Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Juliana Trail

Stampa
lilyd16. 02. 2020 20:38:35
Juliana - che bel nome femminile, e anche un sentiero escursionistico a lunga distanza intorno alle Alpi Giulie, lungo 270 km, 16 tappe. Ne abbiamo una tappa nel piano annuale, ma non potevamo più aspettare, quindi sabato abbiamo fatto la prima tappa. Inizio ufficiale a Kranjska Gora, inizio ben segnato, direzione Srednji vrh, sulla tabella anche segnavia Juliana, non abbiamo visto le indicazioni arancioni. Abbiamo camminato lungo la Sava Dolinka, il sentiero è piacevole, facile. Panorama bello verso Kranjska Gora, Višarje. Poi le indicazioni sono mancate, nessun problema per escursionisti esperti, non è segnato come i sentieri montani marcati. Forse ci saranno, forse dovremo seguire meglio le descrizioni... Su Srednji vrh naturalmente bei panorami verso il gruppo Martuljek con Špik. Non sapevamo quando hanno abbattuto l'ostello giovanile e cosa ci sarà in futuro. Discesa da Srednji vrh, sul percorso cascata, due vie ferrate, terza volta incontriamo la nostra guida.... Non sapevamo che a Gozd Martuljek c'è anche Corsica, davvero a piedi si vede di più... Segnavia Juliana scompare di nuovo, ma la logica ci porta lungo la pista ciclabile verso Mojstrana. Prima tappa, 21 km è alle nostre spalle, bella giornata trascorsa. Per finire anche programma culturale al Museo Alpino di Mojstrana, dove abbiamo conosciuto l'ottima squadra editoriale per il 125° anniversario del Planinski vestnik. Tutti i complimenti, bella rivista, super articoli, meravigliose foto, non c'è da meravigliarsi che sia la rivista preferita delle nostre rose alpine...
Juliana Trail 1
Juliana Trail 2
Juliana Trail 3
Juliana Trail 4
Juliana Trail 5
Juliana Trail 6
Juliana Trail 7
Juliana Trail 8
Juliana Trail 9
Juliana Trail 10
Juliana Trail 11
Juliana Trail 12
Juliana Trail 13
Juliana Trail 14
Juliana Trail 15
Juliana Trail 16
Juliana Trail 17
Juliana Trail 18
Juliana Trail 19
Juliana Trail 20
Juliana Trail 21
Juliana Trail 22
Juliana Trail 23
Juliana Trail 24
Juliana Trail 25
Juliana Trail 26
(+1)mi piace
lilyd25. 07. 2020 21:44:12
Ci è riuscita un'altra tappa di Julijana, cioè da Kobarid a Bovec. Sotto il ponte di Napoleone, il sentiero è ben segnato con frecce, in parte con indicazioni arancioni di Julijana, in parte si sovrappone al sentiero Soča, in parte anche al sentiero Alpe-Adria. Il sentiero è vario, abbiamo goduto delle bellezze della Soča, in alcuni tratti l'abbiamo solo sentita. In parte assicurato con cavi, in parte nel bosco. Diverse volte su passerelle, sosta a Trnovo ob Soči, poi a Srpenica. L'ultima parte verso Bovec principalmente su strada, in parte siamo usciti dal sentiero per avvicinarci alla Soča. Bella anche questa tappa.
orfidea usignolo goriziano e Jaka1
chiesa a Kobarid2
monumento al compositore Volarič3
Museo di Kobarid4
oleandri5
Juliana in direzione del ponte di Napoleone e Kozjak6
Ponte di Napoleone7
Soča8
ben segnalato9
lungo Juliana10
questa tappa è di 21 km11
anche questo è un segnavia di Juliana12
rapidi13
sotto Krašji vrh14
passerelle, cavi d'acciaio15
noi e i kayakisti16
Bella sei, chiara figlia delle montagne...17
sentiero vario18
un po' più in alto sopra la Soča19
vediamo anche la lingua di cervo20
più sentieri21
qualche volta attraverso una passerella22
rapidi23
alcuni si stanno prendendo il sole24
gli altri si bagnano25
sotto Polovnik26
colori, colori27
Un kajaker ci saluta.28
Alcuni si divertono.29
Sul ponticello30
Stalle abbandonati.31
Attraversiamo il ponte.32
Ponte Lupinc verso Srpenica.33
Più larga, più tranquilla.34
Diversa, ma ancora bella.35
Punto di ristoro nell'ultima parte del sentiero.36
Già alla fine del sentiero.37
A Bovec.38
(+1)mi piace
darkslide11. 09. 2020 20:37:59
A giugno ho percorso le prime quattro tappe. Intendo fare tutto, ma a tratti. Limitazioni temporali (e altre) purtroppo richiedono il loro tributo. Esperienza meravigliosa che ho descritto nel mio diario web! Spero che qualche consiglio sia utile a qualcuno, e buona fortuna! nasmeh

Link al blog:
https://www.dareacoustic.net/post/julijana-trail-3
(+3)mi piace
Majdag12. 09. 2020 09:49:33
darkslide, mi interessa, ma non si apre, purtroppo..zmeden
mi piace
Lukito12. 09. 2020 09:59:29
Prova questo:
(+1)mi piace
Majdag12. 09. 2020 10:18:32
Lukito, grazie, ho guardato, interessante.velik nasmeh
(+1)mi piace
darkslide14. 09. 2020 12:27:55
Grazie Lukito, evidentemente ho incollato qualcosa di sbagliato nasmeh
mi piace
Majdag17. 09. 2020 19:48:05
JULIANA TRAIL-nasmeh percorso quasi la prima parte della tappa. Probabilmente non sul sentiero, perché descrizioni poche e ognuno va un po' per i fatti suoi. Mi piace tale vagabondaggio nell'ignoto e continuerò all'occasione, è stato bellonasmeh..

- Inizio a Kranjska Gora1
- Vedute dalla panchina2
- Hlebanja, Srednji vrh3
- Nelle Rutah inferiori, scorcio lungo la strada4
(+5)mi piace
Majdag25. 09. 2020 17:15:41
JULIANA TRAIL -nasmeh ho completato la prima tappa e iniziato la seconda. Nel frattempo ho visto anche la cascata inferiore di Martuljek, per ravvivare il percorso. Piacevole e solitario nel bosco, sulla ciclabile un po' meno. Bello..nasmeh

- Vista che incanta - Zgornje Rute1
- Ponticello per Mojstrana e Cascata Martuljška sup.2
- Il sole indora le nuvolette3
- Bivio a Mojstrana4
(+3)mi piace
zlatica26. 09. 2020 05:55:50
Majda, è stato bello camminare con te. nasmeh
(+1)mi piace
Majdag26. 09. 2020 09:07:12
Sono contenta, Zlatica, grazie..nasmeh
mi piace
Majdag31. 10. 2020 18:16:51
JULIANA TRAIL nasmeh ho proseguita la 2. tappa. Iniziata a Dovje, dove ho finita la precedente. Dovje è un bel villaggio, case vecchie, pitture sulle facciate e balconi di legno. Come una volta. La strada sopra il villaggio è piena di splendidi panorami. Tutto si è allineato per me, sole, luce e foto dall'alto, belle. La strada passando per Rogarjev Rovt è sistemata, camion portano via il legname. Bella escursione alle mie spalle, godetevi la storia e restate sani.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/10/juliana-trail-nadaljevanje-druge-etape.html
- Mojstrana da Dovje1
- Portico di legno, così erano una volta le verande2
- Vedute divine - Rjavina, Triglav, Stenar e altro...3
- Verso Plavški Rovt4
(+2)mi piace
Majdag29. 11. 2020 18:15:37

Juliana trail- 2 tappa...Parte mancante del sentiero non segnata sulla mappa originale. Ora sono collocate segnalazioni da Jesenice attraverso Pejce, fino alla strada principale dietro Pl. pod Golico e passando il trasformatore, verso Plavški Rovt. Le tabelle sono piccole, gialle con scritta Juliana trail. Sono a ogni bivio dove ci sono più sentieri, grazie, ben sistemato...nasmehnasmehSeguite le indicazioni e lasciate la mappa se conoscete il sentiero..:nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/11/ni-vazen-cilj-vazna-je-pot.html
- Jesenice al sole1
- Primo segnavia2
- Vecchia rimessa accanto all'aia3
- Kaja, cagnetta amichevole4
(+1)mi piace
georgia29. 11. 2020 21:24:13
E si può per favore correggere gentilmente il titolo del topic in JULIANA TRAIL (non Julijana). Mi punge ogni volta che vedo il nome del sentiero scritto male ...

omonima mežikanje
(+1)mi piace
Tadej29. 11. 2020 21:34:22
L'ho corretto.
(+1)mi piace
Majdag25. 12. 2020 18:15:56
Juliana trail - 3. tappa- da Jesenice a Begunje..

Ho percorso il sentiero il 22.12....La mappa del tracciato pianificato e le descrizioni allegate spesso non corrispondono. Anche i km su due GPS mi mostrano sempre di più di quanto descritto. Per il tempo, ognuno lo impiega secondo le proprie capacità. Ma anche la 3.tappa è molto interessante e bella. Mi è rimasto l'ascesa alla chiesetta di S. Pietro, si sono accumulati troppi km per la mia gamba. Ho goduto, anche se non un raggio di sole e incontrato pochissime persone..nasmehnasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/12/juliana-trail-tretja-etapa-od-jesenic.html
- Sotto Mežaklo1
- Attraverso Kavčke2
- Bandiera slovena sulle Peče3
- Bella antica usanza, essiccazione del mais in trecce - Poljče4
(+3)mi piace
Majdag17. 01. 2021 19:46:01
Juliana trail..Rodine, S. Pietro, Begunje, Radovljica...Percorso 12.1.- parte della 3. e parte della 4. tappa. Iniziato a Rodine e salito alla chiesetta di S. Pietro. Quella mi è rimasta dal precedente giro. Poi discesa a Begunje e prosecuzione a Radovljica. Belle case e strade strette nei villaggi, solo i panorami un po' nebbiosi. Bel sentiero..nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/01/juliana-trail-del-3-in-del-4-etape.html
- Passando dalla casa natale di Jalna e dalla chiesetta di S. Clemente1
- Vedute presso il rifugio Sankaška2
A Begunje, prosecuzione davanti al cimitero3
- Lungo il sentiero: Golica, Stol con cresta, Vrtača, Begunjščica4
(+2)mi piace
Majdag30. 01. 2021 19:53:15

JULIANA TRAIL - da Radovljica a Krnica, ultima parte della 4. tappa e inizio della 5. tappa. Splendida giornata con Blanka, 26.1.. Sole ha brillato tutto il percorso, prati innevati e montagne con cappucci bianchi. Questo sentiero è bello. Solo prosecuzione della 5. tappa non possibile ora per troppa neve. La macchina fotografica ha scattato tutto il cammino salvando motivi meravigliosi. Godetevi le foto e immaginate di vagare con noi, state bene..nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/01/juliana-trail-od-radovljice-do-krnice.html
- Radovljica1
- Stol, Vrtača, Begunjščica2
- Raggi di sole sulla superficie del lago3
- Anche nelle Gorje ci sono piste da corsa attrezzate4
(+2)mi piace
Tolminc14. 02. 2021 07:33:36
JULIANA TRAIL - 9. tappa da Podbrdo a Grahovo ob Bači:

http://sine771.blogspot.com/2021/02/juliana-trail-9-etapa-od-podbrda-do.html
mi piace
ločanka8. 03. 2021 15:32:44
Juliana trail- 11.tappa dal Ponte sul Soča a Tolmin

Beh, non abbiamo camminato esattamente sul tracciato prescritto, più approssimativamente. Iniziati al ponte vicino al lago e alla confluenza Soča e Tolminka preferite i sentierini lungo il Soča, piuttosto che andare dritti in città. Al Ponte di Volčanski girati sull'altra sponda del Soča, poi passando la chiesa di S. Daniele attraverso il villaggio Volče, Kozaršče e Modrejce, dove siamo ridiscesi alla riva del lago e ritorno al punto di partenza. È stato davvero un bel giro, iniziato nel fresco mattutino, nessuna folla su tutto il percorso, solo canto degli uccelli e mormorio del Soča e splendidi panorami sulle cime innevate di Tolmin ci hanno accompagnato nella prima parte. Sebbene questa tappa sia considerata la più corta, ci ha preso circa 14 km nell'intero anello.

Come detto, questa variante del percorso era più la nostra idea, la base l'abbiamo trovata nella 11.tappa JT.

attraverso il lago ieri1
e sopra di esso2
davvero bella3
sul sentiero intorno al lago4
e nell'acqua accanto ad esso5
6
vista a maglie7
presso punti energetici8
presso le gallerie9
vista nell'acqua e sopra di essa10
Cikovt nel suo elemento11
Tolminka verso la confluenza12
sul ponte il sentiero ti conduce13
14
lungo l'acqua splendida15
16
sulla ghiaia quasi vergine presso la Soča17
18
vista sulla Soča dall'ossario tedesco19
sopra Tolmin20
questo proprietario del gatto ci ha spiegato che può seguirlo per ore21
i colori si fondevano22
Prospettiva indietro23
abbiamo proseguito oltre questo ponte24
e vista dal ponte25
26
Selfie27
non si può perdere questa vista in queste zone28
Prospettiva indietro29
qui siamo scesi di nuovo fino alla riva del lago30
Al punto di partenza31
(+5)mi piace
Majdag10. 08. 2021 21:10:08
Juliana trail- 5 tappa, da Krnica a Pokljuka...
Da Bled a Krnica l'abbiamo percorsa ancora nella neve. Da Krnica a Pokljuka il sentiero è splendido, per lo più nel bosco. Silenzio ovunque, abbiamo rivissuto ricordi di giorni giovani e parole dialettali. Passa attraverso la Pokljuka forra, cartelli sufficienti. Solo alcuni nascosti sotto foglie degli alberi. Godete con noi o andate voi sul Juliana trail. Ancora parte della 5 tappa rimasta per prossima volta, abbastanza per noi con Blanka. È stato bello.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/08/juliana-trail-5-etapa-od-krnice-do.html
- Inizio a Krnica1
- Fattoria Figovčeva2
- Valle di Kranjska3
- Latteria sull'alpe Zajavornik, latte acido, žganci, formaggio, ricotta in vendita..4
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie