Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

I sette laghi

Stampa
Bojan28578. 08. 2013 12:23:29
A volte prendevamo un libro in mano, leggevamo la descrizione del sentiero e i tempi tra le soste (a mano) così sapevamo approssimativamente quando saremmo arrivati al traguardo. È quello che dicono: libro in mano
ciao
nasmeh
mi piace
ljubitelj gora8. 08. 2013 13:00:49
Entrambe le descrizioni sono su hribi.net, per un piccolo aiuto:
Buone 4 ore alla Zasavska koča + 5 ore, in totale buone 9 ore di cammino, se anche M. Tičarica, totale 11 ore.

http://www.hribi.net/izlet/trenta_zasavska_koca_na_prehodavcih_/1/175/1304

http://www.hribi.net/izlet/koca_pri_savici_zasavska_koca_na_prehodavcih_/1/175/283

1 ora dalla koča presso i sette laghi per salire alla Mala Tičarica:
http://www.hribi.net/izlet/koca_pri_savici_mala_ticarica_/1/151/716
mi piace
beholder8. 08. 2013 16:59:55
Ljubitelj gora.
Vero, il tempo dalla Koča pri Savici ai Prehodavci è 5 ore se si in salita, per la discesa 4 ore bastano. ciao.
mi piace
lecy20. 09. 2013 17:53:10
Fino a Bohinjska Bistrica in treno, poi in autobus. Fino a dove va l'autobus o dove scendiamo se vogliamo via Komarča ai laghi? Quali sono le coincidenze?
mi piace
jedriličar20. 09. 2013 18:08:22
Per quanto ricordo, la linea autobus locale da B. Bistrica va fino all'Hotel Zlatorog alla fine del Lago Bohinj verso Savica, e oltre a piedi ...mežikanje
Allo stesso modo tutti gli autobus interurbani per Bohinj vanno all'Hotel Zlatorog ...
mi piace
lecy21. 09. 2013 12:27:22
Allora scendiamo alla stazione Zlatorog? E poi come, quanto manca alla koča pri Savici? Perché siamo vincolati dopo per il ritorno in bus e treno.
mi piace
jedriličar21. 09. 2013 13:07:59
Dall'Hotel Zlatorog alla Koča pri slapu Savica ci sono ca. un'ora di cammino e ca. 150 m di dislivello, esiste un sentiero segnato oltre HE Savica, non andate sulla strada asfaltata che porta alla Koča Savica ...
(+1)mi piace
grdksmrt21. 09. 2013 15:35:15
Diverse volte al giorno la linea autobus si prolunga fino alla Koča pri Savici. Vale la pena guardare l'orario anche qui:
http://www.ap-ljubljana.si/
Quest'anno l'ho presa due volte nasmeh
mi piace
carniolus25. 09. 2013 08:32:42
Ciao!

21-22 settembre ho esplorato la Valle dei laghi di Triglav. Direzione da Planina Blato alle 6.50 via Štapce, poi su per la valle alla Zasavska koča. A causa di foto intermedie il percorso ha durato ben 11 ore (arrivo alle 18.00). Poi continuato a fotografare fino all'1 di notte. Il giorno dopo partenza alle 9.00 con salita al valico sotto Zelnarica e avanti nella valle dietro Kopica verso Planina Ovčarija. Arrivo alla koča al lago alle 15.00.

Attraverso Štapce1
Al lago doppio2
Verso il rifugio ai Laghi di Triglav3
Su per la valle4
Sotto le possenti pareti rocciose5
Poco prima di Ledvička6
Lago Ledvička7
Lago verde - Veliko špičje sullo sfondo8
Zelnarica9
Idillio notturno verso Zelnarica10
Razor a mezzanotte11
Rifugio Zasavska12
Sopra la valle verso la sella sotto Zelnarica - di fronte Veliko špičje13
14
Nell'acquisizione di immagini per Timelapse 4K - scatto verso Rifugio Zasavska15
16
17
Sella sotto Zelnarica18
Più avanti verso l'altopiano Ovčarija19
(+4)mi piace
carniolus25. 09. 2013 09:10:34
mi piace
BrankaM1. 10. 2013 12:13:54
Per favore, qualcuno può dirmi quando i larici nella Valle dei Laghi di Triglav iniziano di solito a colorarsi d'autunno. Grazie.
mi piace
peter21. 10. 2013 14:26:18
Nella seconda metà di ottobre.
(+1)mi piace
miko141. 10. 2013 16:25:08
Ancora qualche immagine dal nostro sentiero.

http://hribovskapotepanja.blogspot.com/
(+5)mi piace
mkrasev15. 10. 2013 20:56:15
così era domenica attraverso komarča,rifugio ai laghi di Triglav,rifugio sotto Bogatin,komna e ritorno savica,bella giornata
1
Vogel2
3
Lago nero4
Lago nero5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+11)mi piace
Ajča20. 10. 2013 10:28:35
Ieri, 19.10.2013, è stata una giornata meravigliosa. Ideale per ammirare i colori autunnali e le bellezze dei Laghi di Triglav.

Partenza da Planina Blato (i pedaggi alle 6 non venivano ancora raccolti), poi a Ovčarija via Pl. Viševnik e attraverso Štapce alla Koča pri Triglavskih jezerih. Riposo e poi alla Zasavska koča na Prehodavcih. Segue il godimento della vista su Kanjavec, Zelnarica, Tičarica, Razor, Mangart, Triglav e in lontananza anche Hochalmspitze.

Ritorno pianificato via Kopica a Dedno polje, ma a causa delle condizioni invernali su quel sentiero ci siamo decisi già a Prehodavci che ci avrebbe aspettato. Ritorno per la stessa via alla Koča pri Triglavskih jezerih con sosta intermedia sdraiati sull'erba e ammirando i larici intorno a Ledvička nasmeh, poi attraverso Prode a Ovčarija e attraverso Dedno polje indietro a Pl. Blato. Totale 11 ore.

Meravigliosa escursione autunnale con molta pace!
Lago doppio1
Larici nei colori autunnali2
Ledvička e Kanjavec3
Vista verso Razor e sullo sfondo verso Hochalmspitze4
Mangart5
6
Godimento presso Ledvička7
(+5)mi piace
pok luka20. 10. 2013 12:09:38
Venerdì e sabato in queste zone con il gruppo, Pomeriggio oltre Komarča ai 7 laghi pernottamento in stanza invernale (appartamento superiore era nostro) Sabato poi la parte anziana del gruppo anche a Kopica e Mala Tičarica. Poi oltre Ovčarija, Dedno polje Pl. pri Jezeru a Vogar, dove abbiamo ricaricato (Laško) le batterie da Dolenc (consiglio) Tempo meraviglioso sabato anche un po' ventoso, ai 7 laghi incontrato una coppia simpatica che il giorno dopo ha portato gli autisti a Savica per le auto grazie ancora. Eravamo in dieci e la maggior parte ha pernottato per la prima volta in stanza invernale, tuttavia tutti entusiasti della gita, quindi grazie a tutti per la partecipazione e la piacevole compagnia.mežikanje
E una breve storia foto di vagabondaggi in questi bei posti
Komarča1
Komarča2
Komarča3
Komarča4
Črno jezero5
Črno jezero6
Riposo.7
Cena.8
Pernottamento.9
Mattina sotto Štapci.10
Spunta il giorno.11
Spunta il giorno.12
Spunta il giorno.13
Spunta il giorno.14
Kopica appare15
16
Kopica17
gioco della natura18
autunnale19
20
Rifugio ai 7 laghi.21
Zelnarica22
Ledvička (a metà)23
verso Tičarica24
Špičje25
Doppio lago26
vista indietro verso Kopica27
28
vertigini per l'altezza29
30
31
Dedno polje32
Istante da Vogar.33
Istante da Vogar.34
(+8)mi piace
Renato8020. 10. 2013 17:59:36
Ieri ero sul sentiero tra Komna e la valle dei Laghi di Triglav.
Altrimenti magnifici colori autunnali!nasmeh

alba sopra Komna1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+5)mi piace
peter220. 10. 2013 18:52:13
Evidentemente diversi di noi si sono decisi negli ultimi giorni a visitare i meravigliosi Laghi di Triglav nasmeh
I colori autunnali sono davvero meravigliosi. I larici specialmente al mattino brillano al sole nasmeh
Noi abbiamo fatto il sentiero davvero molto "easy" cool. Da Dedno polje, oltre Ovčarija e oltre Prode siamo andati lungo la valle dei Laghi di Triglav solo fino alla fine del limite forestale, quindi un po' oltre il lago Ledvička.
Meraviglioso!
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2013-10-20
http://www.petersfoto.si

Presso il Dvojno jezero1
(+4)mi piace
jedriličar28. 10. 2013 09:07:59
Dopo tanto tempo di nuovo ai Laghi di Triglav. E sono riuscito in due giorni a fare entrambe le creste, la cresta del Lepi Špič verso Prehodavci, e ritorno oltre Zelnarice, Kopica e Tičarica. Abbiamo dormito nella stanza invernale a Prehodavci, completamente rinnovata ora sembra spaziale (bravi PD Radeče), e è davvero un piacere dormirci (a differenza della vecchia invernale che prima era più porcile che stanza invernale). A parte noi, sul cammino verso Koča Triglavskih jezer c'erano alcuni escursionisti e alpinisti, e più avanti nessuno. Sabato il tempo era davvero meraviglioso, soleggiato, caldo. Domenica mattina anche, poi ha soffiato forte vento da ovest, verso mezzogiorno portato nuvole e nel pomeriggio il tempo peggiorato, e giù per Komarča ci ha lavato un po' di pioggia. Vedute meravigliose, nella valle dei Laghi di Triglav veri colori autunnali, che purtroppo non riesco a catturare col mio idiota (Canon da 100 EUR). In breve, bella escursione autunnale di due giorni, vero piacere per chi piace la solitudine in montagna. E foto seguono ....
Mattina al parcheggio di Savica, sarà una giornata meravigliosa lassù ...1
I ragazzi si preparano per il trekking in Patagonia, e pensavano che questo giro sarebbe stata una bella preparazione condizionale ...2
Panorama da Komarče verso Komna, dietro Bogatin e Mahavšček3
In cima a Komarče ...4
Crno jezero, primo rinfresco, che caldo ...5
Lassù è vero autunno, colori meravigliosi che purtroppo il mio idiota non può mostrare ...6
Davanti alla Koča pri Triglavskih jezerih, a sinistra la cresta di Lepog Špičja, è quello che faremo oggi ...7
Il più grande (superiore) del Dvojno jezero ...8
Stanza invernale presso i laghi di Triglav ...9
Avanti verso il lago su Ledvica ...10
Il sentiero si dirama a sinistra verso Špičje ...11
Panorama su Zelnarice e Kopica dal sentiero per V. Špičje, ci andiamo domani ...12
Che caldo faceva .. si vedono i Vogeli sul retro ...13
Lassù andiamo, V. Špičje ...14
Vedute dal sentiero ....15
Ma era l'inferno ...16
L'unica parte leggermente più impegnativa dell'ascesa a V. Špičje17
Poi Očak si è mostrato per la prima volta nella sua intera grandezza ....18
L'ultima pendenza ripida ....19
Eccoci in cima ... V. Špičje20
Tramonto su V. Špičje, per queste cose vale la pena salire ....21
Očak, illuminato dai raggi solari ...22
Vedute incredibili, Kriški podi, Stenar, Razor e nettamente a sinistra Prisank ...23
Avanti lungo questa cresta bisogna salire fino a Prehodavci ...24
Ancora uno sguardo su V. Špičje ...25
Un picco tra V. e M. Špičje, non sulla mappa ... presto buio, tempo di frontali ...26
Discesa verso Prehodavci ... @picuger, per favore conta le meraviglie e quanti eravamo ...27
Mattina sui Prehodavcih, la giornata sarà bella, ma non in valle ...28
Rifugio Zasavska ...29
V. Zelnarica ... con essa inizieremo oggi, e la stanza invernale, davvero spaziale ...30
Interno della stanza invernale, capacità 24 persone (tanti posti letto, in emergenza altri 10)31
Veduta della cresta Špičja da Prehodavci ....32
In Dežela c'è un solo re delle montagne .... sì lo è davvero ... meraviglioso in ogni aspetto33
Kanjavec, ma lo saltiamo oggi, l'ascensione a Kanjavec ci prenderebbe troppo tempo ....34
Lago Rjavo ...35
Lago Verde ... qui Pero ha deciso di aspettarci alla Koča pri Trig. Jezerih, noi proseguiamo verso Vršaki ...36
Vista sulla valle di Trig. jezera, in primo piano V. Zelnarica ...37
Cresta di Špičja da Vršaka, l'abbiamo attraversata il giorno prima ,,,,38
Sulla cresta verso V. Zelnarica, dietro Kanjavec ....39
Per la prima volta dal crinale appare il lago nelle Ledvicah, per me personalmente il più bel lago triglavsko ...40
Cresta di Zelnarica, sullo sfondo Mala Zelnarica ...41
Sulla Mali Zelnarica ....42
Cresta più avanti verso Kopica ...43
L'ultimo della serie è Tičarica, in basso a destra Dvojno jezero e Koča ... (Pero aspetta ...)44
Vista verso Dedno polje ... dalle valli arrivano nuvole, bisogna sbrigarsi a Kopica, Tičarica e giù nella valle ...45
A Kopica ... spirava forte ed era freddo ...46
Ancora l'ultima parte della cresta verso Tičarice ...47
Vista indietro su Kopica ...48
V. Tičarice ... il sentiero la aggira sul lato sinistro in basso ...49
Sulla M. Tičarica ... il tempo si è rannuvolato, bisogna scendere in fretta prima che inizi a piovere ...50
Koča pri Triglavskih jezerih, fotografato da Tičarica ...51
Ancora bisogna scendere oltre Štapce ...52
E di nuovo appaiono Dvojna jezera e Koča ...53
Koča ... abbiamo fatto un giro completo, bisogna prendere Peru e scendere di corsa, perché Komarča dopo la pioggia è fastidiosa per la discesa ...54
Ancora uno sguardo sulla valle dei laghi di Triglav, poi mi congedo fino alla prossima occasione, bye, bye ...55
Crno jezero ancora una volta, e piove leggermente ...56
Savica ... qui bisogna scendere di corsa per Komarča ... con cautela ...57
E di corsa all'osteria per rigenerarsi ..... bella gita è stata ...58
(+9)mi piace
Pagina:123...56789...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie