|
| geppo26. 10. 2014 17:29:19 |
Mattinata nebbiosa sfrutto per una passeggiata sui pendii soleggiati di Golte. Porto con me la figlia e le mostro alcuni dettagli a lei sconosciuti... (qua e là chiazze di neve congelata e laghetti coperti di ghiaccio, pozze...) ciao
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| otiv26. 10. 2014 17:55:25 |
@geppo, passeggiata interessante con ottimo rinfresco. Foto 3 è una delle più belle che ho visto, eccellente. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo21. 11. 2014 16:05:44 |
Certo, l'anno prossimo una ripetizione per tutti quelli che quest'anno non potranno partecipare  lp
|
|
|
|
| pika23. 11. 2014 19:23:39 |
Evviva per una giornata così, e ancora qualche volta .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ejti23. 11. 2014 23:13:23 |
Giorno per l'anima, il corpo si è mosso pure . Ho goduto molto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr24. 11. 2014 10:41:42 |
Mi viene sempre più voglia di visitare quelle pareti una volta, guardando i vostri video di arrampicata!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Jany24. 11. 2014 11:32:00 |
Anche a me attira, fa davvero bella figura. Queste vie o sentieri non segnati sono descritte da qualche parte?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo24. 11. 2014 17:31:33 |
Drago, ti ho invitato più volte già... e sei ancora il benvenuto lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar24. 11. 2014 23:41:26 |
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jany25. 11. 2014 11:01:37 |
Molto buono, di mio gradimento e descrizione abbastanza chiara. Grazie. Sarei contento se aggiungi altro, perché belle foto probabilmente non ti mancano. lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina27. 01. 2015 07:14:01 |
Sentiero sulle Golte in condizioni di poca neve e spazzata dal vento: in qualche modo abbiamo trovato neve per gli sci... ed è stato proprio piacevole per le ore pomeridiane, dopo il lavoro.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo28. 01. 2015 17:05:20 |
Golte 28.1.2015 Ieri sera chiamo Janez, se è ancora in cura domestica presso sua moglie Marija? Un virus l'ha messo a letto di recente, che si sta diffondendo rapidamente. Si lamenta un po' che è a malapena capace di sforzi e sente ancora bene le conseguenze. Ci accordiamo per andare più piano e con calma. Riuscirà a fare una passeggiata nel "cortile di casa". Al mattino io e Milan passiamo da lui e insieme ci dirigiamo verso Golte. Scegliamo un punto di partenza più insolito del solito. Sopra Šmihelj a destra verso Goltnik, finché l'auto riusciva a tirare sulla strada innevata. Parcheggiamo e verso Javorca, nostro primo obiettivo. Al primo punto panoramico incontriamo due escursioniste di Velenje e naturalmente le invitiamo con noi. Un po' di arrampicata sui crinali rocciosi e presto siamo sotto il punto panoramico. Sorpresi le portiamo al bivacco e offriamo ristoro. La scelta è piuttosto ricca… Insieme continuiamo sulla nostra variante fino al Rifugio Mozirska e sono un po' confuse quando arriviamo. Hanno perso l'orientamento. Perciò ci invitano per un ristoro al rifugio come ringraziamento . Ci sediamo insieme brevemente e noi tre presto ce ne andiamo per i fatti nostri. L'auto è parcheggiata dall'altro capo . Janez prende slancio e con Milan lo raggiungiamo a stento. Per un po' camminiamo uno dietro l'altro, come se ci fossimo azzuffati a morte (cca. 50m uno dietro l'altro). Conficco i bastoncini nel terreno solo ogni pochi metri… A Istejah scendiamo a Smrekovsko stan e per i sentieri boschivi. Dove siamo andati dopo lo sanno meglio loro due, perché conosco male questa parte estrema NE di Golte. In generale seguivamo le tracce dei cervi, che lasciavano impronte di grandi zoccoli nella neve. …Dopo 2 ore di andatura ininterrotta, piuttosto sostenuta (cosa gli ha giovato la cura domestica.. ) Janez ha pietà di noi con una pausa di dieci minuti. Dopo la pausa all'auto cca. 30 minuti di nuovo un bel ritmo sostenuto. Neve lungo il percorso 5-15cm. Il fondo sotto la neve fresca era quasi ovunque ghiacciato, ma non ci ha creato problemi particolari. Entro il weekend secondo le previsioni tutto cambierà di nuovo… (camminato dalle 8:45 alle 14 - nel mezzo quasi correndo, se il terreno lo permetteva..  ) lp
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina29. 01. 2015 07:19:17 |
Bella giornata in montagna, fantastico. e naturalmente bella descrizione. Per favore ancora qualche volta, per noi sfortunati altri. Le nostre tracce erano dal pomeriggio di lunedì, se erano anche solo nostre? Quindi la strada da Goltnik superiore è ancora innevata? Pianifichiamo un po' di nuovo sabato in quelle zone.... Cordiali saluti a tutti!
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.