Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

I sette laghi

Stampa
prepolc808. 03. 2012 19:38:25
Ciao, io ho camminato lo scorso weekend lì intorno e devo dire che si sprofondava forte già al mattino, quindi racchette o sci raccomandati se le condizioni sono rimaste uguali, ramponi rimasti nello zaino quel giorno. Certo questo weekend molto più freddo, quindi non so.

A proposito un paio di foto com'era nasmeh .
1
2
3
4
5
6
7
8
(+2)mi piace
Bojan_A9. 03. 2012 10:29:02
@ Prepolc 80

Fino a dove nella Valle 7 laghi si può arrivare senza sprofondare troppo? Dove inizia a sprofondare fino al culo?
mi piace
mmcajna9. 03. 2012 15:57:38
COME SONO LE CONDIZIONI DA PODBRDO A ČRNO PRST E POI A RIFUGIO OROŽNOVA?
mi piace
prepolc809. 03. 2012 20:15:19
Bojan A. sprofondava profondo già dal Lago Črno in poi, vero ho aperto la traccia. Ora gaz fatta, ma abbastanza profonda e se provi a correre non facile. Alto skiping nasmeh .
mi piace
Bojan_A9. 03. 2012 20:21:10
Grazie per chiarimento!
mi piace
schristina3. 04. 2012 10:11:50
Ciao, qualcuno sa condizioni oltre Komarča, oltre Pršivec, oltre casa Vogar a Stara Fužina?
Qualche neve? zmeden
Ramponi necessari? eek
E info: quanto tempo tale giro?

Grazie tutti.
mi piace
gaspers3. 04. 2012 15:34:49
Weekend scorso siamo passati oltre Komarča al Lago Črno e verso Komna. Sul sentiero Komarča neve solo in cima quando il sentiero si appiattisce verso il lago. Verso Komna chiazze di neve qua e là in zone ombrose. Ramponi per Komarča inutili, non so oltre. zadrega
mi piace
schristina3. 04. 2012 15:37:06
Grazie "gaspers"!nasmeh
mi piace
Klin4. 04. 2012 13:56:50
Su Pršivec piove ora, quindi la neve piano piano sparirà. Possibile nuova nevicata presto.
mi piace
Nacek23. 04. 2012 11:52:04
Saluto bello! Mi interessa se qualcuno sa le condizioni oltre Komarča? Grazie in anticipo nasmeh
mi piace
Daaam23. 04. 2012 12:03:14
Probabilmente c'è neve jezik
mi piace
robi1427. 04. 2012 20:33:10
Ciao!

Qualcuno è andato da queste parti negli ultimi giorni?
Fine prossima settimana (venerdì) ho in programma di fare una gita dalla Planina Blato attraverso la valle fino ai Prehodavci, se le condizioni nevose saranno favorevoli chiuderei l'anello lungo la cresta sopra la valle fino al punto di partenza.
Da quanto leggo negli argomenti correlati di questa zona, probabilmente nella valle c'è ancora parecchia neve, più in alto sui picchi è ancora vero inverno...

saluti
mi piace
keber129. 04. 2012 20:52:57
Oggi siamo stati lassù, attraverso Komarča fino al Lago Nero non c'è neve, poi inizia un po' qui un po' là, più neve solo mezz'ora prima del rifugio al Lago Doppio e si può sprofondare fino a un metro. Tuttavia il sentiero è battuto, la neve si scioglie. Verso Komna c'è anch'essa parecchia neve (fino a un metro, in media circa 30-50 cm), meno prima della Komna stessa. Si vede che si scioglie, ma non sparirà così in fretta.

Altrimenti le condizioni non sono così cattive, ma tra Komna e Lago Doppio è occasionalmente abbastanza faticoso. Dal lato Komarča è un'escursione pienamente raccomandabile, se non avete paura della neve alla fine, non servono ramponi.
Fino al Črno jezero è completamente senza neve.1
Dvojno jezero è ancora ghiacciato.2
Dvojno jezero da un'altra prospettiva3
Dvojno jezero da un'altra prospettiva4
Verso Lepi špič5
Tičarice e Zelnarice, lungo la cresta sembrano abbastanza senza neve.6
Malga sul Kal7
(+5)mi piace
mukica21. 05. 2012 07:52:07
In programma da tutta la primavera, ma ci ha sempre deluso qualcosa, di solito il tempo. Ho libero solo le domeniche e quest'anno le previsioni per i weekend sono peggiori...zavijanje z očmiBeh stavolta ci siamo riusciti, i guardiani del parco già raccolgono allegramente, tante macchine al P, sul sentiero incontrati tre escursionisti... a ogni malga si costruisce qualcosa. Sentiero completamente asciutto, siamo saliti via Prode, un po' verso Komna e ritorno alla baita 7j e via Štapce. Io sono andata anche a M. Tičarica (dimenticato l'apparecchio foto a casa, foto con cellulare, le mie non riesco a scaricarle). Il tempo ci è stato davvero favorevole stavolta, viste divine, caldo, di tanto in tanto brezza leggera proprio graditanasmehBella escursione, fatta innumerevoli volte ma sempre affascina con vari dettagli...nasmehCi torneremomežikanje
mattina a Pl.pri Jezeru1
Pl. Dedno polje2
perché danneggiare così l'albero3
vedute divine4
natura meravigliosa5
lago con baita sullo sfondo6
Tičarice7
acqua smeraldina (chissà com'è di nuovo quest'estate)8
bello9
alla baita10
panoramica da Štapc11
pausa e improvvisamente nuvoloso...12
(+5)mi piace
peter221. 05. 2012 08:02:58
Bella gita. Mi fa piacere che abbiate trovato tempo. Noi avevamo parecchio da fare col festival dei fiori alpini e le montagne intorno osservate solo dalla valle mrk pogled
mi piace
mukica21. 05. 2012 08:35:10
Peter, abbiamo pensato a voi mentre passavamo... come ogni anno mi sembra che anche quest'anno pubblicizzino poco il festival, almeno nessuna indicazione o segnaletica visibile da nessuna parte.. Peccato, tanto sforzo alcuni ci mettononasmeh
mi piace
ursula10007521. 05. 2012 09:27:52
Sabato le condizioni nella valle dei laghi di Triglav sono meglio mostrate dalle foto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
Bojan_A21. 05. 2012 13:16:49
Vedo che vi siete divertiti un sacco nella valle 7J. Bisognerà tornare a godere delle bellezze alto-montane e lacustri.
mi piace
joste8. 06. 2012 08:57:08
Mercoledì siamo partiti verso il Lago Doppio da Blato, fino al quale i Bohinjci già diligentemente riscuotono pedaggio. Sentiero senza particolarità, animali ancora non sui pascoli, ma pieno di fiori alpini. Sopra Štapc ci soffia forte, al Lago Doppio dondola una barchetta con biologi. Personale già al rifugio, ufficialmente apre lunedì.

Ho pubblicato le foto sul mio sito: http://jostgantar.com/2012/06/na-sestanku-na-sedmerih-jezerih/
Sul lago vicino al Triglav, una barchetta galleggia...1
mi piace
BGODAR8. 06. 2012 09:37:53
Sì, quanto prendono per il sentiero fino alla planina blato
mi piace
Pagina:12345...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie