Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Juliana Trail

Juliana Trail

Stampa
whitefox26. 10. 2023 22:07:40
Ehi, magari sapete se è calpestata a dicembre? Fino a Pokljuka, quindi 5. tappa, è di solito calpestata nelle colline?
mi piace
whitefox26. 10. 2023 22:07:44
Ehi, magari sapete se è calpestata a dicembre? Fino a Pokljuka, quindi 5. tappa, è di solito calpestata nelle colline?
mi piace
Majdag27. 10. 2023 11:22:54
whitefox.. Difficile che sia calpestata. Sentieri passano attraverso bosco e vicino a malghe. Di solito nella neve non prendono tali sentieri. Anche le indicazioni saranno poco visibili. Guarda la quinta tappa all'asciutto e immagina mezzo metro di neve. E passo sicuro.nasmeh
(+1)mi piace
whitefox7. 11. 2023 12:01:02
Mmm, perché a me sembra che la gente cammini anche in inverno. Ma verso Pokljuka? Che non si potrà?
(+1)mi piace
miri7. 11. 2023 12:24:13
Non so quanto l'hai "calpestato", che ti sembra solo che la gente cammini anche in inverno. Dove, è un'altra questione.
1
(+3)mi piace
Hribo Vanja12. 07. 2024 12:01:18
Martedì 9.7.24, sono andata da Goreljek a Stara Fužina (tappa 6). In alta stagione estiva c'è trasporto bus organizzato intorno a Bohinj, anche a Pokljuka, prezzo biglietto 2 euro valido 24h, gratis per residenti Bohinj (ma serve ottenere biglietto speciale prima). Tappa lunga, vale ogni passo, più facile delle altre approx ugualmente lunghe-perché soprattutto discesa. Mappa aiuta molto ai bivi dove sentiero non ben segnato. Fontane d'acqua sufficienti.
Più: https://hribovanja.blogspot.com/2024/07/juliana-trail-etapa-6-goreljek-pokljuka.html?m=1
Ciaonasmeh
(+3)mi piace
babim13. 07. 2024 19:33:21
Ieri escursioniste (70+) hanno percorso tappa 11 Most na Soči - Tolmin via villaggio Modrejce e pendici Bučenica. Penso sia più lunga di 8,1 km. Alla fine discesa da Bučenica dilemma tra due sterrati, sinistra o destra, no segnavia. Abbiamo scelto corretta sinistra e poi per sentiero a Tolmin lungo fiume più volte usato consigli locali. Altrimenti problema solo nel gran caldo. Mi incuriosisce, come leggo, sentiero anche basso sull'altro lato lago. Due varianti?
mi piace
Hribo Vanja14. 07. 2024 14:48:11
Sono andata, l'anno scorso o prima, sul lato destro del lago. Non so come accessibilità ora. Allora tangenziale in costruzione vicino Tolmin... Ricordo che prima sentiero destro chiuso (lavori bici) e temporaneamente deviato sul lato sinistro da Most na Soči.
(+1)mi piace
Hribo Vanja14. 07. 2024 14:48:15
Sono andata l'anno scorso o prima sul lato destro del lago. Allora tangenziale in costruzione Tolmin... Ricordo prima sentiero destro chiuso (lavori bici) deviato temporaneamente sul lato sinistro da Most na Soči.
Ora su sito JA avviso "A causa lavori ed chiusura sentiero necessario deviare a Tolmin su altro percorso (per miglior visuale guardate mappa tracciato)."
(+1)mi piace
Hribo Vanja23. 07. 2024 12:53:32
Tappe 3 e 4, percorse venerdì 19.7.2024 da Jesenice a Bled. Per lo più pianura, solo salita a Sv. Peter sopra Begunje. Piacevole camminata scoperta di questa parte della Gorenjska... Più: https://hribovanja.blogspot.com/2024/07/juliana-trail-etapa-3-jesenice-begunje.html?m=1

Ciao nasmeh
(+1)mi piace
Hribo Vanja12. 08. 2024 13:54:27
Aggiungo l'esperienza della tappa 7 (St. Fužina-Boh. Bistrica). Tappa corta, facile, offre un altro ritmo del Bohinj, non turistico e non saturo... https://hribovanja.blogspot.com/2024/08/juliana-trail-etapa-7-stara-fuzina.html?m=1
Ciaonasmeh
mi piace
pohodnica_xy4. 05. 2025 13:13:09
Ciao.
La tappa 2 di Juliana è bellissima, ma qualcosa non mi è chiaro... Sono andata al contrario, da Jesenice a Mojstrana. Ho preso la vecchia via Rudna e sono arrivata a Prihodi sulla strada principale. Ho camminato sulla strada principale finché il grande cartello giallo Juliana Trail mi ha deviato giù dalla principale a sinistra su una strada laterale, presto ho attraversato una fattoria e poi sono arrivata su una pista ripida verso Plavški rovt. Poi tutti i cartelli e le indicazioni sono spariti. Con l'aiuto di Google ho raggiunto una strada sterrata. Ma l'ho percorsa per cca 4 km per unirmi alla corretta strada sterrata che viene da Plavški rovt verso Rogarjev rovt/Visok.. Ho seguito e fidato i cartelli, ma come letto, sono salita troppo in alto su una pista e sono uscita molto più in alto, km extra..
mi piace
asdf5. 05. 2025 12:21:23
Un commento benintenzionato su Google Maps. Questa app non è buona per i monti, ha segnavia molto deficienti e isoipse imprecise, può metterti nei guai.

Le app basate su OpenStreetMap sono migliori. Un'opzione gratis e semplicissima è OrganicMaps (Mapy è migliore, ma ora ha mappe offline a pagamento).

Migliori dati sui sentieri segnati ha MaPZS, ma è un po' inaffidabile e goffa sul terreno.

Altra opzione è l'app Locus Map e l'acquisto delle mappe PZS.
(+2)mi piace
simon165. 05. 2025 15:49:45
App Locus Map + lì puoi scaricare la mappa OpenAndroMaps, che funziona offline. Entrambe gratis.
In più consiglio l'installazione del Elevate theme, che migliora un po' l'aspetto della mappa e degli elementi.
(+1)mi piace
asdf5. 05. 2025 16:42:06
Grazie per l'info, stavo guardando dove scaricare mappe OSM per provare ad aggiungerle a Locus Map.
mi piace
iUnknown6. 05. 2025 14:27:01
Ancora un commento benintenzionato da parte mia.
Ho guardato maPZS circa una buona settimana fa e non mi sembra particolarmente utile, poiché gli mancano parecchie vie.
L'acquisto delle mappe PZS per Locus Map non mi sembra sempre sensato, perché le mappe OSM sono molto più precise. È vero che alcune vie sono disegnate un po' male, ma sono comunque più precise e in parecchi casi ce ne sono di più rispetto alle mappe PZS. Inoltre le mappe OSM sono spesso disegnate su dati lidar, mentre quelle PZS sono evidentemente disegnate un po' a occhio.
(+1)mi piace
velkavrh12. 10. 2025 11:31:31
L'8 ottobre i pensionati UD Britof-Predoslje hanno percorso una parte del sentiero Juliana Trail da Trnovo a Kobarid. In qualche modo il sentiero ci porta lungo il fiume Soča. Lungo di esso abbiamo camminato quasi quattro ore. Verso la fine ci siamo persi un po'. Lungo il fiume alcuni tratti sono quasi impraticabili. Il fiume ha eroso parti del sentiero - bisognava arrampicarsi un po'. Non è per tutti. La nostra guida principale aveva visto il sentiero prima e così abbiamo selezionato già alle iscrizioni. Eravamo poco più di venti - ero l'assistente. Tempo bello - parzialmente soleggiato. Per dessert siamo andati a vedere la cascata Kozjak - tanti visitatori.
Ovviamente, la pausa caffè è d'obbligo.1
Usignolo.2
Inizieremo l'escursione.3
4
Prima di iniziare l'escursione, abbiamo ammirato la Soča dal ponte.5
La Soča mi canta.6
Le cime osservano silenziose e non dicono nulla.7
Inizio.8
Il ponte è già dietro di noi.9
Attento collega,10
Nella curva.11
Soča.12
Solo con prudenza.13
14
In qualche modo abbiamo scalato quelle rocce.15
16
Attraverso il ponticello.17
18
Un altro ponticello.19
Presso la linea elettrica.20
Qui abbiamo avvistato canoisti nella Soča.21
Andiamo avanti.22
Attraversamento di un affluente della Soča.23
È salita un po'.24
Nessuna sete.25
Camminiamo da quasi tre ore,26
Ci hanno stancate.27
Solo avanti.28
Di nuovo giù.29
30
Abbiamo attraversato di nuovo un affluente della Soča.31
Soča, arrivederci - è stato bello.32
mi piace
babim12. 10. 2025 11:37:52
Non è Juliana Trail?
(+1)mi piace
ločanka12. 10. 2025 11:54:39
Peccato che hai aperto un nuovo titolo, poiché questo è il più usato nasmeh
https://www.hribi.net/trenutne_razmere/slo/juliana_trail_-_moja_izkusnja/1/8819/1
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie