Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

I sette laghi

Stampa
sla28. 10. 2013 09:14:13
Ho un giro simile in mente anch'io, solo in direzione opposta, e prolungherei fino al Plaski Vogel nasmeh
Eccellente!
mi piace
ljubitelj gora28. 10. 2013 09:34:25
e lungo la cresta
cresta Plaski Vogel-V.Špičje1
dalla cima di Plaškega Vogla2
(+1)mi piace
jedriličar28. 10. 2013 13:10:15
@sla: se non ti dà fastidio dormire in condizioni invernali, ora è il momento per un giro del genere. Solitudine, nessuno in giro, veri colori autunnali, e panorami unici. Sbrigati prima della neve, non te ne pentirai ... nasmeh
mi piace
velebit28. 10. 2013 14:00:30
C'è una stufa nella stanza invernale??
mi piace
jedriličar28. 10. 2013 14:06:02
A Prehodavci sicuramente no, e ai Laghi di Triglav non sono sicuro, dato che non ci sono entrato. Dalle foto non si vede camino, ma non affermo che non ci sia. Magari qualcun altro sa se c'è o no ....
Sorry
mi piace
soncyka28. 11. 2013 18:35:54
Ciao,

a me interessa quali sono le condizioni in queste zone. Planina Blato - Rifugio ai Laghi di Triglav e poi giù per la valle?

Saluti
(+1)mi piace
viharnik28. 11. 2013 18:45:57
Le condizioni sono invernali ovunque e molto variabili. In montagna bisogna andare con attrezzatura invernale completa, come e dove ognuno pianifica secondo le proprie capacità, poiché info istantanee su un piatto d'argento per ogni escursione specifica non si possono ottenere.
mi piace
soncyka28. 11. 2013 19:09:06
Certo mi è chiaro che le condizioni sono invernali e che i ramponi sono necessari (come il resto dell'equipaggiamento). Ma chiedere se qualcuno è già stato, penso non sia un peccato.mežikanje
(+8)mi piace
jedriličar28. 11. 2013 19:55:30
Lì ti torneranno più utili gli sci o le racchette da neve che i ramponi ...mežikanje
(+2)mi piace
šodrovec29. 11. 2013 10:52:40
Velebit, non c'è stufa nel bivacco accanto alla capanna ai 7 laghi! Oltre a un buon sacco a pelo aiuta un po' la spessa coltre di neve che copre l'edificio, e dentro va bene anche una candela usata con cautela. Fa freddo lì in inverno, ma è bello! nasmeh
(+1)mi piace
jax29. 11. 2013 11:04:38
Per quanto ne so, praticamente nessuna delle stanze invernali nelle baite slovene ha una stufa. Il motivo non è che sia impossibile montarla, ma soprattutto che i gestori, specialmente nelle baite più accessibili, preferiscono che lì pernottino solo escursionisti e sciatori che vogliono solo passare la notte, piuttosto che gente che fa party lassù. Perché senza stufa non è poi così piacevole.
(+4)mi piace
sebo30612. 12. 2013 21:12:30
Come si accede nei mesi invernali alla baita presso i laghi? Andrei sabato?
mi piace
lynx12. 12. 2013 21:56:27
Il più veloce è ancora via Komarča, specie se non hai attrezzi per aumentare la galleggiabilità. Vista la posizione e il tempo dell'ultimo mese, secondo me neve solo in cima, prima del Lago Nero.
mi piace
jedriličar12. 12. 2013 22:44:23
Ero nel weekend a Komna, poca neve su Komarča, ma nella valle Lopuška senza sci non sono sicuro che si possa passare se il sentiero non è calpestato. A Komna ca. un metro di neve che si infossa nel sentiero, e sopra il Lago Nero sicuramente stesse condizioni. In bocca al lupo...
mi piace
dolenjka&primorc5. 01. 2014 19:34:21
Ieri ai Laghi di Triglav dal rifugio a Savica via Komarča. Purtroppo gran parte del percorso ci ha bagnato leggermente con la pioggia. Speravamo di raggiungere presto il limite della neve, ma ci ha accolti solo poco sotto i Laghi di Triglav. Sembrava che il limite della neve si allontanasse guadagnando quota. La neve inizia in cima a Komarča. Sentiero battuto, comunque racchette consigliate. In stanza invernale ci siamo ristorati, cambiato i vestiti bagnati e proseguito verso Komna. Poiché a metà verso Dom na Komni visto che non ce la facevamo prima del buio, deviato fuori sentiero al Lago Nero, unito al sentiero via Komarča lì e disceso al punto di partenza.
Punto di partenza.1
2
Lago Črno.3
..lungo il sentiero ...4
Rifugio presso i Laghi di Triglav.5
(+11)mi piace
bojan795. 01. 2014 19:57:31
Quanto tempo avete impiegato fino alla baita 7j?
mi piace
dolenjka&primorc5. 01. 2014 20:05:41
cca 4 ore..
mi piace
grdksmrt27. 03. 2014 20:40:43
Qualcuno è stato ai sette laghi in questi giorni? Mi interessa se c'è traccia battuta fino alla stanza invernale a Prehodavci e com'è il sentiero via Komarča dopo il ghiaccio?
Grazie per eventuali risposte.
mi piace
SuzanaM28. 03. 2014 14:04:38
Dal libro firme di Dom na Komni fino al 12.3.3014 alcuni scialpinisti ai Sette Laghi e due a Prehodavci.
Anch'io pianificavo ai Sette Laghi ma ho cambiato idea, via Konjsko sedlo a Ukanc. Senza racchette allora impossibile.
Essendo info di due settimane fa, meglio chiama Dom na Komni.
vista verso la valle dei Sette Laghi dal sentiero per Konjsko sedlo, 12.3.141
nella mia direzione c'erano circa 3 m di neve, verso i Laghi di Triglav sembrava simile2
vista verso Komarča dal sentiero per Komna 12.3.143
(+2)mi piace
pok luka30. 03. 2014 14:09:54
Ieri al Lago Nero. Sentiero via Komarča ok ma solo dalle prime protezioni in su, prima un tratto molto variegato. Ca 15 min da inizio enorme neve mista ad alberi caduti e sassi, sentiero praticamente assente, dopo ancora posti con molti alberi caduti sul sentiero. Da circa prime protezioni meglio ogni passo. Ma altro pericolo: stambecchi, mai visti tanti a Komarča, fanno cadere sassi, una volta vicinissimo casco inutile (l'avevo). Poi da cima Komarča in 3 passi da quasi estate a inverno profondo. Nessuna traccia salvo animali ca 10:30 nessun affondamento, solo al lago confine terra-acqua sotto neve - attenzione. Sentiero parte bassa necessita pulizia accurata. Chi non conosce sentiero al momento sconsiglio l'uso.
Non manca l'acqua1
2
3
4
5
6
Il confine tra inverno e primavera è breve7
C'è ancora una enorme quantità di neve8
Lago Nero9
10
Custode dei laghi11
Panorama dalla cima di Komarče12
Dove va il sentiero13
(+3)mi piace
Pagina:123...678910...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie