|
| gorski svizec20. 10. 2014 21:18:40 |
Domenica abbiamo deciso per l'ascesa al possente Viš. Inizio su strada tortuosa alla Viška planina, poi al Rif Corsi e via normale in vetta. Intero sentiero con viste meravigliose puro piacere. Nessuna particolarità sul sentiero, ma da sottolineare i molti incroci mal segnati e imprecisi che confondono molti escursionisti. Descrizione su Hribi.net non precisa né le mappe.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja30. 10. 2014 19:36:03 |
Jovan, come sempre: eccellenti foto con commenti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jasminka30. 10. 2014 19:47:45 |
Meraviglioso!!!!! Per l'anima e il corpo!   
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej7. 06. 2015 19:08:59 |
Vado a provare, posso ancora tornare se non va. Zajzera è così bella ora che starei solo a guardare, ascoltare il canto degli uccelli, ma bisognava spingere velocemente. Presto dopo il rifugio Pellarini devío dal sentiero. Mi piace andare per la mia via, incontro un piccolo branco di camosci e già sui primi nevai sotto Mali Viš. La neve è molto comoda per camminare, quindi presto alla cengia traversale completamente asciutta, anche la prima parte del canalino asciutta. Poi iniziano i nevai, servono ramponi e piccozza. Nel frattempo gratto anche su roccia asciutta. Primo problema è il passaggio dalla neve alla parte assicurata, ma ce la faccio, sebbene la parte più alta della catena sia strappata, continuo sul nevaio e presto raggiungo il punto più fastidioso per me, dove si scende lungo la catena in una piccola conca. Segue una piccola doccia e già raggiungo le Police di Božje. Il proseguimento è più facile, sebbene tra il ghiaione ci siano ancora parecchi nevai. In vetta incontro un gruppetto di LJ, con i quali scendiamo insieme fino alla Škrbina Zadnje špranje. Io poi nel Mojzesov žleb, che in cima manca un po' di neve, più in basso ancora sufficientemente innevato e avanti alla Špranjo, dove mi aspetta una lunga discesa a Zajzera e la parte più fastidiosa lungo il greto secco fino all'auto al parcheggio n. 2.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| redbull7. 06. 2015 19:28:46 |
Meraviglioso! Quella discesa è fastidiosa anche per me. Top gita! In bocca al lupo
|
|
|
|
| union6910. 06. 2015 15:41:31 |
Igor Hai idea com'è il sentiero dalla capanna Corsi via cenge Anita Goitan? tx K
|
|
|
|
| andrejamiha29. 06. 2015 17:16:49 |
Ciao, mi interessa la situazione attuale della neve su Viš? Nei prossimi giorni andrei sul Sentiero Centenario. Non ho ramponi e con la neve mi sento molto insicura. Per favore un consiglio  Saluti, Andreja
|
|
|
|
| andrejamiha30. 06. 2015 10:03:18 |
Qualcuno sa se ci sono campi di neve sul sentiero per Viš?
|
|
|
|
| redbull30. 06. 2015 10:25:04 |
Se vai per G.Nordest allora c'è qualche traversata nevosa
|
|
|
|
| lepenatka30. 06. 2015 13:36:42 |
Venerdì ero sul Viš. Fino alla piana Viš dal monumento per strada, alla capanna Corsi per quella tedesca, sul Viš per la diretta che è senza neve, ritorno alla capanna Corsi e piana Viš per il sentiero destro. Capanna ha super posizione e bel panorama. Alcuni arrivano fino alla piana Viš, sbarra alzata, cartello divieto transito alla sbarra sta .
|
|
|
|
| Hribolaznik3. 07. 2015 14:06:34 |
Riguardo nevaio verso forcella Alta di Rio Bianco (sentiero centenario): si trattiene fino tardi estate, sicuramente tutto luglio. Sebbene molti vadano su senza attrezzatura, non è proprio sicurissimo. Per traversare tali nevai bastano ramponi a sei punte, vanno su qualsiasi scarponcino e abbastanza economici. Piccozza usata si trova sotto 50 eur. Procuratevi attrezzatura e godetevi monti 
|
|
|
|
| IgorZlodej3. 07. 2015 14:15:05 |
@Hribolaznik ci sei stato o scrivi da passate esperienze? @andrejamiha senza preoccupazioni su quel sentiero
|
|
|
|
| redbull3. 07. 2015 16:13:36 |
Qui 12 denti ramponi vanno ovunque – anche scarpe da corsa non resistono. buona fortuna
|
|
|
|
| Hribolaznik3. 07. 2015 16:37:35 |
... no Igor, non ci sono stato quest'anno, parlo da esperienze passate, perché di solito la neve lì è più o meno presente fino a luglio...
|
|
|
|
| IgorZlodej3. 07. 2015 17:19:30 |
sicuramente o più o meno è una grande differenza 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej7. 08. 2015 19:54:11 |
Valle Jezerska - prato Vis - sotto parete Kapna - via Giorgio Cavalieri - Forcella Trbiška - sent. A. Goitan - Vis - Forcella ultima spranga - capanna Corsi - Valle Jezerska. Senza particolarità tranne in discesa sotto Piccola Spica chiodo tirato via, in qualche modo legato catena con pezzo cordino ausiliario così serve allo scopo.
| (+11) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.