| rozka12. 10. 2011 20:24:50 |
Per fortuna che il giorno non si conosce sempre dal mattino , la ripetizione di oggi non prometteva...partita da Ovčja vas e già ansante sulla strada macadam nel bosco (vietato al traffico, multa 82 euro), dove il sentiero lascia la strada dopo buona mezza ora su ripido sentiero boscoso e presto ero al pascolo Ravna. Poco più su mi fermo alla cappella Zita e punto panoramico, poi continuo attraverso bosco di abeti scuro fino al mio obiettivo di oggi. Poiché piacciono giri circolari se possibile e anche se significa camminare su asfalto, scendo in valle Zajzera...ne valeva la pena . Discesa dalla cima sbriciolabile, a volte manca il sentiero lavato via, ma si fa. Mi fermo al bivacco Gemona e sto seduta con occhi incollati alle pareti e cime dei due giganti vicini, che sembrano sul palmo . Continuo al pascolo Rudni vrh e avanti oltre baita Grego, alla valle Zajzere. Qui ultima sosta su prato con viste meravigliose, poi ancora poco "sgobbo" all'auto (hmmm, bici super scelta oggi, ma che ci posso fare non sono rozka per niente, hehe) Il sentiero mi è piaciuto, vario, da sentiero bosco morbido con colori autunnali, a sentiero portato via o molto sbriciolabile, segnalazioni salita sopra pascolo già poco visibili, sentiero salita e discesa un po' sbriciolabile, altrimenti tutto ok, molti resti guerra, caverne, bunker, trincee, rovine,...tempo da nuvolosità mattutina, vento forte in cima, a caldo e sole...avuto tutto, viste di nuovo fiabesche...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12