Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

I sette laghi

Stampa
_sandra_14. 08. 2012 14:22:25
Li ho visti 7, e l'escursione non è stata diversa, quindi è così mežikanje
mi piace
Laščan14. 08. 2012 14:36:20
Hai visto il Nero?
(+1)mi piace
Kiwi14. 08. 2012 14:44:09
Sandra, hai confuso il Lago Nero con il lago presso Planina pri Jezeru, che però non è del Triglav? Se vai da Blato sicuramente non vedi il Lago Nero. Almeno sul sentiero diretto no.
(+1)mi piace
hribuc8514. 08. 2012 16:07:59
I sette laghi NATURALI del Triglav sono: Lago Nero, Lago Doppio, Grande Lago Ledvica, Lago Verde, Rjava mlaka e lago sotto Vršac. Quindi, se contiamo il Lago Doppio come due laghi (come è ora a causa della siccità), fa 7 laghi. Il Lago Močivec, che si trova proprio dietro al rifugio guardando a nord, non è un lago naturale ed è nato grazie a una diga di cemento artificiale. Quindi, se vogliamo vedere tutti i 7 naturali bisogna partire dal rifugio presso Savica, salire oltre Komarča fino al Lago Nero e poi lungo la valle verso nord fino al Rifugio Zasavska a Prehodavci. Poiché però la salita menzionata oltre Komarča è impegnativa per la pendenza, dato che in poco più di 2 km di sentiero si sale di 657 metri e anche per una certa esposizione nella parte alta, è meglio prendere il sentiero dalla Planina Blato come suggerito da Laščan.

Questo è tutto da parte mia.

In bocca al lupo e tanto divertimento sul percorso.
(+1)mi piace
_sandra_15. 08. 2012 03:07:05
sì è vero, mi sono confusa, pensavo davvero che il primo lago fosse il Nero, beh allora nemmeno io ho visto tutti i 7 e dovrò rimediare presto jezik
(+1)mi piace
hribuc8515. 08. 2012 08:00:42
Sandra, dovrai affrettarti se vuoi vedere i sette laghi. Mezzo scherzando mezzo sul serio. La siccità non risparmia nemmeno i laghi e al Lago Verde non va molto bene. Anche la sponda del lago Ledvica era più alta, cosa che si può notare. Mi sono convinto di questo visitando i laghi questa domenica. Purtroppo niente pioggia e i meteorologi non prevedono piogge prolungate fino alla fine di agosto. Possiamo solo sperare in un autunno più piovoso perché la natura si riprenda un po'.

mi piace
-i-11. 10. 2012 18:18:06
attraverso la valle dei Laghi del Triglav in autunno...

http://irenki.blog.com/2012/10/11/zlati-odsevi-triglavskih-jezer/
(+7)mi piace
wildjj12. 10. 2012 19:34:13
foto eccellenti, l'autunno è davvero bello in montagna
-i-
mi piace
kicho12. 10. 2012 20:08:17
super foto -i- !!
mi piace
gely15. 10. 2012 20:08:27
bellissime foto... -i-... proprio vorrei ora percorrere il sentiero e spero che il tempo sia ancora favorevolenasmeh
mi piace
bumslpepe22. 10. 2012 07:54:03
La porta superiore della stanza invernale ai sette laghi si apre proprio con difficoltà (si incastra nella tavola sul pavimento). Spero che si trovi qualche buona anima che la ripari.
mi piace
mukica22. 10. 2012 09:07:15
Partita da pl.Blato, dove c'era una ressa terribile, ma è vero che abbiamo scelto un'ora tarda...zavijanje z očmi.Siamo andati via Prode alla baita dove abbiamo goduto noi due e innumerevoli altri alpinisti al lagonasmehTempo e ambiente sono superlativi...tornati via Štapce al punto di partenzanasmehQuel weekend è stato davvero unico, peccato perderselonasmeh
sul pascolo presso il lago1
tutto splende2
bei contrasti di colore3
alt. Dedno polje4
vivace sulle cime5
oro puro6
attraverso Prode7
Riflesso delle montagne8
mi29
Vero godimento, nessuna fretta da nessuna parte10
Ritorna passando per Štapce11
Difficile saziarsi della larice in questo colore....12
Niente, tempo di andare a casa13
Parcheggio ombreggiato, al Lago14
(+6)mi piace
ljubitelj gora22. 10. 2012 11:07:18
Per foto così belle ci vorrà tempo e andare su il prima possibile.nasmeh
mi piace
redbull14. 11. 2012 07:42:27
Mi interessa il sentiero via Komarča ai laghi di Triglav, c'è ancora neve lì, o è tutto sciolto. Qualcuno ci va?

grazie
saluti
mi piace
macek114. 11. 2012 15:22:53
Oggi, come dice Martin della funivia a Savica, l'acqua che vedete nella foto continua a scorrere. Dopo è problema attraversare il canalone superiore, dove ci sono staffe e catena. Quella parte può essere sott'acqua.
1
(+1)mi piace
mukica17. 06. 2013 06:27:45
È tempo di andare a vedere di nuovo l'intorno del rifugio ai 7J e poi a Tičarica...Partiti da pl.Blato via Prode al rifugio, salutato il personale gentile che inizia già con entusiasmo la stagione, rinforzati e saliti via Štapce a Tičarica e il vicino piccolo picco chiamato Bela glava e con godimento della bella botanica verso la valle...nasmeh
malga presso Jezero1
sulla malga Dedno polje non c'era ancora il solito trambusto2
cannucce...3
si aprono nuove vedute sul lato costiero4
alla capanna con parte del personale diligente5
da Tičarice verso la capanna6
verso la valle che è tutta in fiore..7
(+5)mi piace
lecy8. 08. 2013 09:38:02
Mi incuriosisce quanto tempo ci vorrebbe per il seguente giro: Trenta - Prehodavci - Laghi di Triglav - Rifugio Savica? È fattibile in un giorno? Siamo in buona forma fisica. Mi interessa anche il sentiero da Prehodavci in poi - ci sono altri ripidi saliti? Saluti.
mi piace
Katja668. 08. 2013 09:40:49
Se siete in buona forma non dovrebbe essere un problema per l'intera giornata. Una volta a Prehodavci non ci sono più salite, a meno che non scendiate via Komna e non Komarča.
mi piace
beholder8. 08. 2013 10:47:46
Con un bambino di 12 anni abbiamo percorso il sentiero in direzione opposta via Komarča in 8 ore.
ciao
mi piace
Pagina:12345678...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie