|
| triglavski25. 06. 2009 16:12:03 |
Allora avresti dovuto aprire la discussione sotto questo titolo, altrimenti la via diretta è di nuovo qualche invenzione, nessuno in Trenta conosce questo termine.
|
|
|
|
| monter25. 06. 2009 21:41:53 |
Triglavski, sei proprio stretto. Legenda ha letto da Hribi.net e non poteva sapere della "invenzione". Descrivi bene tutti i tuoi ascensi, davvero bello. Sii un po' più tollerante e sarai "superman".
|
|
|
|
| triglavski26. 06. 2009 12:39:36 |
Monter, non si tratta di severità perché non serve, ad alcuni utenti voglio dire che sul portale c'è già una raccolta estesa dove si trova molti dati utili, (certo non è l'unica dove si ottiene info su colline e montagne), così alcune domande sono senza senso. Forse Viharnik dovrebbe preparare una guida su come "cercare". Certo con tali "strane" domande dubito sempre come alcuni si arrangino in montagna quando nemmeno al computer vanno bene. Legenda, su ogni montagna di solito ci sono più vie, quindi definisci quella concreta, poi la risposta è più facile.
|
|
|
|
| viharnik26. 06. 2009 15:38:18 |
Affinché non ci siano equivoci, Triglavski e altri, non sono un cacciatore, quasi lo divenni una volta... poi mi iscrissi al club alpinistico Turnc sotto Šmarna gora l.85 a Vikrče. Il desiderio del cuore e il cammino rimasero sullo sfondo dopo la morte di mio padre e gli avvertimenti di mamma. Dopo mi unii al Karate SANKUKAI che mi portò a diverse ma profonde conoscenze di sé -(moder kju). Vi ricordate del libro di Tom Česna - SAM?
|
|
|
|
| legenda26. 06. 2009 17:36:57 |
Triglavski, conosco e ho percorso tutte le vie segnate sul Bavški Grintavec. Quest'anno non ci sono ancora stato in cima, quindi volevo solo info utile sulle condizioni attuali sul sentiero indicato sul portale Hribi.net. Comunque davanti al computer me la cavo bene, ma so che in montagna non mi arrangerò mai così bene come te. Per questo chiedo e mi aspetto una risposta corretta. Dico anche che seguo quotidianamente i tuoi contributi che sono eccellenti, ma se non vuoi rispondere a domande che per te sono inutili e meglio per un quiz allora nemmeno io ho bisogno di commenti inutili. Cordiali saluti Legenda
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim26. 06. 2009 17:38:45 |
Anche il mio commento che però non si riferisce al Bavški Grintavec ma ai commenti di triglavski, anche me ha già 'sgridato', e direi ancora una volta, più pazienza verso i meno esperti, perché nei commenti si sente un lieve tono di disprezzo che penso non c'entri qui. O ora ci sono troppi escursionisti e alpinisti su vari sentieri di montagna e il signore triglavski non è più solo in alta quota. È forse questa la causa di tali commenti umilianti o semplicemente di nuovo giorni no. LP! Jelica
|
|
|
|
| viharnik26. 06. 2009 18:31:08 |
Non si tratta di disprezzo qui. Triglavski ha detto bene che dalla Zapodna non c'è via "diretta" e credo che in Trenta non la conoscano con quel termine. Esiste però il sentiero oltre sella Kanja 2030m e quello classico su ghiaia e conca ovale a sinistra che si unisce al precedente più difficile sul crinale. Visto il dubbio legittimo su quale via sia, Triglavski che conosce i sentieri nei dettagli non può accordarsi o esprimersi.
|
|
|
|
| triglavski26. 06. 2009 21:25:38 |
Siate concreti e avrete risposte concrete, se naturalmente saprò per caso, perché nemmeno gli stambecchi mi portano info, jprim ti consoli, non ci sono giorni cattivi, saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skrajnik26. 06. 2009 22:10:22 |
Vai, che l'admin cambi l'escursione o il sentiero nel nome giusto se vi disturba tanto
|
|
|
|
| heinz27. 06. 2009 20:35:10 |
1
|
|
|
|
| gorska koza27. 06. 2009 21:45:47 |
"Quella cosa"??? è Grintavec bavarese, Srebrnjak e Trentski Pelc (da destra a sinistra). La valle sotto è Zadnja Trenta (Zapoden).
|
|
|
|
| nofix14. 07. 2009 13:04:24 |
Per il weekend pianifichiamo di salire da Zadnja Trenta ... poi via ferrata e poi giù a Bavšica. Qualcuno è stato su ultimamente? Mi interessano le condizioni. Thx e LP, borut
|
|
|
|
| knap422714. 07. 2009 17:02:37 |
Il sentiero da Zadnja Trenta via Kanski preval alla cima è asciutto, protezioni OK, tanto nuovo ghiaione sul sentiero quindi attenzione. Sono sceso a Soča ma da visto presumo neve ancora sulla via a Bavšica. LP, Matej
|
|
|
|
| triglavski14. 07. 2009 19:45:44 |
Da B. Grintavec a Bavšica due discese, una via Kanja con ancora qualche grande nevai verso Bukovec, l'altra per cresta a Vrh Brda e giù a planina Bukovec. Parte crestata asciutta, sopra Bukovec ancora forse qualche nevai. Ma neve ancora in Tesna sotto il rifugio cacciatori Bukovec quasi fino a Bavšica.
|
|
|
|
| aljoša114. 07. 2009 21:59:41 |
Si può arrivare davvero in cima dal paese Soča in 4 ore e mezza? Non è un po' irrealistico o mi sbaglio?
|
|
|
|
| glavca15. 07. 2009 20:06:52 |
Io ero in cima domenica su e giù dal paese Soča. Ci ho messo 5 ore per la cima perché non cammino veloce, più 15 minuti di pausa. Quindi credo si possa fare prima.
|
|
|
|
| aljoša115. 07. 2009 20:20:20 |
Grazie per le info. Vedremo come andrà la nostra escursione, vi dirò com'è andata.
|
|
|
|
| nofix16. 07. 2009 07:24:32 |
E per la valle Bavšica, basta la piccozza o anche ramponi? Thx e LP
|
|
|
|
| hanč16. 07. 2009 20:01:02 |
La via dal paese Soča alla cima è pericolosa come dicono da Trenta? Non ci sono mai stata, vorrei andarci una volta, mi interessa dove mi consigliate di più, non sono una grande alpinista, mi preoccupa di più se il terreno è esposto piuttosto che se ci sono pochi chiodi. ciao?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.