Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

I sette laghi

Stampa
maateja22. 07. 2012 15:23:57
Bene che vi siate fatti vedere ultimamente e grazie per le immagini interessanti nasmeh
mi piace
ruševec22. 07. 2012 17:36:27
Che cosa c'era con la capriola nell'ultima foto? Malattia o nascondersi dalla tempesta o addirittura da voi?
mi piace
ajda22. 07. 2012 18:43:43
Strano questa con la capriola giace davvero in modo insolito. E se si sta preparando al parto, sebbene sia per le capriole a maggio e giugno, chissà in quali guai è finita.
Alpski Slovenc belle foto, bene che vi siate rifatti vivi un po', buona fortuna sui vostri sentieri.
mi piace
Alpski Slovenc22. 07. 2012 20:54:36
Purtroppo non c'è stato aiuto per lei. Il giorno prima non c'era qui. Grazie Ajda per i bei auguri, ricambio.
mi piace
MartinaP22. 07. 2012 20:58:02
Guardando le foto di Alpski Slovenc e confrontandole con le mie, non posso credere quanto sia sceso il livello del Lago Doppio in pochi giorni. Mi sono presa un giorno libero mercoledì, partita da Blato via Sedmera passando Prehodavci, piano originale Kanjavec, ma all'ultimo bivio ho cambiato idea e tornata via sentiero Kopica, mi ha sballottato per bene. nasmeh Sorpresi dal numero di escursionisti visto che era metà settimana. Allego alcuni miei scatti.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+3)mi piace
jprim7. 08. 2012 22:40:18
Per non aprire un nuovo topic, poiché mi interessava principalmente la vista sui laghi dall'alto, cioè da Tičarica, Zelnarica ...
Escursione di due giorni in quest'area TNP non è stata la più favorevole col tempo, certo c'era anche soleggiato, ma un plus, meno spilonasmeh.
1. giorno - partenza mattutina al buio; 2.30 dalla malga Blato, beh è già il terzo inizio notturno così che ci piace sempre di più, un po' di adrenalina - ammetto, specialmente quando nel buio hanno brillato occhi, beh solo mucche (alcune innominateeek) e rospi, poiché mi avete spaventato sul sentiero con due grossi rospi che mi fissavano con quattro occhivelik nasmeh.
Proseguito il sentiero oltre malga al lago, malga Viševnik, malga Ovčarija fino a Štapc, poi a Tičarica, Zelnarica, oltre Hribarice a Kanjavec, discesa a Prehodavci - per bere un po', poi per la valle alla Capanna ai Laghi di Triglav, dove abbiamo dormito.
2. giorno - oltre Štapce e malghe da conoscere di giorno e certo da vicino, dalla Malga al Lago proseguito a malga Laz, poi alla capanna Vogar, beh fin lì abbiamo usato il nostro pony.
Di questi due giorni potrei scrivere tanto, ma non importante, poiché tali bellezze devi viverle esclusivamente, da branco di stambecchi, a marmotte, a stormo di galli selvatici su Ovčarija, a chiacchierate con i custodi, sì ce n'era tanto, ... sì e inizio settimana senza ressa, sebbene abbiamo incontrato di nuovo tanti Cechi.
Dormire in rifugio, ... beh ancora passabile, prima volta su brande comuni dove tre nonni avevano gara di russamentovelik nasmeh
CIAO!
sole sulle montagne bohinjske1
Tičarica2
lago Ledvička3
Zelnarica4
valle con laghi5
Escursionisti6
verso Kanjevec7
cima del Kanjevec8
di fronte alla Zasavska koča9
Ozebnik10
Lago Zeleno jezero11
petti selvatici sugli alberi12
malga Viševnik13
e io sul ceppo14
lago15
sulla Planina pri Jezeru16
ce ne sono molti17
malga18
malga Laz19
(+5)mi piace
Kekec66614. 08. 2012 08:46:07
Bel saluto.. Qualcuno può consigliarmi un giro per vedere tutti i sette laghi di Triglav? Il sentiero più facile che esiste per vedere tutti i 7, perché arrivano visite e vorrei portarli in montagnavelik nasmeh.. Dormiremmo una volta, quindi due giorni. Più facile perché non sono super in forma. Grazie per l'aiutonasmeh
mi piace
_sandra_14. 08. 2012 09:35:19
@Kekec666: partenza Planina Blato, prenotate pernottamento alla Capanna ai Laghi di Triglav, dalla capanna altre 2 ore a Prehodavci dove c'è il lago più alto, se non è già prosciugato per siccità..
mi piace
Kekec66614. 08. 2012 10:33:12
Lo so per partenza Planina Blato, ho visto, hmm quindi alla capanna i gemelli.. Ma se andiamo da malga Blato allora lago nero salta, se non sbaglio?? Dove sono gli altri 4?velik nasmeh.. Uno a Prehodavci, e gli altri?? grazie
mi piace
_sandra_14. 08. 2012 10:36:32
Da malga Blato è il sentiero più facile, passi anche dal Lago Nero, 2 alla capanna, poi Ledvička e altri 3 sulla via a Prehodavci, vedi tutti 7 se nessuno si è prosciugato finora, ero lo scorso weekend a Špičju e c'era ancora un po' d'acqua..nasmeh
mi piace
Kekec66614. 08. 2012 10:40:19
