugio Mozirska e sono un po' confuse quando arriviamo. Hanno perso l'orientamento. Perciò ci invitano per un ristoro al rifugio come ringraziamentocool. Ci sediamo insieme brevemente e noi tre presto ce ne andiamo per i fatti nostri. L'auto è parcheggiata dall'altro capozavijanje z očmi. Janez prende slancio e con Milan lo raggiungiamo a stento. Per un po' camminiamo uno dietro l'altro, come se ci fossimo azzuffati a morte (cca. 50m uno dietro l'altro). Conficco i bastoncini nel terreno solo ogni pochi metri…jezen
A Istejah scendiamo a Smrekovsko stan e per i sentieri boschivi. Dove siamo andati dopo lo sanno meglio loro due, perché conosco male questa parte estrema NE di Golte. In generale seguivamo le tracce dei cervi, che lasciavano impronte di grandi zoccoli nella neve.nasmeh…Dopo 2 ore di andatura ininterrotta, piuttosto sostenuta (cosa gli ha giovato la cura domestica..velik nasmeh ) Janez ha pietà di noi con una pausa di dieci minuti. Dopo la pausa all'auto cca. 30 minuti di nuovo un bel ritmo sostenuto.
Neve lungo il percorso 5-15cm. Il fondo sotto la neve fresca era quasi ovunque ghiacciato, ma non ci ha creato problemi particolari. Entro il weekend secondo le previsioni tutto cambierà di nuovo…
(camminato dalle 8:45 alle 14 - nel mezzo quasi correndo, se il terreno lo permetteva..velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh)
lp
Verso Isteje dal Giardino Alpino1
Dal bivacco verso la capanna M.2
3
4
Smrekovsko pogorje con la Peč sullo sfondo5
La maggior parte del sentiero solo tracce di animali6
7
8
(+7)mi piace
JTrogar28. 01. 2015 20:38:01
Sì, ci siamo divertiti un sacco oggi sulle Golte. Bel tempo, buona compagniamežikanje, cosa potremmo volere di più.
Bbrina abbiamo usato le vostre tracce di ieri.velik nasmeh
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
Vista dal prato presso Zg. Goltnik1
Pokuk verso Sv. Križ2
Istante durante la camminata3
Per un po' di tempo abbiamo avuto piacevole compagnia4
Sosta obbligata al bivacco sotto Javorca5
Istante sotto Javorca6
Olga e Slavka, questa è per voi7
8
Poser sulla Lovska peč9
L'umore è più che evidente10
sul sentiero verso Isteje11
Smrekovec, Golica, Uršlja gora12
Raduha, Olševa, Travnik, Komen, Peca,...13
Komen, Krnes, Peca14
Vista sulle Isteje15
Sulla Konečka planina16
(+3)mi piace
Bbrina29. 01. 2015 07:19:17
Bella giornata in montagna, fantastico.nasmeh e naturalmente bella descrizione. Per favore ancora qualche volta, per noi sfortunati altri.
Le nostre tracce erano dal pomeriggio di lunedì, se erano anche solo nostre?
Quindi la strada da Goltnik superiore è ancora innevata? Pianifichiamo un po' di nuovo sabato in quelle zone....
Cordiali saluti a tutti!velik nasmeh
(+3)mi piace
Pagina:123...6789101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie