|
| hobbit14. 08. 2009 16:49:33 |
Ciao, mi chiedo se è molto necessario il kit per l'autosicurezza sul percorso diretto da Zadnja Trenta a B. Grintavec?
|
|
|
|
| Gorazd G14. 08. 2009 17:11:18 |
Bovški Gamsovec non è Grintavec Bavarese!  Altrimenti nessuna attrezzatura nuoce, se la sappiamo usare correttamente.
|
|
|
|
| marko114. 08. 2009 20:01:13 |
Per Bovški Gamsovec forse serve autosicura dalla direzione Kriški Podi, poco sotto la vetta una catena. Niente di speciale ma casco sì. Dall'intaglio sentiero per lo più su pendii erbosi.
|
|
|
|
| Gorazd G14. 08. 2009 20:17:19 |
Ma dai, chi è analfabeta qui?! Hobbit chiede del BAVŠKI GRINTAVEC SOPRA ZADNJA TRENTA!!! 
|
|
|
|
| marko114. 08. 2009 21:04:08 |
Mi scuso, ho controllato la mappa, hai ragione. Non ci sono ancora stato.
|
|
|
|
| legenda14. 08. 2009 21:08:35 |
Ciao, hobbit. Kit autosicura usabile solo in pochi punti perché pochissimi cavi, decidi sulle tue esperienze. Se salita via Kanja, raccomando vivamente kit autosicura. Casco obbligatorio per me in entrambi i casi.
|
|
|
|
| hobbit14. 08. 2009 23:06:00 |
Grazie mille per la risposta. Con il collega abbiamo deciso che Grintavec Bavarese aspetta ancora un po'. Devo comprare il casco poiché non ce l'ho ancora. Vado su Rombon domani =) ciao
|
|
|
|
| flapho17. 08. 2009 16:23:44 |
Sabato con il collega sul Bavški Grintavec da Zadnja Trenta via Planina Zapotok poi direttamente in vetta. Discesa via sella Kanja in valle. Abbiamo passato una gran giornata con tempo stupendo e arrampicate, poiché accesso e discesa danno adrenalina per chi vuole provare l'arrampicata. Attenzione a cadute di pietre e tratti non assicurati con chiodi e catene.
|
|
|
|
| hanč17. 08. 2009 16:41:29 |
Meravigliose foto mi tentano lassù. Ciao
|
|
|
|
| anemona24. 09. 2009 22:22:41 |
Ieri io e mio marito eravamo con magnifico tempo soleggiato sul Grintavec bavarese. Partiti da Soča alle 6.00 (con lampada frontale) e arrivati poco prima delle 11.00 sulla cima. Il sentiero non è difficile, ma molto lungo, ripido e faticoso. Perciò abbiamo preso acqua per la discesa alla caccia rifugio Soča e in un altro posto. Calcolato 3 litri a persona su e giù, ma non tutto usato (sicuramente estate diversa). Al ritorno incontrato solo due alpinisti che volevano in cima - spero si siano riusciti a tornare prima del buio, erano abbastanza tardi. Alla osteria Andrejc alle 15.30, portato con noi qualche dežnikarice dalla malga Lemovje. Per questo sentiero serve buona condizione, fai 1800 m di salita e discesa in una volta, in un giorno. Segni sbiaditi, di grande aiuto (nella parte rocciosa) gli ometti, quindi nessun problema con direzione.
|
|
|
|
| velesa25. 10. 2009 19:49:38 |
Sul Grintavec bavarese oggi alle 11 è stato meraviglioso. Poco ventoso, innevato, soprattutto limpido e panorami lontani tutt'intorno. Sentiero da Soča all'inizio del ghiaione completamente asciutto. Dall'inizio del ghiaione alla cima, il sentiero per la maggior parte sotto pochi cm di coperta nevosa. Quindi serve prudenza, specialmente attraverso il canalino. Bisognava sondare con il piede più volte per avere appoggio sicuro, poiché non si vedeva cosa sotto neve. Neve non ghiacciata, quindi non necessari ramponi. Al ritorno così caldo che ho dovuto mettermi maniche corte e godere un'ora di sole sulla malga Nad Soča. In bocca al lupo!
|
|
|
|
| skleščk4. 11. 2009 14:12:07 |
Gentili alpinisti. Certamente qualcuno di voi si è già arrampicato sul Grintavec bavarese dalla direzione Planina nad Sočo passando per cime Kol, Mali e Veliki Muzec. Mi interessa se in condizioni asciutte è possibile incontrare qualche difficoltà maggiore in questa salita.
|
|
|
|
| viharnik4. 11. 2009 16:23:23 |
Per quanto non so, i Muzci si trovano a ovest del Kobariški Stol, Planina nad Sočo esiste come punto di partenza per Grintavec bavarese. In secco incontri mancanza d'acqua, perché nessun sorgente, sentiero sale abbastanza alto.
|
|
|
|
| smidov david4. 11. 2009 16:42:23 |
Si può timbrare normalmente il timbro se dite che è danneggiato e pure strappato dalla roccia. Per favore, qualcuno può rispondermi. O magari aggiungere una foto del timbro timbrato. Triglavski, puoi organizzare o accelerare per cambiare il timbro.
|
|
|
|
| triglavski4. 11. 2009 17:08:19 |
Dalla Planina nad Sočo porta un sentiero segnato lungo Predolina verso B.G. Ad est c'è Kol (1924 m), poi qualche cresta da Mali a Veliki Muzec, che si trova SE dopo la cima B.G. Dettagli su praticabilità o difficoltà di arrampicata non conosco. Riguardo al timbro è competenza del PD che cura il sentiero dalla direzione Zapoden. Il nostro è dal villaggio Soča e Bavšice oltre la cima Brda. Certo nessuno ha timbri in magazzino e ognuno va ordinato separatamente, e neanche economici. Per quanto visto nella foto sopra il timbro è ancora utilizzabile e chi sale in cima in queste condizioni invernali otterrà anche il timbro, se lo trova.
|
|
|
|
| Gorazd G4. 11. 2009 18:15:05 |
Su questo crinale io e mia moglie ci siamo già stati. Ci siamo arrampicati sul sentiero segnato a B.G. destra per erba a Kol. Proseguito lungo cresta oltre Mali e Veliki Muzec alla cima Škodela e sinistra sul Grintavec bavarese. Discesa ovvio per sentiero segnato a Soča. Sulla cresta niente peggio di buona I, solo fiuto per i passaggi e aggirare qualche angolo friabile. Altrimenti può essere parecchio più difficile. Ci ha accompagnato pioviggine leggera tutto il tempo. Quindi si fa anche in bagnato, ma con testa. Questo interessante approccio a B.G. arriverà anche in foto e (più lungo) parola nei Gorniški potepanjih, ma purtroppo non tutto in una volta ... Prometto entro fine del prossimo inverno, quando la neve si scioglie, prima meglio lasciare cresta in pace. Giorno ora molto corto per tali imprese. Ancora: chi ha percorso tutte vie segnate al Grintavec bavarese e vuole qualcosa di più impegnativo, può scegliere questo approccio, che è di grado significativamente più difficile del crinale sud (Kol - Muzci - Škodela): http://www.gore-ljudje.net/novosti/37247/
|
|
|
|
| ploha7. 06. 2010 18:08:03 |
Sabato con tempo veramente bello, nostro intento arrivare dalla capanna alla sorgente Soča fin sulla cima BG, ma il sentiero finito al valico dove si uniscono via diretta e via oltre Kanski preval intorno ai 2150m. Sentiero asciutto fino ca 1600m, poi prime chiazze neve, dopo quantità neve aumentata notevolmente. Per ultimo risalita sul canalone nevoso al valico grande prudenza con tutta attrezzatura invernale. Più avanti nella parete ancora enormi nevicate quindi più sicuro terminare sentiero e tornare in valle. Anche se non vista cima gita bella e dopo sei ore piacevolmente stanchi tornati.
|
|
|
|
| Ospite29. 06. 2010 19:10:02 |
25.6 ci siamo diretti al Bavški Grintavec dalla capanna alla sorgente della Soča attraverso Zadnjo Trenta al Kanski preval e per la parte di arrampicata alla cima. Sentiero asciutto, tranne la parte di arrampicata dove il sentiero passa per la greto (15m) catena ancora sotto neve. Avanti alla cima asciutto. Discesa via cosiddetta diretta, dove neve sul ghiaione sotto Grintavec ancora abbondante, ma nessun problema perché non più prepadno. saluti, david
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.