Aha super, no, perché ci sono stato una volta ma solo fino al rifugio dei laghi di Triglav, e siamo andati dalla cascata Savica, attraverso Komna, e pensavo che se andiamo dalla Planina Blato al rifugio dei Triglavski, non vedremo il nero.. Dove è Ledvička allora?? grazie per la gentilezza e le rispostevelik nasmeh
mi piace
_sandra_14. 08. 2012 10:43:00
Ledvička è a meno di un'ora più avanti dalla Koča pri Triglavskih jezerih, poi ancora un'ora avanti e c'è già il Rifugio Zasavska a Prehodavci, fino lì vedrete altri 3 laghi nasmeh
mi piace
sh14. 08. 2012 10:58:19
Kekec666, visto che dici che i tuoi ospiti non sono ben preparati, non prendere i tempi di cammino alla lettera. Puoi raddoppiarli, perché lungo il sentiero ci sarà un sacco di roba interessante. Alla capanna dei Sette Laghi dalla planina Blato ci sono due sentieri, fate attenzione a scegliere quello a sinistra e non quello che porta oltre Štapce. Da Prehodavci potete tornare alla planina Blato passando per la Dolina za Kopico, quel sentiero è anche molto bello. Il mio consiglio è di dormire ai Prehodavci, perché è circa a metà strada. E procuratevi una carta escursionistica della zona e sarà tutto più chiaro. Buon divertimento lungo il sentiero.
mi piace
_sandra_14. 08. 2012 11:16:54
Sono andata abbastanza moderatamente e ho fatto tante foto lungo la via, e mi ci sono volute 2 ore dalla Koča pri Triglavskih jezerih, se le persone sono proprio senza forma allora sicuramente non andranno in un giro di 5 ore, no? I Prehodavci sono davvero proprio a metà strada, concordo, ma personalmente la Koča pri Triglavskih jezerih mi è molto più cara nasmeh però è ovvio totalmente soggettivo, quindi ognuno sceglie quel che preferisce..mežikanje
mi piace
turno14. 08. 2012 12:22:59
Anch'io ti consiglio (come Sandra) il sentiero da Blato a Blato. Arrivate in alto, c'è un po' problema col parcheggio lungo la strada perché lo spazio finisce presto. Poi in meno di un'ora alla Planina pri jezeru (rifugio). Dopo foto e altro continuate sul sentiero a sinistra verso planina Viševnik circa 30 min. (Bregarjevo zavetišče, uomo molto amichevole vi intrattiene e offre da bere - molti passano il giorno lì e ci dormono). Più avanti il sentiero porta verso planina Ovčarija un po' più di mezz'ora. A Ovčarija arrivate a due baite curate (quella a sinistra è Smodlakov brlog) e passando oltre continuate sul sentiero che scende dolcemente fino alla "strada principale" Blato - 7 laghi. Proseguite a sinistra sul sentiero Čez Prode (non andate a Štapce) e dopo circa 40 minuti sarete al primo lago e rifugio. Poi lungo la valle dei 7 laghi fino al Rifugio Zasavska a Prehodavci circa 2 ore. Obbligatorio prenotare il pernottamento in anticipo. Dal rifugio a Prehodavci salite sotto gli Vršaki al valico tra Velika Zelnarica e l'ultimo Voglo. Segue discesa lenta nella Dolina za Kopico fino alla planina Dedno polje e poi alla planina Jezero e a Blato. Se vi resta voglia e forza per visitare un'altra planina - Laz, che vi consiglio vivamente, girate a sinistra a Dedno polje seguendo le indicazioni per planina Laz. Dopo circa un'ora arrivate alla bella e "viva" planina Laz. Dal majar Greg ottenete ottimo latte acido, vera skuta di montagna e formaggio - non ve ne pentirete di questa deviazione che allunga il percorso di 1 ora. A Blato scendete per il solito sentiero Laz - Blato, non serve tornare alla planina Jezero. Consiglio di dormire a Prehodavci. Se ti incuriosisce altro - chiedi. Il lago Nero purtroppo non lo vedrete!mežikanjevelik nasmeh
mi piace
hanč14. 08. 2012 13:05:35
Noi due domenica siamo andati dalla planina Blato ai Prehodavci e ritorno, abbiamo visto tutti i laghi, nessuno si è seccatomežikanje
mi piace
POLJANC14. 08. 2012 13:13:04
Penso che abbiate dimenticato un lago. Il settimo o primo è il Lago Nero. Ciao.
(+1)mi piace
kajek14. 08. 2012 13:15:39
Ciao! Questa settimana ho in programma di andare ai Laghi di Triglav, è fattibile fare il sentiero in un giorno? E quale sentiero consigliate di più - da Blato o da Savica? Grazie!!
mi piace
_sandra_14. 08. 2012 13:51:45
@POLJANC: se vai dalla planina Blato al Rifugio Zasavska a Prehodavci vedi tutti e 7, quindi non ne abbiamo dimenticato nessuno zavijanje z očmi

@kajek: è fattibile in un giorno senza problemi, sentiero più facile da Blato nasmeh
mi piace
Laščan14. 08. 2012 14:00:40
@sandra, per vedere il Lago Nero, il giro deve essere un po' diverso. Pl. Blato-Pl. pri jezeru-Pl.Viševnik e da lì parecchio in discesa, quasi fino al ciglio di Komarče. Là, passando vicino al Lago Nero fino ai Prehodavci.
(+1)mi piace
Pagina:1234567...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie