|
| lijaneja28. 01. 2026 18:10:44 |
Prova, Tomislav! Se vai quest'anno, ti sarò grato se mi porti con te per visitare questa montagna in un giorno.
|
|
|
|
| Tomco28. 01. 2026 18:47:14 |
lijaneja, mai dire mai, ma secondo me siamo troppo diversi in termini di forma fisica e dovresti aspettarmi un bel po'...  Comunque, sono aperto a opinioni riguardo su e giù in un giorno. Che ne dite di guida serale e dormire in macchina al parcheggio, come sono lassù? Il parcheggio si trova all'interno del Parco nazionale degli Alti Tauri? Controllano queste cose, multano, ecc.?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lepmackon1128. 01. 2026 19:41:36 |
Anch'io penso a un giro di un giorno
|
|
|
|
| Filip_Culjak28. 01. 2026 20:40:26 |
Ciao, con un po' più di kondizione la gita circolare richiede (da auto ad auto) 8-10 ore, proprio non di più, quindi è fattibile in un giorno salire su Hochalmspitze con due ore e mezza di cammino (cinque ore andata e ritorno). Un po' meno sonno e ok, ma così sono le montagne 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec28. 01. 2026 21:00:29 |
Perché montagna brutta? Io ce l'ho in un ricordo proprio bello Solo il "calpestare" il ghiacciaio nella neve completamente meridionale è stato davvero una j***** fatica 
|
|
|
|
| Janez Seliškar28. 01. 2026 21:02:59 |
Affrontate la montagna dalla Osnabruecker Huette, è una vera escursione glaciale per 2 giorni. Tecnicamente e orientativamente impegnativa. Certo, questa variante non è per chi guarda spesso l'orologio.
|
|
|
|
| Tomco28. 01. 2026 21:24:25 |
Janez, proposta interessante. È perché forse è l'accesso tecnicamente più facile? Non è quel ghiacciaio settentrionale Hochalmkees già una cosa seria e serve andare con attrezzatura glaciale completa e in cordata? Per gli accessi meridionali non l'ho trovato, quindi mi piacciono di più. Ho letto che oltre Steinerne Mandln ultimamente c'è pericolo di caduta pietre, o addirittura chiuso per frana attiva (non sicuro)...
|
|
|
|
| Janez Seliškar28. 01. 2026 21:31:58 |
Come detto, escursione glaciale con tutto quello che comporta, lontana dall'essere facile, poco battuta. Già fino al ghiacciaio difficile da seguire, in discesa ancora di più.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.