Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintavec Bavarese

Stampa
hijacker21. 06. 2023 13:21:41
Siete andati senza attrezzatura invernale?
(+1)mi piace
Julijec21. 06. 2023 21:02:24
mi piace
Gregorvu10. 07. 2023 08:10:24
E chi sa, in che stato sono i sentieri da Zadnja Trenta (Flori)?
mi piace
djimuzl10. 07. 2023 08:53:26
Approccio settentrionale (sentiero molto impegnativo dalla sella Kanja o Kanskega preval - raggiungibile da Bavšica e da Zadnja Trenta - e sentiero ancora più diretto da Zadnja Trenta) è ancora chiuso.

Sono disponibili ancora due sentieri - da Bavšica lungo cresta JZ (impegnativo, segnaletica peggiore) e da Soča, che è l'approccio più lungo e molto caldo in estate.
mi piace
polownk199821. 08. 2023 13:57:06
Ciao,
com'è il sentiero da Soča. Qualcosa crollato?
Se qualcuno è andato lì di recente.

Grazie e saluti
mi piace
jbs21. 08. 2023 17:14:49
Tre settimane fa tutto ok.
mi piace
darinka418. 09. 2023 16:45:23
Domenica 17.09.2023. Il parcheggio per due veicoli era pieno. Quindi ho lasciato il veicolo davanti alla chiesa. Abbiamo iniziato un po' tardi con Maksi la camminata. Le quindici alle otto. Arrivati a Lemovje ho sentito una voce. Sapevo che era il cacciatore Milan. Maksij, Maksij. Ci aveva visto. Poi è venuto dietro di noi. Breve chiacchierata e ci salutiamo. Ancora una lunga via ci attende. Sosta alla capanna di caccia. Là un escursionista ci raggiunge. Quando già pensavo fossimo gli ultimi. Continuiamo sul sentiero noto. Qualcuno già scende. Più in alto coppia anziana con cane. Hanno detto che tornavano dalla cima. Su tutto il sentiero le nuvole scendevano. Anche il vento ha soffiato. Quando pensavo di arrivare in cima nel grigio, il cielo ha deciso diversamente. Già prima dell'ingresso nel canalone si è mostrata l'azzurro. E così è rimasto fino a che sono scesa per ultima. Poi la cima ha indossato un manto grigio. Interessanti panorami c'erano. Mare bianco nella valle. Il massiccio Kanin non si vedeva più affatto. È stato come si addice a una domenica.
la preghiera è stata esaudita.1
le cime si coprono.2
procediamo sul sentiero familiare.3
Chiacchierata con Milan. 4
Poi si è chiuso. 5
E si è aperto. 6
Siamo già in alto. 7
Verso la cima.8
Nebbie tutt'intorno. 9
Dove guardavi c'era un mare bianco. 10
Si vedevano solo le punte dei picchi. 11
Anche questi sono Primorci.12
Entrambi felici. 13
Ma c'è vista. 14
Nuvole interessanti.15
Che ribollivano nel cielo. 16
Quando non sai dove guardare. 17
18
19
Maksi già per la terza volta quassù. 20
Aspetto che tutti scendano. 21
Stanno andando in valle. 22
Il più alto si è liberato delle nebbie. 23
Mangart anche. 24
Così appariva. 25
Partiamo lentamente. 26
Verso Zapotok non si vedeva molto.27
Vista indietro.28
Kaninsko pogorje coperto.29
vista dietro la croce.30
Attenti sul sentiero ghiaioso.31
Tutti sani e salvi fuori dal canalone.32
Vista indietro. Si sta chiudendo.33
e sosta da Majda e Milan a Lemovje.34
Čin.35
(+5)mi piace
turbo18. 09. 2023 17:01:05
Darinka,
quando la prossima volta parcheggerai accanto alla chiesa, vai a vedere gli affreschi di Tone Kralj. Meraviglioso, interessante, provocatorio, soprattutto riguardo al tempo e alle circostanze della creazione. Se non trovi Mussolini, bussa alla prima casa accanto alla chiesa o a una di esse, con piacere ti aiuteranno a trovare il Duce, se non lo trovi tu stessa nasmeh

https://primorske.svet24.si/2011/09/10/hitler-in-mussolini-v-primorskih-cerkvah
(+6)mi piace
darinka418. 09. 2023 21:28:48
Grazie Bojan. Peccato, perché proprio allora una del posto era in chiesa e sistemava fiori.
(+1)mi piace
madeira30. 09. 2023 12:21:53
Mercoledì 27.09.2023. Bavški Grintavec ce l'ho in mente da tanto tempo, ma in qualche modo non ho raccolto il coraggio. Non per la lunghezza del sentiero, ma per la parte superiore del percorso. Con il pensiero che posso ancora girarmi se non va, mi parcheggio al punto di partenza e parto. Più salgo più fa caldo, d'estate deve essere proprio caldo qui. Il sentiero fino a Planina nad Sočo passa veloce e godo dei meravigliosi panorami. Quando il sentiero raggiunge i ghiaioni, bisogna procedere con più attenzione, ma niente panico. Prima del canalone aspetto che il sentiero si svuoti. Stanno scendendo in tre e pure tre cani. Ci ha messo un bel po' a far scendere i cani in sicurezza. Ho potuto esaminare bene come è tracciata la via. In salita nessun problema e dopo una buona 15 minuti sono in cima. Da sola. Panorami. Da tutte le parti. Senza nuvolette. In cima era bello fresco e vento, quindi presto ritorno in valle. La discesa più dura della salita. Molto attenta dove metto il piede. Quando scendo attraverso il canalone, ammetto, tiro un sospiro di sollievo. La parte più dura è passata. Sotto il canalone due mi aspettano per salire. Ci scambiamo auguri di buona strada. Alla casetta da caccia mi prendo una pausa più lunga e un po' di martinček.
Bavški Grintavec non so se mi rivedrà, ma Planina nad Sočo deve essere da favola quando gli abeti dorano. È già in programma per un prossimo ottobre.
vista1
Lemovje2
Malga sopra la Soča.3
Colori autunnali4
sentiero5
da qualche parte lassù6
7
meravigliose8
Stella alpina9
rocce10
ancora un po'11
Sulla cima12
Panorami13
14
15
verso Zadnja Trenta16
17
Triglav regna18
19
nuvole in direzione Italia20
sono meravigliose21
22
(+6)mi piace
zokipoki30. 09. 2023 19:37:09
Bravo! Aspetta anche me, ma mi sfugge bene! nasmeh
Buona fortuna!
mi piace
boštjanko2. 10. 2023 22:37:17
30.9. da Bavšica lungo la cresta al Grintavec Bavarese e discesa a Soča.

Meravigliosa giornata nel regno degli stambecchi (e cervi velik nasmeh).
Partenza a Bavšica alle 7; subito con il collega sentiamo i suoni noti - bramito dei cervi. Ci accompagna per almeno altre 2 ore, a tratti abbastanza vicini. Piacevole diversivo al sentiero comunque ripido, con varie associazioni parecchie risate.
Al bivio per Sedlo Kanja nuove tabelle direzionali. Alla voce "Soča 7h" notiamo che è uno dei tempi più lunghi su queste tabelle. All'arrivo sulla cresta piacevole sorpresa - sentiero fresco di segnavia! nasmeh
Questo ha facilitato moltissimo l'avanzata. Se penso alla mia ricerca di segnavia sbiaditi 3 anni fa...
Proseguimento dal Mali Grintavec interessante, cresta pittoresca, discesa sul ghiaione lenta e "sicura". Qui incontriamo un gruppetto di giovani stambecchi. Ci segnalano agli altri con un fischio speciale che ci fa ridere a lungo.
In vetta quasi soli, poi la parte meno piacevole del giro - discesa al villaggio Soča. Felici di aver scelto settembre. Temperature perfette.
Giro abbastanza faticoso, salita da Bavšica ripida. Sulla cresta e ghiaione passi cauti necessari. Altrimenti delizia montana.

L'app mi ha calcolato 1750 m di salita e 1950 m di discesa.
Žiča, grazie per la compagnia!
Presso la capanna di caccia Bukovec1
Sopra il ghiaione dove si dirama il sentiero per il Sella Kanja2
Già sul crinale che continua pittorescamente fino agli Svinjaki3
Splendido colpo d'occhio su Mali Grintavec dal Vrh Brda4
Dietro il crinale i ghiaioni della Soča tra Čezsoča e Žaga, a sinistra Polovnik con strada e ferite del vento estivo5
è bello qui sopra..6
Sul stretto crinale del Mali Grintavec7
Meravigliose creazioni della natura in alto sopra la valle Bavšica8
Il sentiero è ora eccellentemente segnato9
La mia piccolezza sul crinale del Mali Grintavec. Grazie Žičo.10
Un gruppetto di giovani camosci faceva ginnastica sopra i dirupi. Per 4x4 nessun ostacolo :-)11
La cima del Bavški Grintavec è già più vicina12
Qui il sentiero scende su terreno detritico a destra...13
...aggira la parete e risale di nuovo.14
Vista indietro su Mali Grintavec - già quasi in vetta a BG15
In cima al Bavški Grintavec16
Giù in fondo la Zadnja Trenta17
Ancora una volta Mali Grintavec. Queste pile sono davvero fenomenali. In basso la confluenza di Soča e Lepenjica.18
Casetta da caccia su Planina nad Sočo, a sinistra WC su palafitta con vista ;-)19
(+10)mi piace
Heavy_bull3. 06. 2024 10:50:06
2.6. da Bavšica per sentiero segnato oltre planina Bukovec al crinale al passo tra Vrh Ruš e Vrh Brda, lungo crinale a Mali Grintavec e ritorno per stessa via. Placche di neve sul sentiero aggirabili.
Planina Bukovec1
presso i nuovi cartelli al bivio - vista in direzione Sedlo Kanja2
presso i nuovi cartelli al bivio - vista in direzione Vrh Brda3
il primo nevaietto si può aggirare a destra lungo il bordo del melišče4
5
Prospettiva indietro6
il successivo nevaietto si può aggirare dal basso tutt'intorno7
Prospettiva indietro8
il successivo nevaietto si può aggirare dal basso tutt'intorno9
il nevaietto all'uscita segnata sul crinale si può evitare a sinistra su terreno misto di erbe e rocce abbastanza ripide10
sul crinale - vista indietro verso Vrh Ruš11
Vrh Brda12
Verso Mali Grintavec13
Mali Grintavec14
vista dal Mali Grintavec verso Bavški Grintavec15
(+6)mi piace
bbugari13. 06. 2024 11:07:54
Molto bello e belle foto!
Quindi, questo sentiero è stato rimarcato di nuovo e ora ben segnalato?
Non si è potuto arrivare alla cima del B. Grintavec?
mi piace
darinka43. 06. 2024 17:43:41
Dal Mali Grintavec il sentiero scende. Giù. Abbastanza ghiaioso, per quel che ricordo. Poi ancora un po' di salita. Da Bavšica fa 1850m di dislivello. Mi ricordo quando c'eravamo con Marijan, sono arrivati dietro di noi altri due escursionisti. Il signore anziano non credeva che il sentiero andasse giù. Beh, una parte. Ha preso la mappa e si è convinto che è così. Fino a Mali Grintavec per un giorno e tempo instabile va benissimo. Congratulazioni. nasmeh
mi piace
DVas4. 06. 2024 07:42:49
Com'è il sentiero se si va al B. Grintavec dal Rifugio sotto Špičkom?
mi piace
Janez Seliškar4. 06. 2024 08:43:30
Fino alla Sella Kanja molto difficile da seguire, esposto in alcuni punti.
mi piace
turbo4. 06. 2024 08:49:20
Invaso dalla vegetazione, meglio da Zadnja Trenta passando planina Zapotok. Ma se lo becchi e lo percorri, esperienza unica nasmeh Fantastico!
(+4)mi piace
padez4. 06. 2024 10:36:54
Sentiero da Sattel Kanja al Grintavec Bavarese CHIUSO per frana attiva e mortalmente pericolosa!
(+1)mi piace
DVas4. 06. 2024 11:13:11
È già passato un bel po' di tempo, se non mi sbaglio. Ovviamente non c'è intenzione di sistemarlo o non è possibile.
(+1)mi piace
Pagina:123...2324252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie