Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Juliana Trail

Stampa
Majdag27. 11. 2021 21:26:02
Juliana trail -11. tappa, Most na Soči - Tolmin e ritorno. Bella questa via, anche se parte della ciclabile è chiusa, passeggiata piacevole tra i villaggi. Sentiero pedonale lungo il lago artificiale Most na Soči è meraviglioso. Bello.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/11/juliana-trail-11-etapa-most-na-soci.html
- Sentiero pedonale lungo il lago artificiale - Most na Soči1
- Miljko, incontro, chi non conosce le sue foto del Krn notturno2
- Tmin, dicono i locali, e tutto è vicino3
- Confluenza di Tolminka e Soča4
(+5)mi piace
Tolminc16. 01. 2022 16:43:27
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
Majdag16. 01. 2022 19:20:14
Tolminc, meraviglioso..
mi piace
darinka46. 04. 2022 15:23:50
Sebbene ieri non fosse proprio una giornata soleggiata, abbiamo deciso per la nona tappa di Juliana da Podbrdo passando per il villaggio di Trtnik fino al Kalarsko sedlo. Da Trtnik in poi abbiamo camminato nella neve fino alla sella. Poi discesa al villaggio Kal. Abbiamo visitato la chiesetta a Stržišče. Proseguito verso Znojile, Obloke, Koritnica e treno a Grahovo ob Bači. Interessante percorso che hanno tracciato. Circa 1000 m di dislivello e 18 km. Ieri i treni in ritardo. Già al mattino a Nova Gorica 15 minuti. Quello delle 16 lo sapevamo non avremmo preso. Ma non sapevamo che avrebbe avuto 30 minuti di ritardo. Ci è scappato. Il successivo solo un'ora e mezza dopo. Ma anche quello aveva più di mezz'ora di ritardo. Quasi un'ora. Riparano la linea verso Bohinjska Bistrica, perciò ritardi. Non ci siamo lamentati affatto, perché il tempo è passato veloce. E noi soddisfatti di aver fatto questo percorso.
A Podbrdo abbiamo iniziato la camminata1
cartello.2
poi in salita ripida.3
prima lungo la strada4
a Trtnik, dove c'è un abbeveratoio.5
e un salto in acqua.6
qui passando.7
camminavamo nella neve8
per un bel po'.9
fino al sedlo Kalarsko.10
nel villaggio di Kal c'è anche un abbeveratoio.11
e un altro salto in acqua.12
e fuori dall'acqua.13
costruzione interessante.14
bellissima višica.15
forse un'altra volta.16
chiesa a Stržišče.17
lungo il sentiero ci sono parecchie tabelle18
così si vede il paesino.19
Qui è sepolto il prete Vinko Kobal.20
Panchina davanti alla casa.21
Per lo più le chiesette sono su un rialzo.22
Si è posizionato comodamente sotto il palco di corna.23
Prospettiva su Črna prst24
Presso una cappella.25
Poi ha davvero trovato un corno di cervo lungo il sentiero.26
Passiamo accanto alle vasche.27
Alcune case stanno cadendo in rovina.28
Incontriamo un albero che cammina.29
Tale sentiero.30
Parecchia acqua sul sentiero.31
E vecchi alberi.32
Così appare.33
L'acqua nelle vasche lo interessa di più.34
Radici di faggio. Come vene intrecciate.35
Ci fermiamo anche qui. Hanno un dispositivo che rimuove le foglie e l'acqua è davvero pulita.36
Nuovo cartello segnaletico.37
Bača ora ha più acqua.38
Uno sguardo al ponte.39
E aspettiamo il treno in arrivo.40
Il più soddisfatto.41
(+4)mi piace
Majdag5. 08. 2022 09:42:58
Juliana trail, 12. tappa - da Tolmin a Kobarid..nasmeh
Caldo e interessante passeggiata, erbe bruciate dal caldo. Alberi a foglia caduca nei boschi marroni e cadenti. Via è pianeggiante; asfalto, sentierini, ghiaia si alternano. Soča vista solo poco prima di Kobarid. Ma lungo il sentiero chiesa di S. Lorenzo, dove visse l'ultimo nostro poeta Simon Gregorčič. Là gli unici panorami sulla valle del Soča. Tornati con mezzo a Kranjska Gora, che va solo in stagione. Da Kobarid a Bovec, poi aspettare autobus per Kranjska Gora.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2022/08/juliana-trail-12-etapa-tolmin-kobarid.html
- Julana trail porta a destra1
- Campeggi si susseguono2
- Chiesa di S. Lorenzo - Simon Gregorčič3
- Museo militare - Kobarid4
(+4)mi piace
Majdag17. 08. 2022 15:01:47
Juliana Trail, 13. tappa - da Kobarid a Bovec.nasmeh Bella, varia via lungo il fiume Soča. Pura montana, di tutto un po'. Sale e scende e non segue la traccia sul telefono. Ma cartelli e segnalazioni sufficienti. Guardi la Soča, ammiri rapide, cascate, pozze e godi. Parte continentale più solitaria, per sistemare pensieri e ricordi. Per lo più su sterrato, poco asfalto. Sulla Soča vivace, poca acqua. Bello, bello.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2022/08/juliana-trail-13-etapa-od-kobarida-do.html
- Sole sopra Soča1
- Lassù, in basso si allineano i sentierini2
- Vivace3
- Svinjak4
(+5)mi piace
Majdag22. 08. 2022 11:48:50
Juliana Trail, 14. tappa - da Bovec a Log pod Mangartom. Bella e interessante tappa. Via sempre varia. Gole del fiume Koritnica e ruscello Nemčlja meravigliose. Cascata Nemčlje bella, solo poca acqua. A Koritnica lavori attraverso galleria alla fortezza Kluže. Fatte anche scale per vedere gole del fiume Koritnica. Tutto bello, solo nessun trasporto pubblico nei villaggi come Log pod Mangartom e verso Trbiž. Solo vedere le gole vale la visita.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2022/08/juliana-trail-14-etapa-od-bovca-do-loga.html
- Vrh Krnice, Svinjak o Svitnjak1
- Gole del fiume Koritnica2
- Bel sentiero nel fosso fino alla fortezza Kluže3
- Gole del torrente Nemčlje4
(+5)mi piace
Majdag26. 08. 2022 19:13:13
Juliana Trail, 15. tappa - da Log pod Mangartom a Trbiž. Lunga via, buona parte su asfalto. Segnalazioni solo lato sloveno, nessuna attraverso l'Italia. Guardi e indovini dove piega il sentiero, poiché la traccia sul telefono spesso non coincide. Ancora difficile trovare trasporti, sebbene la stagione principale sia finita. nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2022/08/juliana-trail-15-etapa-od-loga-pod.html
Log pod Mangartom, Mangart e Jalovec lo adornano.1
- A questo segnale il sentiero per Predel è sopra la scarpatina.2
- Lago Rabeljsko3
- Trbiž, stazione autobus.4
(+8)mi piace
ločanka27. 08. 2022 11:02:19
Majdag, sì super! Bella escursione, nonostante vari problemi sul sentieronasmeh!
(+2)mi piace
Majdag27. 08. 2022 18:13:33
Ločanka grazie, tappe Juliana Trail sono interessanti vagabondaggi. Piccoli problemi solo ravvivano il sentiero, se niente di peggio. Non sai mai cosa può succedere, speri solo che la fortuna vaghi con te.nasmeh
(+1)mi piace
Majdag4. 09. 2022 18:14:18

Juliana Trail- 16a tappa, da Tarvisio a Kranjska Gora... E l'ho fatta anche questa tappa. La mattina era buio a lungo e faceva già freddo. La ciclabile attraverso l'Italia non ha segnalazioni per Juliana Trail. Poco distante dal sentiero c'è la statua di Napoleone. L'indicazione per Zelenci è spostata un po' più in alto lungo la ciclabile. Anche il ponticello sulla Sava è chiuso con tavole. L'ho vista dalla ciclabile. Non molta acqua a Zelenci, il sentiero e l'osteria sono ben sistemati. È stato bello.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2022/09/juliana-trail-16-etapa-od-trbiza-do.html
- Trbiž, chiesa dei ss. Pietro e Paolo1
- Statua di Napoleone2
- Slovenia, indicazione per Rateče3
- Zelenci4
(+1)mi piace
Majdag7. 04. 2023 10:43:54
4.4. Juliana Trail - 20a tappa, da Solkan oltre Sabotin a...
Forte bora imperversava in Primorska quando io e mia sorella iniziammo la 20a tappa in direzione opposta. Treno a Solkan e lungo la ciclabile fino alla deviazione per Sabotin. Rifugio alpino chiuso. Proseguiamo oltre Sabotin fino ai resti di S. Valentina. Il sentiero continua a sinistra su sterrato fino alla strada. Traccia sul telefono indica la direzione giusta. Poi si complica un po'. È stato bello e panorami splendidi..nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2023/04/juliana-trail-20-etapa-od-solkana-cez.html
- Rifugio sul Sabotin1
- Un tempo c'era la chiesa di S. Valentino2
- Piramidi lungo la strada3
- Alla pausa caffè4
(+2)mi piace
Majdag5. 09. 2023 19:59:21

1.9....Juliana Trail- 17a tappa, da Tolmin al PD Pod Ježo.
Tappe in Primorska legate ai pernottamenti nelle baite. PD Pod Ježo aperto solo venerdì pomeriggio, sabato e domenica tutto il giorno. Stesso orario a Korada. Interessante escursione, sentieri vari e fino alla cima Kolovrat, a Na Gradu il sentiero sale per lo più. Purtroppo niente viste, girare nell'ignoto però divertente.nasmehnasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2023/09/juliana-trail-17etapa-od-tolmina-do-pd.html
- Inizio a Tolmin1
- Resti della 1. G.M.2
- Vetta - A Na Gradu3
- PD Pod Ježo4
(+2)mi piace
Majdag7. 09. 2023 16:14:36

2.9...Juliana Trail- 18a tappa, dal rifugio Pod Ježo al Rifugio Korada... Il sentiero cambia sempre, strada, macchia, strada... È lungo, vario, gran parte in solitudine. Segnaletica abbondante ovunque. Niente viste nemmeno sabato. Ma bel sentiero per riflettere e ricaricare le batterie. A Korada anche in auto. Escursione per piccoli e grandi e coniglietti pelosi..

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2023/09/juliana-trail-18-etapa-od-pd-pod-jezo.html
- Inizio lungo la strada1
- Chiesa di pellegrinaggio Marijino Celje sopra Ligo2
- Vetta Korada3
- Rifugio Korada e l'ospite4
(+3)mi piace
saram7. 09. 2023 17:46:37
Congratulazioni a entrambe. Majdag leggo molto volentieri i tuoi resoconti su JT. In bocca al lupo ancora.
(+1)mi piace
Majdag8. 09. 2023 09:50:33
saram, grazie, mi fa piacere se rendo la giornata a qualcuno o aiuto con la descrizione del sentiero.nasmeh
mi piace
Majdag10. 09. 2023 09:24:41
3.9.... Juliana Trail - 19a tappa, dal rifugio Korada a Šmartno. Sentiero su strada e bosco. L'uva matura e viste solo vicine. In lontananza nebbie costanti. Ho completato tutte le 20 tappe di Juliana Trail da Kranjska Gora a Šmartno. Bello nelle zone locali, bello lungo la Soča, bello sui colli. Ho goduto su tutti i sentieri. La gente è gentile, ma raramente incontrata. Bei sentieri solitari non per insicuri. Vagabondare nell'ignoto è un piacere speciale. È stato bello.nasmehnasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2023/09/juliana-trail-19-etapa-od-zavetisce.html
- A Korada è bello1
- Passando SLOVENIJA 1991, il sentiero porta2
- Torre panoramica in lontananza3
- Šmartno4
(+4)mi piace
whitefox24. 10. 2023 19:01:36
Ciao
Qualcuno sa della Juliana, è percorribile a dicembre? Fino a Pokljuka

Ciao
(+1)mi piace
djimuzl25. 10. 2023 12:28:17
(+1)mi piace
whitefox25. 10. 2023 14:11:09
Oh grazie, dunque quinta tappa in inverno? Qualche esperienza?
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie